gemini_76_it
18-06-2009, 12:11
Ho un pc dal 2006 che mi da qualche problema. Usando Internet Explorer intensamente (arendo molte finestre o con semplici giochi on-line come Texas Hold Em) ad un certo punto mi esaurisce la memoria, consumando solo IE anche 1.000 MB. E vabbeh, Ctrl+Alt+Canc e chiudo il processo.
Ma la cosa grave è che spesso alcuni programmi saturano la CPU (Explorer, l'ultima volta word) e sono costretto a riavviare il sistema. So che ho poca RAM e vi scrivo soprattutto xkè dal manuale della scheda madre leggo una frase che mi lascia perplesso:
please note that the mainborad support only one DDR 400 DIMM.
Possibile che posso usare un solo banco RAM per la DDR 400?
Le caratteristiche del sistema (passando anche da BIOS) sono le seguenti:
S.Madre MSI kt4v ms-6712
CPU Amd Athlon (TM) 64 Processor 3000+
CPU Speed 2000 Mhz
CPU Cache 512 kb
Memorie bank .: 512 MB/PC3200 DDR SDRAM
Memorie bank 1: Not installed
Core Version 6.0
BIOS Rev. 3.10 03/09/2005
Altre periferiche:
HD Maxtor 80 GB
Lettore Multicard
Lite-On DVDRW
Hardware Monitor
CPU Fan Speed 3028 rpm
System Fan Speed 1484 rpm
CPU temperature 60°C/140°F
S.O. Windows XP Professional Service Pack 2
L'Alimentatore nn sono ancora riuscito a vedere che potenza abbia (è il pc da cui scrivo adesso...e dovrei aprire il case).
Sicuramente dovrei aumentare la RAM, e nn sono sicuro che riuscirei a trovarla del tipo compatibile.
- Posso occupare tutti e 3 i banchi?
- Posso usare più moduli DDR 400?
- La velocità della CPU è ben settata o è al di sotto delle sue capacità? Se devi manometterla, come si fa?
- Il Bios a aggiornato?
- Per montare un secondo HD è necessario un alimentatore di particolare potenza?
Ma la cosa grave è che spesso alcuni programmi saturano la CPU (Explorer, l'ultima volta word) e sono costretto a riavviare il sistema. So che ho poca RAM e vi scrivo soprattutto xkè dal manuale della scheda madre leggo una frase che mi lascia perplesso:
please note that the mainborad support only one DDR 400 DIMM.
Possibile che posso usare un solo banco RAM per la DDR 400?
Le caratteristiche del sistema (passando anche da BIOS) sono le seguenti:
S.Madre MSI kt4v ms-6712
CPU Amd Athlon (TM) 64 Processor 3000+
CPU Speed 2000 Mhz
CPU Cache 512 kb
Memorie bank .: 512 MB/PC3200 DDR SDRAM
Memorie bank 1: Not installed
Core Version 6.0
BIOS Rev. 3.10 03/09/2005
Altre periferiche:
HD Maxtor 80 GB
Lettore Multicard
Lite-On DVDRW
Hardware Monitor
CPU Fan Speed 3028 rpm
System Fan Speed 1484 rpm
CPU temperature 60°C/140°F
S.O. Windows XP Professional Service Pack 2
L'Alimentatore nn sono ancora riuscito a vedere che potenza abbia (è il pc da cui scrivo adesso...e dovrei aprire il case).
Sicuramente dovrei aumentare la RAM, e nn sono sicuro che riuscirei a trovarla del tipo compatibile.
- Posso occupare tutti e 3 i banchi?
- Posso usare più moduli DDR 400?
- La velocità della CPU è ben settata o è al di sotto delle sue capacità? Se devi manometterla, come si fa?
- Il Bios a aggiornato?
- Per montare un secondo HD è necessario un alimentatore di particolare potenza?