PDA

View Full Version : Per fortuna che c'era la crisi...

Darkel83
18-06-2009, 12:56
719 euro per l'iPhone 3gs 32gb....

se lo tengono loro e le compagnie telefoniche italiane...

Per assurdo era molto più conveniente l'iPhone g1, con piani tariffari da 10gb al mese....

NO COMMENT

hellish
18-06-2009, 13:01
questo 3d durerà molto poco, cmq io in sti giorni (come è successo per il 3G) sto visionando cosa accade attorno a sto prodotto :D
per quanto mi riguarda dal 3G al 3Gs non è cambiato molto per entrambi i prodotti i prezzi sono FOLLI (e lo sono OGGETTIVAMENTE non ametto repliche su questo :D)
il robo apple mi può fare anche il massaggio e il cappuccino ma a livello hardware QUESTI prezzi NON li vale assolutamente (vi basta pensare ad un qualsiasi laptop o apperecchi tecnologici di questo genere che costano almeno il 20% di meno)

conclusioni:
è tutto brand e marketing
è la nuova borsetta di louis vitton
non c'è "crisi" che tenga

sono fermamente convinto che domani nei centri commerciali sarà ressa per accaparrarsi i primi iphone con gente dal "è mio è mio o la mia vita è finita" ... "cosa vuoi in cambio ti vendo casa mia?!"

insomma, x me è tutta da ridere :asd:

Xile
18-06-2009, 13:11
Nessuno obbliga comprarlo, ci tanti altri cellulari con molte funzioni.

hellish
18-06-2009, 13:28
Nessuno obbliga comprarlo, ci tanti altri cellulari con molte funzioni.

ovvio vorrei anche vedere :muro: :rolleyes:

ma nessuno ti obbliga a comprare neanche una ferrari (che è veramente un bene di lusso) gli operatori italiani non possono appellarsi a questa definizione perchè un oggetto tecnologico come l'iphone NON può essere definito di "lusso" scherziamo ?

ripeto, trovo il fenomeno iphone psicologicamente divertente :asd:

Stigmata
18-06-2009, 13:57
il robo apple mi può fare anche il massaggio e il cappuccino ma a livello hardware QUESTI prezzi NON li vale assolutamente (vi basta pensare ad un qualsiasi laptop o apperecchi tecnologici di questo genere che costano almeno il 20% di meno)

Una curiosità: tu le cose le usi o passi il tempo a rimirare la pagina del manuale d'uso che riporta le caratteristiche tecniche?

Non voglio essere polemico, ma è la prima cosa che mi viene in mente quando qualcuno sostiene la superiorità/inferiorità di qualcosa portando come unico esempio le caratteristiche tecniche.

Edit: per coerenza mi aspetto lo stesso ragionamento e gli stessi approfondimenti tecnici per qualsiasi oggetto di uso comune, dall'orologio al frigorifero all'automobile.

ciccaz
18-06-2009, 14:04

Se pensi che l'hardware e software Apple non valga 620 euro sbagli..
Nokia vende l'n97 a 600euro quando ha un software non ottimizzato come quello dell'iphone, non ha uno store vasto come quello dell'iphone e altro..
Poi già il 3g era il telefono più veloce al mondo e costa 100euro in meno del n97 quindi..

Darkel83
18-06-2009, 18:01
Mi costa meno a comprare un biglietto andata/ritorno per nyc e comprarlo lì.
Apple si meriterebbe di non venderne nemmeno uno... in modo che imparino la lezione.
Ma non sarà l'assenza di steve jobs a portare apple a fare queste scelte?

ciccaz
18-06-2009, 18:10
Mi costa meno a comprare un biglietto andata/ritorno per nyc e comprarlo lì.
Apple si meriterebbe di non venderne nemmeno uno... in modo che imparino la lezione.
Ma non sarà l'assenza di steve jobs a portare apple a fare queste scelte?

Questo non è vero un biglietto andata/ritorno anche low cost ti costa minimo 500euro e l'iphone la costa 550/650 dollari quindi spenderesti sui 1000euro. Ormai il cambio euro/dollaro non è più così conveniente:stordita:

Darkel83
18-06-2009, 19:00
300€ in più, ma mi faccio un viaggio a new york...
era per far capire la sproporzione (se l'hardware è prodotto in usa e venduto a quel prezzo, significa che tutto il resto aggiunto in italia è guadagno netto)

ciccaz
19-06-2009, 10:46
se l'hardware è prodotto in usa e venduto a quel prezzo, significa che tutto il resto aggiunto in italia è guadagno netto
L'hardware e l'assemblamento del cellulare è fatto in cina, solo la progettazione e il software è in USA.