View Full Version : PROBLAMA HP COMPAQ 6710b
angelogenovese2
18-06-2009, 12:26
Ciao raga ieri dopo aver formattato il pc in questione della mia fidanzata e mentre reinstallavo tutti i programmi che le servono ad un certo punto si è bloccato tutto, l'utilizzo cpu è schizzato al 100% e ho dovuto resettare!!!
E da qui sono iniziati i problemi non sono + riuscito ad accedere a windows quindi ho ricominciato il processo di formattazione ma ho notato con mioo sommo dispiacere che il pc è spropositatamente lento in fase di installazione del OS :doh: cosa che prima non era come faccio a risolvere sto problema?
PS: adesso sto provano ad istallare xp per vedere se la lentezza si riscontra solo in fase di format o anche nell'esecuzione dei menu e dei programmi all'interno di windows!!
Intanto per favore cercate di aiutarmi devo risolvere sto problema seno la mia ragazza mi magna!!! vaglielo a spiegare che stavo semplicemente installando i programmi che voleva!!!! :muro: :help: :cry:
angelogenovese2
18-06-2009, 13:40
up :cry:
angelogenovese2
19-06-2009, 08:39
up :muro:
angelogenovese2
19-06-2009, 17:56
:mc:
angelogenovese2
20-06-2009, 12:07
Su ragazzi aiutatemiiiii non so cos apossa essere successo!!!:cry:
angelogenovese2
23-06-2009, 16:51
Grazie per essere accorsi in cosi tanti in mio aiuto grazie mille di cuore!!!
:mad:
King Crimson
23-06-2009, 17:47
Ciao raga ieri dopo aver formattato il pc in questione della mia fidanzata e mentre reinstallavo tutti i programmi che le servono ad un certo punto si è bloccato tutto, l'utilizzo cpu è schizzato al 100% e ho dovuto resettare!!!
E da qui sono iniziati i problemi non sono + riuscito ad accedere a windows quindi ho ricominciato il processo di formattazione ma ho notato con mioo sommo dispiacere che il pc è spropositatamente lento in fase di installazione del OS :doh: cosa che prima non era come faccio a risolvere sto problema?
PS: adesso sto provano ad istallare xp per vedere se la lentezza si riscontra solo in fase di format o anche nell'esecuzione dei menu e dei programmi all'interno di windows!!
Intanto per favore cercate di aiutarmi devo risolvere sto problema seno la mia ragazza mi magna!!! vaglielo a spiegare che stavo semplicemente installando i programmi che voleva!!!! :muro: :help: :cry:
Una possibile rottura/staccamento di qualche componente del sistema di raffreddamento? Incrostazioni di polvere accumulata? Pasta termica andata?
Sono tutti possibili casi in cui la CPU si surriscalda talmente tanto da andare in protezione, downcloccandosi al minimo.
I sintomi potrebbero anche corrispondere ad una imminente rottura dell'hard disk... anche se, in questo caso, non si spiegherebbe il fatto che la CPU schizza al 100%
angelogenovese2
23-06-2009, 19:03
Grazie per la risposta sono indeciso se cercare di risolvere da me il problema o mandarlo in garanzia ineffetti potrebbe anche essere una sciocchezza come un problema hardware (in questo caso potrei farci poco!!!
Che dite?
King Crimson
23-06-2009, 19:25
Grazie per la risposta sono indeciso se cercare di risolvere da me il problema o mandarlo in garanzia ineffetti potrebbe anche essere una sciocchezza come un problema hardware (in questo caso potrei farci poco!!!
Che dite?
Hai provato anche con XP o con una copia pulita di Vista? Fa così pure con loro?
Se la risposta è positiva, e se la tua ragazza ha un secondo PC (anche un muletto per fare operazioni basiche) o glielo puoi prestare tu... allora spedisci il pc in assistenza.
Se è in garanzia non vedo il motivo di non approfittarne!
angelogenovese2
23-06-2009, 20:03
infatti farò cosi le presto il mio portatile e il suo va in assistenza!!!
Ne approfitto per chiedere una cosa
il pc fu acquistato insieme ad un abbonamento alice adsl e pagato a rate (le solite offerte di alice insomma)
L'abbonamento non lo fece la mia raga bensi una sua amica presso la sua attività commerciale e lei approfittò per comprarlo!!!
Ora l'amica dovrebbe avere la fattura ma nel caso remoto non la trovasse è possibile fare valere lo stesso la garanzia chessò tramite sariale o tramite la telecom magari risulta il portatile insieme all'abbonamento telefono /adsl su quel numero di telefono?
angelogenovese2
25-06-2009, 14:09
qualcuno saprebbe chiarirmi quest'ultima cosa per piacere?
King Crimson
25-06-2009, 15:03
Ora l'amica dovrebbe avere la fattura ma nel caso remoto non la trovasse è possibile fare valere lo stesso la garanzia chessò tramite sariale o tramite la telecom magari risulta il portatile insieme all'abbonamento telefono /adsl su quel numero di telefono?
Dipende tutto da quanto sono pignoli all'assistenza HP/Compaq...
comunque penso che loro stessi possano risalire con facilità, se non al periodo di vendita, per lo meno a quello di produzione.
Un mio, ad es., aveva un iPod ricevuto come regalo e senza scontrino: l'assistenza gliel'ha accettato lo stesso (poi non gliel'ha riparato... ma questo è un altro discorso)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.