PDA

View Full Version : impossibile masterizzare a meno di 8x

Opteranium
18-06-2009, 19:32
salve di nuovo!

ho questa noia, in pratica non riesco a scrivere cd a meno di 8x. E per il mio impianto questo è un grosso problema... infatti non li legge! ;)

xubuntu 9.04 x64, mast. Samsung SH-S223F (sata)

ho cambiato 3 programmi: brasero, k3b, gnomebaker --> nada
ho cambiato vari supporti --> nada

altro non mi viene in mente... chi ha l' illuminazione?

se volete i vari uname -rv e lspci e dmesg, li ho già postati qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1990764

ciao e grazie

Life bringer
18-06-2009, 22:12
Forse sarà una sciocchezza ma hai controllato che appunto la velocità minima di scrittura non sia appunto 8x? :)

Opteranium
19-06-2009, 00:43
il fatto è che non c' è scritta la minima, solo la massima (52x)

anch'io ci ho pensato. Avevo anche trovato un forum in cui si diceva che i supporti certificati per velocità elevate non potevano scendere sotto un minimo e - anzi - era meglio masterizzarli a tutta birra, che lentamente.

quindi ho provato: stesso album a 8, 16, 24, 32x --> sentito solo una volta il primo, falliti gli altri, dopo innumerevoli tentativi sullo stereo di casa

sbonk!

Opteranium
19-06-2009, 00:45
c' è comunque da dire un' altra cosa: su altri lettori (tipo quello dell' auto) viaggiano.

è il mio stereo che dà rogne e lo faceva anche col vecchio mast. dvd ma NON LO FACEVA quando avevo il mast. cd (mistero)

sarà un po' starato anche lui, però i cd originali li legge tranquilli

Life bringer
19-06-2009, 01:30
Mmm no c'entra eccome, gli ultimi master dvd ad esempio non permettono di scrivere a velocità inferiori a 6x (i dvd)... In effetti di solito viene publicizzata la velocità massima di registrazione ma non la minima :rolleyes:
Ci sono programmini che ti permettono di selezionare solo le velocità effettivamente supportate dal masterizzatore però ahime sono per windows...

Opteranium
19-06-2009, 08:56
quindi, per dirla con un raffinatezza, me lo tengo nel mènga?!? ;)

Life bringer
19-06-2009, 11:13
Eh... aspetta altri pareri ma ho la pessima sensazione che si... oppure cambi master, ma se hai un dual boot io prima farei una prova con qualche programma di windows, c'è un programmino free per masterizzare (per il quale ora mi sfugge il nome) che è ottimo, altrimenti prova la demo di nero... insomma prima (e nel caso fossi intenzionato) di comprare un altro master dvd io farei ancora questa prova, se puoi :D

Opteranium
19-06-2009, 13:07
vuoi dire Exact Audio Copy? A sentire in giro sembra il migliore..

mi sembra una buona idea, farò la prova da win.

poi ti faccio sapere

Life bringer
19-06-2009, 14:03
Ok dai prova con quello e fammi sapere, fra l'altro volevo comprare proprio quel master per sostituire il mio, ma se la velocità minima è 8x sui cd lascio stare... :D

emmedi
19-06-2009, 14:47
vuoi dire Exact Audio Copy? A sentire in giro sembra il migliore..
Come suggerisce il nome serve ad estrarre le tracce dai cd audio.
Per i programmi di masterizzazione gratuiti leggi pure
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898

Opteranium
19-06-2009, 15:30
fra l'altro volevo comprare proprio quel master per sostituire il mio
guarda, io l' ho scelto in base a questo http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=24562

ne parlavano piuttosto bene..

Life bringer
19-06-2009, 16:52
Si anche io ne ho sentito parlare molto bene, però la limitazione a 8x mi darebbe fastidio, beh a questo punto prova, il programma free mi pare sia CDBurnerXP ma a questo punto non ne sono così sicuro, me lo ricordavo diverso :doh: Vediamo se riusciamo a cavare il ragno dal buco o no :asd:

Opteranium
20-06-2009, 15:45
ho installato DeepBurner free 1.9 e provato a scrivere un cd audio da win (con varie marche):

velocità minima 8x

Indi per cui è colpa del Samsung.
Laonde me lo tengo pieno nel deretano.

ma vaff.. :muro:

Opteranium
20-06-2009, 15:45
comunque ti ringrazio dell' assistenza ;)

e almeno ti ho evitato un acquisto futile..

Life bringer
20-06-2009, 18:11
Figurati grazie a te :)
Purtroppo per te che ha necessità di fare cd audio può essere un problema, però molti altri master permettono di scrivere a 4x e non costano molto :D

Opteranium
20-06-2009, 18:36
mmmh, ne sapresti qualcuno?

poi ti lascio in pace.. ;)

Life bringer
20-06-2009, 18:59
Guarda di sicuro il mio plextor 755a (sa è il modello sata) però dubito che lo troverai ancora in commercio, è l'ultimo masterizzatore fatto dalla plextor, una roccia... Sul pc con linux invece ho un HL-DT-STDVD-RAM GSA-H58N (anche questo esiste il modello sata) ma non sono propriamente sicuro che scriva a 4x stasera se ho tempo vedo se ho un hd su cui lasciai windows e provo :)
Per il resto ti consiglio di aprire un topic su periferiche di memorizzazione nella sottosezione consigli per gli acquisti, ci sono utenti molto esperti e sapranno consigliarti senza dubbio meglio di me :)

emmedi
20-06-2009, 19:28
Questo è uno dei migliori
http://www.pioneer.it/it/products/45/104/442/DVR-217FBK/specs.html
ma non so se scrive a 4x.

Magari prova a chiedere in questa discussione dove lo lodano...
http://club.cdfreaks.com/f16/aiuto-x-nuovo-masterizzatore-dvd-273512/

Opteranium
20-06-2009, 23:49
vi ringrazio entrambi!

e ora qui chiudo e apro in altra sezione più appropriata ;)

alla prox