PDA

View Full Version : WINDOWS 7 come unico sistema operativo

Pupido
18-06-2009, 11:23
Ho un computer fisso che non uso più sul quale è installato XP. Ieri ho provato ad installare su quel computer WINDOWS 7 per poterlo utilizzare al posto di XP.
Dopo essere entrato nel bios modificando l'ordine di boot (mettendo al primo posto il CD-ROM) ed aver già inserito nel lettore CD-ROM il cd di WINDOWS 7 mi aspettavo che partisse l'installazione. Invece il computer ha avviato XP.
A questo punto vi chiedo cosa ho sbagliato?
Forse dovevo creare una partizione specifica per WINDOWS 7 che non può essere installato come unico sistema operativo?
Grazie,

Mario

wgator
18-06-2009, 11:31
per quanto ne so e per averlo già fatto, se nel bios l'ordine delle periferiche di avvio è corretto e se il dvd è masterizzato bene, l'installazione di win7 parte nel modo giusto, indipendentemente da ciò che hai nell'HD del computer...

Ma se da XP avviato, clicchi su "setup.exe" dal DVD di Seven, che succede?

Pupido
19-06-2009, 00:45
per quanto ne so e per averlo già fatto, se nel bios l'ordine delle periferiche di avvio è corretto e se il dvd è masterizzato bene, l'installazione di win7 parte nel modo giusto, indipendentemente da ciò che hai nell'HD del computer...

Ma se da XP avviato, clicchi su "setup.exe" dal DVD di Seven, che succede?

Non ho avuto il coraggio di provare per non incasinare il computer.
Prima volevo sapere il vostro parere.
Ma secondo te cosa succede?

FulValBot
19-06-2009, 08:07
la iso di se7en rc non va masterizzata nei dvd rw. se non erro da lì non va il boot.

Styb
19-06-2009, 11:35
Prova a rimasterizzare l'immagine; a me ha funzionato da dvd-rw.

tdm70
19-06-2009, 12:34
Ho un computer fisso che non uso più sul quale è installato XP. Ieri ho provato ad installare su quel computer WINDOWS 7 per poterlo utilizzare al posto di XP.
Dopo essere entrato nel bios modificando l'ordine di boot (mettendo al primo posto il CD-ROM) ed aver già inserito nel lettore CD-ROM il cd di WINDOWS 7 mi aspettavo che partisse l'installazione. Invece il computer ha avviato XP.
A questo punto vi chiedo cosa ho sbagliato?
Forse dovevo creare una partizione specifica per WINDOWS 7 che non può essere installato come unico sistema operativo?
Grazie,

Mario

forse, la versione che hai masterizzato non è un dvd avviabile... attenzione avvolte succede..

Pupido
19-06-2009, 17:07
la iso di se7en rc non va masterizzata nei dvd rw. se non erro da lì non va il boot.

Allora, dove va masterizzata la iso di windows 7?

Pupido
19-06-2009, 17:08
forse, la versione che hai masterizzato non è un dvd avviabile... attenzione avvolte succede..

Che significa dvd avviabile?

Hasard992
19-06-2009, 17:46
Io senza masterizzare niente ho semplicemente fatto partire l'installazione da xp, se vuoi tenere entrambi i sistemi ridimensiona un disco e installalo in una nuova partizione.. Io personalmente lo ho installato nella stessa partizone di xp, che comunque non viene toccato, e non ho dovuto nemmeno reinstallare i programmi, dopo un giorno mi sono convinto e ho cancellato xp che viene messo nella directory windows.old in C.

ktx59
20-06-2009, 12:37
riavvia il pc e mentre si riavvia già da subito fai F11 e segli il cd\dvd come primo boot