Entra

View Full Version : Urgente dv.macine rekeo

ilsarto
31-01-2002, 08:14
Ciao a tutti ,
ho visto che con la canon dv30ì c' è in dotoazione una scheda pci dv.macine...la conoscete?
Essendo nuovo con l' aquisizione dv, chiedevo se con la porta firewere si acuisisce direttamente anche l' audio assieme al filmato.....perchè ho visto che certe schede di acuisizione dv hanno anche la scheda audio incorporata e non vorrei che con la dv macine devo usare la cheda audio del pc avendo così poi sicuramente problemi di sincronismo audio video!!!
Fatemi sapere!!!!!!! ciao!!!

JERRY
31-01-2002, 12:36
Collegando la MV30i alla scheda attraverso il cavetto in dotazione si acquisisce e si riversa in formato DV nativo sia video che audio (circa 3,5Mb al sec) e non ci sono problemi di sincronismo (basta avere un Hard Disk veloce)
Insieme alla scheda c'è anche il software Ulead Video Studio 4 (sarebbe meglio la versione 5, ma a quel prezzo..) semplice intuitivo ed in Italiano.
Unica pecca della MV30i è la mancanza dell'ingresso video analogico (anche se la sorella gemella per il mercato USA la Optura PI è dotata di questo ingresso).
Chissà se si può abilitare anche alla nostra!!
Ciao Jerry

ilsarto
31-01-2002, 14:07
Grazie Mille Jerry,
come prorammi ho in licenza sia il media studio 6.5 che il premiere 6,però ho sempre lavorato in analogico!!!
Che tu sai posso mischiare filmati in dv con filmati avi dell mirò dc30+ per poi creare un dv unico o un mpg1/2 dal tmpeg via avisynth?
Speriamo proprio che si possa attivare L'AV in sarebbe bello!!!
Ciao Max

JERRY
01-02-2002, 09:09
...penso proprio di si', io uso solo Ulead Video Studio e quando faccio un progetto nuovo decido in che formato esportarlo (esempio in DV) e quindi aggiungo vari video in vari formati (mpeg, avi, ecc..)al progetto e alla fine del readring(penso si scrive cosi') ottengo un file da esportare sulla telecamera in DV.
Ciao Jerry

ilsarto
01-02-2002, 09:24
Scusa pe la mia prima "stupida "domanda, ma avevo appena preso la mv30i ma avevano terminato le schede dv.macine...ero curioso di sapere come funzionava il dv!!! ieri è arrivata la scheda ed è una figata!! adirittura si può comandare la videocamera dal pc.....ero abituato con acquisizione analogia e posso dire che è un' altro pianeta!!!!!
Così ho avuto la possibilità di fare tutte le prove possibili e immaginabili rendenomi ancor più felice dell' acquisto che ho fatto!!!
Ti chiedevo solo se succede anche a te che quando fai il rendering nel pc vedi a scatti ma si vede bene nelle videocamera per poter registrare il video finito...o tu vedi bene anche nel pc dopo aver fatto il renderin...
Ciao Max

JERRY
01-02-2002, 12:47
Dipende dal PC che usi, se è poco potente quando fai il rendering visualizzi a scatti (penso che ci voglia minimo un 800Mhz), comunque il video finale non deve andare a a scatti!!
Fammi sapere invece se hai dei problemi nel riversamento nei primi 3 secondi, infatti io ho dovuto impostare un ritardo (3,5sec) tra quando parte il video sul computer a quando invece la telecamera esegue la registrazione (REC).
Ciao e Grazie

ilsarto
01-02-2002, 12:57
ho un amd1800xp+ con ram ddr 4 hdd imb da 40gb ata 100 7200 e schgeda video geforce2....non penso sia un problema di pc....sembra quasi che per mandare fuori il filmato in videocamera rimangono poche risorse per vedere l' anteprima nel pc, comunque nella videocamera si vede tutto bene senza ritardi , nemmeno in registrazione!!
Ciao Max

vighi
01-02-2002, 13:13
x ilsarto
scusami ma ho svuotato la mailbox .. potresti rimandarmi il messaggio ?

grazie, Vighi