PDA

View Full Version : ridimensionare formato foto senza deformare x power point??

pank
18-06-2009, 13:18
ciao a tutti, vorrei fare una presentazione con power point 2007, ho scannerizzato una decina di foto da un paio di album personali, le foto sono di vario formato alcune quadrate alcune rettangolari sia in verticale che orizzontale. leggendo un paio di guide su power piont ho letto che accetta solo 2 formati (800x600 altro nn ricordo) ora le foto che ho scannerizzato sono varie a partire da 710x464 a 1392x968, i setting del scanner sono state foto a colori e acquisizione a 300dpi. ora c'è un opzione in power point x ridimensionare le foto a 800x600? c'è un programma che mi permette di farlo senza deformare le foto?

Dottor Gonzo
19-06-2009, 22:57
Ciao.

In che senso powerpoint accetta solo due formati? No, guarda che è una cosa semplicissima.
Ora sono sul portatile senza powerpoint e quindi vado un po' a mente. Nella slide in cui devi mettere l'immagine basta che vai al menu inserisci immagine da file (ci dovrebbe anche essere un'icona al centro del rettangolo tratteggiato). Navighi fino all'immagine che ti serve e la immetti.
Il programma se non erro te la ridimensiona automaticamente. In ogni caso puoi spostare e ridimensionare l'immagine a tuo piacimento semplicemente trascinado gli angoli dell rettangolo che delimita l'immagine. Se vuoi fare un ridimensionamento che non deformi l'immagine tieni premuto shift (sempre se ricordo bene, in alternativa è ctrl).

L'immagine può poi essere ruotata a piacimento.

Comunque, per tua informazione, non ci vuole nessun programma particolare per ridimensionare le immagini. Il semplice paint basta: apri l'immagine con paint, vai in immagine - attributi e definisci larghezza ed altezza della stessa.
Poi salvi.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao