PDA

View Full Version : Aiuto apertura porte!

tatovm2s
18-06-2009, 11:52
Ciao a tutti,
vi spiego la mia situazione: sono in Olanda per lavoro per i prossimi 3 mesi e abito in un appartamento che e' di una ragazza anche lei affittuaria; in casa c'e' un modem a cui e' collegato il router Sitecom 300N e visto che mi sento tanto solo :D ho deciso di nn perdere le care vecchie abitudini e di giocare quindi con i miei amici. Alcuni giochi mi vanno senza problemi, altri invece, quelli che richiedono una connessione IP to IP nn riesco a farli andare online. Ho provato ad aprire le porte per il router inserendole alla voce virtual qlcs; ho lasciato l'IP dinamico quindi nn l'ho impostato nella scheda di rete e ho messo come indirizzo IP quello che mi compare in ipconfig/all. Qualche anima pia potrebbe darmi una mano ed alleviare la mia solitudine in terra estera? :sofico:
Grazie

tatovm2s
19-06-2009, 19:35
help

Marinelli
20-06-2009, 10:27
Controlla che, essendo l'IP dinamico, non cambi... ciò richiederebbe di andare a modificare continuamente i virtual servers.

Se hai impostato correttamente i virtual servers non ci dovrebbe essere altro da fare, a meno che non ci sia qualche regola nel firewall che impedisca l'accesso dall'esterno.

Ma se invece di hostare le partite cerchi di partecipare? Stesso problema?

Ciao! :)

tatovm2s
21-06-2009, 16:11
Controlla che, essendo l'IP dinamico, non cambi... ciò richiederebbe di andare a modificare continuamente i virtual servers.

Se hai impostato correttamente i virtual servers non ci dovrebbe essere altro da fare, a meno che non ci sia qualche regola nel firewall che impedisca l'accesso dall'esterno.

Ma se invece di hostare le partite cerchi di partecipare? Stesso problema?

Ciao! :)

ciao, grazie per avermi risposto! Alura, ho verificato effettivamente che ogni tanto l'ip viene cambiato, ieri però che era lo stesso per utorrent son riuscito ad aprire le porte e andava. Vorrei quindi mettere un ip statico e quindi ho provato a seguire questa guida http://www.portforward.com/networking/static-xp.htm solo che a me i parametri quando faccio ipconfig /all alla voce server DNS ne esce solo 1 e con valore 192.168.0.1 e nn capisco perchè! Qlc1 saprebbe spiegarmelo?

Marinelli
22-06-2009, 17:11
Se 192.168.0.1 è l'IP del router allora è abbastanza normale, poiché in questo modo il PC si rivolge al router per le richieste DNS e il router le inoltra al server DNS assegnatogli dal provider.

Se vuoi puoi cambiare i DNS, mettendo per esempio quelli di OpenDNS... ma non vedo cosa questo c'entri con il forwarding delle porte.

Ciao :)

tatovm2s
22-06-2009, 17:15
xkè volevo mettere l'IP statico e quindi settare anche i dns in manuale, o posso lasciarli in automatico pur mettendo l'IP statico?