PDA

View Full Version : wireless G o N?

andreank
18-06-2009, 18:11
Ciao dovrei cambiare il router adsl wireless netgear con protocollo G, vorrei sapere se su un appartamento di due piani vale la pena di comprare un router wireless N oppure me ne basta uno G? ci sono veramente tutti i vantaggi pubblicizzati con lo standard n?, perchè vedo che ad esembio in molti ambienti di lavoro etc viengono ancora installati access point wireless G.

P.s meglio netgear o linksys?

andreank
18-06-2009, 19:37
allora probabilmente è per gli sbalzi di tensione che il mio netgear DG834G ogni tanto salta!! ma è normale che a 5m con un muro da 10cm prenda una sola tacca?

Tra questi quale mi consigliate? in accoppiata con a penna linksysWusb54gc

WRT54G Wireless-G Broadband Router
WRT54GL Wireless-G Broadband Router
WRT54G2Wireless-G Broadband Router
asus WL-600g che fa anche da printserver e ftp

e mi conviene utilizzare il range boosterdei linksys o meglio rimanere negli standard G?

D4rkNight
19-06-2009, 15:20
mi intrometto nella discussione visto che siamo in argomento...
quindi da ciò che dici io potrei comprare un router N e i vari portatili che hanno lo standard solo G riescono a collegarsi tranquillamente a quel router giusto?
non hanno problemi di compatibilità giusto?

SteXX_84
19-06-2009, 16:45
Ciao a tutti,

io consiglierei di acquistare un router possibilmente dello stesso brand dell'adattatore wireless, in questo caso direi proprio Linksys.

ATTENZIONE:
il WL-600g è un modem+router!

Enjoy.
:D

SteXX_84
19-06-2009, 16:47
ciao a tutti,

io consiglierei l'acquisto di un router dello stesso brand dell'adattatore wireless in questione, quindi router Linksys.

ATTENZIONE:
il wl-600G di Asus è un modem+router!

enjoy
:D