PDA

View Full Version : Disponibile il firmware 3.0 per iPhone

Redazione di Hardware Upg
18-06-2009, 13:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/disponibile-il-firmware-30-per-iphone_29351.html

Come precedentemente annunciato, è adesso disponibile su iTunes il nuovo sistema operativo per sistemi iPhone e iPod Touch.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickmot
18-06-2009, 13:23
Finalmente iniziano a sparire gli assurdi lucchetti che castravano questo telefono.
Comincia a potersi dire un terminale completo.

Roland21
18-06-2009, 13:27
Installato ieri pomeriggio. Adesso alcune applicazioni già usano le nuove API, come topple 2 o enigmo.
Consiglio di fare un backup e di ripristinare il telefono, a me va molto più veloce adesso.

xcavax
18-06-2009, 13:29
quoto, ora comincia ad essere appetibile sia sul fronte hardware che software... manca ancora qualcosina ma non si può sempre avere tutto... :D

The_misterious
18-06-2009, 13:33
finalmente sono riuscito ad attivare insieme tethering e mms..maledetti file di configurazione..

Elevation
18-06-2009, 13:34
Spotlight è fantastico!

Mai vista una ricerca così efficiente in un telefono.

Elevation
18-06-2009, 13:36
Qui trovate i profili per attivare tethering e mms

http://help.benm.at

oppure:

http://iphonici.com/post/abilitare-mms-iphone.html

Gpessa
18-06-2009, 13:36
finalmente sono riuscito ad attivare insieme tethering e mms..maledetti file di configurazione..

Come hai fatto? Ho wind... dici che sia lo stesso procedimento?
Non vedo ne il menu tethering ne mms.

Cmq ho installato tutto formattando prima, lo trovo un pelo + lento (nell'animazione apertura finestre) ma sopratutto ciuccia come un poppante attaccata alla tetta di mammà! La batteria scompare

Blim
18-06-2009, 13:38
anche a me va un po' lentuccio,ma non ho formattato niente,dite che è meglio se ripristino il tutto?

Elevation
18-06-2009, 13:39
Il mio va come un missile.

Prova a ripristinare!

Per il discorso batteria non mi sono ancora accorto di differenze,ma è troppo poco che l'ho installato....

Xadhoomx
18-06-2009, 13:42
Mi sa che provo a ripristinare poiché lo trovo leggermente lento..specialmente dopo che lo si usa come modem via USB.
Ho un programmino per liberare la memoria del tel, ma l'ho disinstallato non sapendo se la memoria viene gestita come il 2.2.1.

Gpessa
18-06-2009, 13:44
Cioè, nn è lento, forse è + veloce del precedente.
Solo che quando apro le finestre ogni tanto l'animazione dell'apertura è scattosa.
Per quel che riguarda la batteria io ho notato la cosa dopo un ora.... scende da paura.

samslaves
18-06-2009, 13:57
Installato. Ora manca solo che sblocchino definitivamente il BT per la condivisione dei files.
L'implementazione del C&P e' da paura per la sua semplicita'. L'Undo lo si fa scuotendo il celluare :)
La gestione trasparente SMS o MMS (invia un MMS se aggiungo immagini, video o altro altrimenti un SMS in caso contrario) avviene sempre in una modalita simil chat, dove immagini ad esempio compaiono dentro una bubble; basta cliccare sulla bolla e viene aperta l'immagine.
Cmq diciamola tutta: visto win mobile 6.x su un samsung e sembra di usare KDE 4.0 su Linux su una Sun Ultra 5 -> reattivita' NULLA.

Automator
18-06-2009, 13:58
Per quel che riguarda la batteria io ho notato la cosa dopo un ora.... scende da paura.

se non lo usi, disbilita il push, fatto e la batteria dura + di prima....

samslaves
18-06-2009, 14:02
Provato anche Find My Phone. Per chi come me e' abbonato a me.com e' un chicca incredibile: localizzazione cellulare, invio messaggio al cellulare con suono anche se in muto (diciamo per minacciare chi te lo ha rubato ;) ) e cancellazione contenuto, anche se la SIM viene rimossa. Dovrebbero pero' implementare la possibilita' di inserire la password per evitare che il sistema possa essere disabilitato disabilitando qualcosa il generali.

Gpessa
18-06-2009, 14:03
se non lo usi, disbilita il push, fatto e la batteria dura + di prima....

si si ho tolto tutto, spero sia un problema solo del mio...

Luca69
18-06-2009, 14:11
Non ho ancora ben capito bene il perché, ma vada che l'aggiornamento per l'iPod touch debba essere a pagamento; tuttavia 7.99€ non mi pare proprio un prezzo simbolico! Se sono obbligati a "venderlo" potevano farlo a 0,01€ !

xorosho
18-06-2009, 14:32
Non ho ancora ben capito bene il perché, ma vada che l'aggiornamento per l'iPod touch debba essere a pagamento; tuttavia 7.99€ non mi pare proprio un prezzo simbolico! Se sono obbligati a "venderlo" potevano farlo a 0,01€ !

Io la vedo diversamente:
Considerando che gli altri lettori MP3 NON ti forniscono aggiornamenti che integrino NUOVE funzioni, non vedo perchè lamentarsi del fatto che Apple decide di VENDERTI quelle nuove funzioni.

The_misterious
18-06-2009, 14:33
Qui trovate i profili per attivare tethering e mms

http://help.benm.at

oppure:

http://iphonici.com/post/abilitare-mms-iphone.html
usando il file di configurazione che mi dava il primo link da te segnalato non riuscivo a vedere/usare/configurare gli mms
il secondo link è una guida meno dettagliata di quella presa da ispazio

Come hai fatto? Ho wind... dici che sia lo stesso procedimento?
Non vedo ne il menu tethering ne mms.

Cmq ho installato tutto formattando prima, lo trovo un pelo + lento (nell'animazione apertura finestre) ma sopratutto ciuccia come un poppante attaccata alla tetta di mammà! La batteria scompare
http://ispazio.wordpress.com/2009/06/18/la-guida-definitiva-per-attivare-mms-e-tethering-ispazio/ con sta guida tutto ok

The_misterious
18-06-2009, 14:34
Io la vedo diversamente:
Considerando che gli altri lettori MP3 NON ti forniscono aggiornamenti che integrino NUOVE funzioni, non vedo perchè lamentarsi del fatto che Apple decide di VENDERTI quelle nuove funzioni.
mi pare che era questa la cosa..a causa di una legge americana che impedisce di fornire gratuitamente cose che di base non sono presenti nel dispositivo

puccio1984
18-06-2009, 14:39
ma potrò utlizzare l'ipod touch come navigatore, utilizzando un'antenna gps bt? Sarebbe bello che questo upgrade visto che slocca il navigatore per il phone lo facesse anche per il touch!

xorosho
18-06-2009, 14:39
ma potrò utlizzare l'ipod touch come navigatore, utilizzando un'antenna gps bt? Sarebbe bello che questo upgrade visto che slocca il navigatore per il phone lo facesse anche per il touch!

Io non credo proprio.

xorosho
18-06-2009, 14:41
mi pare che era questa la cosa..a causa di una legge americana che impedisce di fornire gratuitamente cose che di base non sono presenti nel dispositivo

Chiaro. Ma allora è corretto pretendere che venga venduto a un prezzo simbolico di 1 euro (tipo).
In ogni caso, se a qualcuno scoccia, ci sono già i link per scaricare direttamente dal server Apple il firmware senza pagarlo...segno che Apple non è che sia così interessata a blindare il download del firmware. :rolleyes:

Gurzo2007
18-06-2009, 15:29
strano dato ke andrebbe contro una legge...

e quali sarebbero questi link? forniti da ki? :rolleyes:

Luca69
18-06-2009, 15:55
Da possessore di iPod Touch sono interessato a questi fantomatici link (anche in pm) ma dubito che funzioni, salvo non sia una versione "jailbreak"

GLaMacchina
18-06-2009, 16:05
Ma questo aggiornamento è come una applicazione?
Cioè che con insstallous si può scaricare? (Pura informazione eh...io manco lo ho l'iPohne/iPod)

xorosho
18-06-2009, 16:06
Da possessore di iPod Touch sono interessato a questi fantomatici link (anche in pm) ma dubito che funzioni, salvo non sia una versione "jailbreak"

Se non puoi spendere 7.99€ rimani con il 2.x. :rolleyes:

Tornando in-topic è tutto da vedere come si comporterà il firmware nuovo sui dispositivi vecchi (e il 2G in particolare): molti lamentano "scattosità".
Personalmente credo che con un update (tipo 3.01) sistemeranno alcuni problemi di gioventù, ma potrebbe in effetti essere più pesante dei precedenti. Boh. Vediamo.

@GLaMacchina
Eh?!? :confused:
Questo è un aggiornamento del "sistema operativo" dell'iPhone/iPod. Diciamo che è come una nuova release di Symbian o di Windows Mobile (per capirci...). Quindi NO, non è un'applicazione :)

ang3lx
18-06-2009, 17:35
è normale che può rislutare più lento e pesante, è stato progettato (secondo me) per funzionare al top su un 3gs che ha ram e cpu superiore..questo vuol dire che il 3.0 senza una bella makkina prestante sotto potrebbe avere qualche rallentamento di più, non credete?

quindi facendo una tirata di somme... mamma apple vuole che portiate questi 700€ a tim o vodafone :P

.:LoZar:.
18-06-2009, 18:06
ma guarda che caso! Ora che è uscito il 3gs, il nuovo os sui vecchi iphone rallenta... che caso!

Per quanto riguarda lo spotlight c'è poco da meravigliarsi sul mio n95 ce l'ho da 2 anni già e funziona anche meglio!

Comunque per il resto, finalmente sembra abbastanza completo, peccato per i rallentamenti

jo.li.
18-06-2009, 18:33
Sono passato ieri alla terza versione e avendo fatto il ripristino posso dire che almeno nel mio caso il sistema è più veloce, nel caricare i programmi ma soprattutto nella navigazione sia con il wifi che con l'umts.

L'implementazione del copia/incolla è fantastica, posso copiare intere pagine web comprese le immagini per esempio su un email con pochi tocchi.

Xadhoomx
18-06-2009, 19:11
Ripristinato: è decisamente meglio del 2.2.1. Alla faccia di tutti gnaaaaa

Gli aggiornamenti a caldo sugli os, per esperienza, non vanno mai benissimo...

Billabong
18-06-2009, 19:22
Il fatto è che se lo vendessero a 0,1€ il fisco e l'antitrust americano gli direbbero che è una vendita fittizia e che stano aggirando la legge. Nei Paesi common law il giudice fa applicare quello che per lui è il senso delle legge, cioè vendere, a poco magari, ma vendere. A 0,1€ lui ti dice che è di fatto un regalo, e ti multa. Tra l'altro coi principi contabili questo principio è ancora più spinto.

Il SOX non vuole che ci siano anticipazioni o posticipazioni di costi e perchè nessuno possa far storie obbliga a pagare se non si è con un abbonamento, che è un flusso continuo.

La cosa cmq è dibattuta.

SK8R1
18-06-2009, 19:36
io subito dopo averlo installato ho notato un aumento della lentezza del 50%!!! grazie che il nuovo iphone sarà il 50% più veloce!!!!! se questo ora è così!!!! ma devo provare a ripristinare... ieri non me lo lasciava fare, mi dava errore itunes!!!!! spiamo bene!!

Guitarscorpio
18-06-2009, 20:00
spiamo bene!!

:D Lapsus freudiano?

DjLode
18-06-2009, 20:16
Per quanto riguarda lo spotlight c'è poco da meravigliarsi sul mio n95 ce l'ho da 2 anni già e funziona anche meglio!

Eh?

entanglement
18-06-2009, 20:19
mi rivolgo agli appleisti:

è previsto un update del firmware dell'ipod classic ? quello da 120 gb per intenderci ?

non mi dispiacerebbe una maggiore customizzazione dei menu

DjLode
18-06-2009, 20:26
mi rivolgo agli appleisti:

è previsto un update del firmware dell'ipod classic ? quello da 120 gb per intenderci ?

non mi dispiacerebbe una maggiore customizzazione dei menu

Per quanto mi è dato sapere nessun aggiornamento.

18-06-2009, 22:50
Eh?

quello che ho scritto... non mi sembra difficile :boh:

andw93
18-06-2009, 23:18
trovo assurdo il fatto che per l'upgrade dell'ipod touch si debba pagare!e poi quando si decideranno a sbloccarlo del tutto e renderlo un terminale EFFETTIVAMENTE valido come gli altri?ci sono ancora tropppi difetti:bt ingestibile,assenza di un file manager e altro...non vale il suo costo finche non lo rendono decente

burchio
19-06-2009, 00:49
a parte alcuni problemucci, poi ho notato notevolissimi miglioramenti in safari...prima quando premevi indietro in pratica ricaricava tutta la pagina...ora è molto + veloce...anche il rendering...è + difficile scrollare e trovarsi ancora davanti i quadrettini grigi e bianchi.

problemini...durante il boot con la mela mi va la luminosità al massimo e dopo appare invece del menu...la schermata SBLOCCA

e la scelta di cosa fare facendo doppio clic su home...non mi funziona

mjordan
19-06-2009, 03:37
Io la vedo diversamente:

Perchè SMS e MMS è roba che ci doveva essere dal principio. Le nuove funzioni sono un conto, la sistemazione delle carenze è un'altro.
E poi sta legge non è chiara. Se è una legge americana non vedo perchè io europero devo pagare.

mjordan
19-06-2009, 03:42
Il fatto è che se lo vendessero a 0,1€ il fisco e l'antitrust americano gli direbbero che è una vendita fittizia e che stano aggirando la legge. Nei Paesi common law il giudice fa applicare quello che per lui è il senso delle legge, cioè vendere, a poco magari, ma vendere. A 0,1€ lui ti dice che è di fatto un regalo, e ti multa. Tra l'altro coi principi contabili questo principio è ancora più spinto.

Il SOX non vuole che ci siano anticipazioni o posticipazioni di costi e perchè nessuno possa far storie obbliga a pagare se non si è con un abbonamento, che è un flusso continuo.

La cosa cmq è dibattuta.

Ma senti un po, io sono americano o europero? A me non risulta che Microsoft in america non possa distrubuire IE a causa della UE. Allora mi domando perchè io devo pagare vivendo in europa per una legge americana. Per me è tutta una scusa. Poi perchè iPhone no è iPod Touch si? Il precedente firmware si pagava, questo no? Secondo me ci marciano e basta. W i polli.

xorosho
19-06-2009, 07:05
quello che ho scritto... non mi sembra difficile :boh:

Curiosità: l'hai provato spotlight? :confused:

19-06-2009, 08:30
non è che bisogna provarlo eh, basta guardare i video su youtube...

curiosità hai provato la ricerca dell'n95 (disponibile già da due anni :D )?

h3r0
19-06-2009, 09:27
strano dato ke andrebbe contro una legge...

e quali sarebbero questi link? forniti da ki? :rolleyes:

I link esistono per scaricare direttamente sia il firmware di Ipod Touch 1G/2G che per l'iphone..sono stati provati :D

Gurzo2007
19-06-2009, 09:42
I link esistono per scaricare direttamente sia il firmware di Ipod Touch 1G/2G che per l'iphone..sono stati provati :D

si link presi per vie traverse e non ufficialmente rilasciati da apple...dato ke per legge apple è obbligata a rilasciare per l'ipodtouch l'aggioranmento sotto pagamento...a meno ke negli ultimi giorni non sia cambiata la legge

cmq sono usciti i prezzi sullo store italia...599€ per il 16gb e 699 per il 32gb...per cui vodafone e tim ci guadagnano 20€...quindi è apple ke fa i prezzi e non i carrier

h3r0
19-06-2009, 09:43
si link presi per vie traverse e non ufficialmente rilasciati da apple...dato ke per legge apple è obbligata a rilasciare per l'ipodtouch l'aggioranmento sotto pagamento...a meno ke negli ultimi giorni non sia cambiata la legge

Nono la legge non è cambiata..e le vie restano sempre traverse :)

xorosho
19-06-2009, 10:00

In realtà si, non mi pareva sta gran cosa. La mia era VERAMENTE una domanda, non voleva sottintendere nulla. Tant'è che io ho provato quella dell'N95 e dell'E65 e NON ho provato quella dell'iPhone ;)

Sharpnel
19-06-2009, 10:01

Ho avuto per diversi mesi l'n95 e possiedo l'iPhone.

Per quanto riguarda la ricerca, c'è un abisso a favore del telefonino Apple, molto più reattiva, usabile e ampia nei risultati.

xorosho
19-06-2009, 10:02
Perchè SMS e MMS è roba che ci doveva essere dal principio. Le nuove funzioni sono un conto, la sistemazione delle carenze è un'altro.
E poi sta legge non è chiara. Se è una legge americana non vedo perchè io europero devo pagare.

Tu stai dicendo che SMS e MMS dovevano essere fin dal principio su un lettore Mp3? :mbe:
E soprattutto...stai dicendo che ORA ci sono? :mbe:
Stai dicendo che qualsiasi lettore Mp3 non Apple aggiunge funzioni al sw nel tempo via aggiornamenti GRATUITI? :mbe:

No, perchè forse mi sfugge qualcosa, o sfugge a te.

Tetsujin
19-06-2009, 10:13
Ripristinato: è decisamente meglio del 2.2.1. Alla faccia di tutti gnaaaaa

Gli aggiornamenti a caldo sugli os, per esperienza, non vanno mai benissimo...

qual è la procedura migliore per l'installazione del 3.0?

1) backup
2) ripristino
3) installazione 3.0
4) copia dei dati da ultimo backup

è corretto?

jdvd976
19-06-2009, 10:15
@Sharpnel

Io possiedo il 5800 e ho visto lo spotlight dell´iphone: beh, la ricerca é praticamente identica (immagino sia uguale ma potrei sbagliarmi)...cerca la parola attraerso messaggi, rubrica, cache browser ma anche file (video, foto, etc...), applicazioni e quant´altro...

19-06-2009, 10:19
In realtà si, non mi pareva sta gran cosa. La mia era VERAMENTE una domanda, non voleva sottintendere nulla. Tant'è che io ho provato quella dell'N95 e dell'E65 e NON ho provato quella dell'iPhone ;)

fidati che quella dell'n95 funziona meglio di quella dell'iphone, trova tutto, lo divide per categorie (non come spotlight che ti presenta tutto insieme...) ed è anche più veloce... ho visto un video su youtube dove si vede che il terminale rallenta... ah dimenticavo che è uscita due anni fa, subito con il telefono non due anni dopo come per l'iphone... paghi subito ma ti danno le funzioni a rate :D

Sharpnel
19-06-2009, 10:22
@Sharpnel

Io possiedo il 5800 e ho visto lo spotlight dell´iphone: beh, la ricerca é praticamente identica (immagino sia uguale ma potrei sbagliarmi)...cerca la parola attraerso messaggi, rubrica, cache browser ma anche file (video, foto, etc...), applicazioni e quant´altro...

Non sono d'accordo, mi riferivo soprattutto ad accessibilità, velocità e precisione :)

Gabriyzf
19-06-2009, 10:39
fidati che quella dell'n95 funziona meglio di quella dell'iphone, trova tutto, lo divide per categorie (non come spotlight che ti presenta tutto insieme...) ed è anche più veloce... ho visto un video su youtube dove si vede che il terminale rallenta... ah dimenticavo che è uscita due anni fa, subito con il telefono non due anni dopo come per l'iphone... paghi subito ma ti danno le funzioni a rate :D

quoto ;)

jdvd976
19-06-2009, 11:00
@Sharpnel

Come accessibilitá é anche meglio, visto che raggruppa i risultati in categorie. Quindi se cerchi un´immagine, cerchi nei risultati di immagini, dove ti fa anche l´anteprima

velocitá: da i risultati in real time, come iphone...

precisione: questa é giá + difficile...cosa vuoi dire? Che l´iphone ti trova dei risultati che i nokia non trovano...suvvia...

samslaves
19-06-2009, 11:29
>
fidati che quella dell'n95 funziona meglio di quella dell'iphone, trova tutto, lo divide per categorie (non come spotlight che ti presenta tutto insieme...) ed è anche più veloce... ho visto un video su youtube dove si vede che il terminale rallenta... ah dimenticavo che è uscita due anni fa, subito con il telefono non due anni dopo come per l'iphone... paghi subito ma ti danno le funzioni a ra
<

Ascola, fatti un giro per internet va, e vediti i filmati. Guarda che la suddivisione per categorie le ha anche spotlight su iphone (lo sto usando ora, CE L'HO QUI DAVANTI A ME). E posso dirti che e' anche istantanea. Invece di vederti filmini vai a provarlo che e' meglio.

Per quanto riguarda il rallentamento: installato e veloce, molto piu' reattivo nell'apertura e chiusura delle applicazioni,e in pratica in tutto (iphone 3G). Io ho fatto un backup, ho brasato e installato il 3.0 .

MQuestione multitasking: puoi inviare un SMS/MMS quando ALTRI (piu' di uno) SMS/MMS sono in uscita (stessa cosa per le email). Se uno di questi non viene inviato rimane visualizzato nella "chat" con a lato un simbolo di avvertimento; tap sul simbolo e ti viene chiesto se vuoi inviarlo di nuovo o cancellarlo. In questo modo gli SMS non inviati non vanno persi.

ROSICATE GENTE... ROSICATE.

samslaves
19-06-2009, 11:31
>
paghi subito ma ti danno le funzioni a rate
<

Bravo. Scaricati Win Mobile dal MULO per avere le tue nuove funzioni, visto che sicuramente non lo comprerai mai essendo a pagamento. O cambia cellulare quando ne aggiungono una.

rogoredo
19-06-2009, 11:40
Non ho capito,l'aggiornamento è a pagamento per l'ipod dove per altro le funzionalità sono ridotte?E per quale oscura ragione?!!

19-06-2009, 11:40
>
fidati che quella dell'n95 funziona meglio di quella dell'iphone, trova tutto, lo divide per categorie (non come spotlight che ti presenta tutto insieme...) ed è anche più veloce... ho visto un video su youtube dove si vede che il terminale rallenta... ah dimenticavo che è uscita due anni fa, subito con il telefono non due anni dopo come per l'iphone... paghi subito ma ti danno le funzioni a ra
<

Ascola, fatti un giro per internet va, e vediti i filmati. Guarda che la suddivisione per categorie le ha anche spotlight su iphone (lo sto usando ora, CE L'HO QUI DAVANTI A ME). E posso dirti che e' anche istantanea. Invece di vederti filmini vai a provarlo che e' meglio.

Per quanto riguarda il rallentamento: installato e veloce, molto piu' reattivo nell'apertura e chiusura delle applicazioni,e in pratica in tutto (iphone 3G). Io ho fatto un backup, ho brasato e installato il 3.0 .

MQuestione multitasking: puoi inviare un SMS/MMS quando ALTRI (piu' di uno) SMS/MMS sono in uscita (stessa cosa per le email). Se uno di questi non viene inviato rimane visualizzato nella "chat" con a lato un simbolo di avvertimento; tap sul simbolo e ti viene chiesto se vuoi inviarlo di nuovo o cancellarlo. In questo modo gli SMS non inviati non vanno persi.

ROSICATE GENTE... ROSICATE.

ahah e rosicare di cosa? Ti ripeto che queste cose ce le ho da due anni sul nokia.... ciao bello :read:

JarreFan
19-06-2009, 11:49
Ho qui davanti un N95 8Gb (che ho da più di un anno), la ricerca è di una lentezza disarmante.
L'apertura della galleria immagini impiega circa 40 secondi.
Gli sms li manda quando vuole lui, anche con campo pieno.
Da un mese a questa parte, ha deciso di sua sponte che la sveglia funziona solo a terminale acceso, se è spento niente (e ho fatto tardi al lavoro una volta per questo).
Se non fosse per il GPS e la fotocamera che mi servono, l'avrei già lanciato contro un muro.

Aspettavo con ansia l'iPhone, sperando in prezzi umani, ma ho dovuto ricredermi.

jdvd976
19-06-2009, 11:57
@samslaves

hei, datti un calmata...rosicare per una funzione che esiste da 2 anni su sui nokia? Ma per piacere...questa mi sembra una funzione nuova, arrivata con il nuovo firmware giusto ieri...dove la vedo dal vivo, con i miei occhi, una funzione uscita 24 ore fa se non dai primi video sulla rete, non avendo un iphone?

19-06-2009, 12:42
Ho qui davanti un N95 8Gb (che ho da più di un anno), la ricerca è di una lentezza disarmante.
L'apertura della galleria immagini impiega circa 40 secondi.
Gli sms li manda quando vuole lui, anche con campo pieno.
Da un mese a questa parte, ha deciso di sua sponte che la sveglia funziona solo a terminale acceso, se è spento niente (e ho fatto tardi al lavoro una volta per questo).
Se non fosse per il GPS e la fotocamera che mi servono, l'avrei già lanciato contro un muro.

Aspettavo con ansia l'iPhone, sperando in prezzi umani, ma ho dovuto ricredermi.

mah, avrai fatto casini con il cellulare, il mio va da dio e ripeto la reputo meglio di spotlight che arriva in ritardo di "soli" 2 anni rispetto alla concorrenza...

Sono andato a vedere i prezzi sul sito voda e tim. Che schifo. Hanno mantenuto il prezzo del vecchio e quello nuovo costa ancora di più!! Per me può restare sugli scaffali a prendere polvere, quei cosi li valgono la metà di quello che costano... tanto finchè ci sono i polli che lo prendono :D

Tra l'altro sembra che abbiano di nuovo fatto un prezzo di cartello... bah che schifo

jo.li.
19-06-2009, 13:37
Dopo due giorni di utilizzo non posso che essere soddisfatto del nuovo OS, migliorate praticamente quasi tutte le applicazioni di sistema, non solo perché sono state introdotte nuove funzioni ma anche perché più veloci nel caricamento e nell'uso.

Safari è adesso più completo e più veloce, non solo nel caricamento delle pagine ma anche nel gestire certi siti "pesanti" ma soprattutto nel refresh video quando ci si muove all'interno di una pagina molto lunga.

Spotlight è velocissimo ed è diventato un perfetto sistema per lanciare le applicazioni, soprattutto quando hai il telefono pieno.

L'unica cosa adesso è aspettare che escano le applicazioni pensate per supportare in pieno le nuove funzionalità del sistema.

Provato su di un iPhone 3G 16 giga.

DjLode
19-06-2009, 14:05

Per quello che ti ho chiesto "eh?", ma evidentemente...
N95 ha la ricerca completa su tutto il telefonino (video, foto, contatti, calendario, applicazioni, musica, mail, note)?

19-06-2009, 16:37
Per quello che ti ho chiesto "eh?", ma evidentemente...
N95 ha la ricerca completa su tutto il telefonino (video, foto, contatti, calendario, applicazioni, musica, mail, note)?

ovvio.

Voi pensate che ogni nuova funzionalità dell'aifon sia l'ultimo ritrovato e non vi rendete conto che queste cose ci sono già da anni su altri terminali... :asd:

blulook
19-06-2009, 17:28
ma il gps funziona ancora solo con la connessione telefonica??? quindi se non ho campo la localizzazione non avviene?

19-06-2009, 17:30
no il gps funziona anche senza rete telefonica

blulook
19-06-2009, 18:04
strano io ho provato a mettere in modalita' aereo e quando lancio google maps mi chiede la connessione

19-06-2009, 18:14
si perchè google maps deve scaricare le mappe dalla rete...

blulook
19-06-2009, 18:18
allora se non sono in presenza di segnale telefonico non posso usare il gps non e' cosi?

jo.li.
19-06-2009, 18:43
allora se non sono in presenza di segnale telefonico non posso usare il gps non e' cosi?

Stanno per uscire un certo numero di applicazioni sullo store che trasformeranno l'iPhone in un normale navigatore satellitare, e potrai usarli senza connessione a Internet perché le mappe saranno scaricabili e quindi si troveranno nella memoria del telefonino.

DjLode
19-06-2009, 18:51
ovvio.

Voi pensate che ogni nuova funzionalità dell'aifon sia l'ultimo ritrovato e non vi rendete conto che queste cose ci sono già da anni su altri terminali... :asd:

Spieghi o no come funziona? Perchè sono 3 volte che te lo chiedo... e non fai altro che fare battute sull'iPhone :rolleyes:
Su E65, 6630 e 6120 non l'ho mai notato.

jo.li.
19-06-2009, 19:45
Spieghi o no come funziona? Perchè sono 3 volte che te lo chiedo... e non fai altro che fare battute sull'iPhone :rolleyes:
Su E65, 6630 e 6120 non l'ho mai notato.

Funziona proprio come Spotlight, cerca praticamente dapperttutto, pensa che me lo sono ritrovato sul mio Nokia N76 facendo un upgrade del firmware, questo perché quando l'avevo acquistato non ne era provvisto.

19-06-2009, 19:56
Funziona proprio come Spotlight, cerca praticamente dapperttutto, pensa che me lo sono ritrovato sul mio Nokia N76 facendo un upgrade del firmware, questo perché quando l'avevo acquistato non ne era provvisto.

esatto la nokia nemmeno te le segnala queste cose mentre la apple per ogni cosa fanno un evento :D

Per ogni nuov funzionalità sembra che abbiano inventato chissà cosa... comunque funziona come spotlight solo che in più ti suddivide i risultati della ricerca in categorie, messaggi, email, contatti, applicazioni rendendola ancora più comoda e veloce

jo.li.
19-06-2009, 20:17
esatto la nokia nemmeno te le segnala queste cose mentre la apple per ogni cosa fanno un evento :D

Per ogni nuov funzionalità sembra che abbiano inventato chissà cosa... comunque funziona come spotlight solo che in più ti suddivide i risultati della ricerca in categorie, messaggi, email, contatti, applicazioni rendendola ancora più comoda e veloce

Si va be!

Ma tu sai che questo genere di funzionalità è stata introdotta proprio dalla Apple nel suo OSX molto prima di quanto lo abbia fatto la Nokia ?? e anche di qualunque altro OS.

E forse dovresti informarti meglio prima di parlare perché una delle caratteristiche di spotlight è sempre stata quella di suddividere i risultati della ricerca in categorie e questo avviene naturalmente anche sull'iPhone

19-06-2009, 20:29
Si va be!

Ma tu sai che questo genere di funzionalità è stata introdotta proprio dalla Apple nel suo OSX molto prima di quanto lo abbia fatto la Nokia ?? e anche di qualunque altro OS.

E forse dovresti informarti meglio prima di parlare perché una delle caratteristiche di spotlight è sempre stata quella di suddividere i risultati della ricerca in categorie e questo avviene naturalmente anche sull'iPhone

dai video non mi sembra prorio che suddivida... :rolleyes:

e poi la ricerca indicizzata l'avrebbe inventata la apple? Non mi sembra proprio...
e poi... anche se fosse vero, cosa c'entra col fatto che l'iphone c'è arrivato due anni dopo? Niente. C'è sempre arrivata due anni dopo, anzi è ancora più grave visto che come dici te l'ha inventata la apple...:Prrr:

http://it.wikipedia.org/wiki/Spotlight

Non mi sembra di leggere che abbia inventato qualcosa di nuovo...

jo.li.
19-06-2009, 20:38
dai video non mi sembra prorio che suddivida... :rolleyes:

e poi la ricerca indicizzata l'avrebbe inventata la apple? Non mi sembra proprio...
e poi... anche se fosse vero, cosa c'entra col fatto che l'iphone c'è arrivato due anni dopo? Niente. C'è sempre arrivata due anni dopo, anzi è ancora più grave visto che come dici te l'ha inventata la apple...:Prrr:

Guarda meglio, e informati prima di scrivere perché così non fai nient'altro che disinformazione.

Ho detto forse che la "ricerca indicizzata" l'ha inventata la Apple ?

E' possibile che ogni tuo intervento sia sempre condito con una battutina sulla Apple ?

jo.li.
19-06-2009, 20:41
http://it.wikipedia.org/wiki/Spotlight

Non mi sembra di leggere che abbia inventato qualcosa di nuovo...

Vedo che sai usare anche wikipedia. http://en.wikipedia.org/wiki/Spotlight_(software)

Dimmi allora se prima del 2005 c'era un qualche altro OS che aveva un sistema di ricerca, anche dentro il contenuto di qualunque tipo di documento (doc,pdf, etc...) praticamente istantaneo ?

20-06-2009, 09:29
Guarda meglio, e informati prima di scrivere perché così non fai nient'altro che disinformazione.

Ho detto forse che la "ricerca indicizzata" l'ha inventata la Apple ?

E' possibile che ogni tuo intervento sia sempre condito con una battutina sulla Apple ?

questa è bella! Guarda che se qui c'è uno che fa disinformazione sei tu... a me vieni a dire di informarmi... e poi quali battutine?? ma sai a me cosa me ne frega della Apple e della Nokia?

20-06-2009, 09:32
Vedo che sai usare anche wikipedia. http://en.wikipedia.org/wiki/Spotlight_(software)

Dimmi allora se prima del 2005 c'era un qualche altro OS che aveva un sistema di ricerca, anche dentro il contenuto di qualunque tipo di documento (doc,pdf, etc...) praticamente istantaneo ?

sai io sono abituato a citare le fonti nei miei discorsi altrimenti sono solo supposizioni... dopo sono io che faccio disinformazione! :D

Ripeto, non vedo scritto da nessuna parte che hanno inventato per primi qualcosa... fine

jo.li.
20-06-2009, 10:12
questa è bella! Guarda che se qui c'è uno che fa disinformazione sei tu... a me vieni a dire di informarmi... e poi quali battutine?? ma sai a me cosa me ne frega della Apple e della Nokia?

In che modo avrei fatto disinformazione ? Illuminami.

jo.li.
20-06-2009, 10:13
Ripeto, non vedo scritto da nessuna parte che hanno inventato per primi qualcosa... fine

Rileggi e rispondi a quello che ho detto nel precedente post se ne sei capace:

"Dimmi allora se prima del 2005 c'era un qualche altro OS che aveva un sistema di ricerca, anche dentro il contenuto di qualunque tipo di documento (doc,pdf, etc...) praticamente istantaneo ?"

20-06-2009, 11:06
non lo so ma tu non puoi provare il contrario quindi...

Comunque mi son stancato di risponderti, pensala come ti pare

jo.li.
20-06-2009, 11:39
non lo so ma tu non puoi provare il contrario quindi...

Comunque mi son stancato di risponderti, pensala come ti pare

Questa volta non sei riuscito a trovare niente su Wikipedia? O su Google?
Non è una questione di come la penso io, si tratta di dati di fatto.