PDA

View Full Version : offerta tim tutto compreso starter con iphone 3g s conviene?

esapode688
18-06-2009, 17:13
salve a tutti.

devo cambiare telefono e anche sim, sto pensando di prendermi l'iphone 3g s che uscirà domani.

avrei idea di prenderlo con abbonamento tim tutto compreso starter.

Pagherei 269 euro di entry ticket per iphone 3g s 16 gb + 15 euro al mese di abbonamento per 24 mesi, 1gb al mese di internet e chiamate e sms a 15 centesimi.

secondo voi mi conviene oppure rischio un inc****a ?:ciapet:

vi ringrazio in anticipo per le risposte

gabriweb
19-06-2009, 11:53
Secondo me è una fregatura...15 € al mese fissi e neanche 1 minuto di chiamate o sms inclusi nella tariffa...quindi solo per prendere l'iphone a 269€ più devi pagare tutto il traffico...

Lascia perdere...fatti un nokia 1110 e comprati l'iphone nuovo dopo l'estate...vedrai che il prezzo sarà la metà!

gabriweb
19-06-2009, 11:58
15 € al mese per due anni = € 360,00
Costo entry ticket € 269,00

Praticamente dopo 2 anni finisci di pagare l'iphone al prezzo del day one...Quando dopo l'estate già lo potrai trovare con un forte sconto...

paolox86
19-06-2009, 12:52
Anche io volevo fare una domanda, volevo fare la tutto compreso 35, ho capito che il contratto vale 2 anni quindi fino ad allora pago sempre 35 euro al mese. Ma dopo 2 anni che succede? Devi rifare un nuovo contratto e se non lo fai ti riprendono l'iphone (tipo una specie di comodato)?

Poi per sottoscrivere l'abbonamento basta possedere un conto corrente o devi dimostrare anche un reddito? Visto che sono ancora studente...

ginepraio
22-06-2009, 07:25
per il tutto compreso non importa dimostrare un reddito , l'importante è avere un conto corrente che non sia bancoposta , va bene invece il bancoposta click, è un po come i comodati della 3. lo starter lo vedo come una ratealizzazione senza garanzie , ovvero è come fare un finanziamento senza avere la bustapaga, al contrario di 3 che i soldi spese mensilmente sono puro traffico telefonico. vorrei chiedere pero' una cosa, la tim questi 15 euro come se li prende? va a mettere le mani direttamente nel conto oppure io devo fare 15 euro di ricarica mensile?

skinneriano
22-06-2009, 08:26
per il tutto compreso non importa dimostrare un reddito , l'importante è avere un conto corrente che non sia bancoposta , va bene invece il bancoposta click, è un po come i comodati della 3. lo starter lo vedo come una ratealizzazione senza garanzie , ovvero è come fare un finanziamento senza avere la bustapaga, al contrario di 3 che i soldi spese mensilmente sono puro traffico telefonico. vorrei chiedere pero' una cosa, la tim questi 15 euro come se li prende? va a mettere le mani direttamente nel conto oppure io devo fare 15 euro di ricarica mensile?

Li addebitano sulla carta di credito per i clienti prepagati e sul conto corrente per quelli abbonamenti.

paolox86
22-06-2009, 13:20
Appunto guarda che iella, ho proprio un conto bancoposta, aprirò il bancoposta click allora...

Benna80
29-06-2009, 14:57
15 € al mese per due anni = € 360,00
Costo entry ticket € 269,00

Praticamente dopo 2 anni finisci di pagare l'iphone al prezzo del day one...Quando dopo l'estate già lo potrai trovare con un forte sconto...

Diverse inesattezze. Se attivi ora paghi la metà del canone mensile fino a fine 2009, quindi 7,5 * 6 = 45 + (15*18 = ) 270 + 269 prezzo dell'iphone.

Quindi 45 + 269 + 270 = 584, che è meno del costo dell'iphone sbloccato.
Inoltre non hai tenuto in considerazione il fatto che questo lo puoi vedere si come un pagamento rateale e che soprattutto in quelle "rate" che paghi mensilmente hai già incluso 1 GB di traffico dati, cosa che per iphone è obbligatorio, soprattutto ora che va in funzione il Push notification. Quindi la "rata" non ti serve solo per pagarti l'iphone, ma anche per usarlo su internet in UMTS.

Sul fatto che le tariffe caleranno io ne dubito, al max possono introdurre il 32GB in ricaricabile, ma i prezzi rimarranno tali e quali, non si è mai visto un abbassamento di tariffe.

Piuttosto trovo cara la tariffa per le chiamate. 15 eurocent/min + 19 eurocent di scatto con tariffazione a 60 secondi, significa che se uno fa 1 minuto e 1 secondo di chiamata paga 19 + 15 + 15 = 49 centesimi... esticaXXXXi.
Ora con Wind 12 pago 16 di scatto risposta + 12 cent per il primo minuto + 6 cent per il secondo aggiuntivo (la tariffazione è ogni 30 secondi). quindi sempre per 1 minuto e 1 secondi di chiamata spenderei 16+12+6 = 34 eurocent, notevolmente di meno!!
Mi sa che anche a sto giro passo, non è concepibile svenarsi a questo modo per un telefono!