PDA

View Full Version : Bachelor's degree in Ing meccanica in Inglese, in Finlandia

robcir33
18-06-2009, 17:06
Ciao a tutti,

ultimamente avevo preso in considerazione la Finlandia come paese per prendere un eventuale Bachelor/triennale:

della Finlandia ho letto e sentito dire abbastanza bene circa la qualità dell'insegnamento e dell'istruzione:

ma se anche ciò fosse vero mi chiedo: basta o occorre altro?

Voglio dire: un titolo, in particolare quello in Ingegneria Meccanica, ovviamente preso in Finlandia, che valore ha sul mercato internazionale?

Quanto è riconosciuto in altri paesi europei, ad esempio in Inghilterra?
Quanto è spendibile?

Oppure la Finlandia rimane un'isola felice per l'istruzione ma solo se decidi di lavorare l' e viverci?

Grazie a tutti

robcir33
20-06-2009, 00:36
non c'è nessuno che abbia sentito dire della Finlandia?

verbatim91
20-06-2009, 14:42
Interessa anche a me grazie a chi risponderà :)

robcir33
23-06-2009, 18:28
mi sa che ing meccanica in Finlandia non si porta molto...

pegasoalatp
23-06-2009, 19:32
Quante vagonate di paranoie.
Prendi sto cavolo di laurea in Ingegneria in Italia, nel tempo piu' breve possibile e in una facolta decente. POi fai un po' di esperienza.
Se non sai l' inglese, nel mentre imparalo: in particolare cura la comprensione e la tua capacita' ad esprimerti.
Ti assicuro che poi non avrai problemi a venir considerato ovunque nel mondo, se ti capitasse l' occasione.
Per ingegneria (vecchio ordinamento 5 anni, il solo che conosco) la nostra istruzione e' ad alto livello: all' estero vedo che chi si da da fare sorpassa tutti.
Poi, puoi andare a studiare in Finlandia: ma se ci vai solo perche' credi che sia meglio della laurea in Italia, non ne vale la pena.

Studia e non postare :D