View Full Version : Problema (forse) con senegalese
Brevemente: nel mio quartiere c'è un venditore ambulante presumo senegalese(ma potrebbe anche non essere) piuttosto *espansivo*: con la scusa di darti la mano per salutarti non te la molla fino a che non compri qualcosa o la tiri via di forza, da' pacche sulle spalle alle donne per attirare l'attenzione sulla merce, "pedina" le vecchine per centinaia di metri fino a che non comprano, entra nei negozi e stressa i clienti con un fare veramente tampinante al limite della molestia. Fatto sta che tutte le mattine entra anche nel negozio di un mio amico e, nonostante lui gli ripeta che non compra e non comprerà mai nulla, lui si ripresenta con arroganza tutte le mattine per la stessa scena di un quarto d'ora. Ora sono due giorni che non entra più in negozio ma in compenso spalanca la porta e indicando sempre il mio amico gli urla a voce alta qualcosa che suona come "Tu.. ACATASULU!" (o qualcosa che suona simile). Qualcuno mi può aiutare a tradurre ? (lo so è difficile). Si deve preoccupare (o almeno capire se lo sta insultando/minacciando) ?
grazie
LaSheikka
18-06-2009, 13:14
Oh mamma mia, è una storia davvero singolare, fossi in voi mi appellerei alle forze dell'ordine...cmq secondo me, qualora si trattasse di dialetto (meridionale, credo), dovrebbe significare qualcosa del genere "te lo devi comprare" ...
Io mi toccherei...non vorrei stesse mandando qualche maledizione in senegalese, comunque, vedi un pò come si evolve e secondo come va chiama le forze dell' ordine
El_Camino
18-06-2009, 13:24
non è che diceva akatsuli? su google ho trovato così :D
Oh mamma mia, è una storia davvero singolare, fossi in voi mi appellerei alle forze dell'ordine...cmq secondo me, qualora si trattasse di dialetto (meridionale, credo), dovrebbe significare qualcosa del genere "te lo devi comprare" ...
ma meridionale rispetto a cosa :) ? Ovviamente le forze dell'ordine non fanno altro che parlargli e lui puntualmente si ripresenta... la questione era sapere se la frase in oggetto fosse un'offesa/minaccia/... . Nessuno ha amici africani per darmi una mano ?
saluti :)
LaSheikka
18-06-2009, 13:48
Io mi toccherei...non vorrei stesse mandando qualche maledizione in senegalese, comunque, vedi un pò come si evolve e secondo come va chiama le forze dell' ordine
sì..qualche rito voodoo... :eek:
ripeto, secondo me non è lingua wolof (qualora fosse realmente senegalese), questo è dialetto meridionale !!!
Terronia, ecco rispetto a cosa !!!!!!!!!
A prescindere che sia senegalese o norvegese, un bel destro in faccia no ?
entanglement
18-06-2009, 13:53
quoto
quello è internazionale
LaSheikka
18-06-2009, 13:54
quoto
quello è internazionale
No, dai, poverino :(
Guarda ho visto una scena dove ha rischiato grosso: due fidanzati camminano, lui nella classica scena avvicina la donna e, con l'uomo a pochi passi, gli da' la solita pacca sul braccio per farsi notare: ovviamente l'uomo si è inca**ato ma gli ha solo urlato in faccia (il tipo in questione ha il fisico da 100-metrista). Purtroppo in nome di buonismi vari i vigili non fanno nulla (anzi a volte sono stati aggrediti dagli stessi ambulanti abusivi).
resto in attesa di traduzione :) ...
ciao
Futura12
18-06-2009, 13:59
Poverino sta minchia,gente cosi solo quando cia il naso spaccato la fa finita....
LaSheikka
18-06-2009, 14:01
Poverino sta minchia,gente cosi solo quando cia il naso spaccato la fa finita....
oddio...ero ironica prima cmq :asd:
Futura12
18-06-2009, 14:02
oddio...ero ironica prima cmq :asd:
lo so:ciapet:
LuisNapuleun
18-06-2009, 15:20
ma riempirlo di botte no?!? se uno mi rompe le palle (e questo vedo che le rompe a tanta gente...) o lo prendo a sprangate in faccia o se mi prende in una giornata buona chiamo la polizia......forse meglio chiamare la polizia dato che sono molestie...:read:
Kevorkian
18-06-2009, 15:28
non è un caso singolare, all'edicola dove lavora la mia ragazza ne passano anche più di 5 al giorno, tutti insistenti che chiedono soldi o disturbano i clienti vendendo roba
juninho85
18-06-2009, 15:44
sembra di essere nel thread ufficiale della marvell :asd:
certo. poi però finisci in galera. quindi evitate le solite frasi alla "mi trasformo in super sayan e distruggo tutti... " :asd:
chiamare la guardia padana!
momo-racing
18-06-2009, 17:28
a Milano invece si sono inventati sto trucchetto. in pratica girano con dei braccialettini e ti dicono che non vogliono niente e te li regalano, dei cordini che non valgono nulla. Se tu ci caschi, con la scusa di legarti il cordino, mentre te lo legano ti tengono per il polso e incominciano a dirti le solite cose, dammi qualche soldo, devo mangiare, di qua di là, e fanno finta di continuare a allacciarti sto cordino finchè o non gli sganci qualcosa o non ti riprendi il polso con la forza.
un giorno mi sentivo particolarmente buono, arriva sto tizio ( voi dovete immaginare che nella via che a Milano va da piazza castello al duomo ce ne saranno una cinquantina di questi, quindi dovete fare letteralmente lo slalom per evitarli ) e mi faccio fare sto giochetto, per dargli due lire. Allora comincia a chiedermi soldi e gli dico "to oggi t'è andata bene" e gli allungo 1 euro. Questo mi guarda mi fa, no 1 euro, un euro è poco, dammi dieci euro, almeno cinque. Giuro che ci sono rimasto così :eek: :eek: :eek: gli faccio, ragazzo tu hai capito molto male, a sto punto è già tanto che non mi riprendo l'euro che t'ho dato. E me ne sono andato col braccialetto al polso, che tra l'altro adesso uso come lascia passare nel senso che se uno di loro mi si avvicina senza dirgli niente gli mostro il braccialetto, così capisce che un suo collega m'ha già tampinato e mi lascia stare.
Adesso io capisco che questi magari sono stranieri in terra straniera e non trovano altro modo per mangiare, posso sopportare pure il fastidio di trovarseli sempre addosso in nome di questo, ma che arrivino a dirmi "un euro è poco, dammene 10" a quel punto per me se ne possono andare anche affanculo
theJanitor
18-06-2009, 17:31
visti i vostri racconti meglio i lavavetri palermitani ai quali basta un cenno per farli smettere di fracassare le palle
Mmhh, strano ma questa gente africana che vende la roba in giro in genere mi evita e sta a debita distanza.:boh:
Forse ho una faccia che fa paura...:asd:
Mucchina Volante
18-06-2009, 17:51
per principio a sta gente non ho dato e non darò mai un centesimo. cioè ma c'è gente che ancora ci casca? quando andavo in facoltà cen'erano sempre a vagonate, e tutti che tentano di fermarti "sciau bela" :asd:
ho risposto veramente male solo poche volte e solo a quelli insistenti, ma l'istinto di portarmi una tanica di benzina e poi comprare l'accendino da loro si è fatto sentire diverse volte...
per principio a sta gente non ho dato e non darò mai un centesimo. cioè ma c'è gente che ancora ci casca? quando andavo in facoltà cen'erano sempre a vagonate, e tutti che tentano di fermarti "sciau bela" :asd:
ho risposto veramente male solo poche volte e solo a quelli insistenti, ma l'istinto di portarmi una tanica di benzina e poi comprare l'accendino da loro si è fatto sentire diverse volte...
Qui a Firenze fanno:
"Ciaooooo,amigooooooo. Come va?"
"Amigo,spiccioli. Dai,su."
:asd:
Mucchina Volante
18-06-2009, 18:03
Qui a Firenze fanno:
"Ciaooooo,amigooooooo. Come va?"
"Amigo,spiccioli. Dai,su."
qui è piu' un "sciao bela/o, tutto bene?" e poi attaccano con la storia che vogliono i soldi :asd:
l'importante è non fermarsi, perchè come diceva qualcuno prima di me "chi si ferma è perduto" :asd:
una volta ero in coda alla segreteria della facoltà, arriva una tipa che probabilmente doveva iscriversi, e inizia a chiedere "ma ragazze, anche a voi li nel parcheggio ci sono dei ragazzi di colore che tentano di fare dei ganci?" :asd: svegliati giovane, vogliono l'euro :asd:
qui è piu' un "sciao bela/o, tutto bene?" e poi attaccano con la storia che vogliono i soldi :asd:
l'importante è non fermarsi, perchè come diceva qualcuno prima di me "chi si ferma è perduto" :asd:
una volta ero in coda alla segreteria della facoltà, arriva una tipa che probabilmente doveva iscriversi, e inizia a chiedere "ma ragazze, anche a voi li nel parcheggio ci sono dei ragazzi di colore che tentano di fare dei ganci?" :asd: svegliati giovane, vogliono l'euro :asd:
:sbonk: :sbonk:
Mucchina Volante
18-06-2009, 18:27
:sbonk: :sbonk:
secondo me aveva già iniziato a farci un pensierino...le abbiamo portato via l'illusione di portare a casa un bel BBB aprendole gli occhi... :asd:
..::CRI::..
18-06-2009, 18:52
Ora sono due giorni che non entra più in negozio ma in compenso spalanca la porta e indicando sempre il mio amico gli urla a voce alta qualcosa che suona come "Tu.. ACATASULU!" (o qualcosa che suona simile). Qualcuno mi può aiutare a tradurre ? (lo so è difficile). Si deve preoccupare (o almeno capire se lo sta insultando/minacciando) ?
Significa: ti esco il pescIe :O
CozzaAmara
18-06-2009, 19:13
Non sò perchè ma ho il sentore che sto senegalese sia anche bello grosso, meglio non rischiare, è capace che non si fa un graffio e per ripicca ti strappa il cuore e se lo mangia mentre continua a ripetere AKATSULU AKATSULU !!! :asd:
secondo me aveva già iniziato a farci un pensierino...le abbiamo portato via l'illusione di portare a casa un bel BBB aprendole gli occhi... :asd:
Ci dovevo essere per vedere la scena :rotfl:
CozzaAmara
18-06-2009, 19:16
Cos'è un BBB? :confused:
Mucchina Volante
18-06-2009, 19:20
Cos'è un BBB? :confused:
Big Black Bamboo :asd:
Kevorkian
18-06-2009, 19:36
Non sò perchè ma ho il sentore che sto senegalese sia anche bello grosso, meglio non rischiare, è capace che non si fa un graffio e per ripicca ti strappa il cuore e se lo mangia mentre continua a ripetere AKATSULU AKATSULU !!! :asd:
LOL :D
Wilcomir
18-06-2009, 19:48
informata la fiorentucola pulzella
ilguercio
18-06-2009, 20:28
Adesso io capisco che questi magari sono stranieri in terra straniera e non trovano altro modo per mangiare, posso sopportare pure il fastidio di trovarseli sempre addosso in nome di questo, ma che arrivino a dirmi "un euro è poco, dammene 10" a quel punto per me se ne possono andare anche affanculo
Sacrosanto:O
ilguercio
18-06-2009, 20:30
Chissà com'è che sapevi la risposta:O
Mucchina Volante
18-06-2009, 20:33
Chissà com'è che sapevi la risposta:O
l'ho sentita a "chi vuol essere milionario"
ilguercio
18-06-2009, 20:35
( voi dovete immaginare che nella via che a Milano va da piazza castello al duomo ce ne saranno una cinquantina di questi, quindi dovete fare letteralmente lo slalom per evitarli )
azz tipo zombie di resident evil 5 :eek: :D
Chiederò a Massaib :O (ammesso che si scriva così)
E' un ragazzo senegalese che vende i libricini sull'Africa fuori dalla mia Accademia. Ora che ci penso devo ancora leggere il libro preso da lui :D
Futura12
18-06-2009, 21:12
A me se me li chiedono con calma e per piacere,e mi gira bene ok...forse ti do qualche spiccio.
Se fai l'arrogante o provi solo a far un minimo il coatto e similiari...non te do na lira.
Wilcomir
18-06-2009, 21:14
intendi sentito, vero?
sì..qualche rito voodoo... :eek:
ripeto, secondo me non è lingua wolof (qualora fosse realmente senegalese), questo è dialetto meridionale !!!
Terronia, ecco rispetto a cosa !!!!!!!!!
LaSheikka
18-06-2009, 21:41
E ma scusa eh...continuava a chiedere "merdionale rispetto a cosa?" ...al che...sono scoppiata e ho risposto così :D :asd:
A me se me li chiedono con calma e per piacere,e mi gira bene ok...forse ti do qualche spiccio.
Se fai l'arrogante o provi solo a far un minimo il coatto e similiari...non te do na lira.
Che noia,da me non ci vengono...:nono:
Se già hanno difficoltà con l'italiano, foguriamoci con i dialetti locali....a maggior ragione poi con quelli meridionali.
Mucchina Volante
18-06-2009, 21:43
intendi sentito, vero?
era riferito alla "risposta", quindi è femminile.
E ma scusa eh...continuava a chiedere "merdionale rispetto a cosa?" ...al che...sono scoppiata e ho risposto così :D :asd:
Ah, sei una femminuccia, allora per questa volta non ti faccio la macumba. :O
Futura12
18-06-2009, 21:45
Che noia,da me non ci vengono...:nono:
a me per 6 anni di scuola tutti i giorni...fuori la metro sta gente a vende,a rompere i coglioni (si rompono).
Mai fatto fregare un cent....
Oppure come l'ultima non una senegalese,ma un italiana...scendo dalla metro mi da un portachiavi:mbe: vabbè lo pjo e me ne vado...mi ferma subito...no questo è per le donazioni ecc...firma il modulo e dona.
Ok SE VEDEMO DOMANI CIAOOOO:asd:
Il programmatore
18-06-2009, 21:45
Si vabbè, qui su hardware tutti sono bruce lee oppure chuck norris e sfondano di sprangate anche hulk :asd: perfino le femmine :asd:
Ma dai, siamo seri, le scelte possibili sono 2:
- Chiamare ogni giorno i vigili
- Appena lo si vede rispondergli "tu akatasulu!" e vedere chi continua per più tempo
Si vabbè, qui su hardware tutti sono bruce lee oppure chuck norris e sfondano di sprangate anche hulk :asd: perfino le femmine :asd:
Ma dai, siamo seri, le scelte possibili sono 2:
- Chiamare ogni giorno i vigili
- Appena lo si vede rispondergli "tu akatasulu!" e vedere chi continua per più tempo
Guarda che il mio secondo nome è Incredibile Hulk :mbe:
:asd: :asd:
LaSheikka
18-06-2009, 21:47
Se già hanno difficoltà con l'italiano, foguriamoci con i dialetti locali....a maggior ragione poi con quelli meridionali.
Mah....io circa 10 anni fa feci amicizia con alcuni senegalesi che oltre a parlare un ottimo italiano, sapevano parlare anche un buon dialetto, ecco perché prima ho detto dialetto meridionale.. Poi quel "acatusulu" mi sembra molto simile al napoletano "accattataville" ... boh :asd:
Ah..non ci avevo pensato, magari se posta la domanda su yahoo answers, forse qualcuno può aiutarlo !
LaSheikka
18-06-2009, 21:49
Ah, sei una femminuccia, allora per questa volta non ti faccio la macumba. :O
Phew...
pericolo scampato, grazie :asd:
Mah....io circa 10 anni fa feci amicizia con alcuni senegalesi che oltre a parlare un ottimo italiano, sapevano parlare anche un buon dialetto, ecco perché prima ho detto dialetto meridionale.. Poi quel "acatusulu" mi sembra molto simile al napoletano "accattataville" ... boh :asd:
Ah..non ci avevo pensato, magari se posta la domanda su yahoo answers, forse qualcuno può aiutarlo !
Evitate quel sito come la peste :ops:
Soprattutto la sezione Salute mentale...
Ma anch'io, in spiaggia in terronia, ho conosciuto diversi senegalesi che parlavo molto bene l'italiano, ma onestamente sono una piccola minoranza.
Proverò :). Anzi meglio, mi avete ispirato: domani dico al mio conoscente di dirgli: "acatusulu a te e anche a tua madre, fratello!". Così se non è un offesa non succede nulla se invece si inca**a ... :)
bye
LaSheikka
18-06-2009, 21:55
Evitate quel sito come la peste :ops:
Soprattutto la sezione Salute mentale...
Oddio :asd: sezione salute mentale.... io abito vicino al cim ..... :eek:
Ma anch'io, in spiaggia in terronia, ho conosciuto diversi senegalesi che parlavo molto bene l'italiano, ma onestamente sono una piccola minoranza.
Sì, anch'io in spiaggia :eek: mò c'è l'invasione gialla di ragazzetti che si mettono a fare tattoos e massaggi vari :asd:
LaSheikka
18-06-2009, 21:57
Proverò :). Anzi meglio, mi avete ispirato: domani dico al mio conoscente di dirgli: "acatusulu a te e anche a tua madre, fratello!". Così se non è un offesa non succede nulla se invece si inca**a ... :)
bye
oh my Gawd.. 'sto thread mi fa sbellicare e scompisciare, è troppo forte :asd: se stavo io lì, avendo una voce molto squillante, gli cacciavo un urlo che lo facevo rimanere sordo a vita :asd:
Sì, anch'io in spiaggia :eek: mò c'è l'invasione gialla di ragazzetti che si mettono a fare tattoos e massaggi vari :asd:
Invasione gialla nun se pò sentì dai, è bruttissimo.
Fino all'estate scorsa c'erano solo senegalesi ed indiani, vedrò quest'anno se ci sono anche gli asiatici.
Certo, ci sono certo ragazzi (ma anche certe ragazze) asiatici davvero niente male, un massaggino in spiaggia...quasi quasi... :D
Fino all'estate scorsa c'erano solo senegalesi ed indiani, vedrò quest'anno se ci sono anche gli asiatici.
Certo, ci sono certo ragazzi (ma anche certe ragazze) asiatici davvero niente male, un massaggino in spiaggia...quasi quasi... :D
E che ne sai, magari lei è un ex veterana del Vietnam :read:
LaSheikka
18-06-2009, 22:12
In effetti :asd:
solo che i medici sconsigliano, perché 'sti qua si mettono a girovagare e girovagare e con 'ste mani sporche sotto al sole..sai quanti germi proliferano sulle nostre pelli :D
solo che i medici sconsigliano, perché 'sti qua si mettono a girovagare e girovagare e con 'ste mani sporche sotto al sole..sai quanti germi proliferano sulle nostre pelli :D
Mah secondo me hai paura che ti facciano un massaggio sciatsu. Andresti subito in pensione d'invalidità :asd:
E cazz', hai ragione pure te :D
LaSheikka
18-06-2009, 22:16
Mah secondo me hai paura che ti facciano un massaggio sciatsu. Andresti subito in pensione d'invalidità :asd:
Eh...ma lo shiatsu è una tecnica di massaggio giapponese..credi che loro la conoscano? :rolleyes:
Secondo me 'sti massaggi a cavoli loro li fanno :asd:
Eh...ma lo shiatsu è una tecnica di massaggio giapponese..credi che loro la conoscano? :rolleyes:
Secondo me 'sti massaggi a cavoli loro li fanno :asd:
Certo che la conoscono, però non hanno l'esperienza necessaria. Al mio vicino a Rimini una ragazza cinese con lo shiatsu gli ha incrinato una costola :read:
Lord Raziel
18-06-2009, 22:19
sembra di essere nel thread ufficiale della marvell :asd:
Post del mese :rotfl:
Seriamente, che consiglio si può dare se non di provare a fare la faccia più incazzata che si ha disponibile (possibilmente evitando il comprensibile e spontaneo annesso spintone, manca solo che il tizio si produca in una finta caduta rovinosa da area di rigore così da doverlo pagare per buono) e, se non funziona, chiamare la polizia? :asd:
LaSheikka
18-06-2009, 22:21
Certo che la conoscono, però non hanno l'esperienza necessaria. Al mio vicino a Rimini una ragazza cinese con lo shiatsu gli ha incrinato una costola :read:
Oddio.... poverino :eek:
LuisNapuleun
18-06-2009, 22:33
certo. poi però finisci in galera. quindi evitate le solite frasi alla "mi trasformo in super sayan e distruggo tutti... " :asd:
fidati che non ci vai in galera...;)
fidati che non ci vai in galera...;)
E' sempre violenza gratuita.
Anche se lui insiste, non sei autorizzato a prenderlo a "sprangate in faccia", passi dalla parte del torto marcio, per non parlare dell'esempio di civiltà.
LuisNapuleun
18-06-2009, 22:45
ognuno la pensa come vuole no? :)
Fin quando pensi si.
Se agisci mi girano le palle, se permetti.
La violenza gratuita è davvero meschina.
Ti sbagli. Arrecare danni fisici e/o morali a qualunque altra persona è penalmente punibile.
Fin quando pensi si.
Se agisci mi girano le palle, se permetti.
La violenza gratuita è davvero meschina.
Ovviamente, è fuorilegge...:stordita:
Ovviamente, è fuorilegge...:stordita:
Ovvio. Ma dato che qua non si guarda neanche quella..
Ovvio. Ma dato che qua non si guarda neanche quella..
Stai tranquilla che la gente è brava a parlare, ma quando si tratta di agire(per di più contro la legge) molti si tirano indietro.:rolleyes:
Stai tranquilla che la gente è brava a parlare, ma quando si tratta di agire(per di più contro la legge) molti si tirano indietro.:rolleyes:
Ah guarda, su questo non dubbi ;)
Chiederò a Massaib :O (ammesso che si scriva così)
E' un ragazzo senegalese che vende i libricini sull'Africa fuori dalla mia Accademia. Ora che ci penso devo ancora leggere il libro preso da lui :D
Stai attenta, cosa che si tratta di qualche bestemmione...
A Milano ho beccato anche io uno che mi voleva mettere il braccialetto, è stato così veloce che nella folla mi prese subito il braccio senza darmi tempo di dire no, e poi per togliermelo di mezzo gliel'ho fatto finire di allacciare e gli ho dato un euro...se mi fosse risuccesso lo avrei mandato a quel paese, anche se aveva altri due accanto che pure loro tentavano di chiedere soldi alla gente e sembravano "poco raccomandabili" :rolleyes:. Ovviamente gli ho dato un'euro per non fare casini, ma se mi risuccedesse li manderei a quel paese in un nanosecondo.....al limite della truffa.
Qui invece usano l'atteggiamento "hey bro" e cercano di stringerti la mano, il fatto è che sembra brutto ignorarli però non è che uno può andare a stringere mani in giro quando il fine alla fine è venderti roba che non comprerai mai....posso tollerare se mi chiedono gentilmente "vuoi qualcosa", punto, niente atteggiamenti da amicone o da coatto o insistenti!
Stai attenta, cosa che si tratta di qualche bestemmione...
Eh? In italiano significa? :confused:
:p
Il fatto è che, per la mentalità africana, è inconcepibile che un "ricco" (pe rlor noi siamo così) non dia al povero.
In africa ho visto che, chi sta appena un pò meglio degli altri (ma rispetto a noi è comunque poverissimo) , non lesina elemosine .
Futura12
19-06-2009, 10:09
Il fatto è che, per la mentalità africana, è inconcepibile che un "ricco" (pe rlor noi siamo così) non dia al povero.
In africa ho visto che, chi sta appena un pò meglio degli altri (ma rispetto a noi è comunque poverissimo) , non lesina elemosine .
Si ma qua non abitiamo in africa e i costi di vita sono diversi,quindi i poveri siamo anche noi.
Si ma qua non abitiamo in africa e i costi di vita sono diversi,quindi i poveri siamo anche noi.
Certo, ma per loro noi siamo immensamente ricchi.
Se dovessi dare 1 euro ad ogni senegalese che incontro, praticamente lavorerei per mantenere loro.
Mucchina Volante
19-06-2009, 11:26
ma non bisogna neanche pensarci a darglieli! siamo già pieni di sti vu cumprà e gente che chiede l'elemosina, se gli si da l'euro continueranno a spuntarne sempre di piu'!!!!!!!
se nessuno mettesse mano in saccoccia, sta gente che disturba solo sparirebbe. A LAVORAREEEEEEEEEEE
momo-racing
19-06-2009, 12:39
premesso che sono per l'integrazione, mi sta bene il tuo discorso ma visto che per la mentalità italiana non è così se è solamente una questione di mentalità che restino in africa a sto punto.
pure a me dispiace ignorarli, accelerare il passo o fare finta di telefonare quadno cercano di approcciarmi ma non posso mantenerli tutti e francamente non vedo nemmeno perchè dovrei farlo.
Futura12
19-06-2009, 12:42
Quoto,mi dispiace per la loro situazione sicuramente brutta e disagiata..(chissa dove dormono poracci) ma non è che posso dare la mancia a chiunque di loro me la chiede...starei come a loro a questo punto.
Mucchina Volante
19-06-2009, 12:52
Quoto,mi dispiace per la loro situazione sicuramente brutta e disagiata..(chissa dove dormono poracci) ma non è che posso dare la mancia a chiunque di loro me la chiede...starei come a loro a questo punto.
questi discorsi non sono neanche da prendere in considerazione! a me la fa qualcuno la carità? NO. vai a lavorare e ti fai pagare, punto. non esiste che devo dare dei soldi a uno perchè me li chiede per strada!
premesso che sono per l'integrazione, mi sta bene il tuo discorso ma visto che per la mentalità italiana non è così se è solamente una questione di mentalità che restino in africa a sto punto.
pure a me dispiace ignorarli, accelerare il passo o fare finta di telefonare quadno cercano di approcciarmi ma non posso mantenerli tutti e francamente non vedo nemmeno perchè dovrei farlo.
Nessuno dice che va bene e che sia giusto dargli i soldi....cercavo di spiegare la loro mentalità.
Credimi , è meglio per loro stare 8 ore al freddo davanti ai supermercati piuttosto che morire di fame dove stanno. Se scappano un motivo c'è, io l'ho visto di persona. Purtroppo la loro mentalità (ovviamente generalizziamo, le eccezioni ci sono eccome) gli impedisce di fare lo step successivo, cioè integrarsi lavorando normalmente.
Futura12
19-06-2009, 13:04
questi discorsi non sono neanche da prendere in considerazione! a me la fa qualcuno la carità? NO. vai a lavorare e ti fai pagare, punto. non esiste che devo dare dei soldi a uno perchè me li chiede per strada!
Vabbè, ora fai la seria pure te....gia non ci prendono a noi,figurati se prendono un senegalese o chi sia,che magari dorme dentro na scatola sotto un ponte.
Che fanno? o vendono i cd falsi o chiedono l'elemosina,alcun'altri vanno a rubà...e chi più ne ha ne metta.
Mucchina Volante
19-06-2009, 13:20
Vabbè, ora fai la seria pure te....gia non ci prendono a noi,figurati se prendono un senegalese o chi sia,che magari dorme dentro na scatola sotto un ponte.
Che fanno? o vendono i cd falsi o chiedono l'elemosina,alcun'altri vanno a rubà...e chi più ne ha ne metta.
la maggior parte non ci provano neanche a cercarsi un lavoro, perchè chiedere l'elemosina è meno faticoso e piu' redditizio. come lo so? ho un cugino ex tossicodipendente...e indovina come trovava i soldi per bucarsi? elemosina. ha detto che in due tre ore tirava su cento milalire...fa due calcoli...
Futura12
19-06-2009, 13:23
la maggior parte non ci provano neanche a cercarsi un lavoro, perchè chiedere l'elemosina è meno faticoso e piu' redditizio. come lo so? ho un cugino ex tossicodipendente...e indovina come trovava i soldi per bucarsi? elemosina. ha detto che in due tre ore tirava su cento milalire...fa due calcoli...
facendo due calcoli guadagnano il triplo di me al giorno...ma infatti oh,io non do praticamente mai una lira,giusto se vedo uno che mi sta simpatico e non rompe i coglioni,allora forse sgancio un euro o 2.
Altri accattoni no...mi spiace per tuo cugino...
Mucchina Volante
19-06-2009, 13:27
facendo due calcoli guadagnano il triplo di me al giorno...ma infatti oh,io non do praticamente mai una lira,giusto se vedo uno che mi sta simpatico e non rompe i coglioni,allora forse sgancio un euro o 2.
Altri accattoni no...mi spiace per tuo cugino...
adesso sta bene ;) è stato in comunità quattro anni, quando è uscito si è sposato e ora ha tre figli. se l'è cavata uscendo "solo" con l'epatite b, ma calcolato che tutti i suoi compagni di bucate sono o morti di overdose o di aids, gli è anche andata bene.
io non do mai niente a chi chiede l'elemosina per principio, e non perchè penso che me ne restano meno a me se li do a loro, non gli darei neanche un centesimo anche se fossi supermiliardaria.
la beneficienza si fa per altre vie, non finanziando questi soggetti dietro i quali facilmente c'è un giro mafioso (dietro quello dei lavavetri sicuro).
quelli che mi fanno incazzare di piu' sono le donne per strada, coi bambini piccoli piccoli in braccio sotto il sole. prima cosa, altro che dare un euro...mandare i servizi sociali a togliergli sto povero bambino!!!!
Futura12
19-06-2009, 13:30
adesso sta bene ;) è stato in comunità quattro anni, quando è uscito si è sposato e ora ha tre figli. se l'è cavata uscendo "solo" con l'epatite b, ma calcolato che tutti i suoi compagni di bucate sono o morti di overdose o di aids, gli è anche andata bene.
io non do mai niente a chi chiede l'elemosina per principio, e non perchè penso che me ne restano meno a me se li do a loro, non gli darei neanche un centesimo anche se fossi supermiliardaria.
la beneficienza si fa per altre vie, non finanziando questi soggetti dietro i quali facilmente c'è un giro mafioso (dietro quello dei lavavetri sicuro).
quelli che mi fanno incazzare di piu' sono le donne per strada, coi bambini piccoli piccoli in braccio sotto il sole. prima cosa, altro che dare un euro...mandare i servizi sociali a togliergli sto povero bambino!!!!
Sono contento che sia riuscito ad uscire dal tunnel,pure io conosco gente in quello stato...e poveracci non ci stanno più con la testa e continuano a farsi(tutti meno di 40 anni):mad:
I lavavetri non li considero proprio,anzi una volta a uno stronzo che stava veramente rompendo per poco non lo faccio infartare...ingranata la folle...ho fatto finta di entrargli dentro se non si levava entro 2 secondi.
Idem le donne con i bambini....non gli do niente,giusto a qualche africano rasta simpatico do qualcosa....se mi va..non è la regola eh.
Direi che dono al massimo ma proprio esagerando 10 euro al mese...
Purtroppo i bimbi tenuti in braccio dalle zingare,ben presto diventeranno come i genitori...e gia a 5-6 anni stanno a elemosinare...
Stormblast
19-06-2009, 13:40
mah io oggi in centro ho dato 5€ ad una signora straniera (credo nord europa) che si era messa in corso a suonare il violoncello (o una roba del genere :D ). era veramente brava, c'erano gruppetti di persone ferme ad ascoltarla. glieli ho dati volentieri.
ad uno che mi viene a chiedere soldi solo in quanto africano gli dico di andare a farselo battere.
Facendo l'elemosina si guadagna e bene anche altrimenti non si farebbe.
Il problema è un altro... perché come ogni pratica remunerativa, si crea dietro anche delinquenza e c'è praticamente quello che organizza un giro di gente che chiede l'elemosina e fa soldi a palate e quello che fisicamente la chiede che è costretto comunque a fare la fame per dare i soldi a quello di prima.
Insomma è tutto un giro di soldi dove c'è sempre uno che guadagna e molti che stanno male...
Come il giro della prostituzione e di quelli che stanno ai semafori, ai venditori ambulanti ecc.
Uno schifo senza pari...
weather65
19-06-2009, 14:02
...ingranata la folle......
...:wtf:
ilguercio
19-06-2009, 15:02
Facendo l'elemosina si guadagna e bene anche altrimenti non si farebbe.
Il problema è un altro... perché come ogni pratica remunerativa, si crea dietro anche delinquenza e c'è praticamente quello che organizza un giro di gente che chiede l'elemosina e fa soldi a palate e quello che fisicamente la chiede che è costretto comunque a fare la fame per dare i soldi a quello di prima.
Insomma è tutto un giro di soldi dove c'è sempre uno che guadagna e molti che stanno male...
Come il giro della prostituzione e di quelli che stanno ai semafori, ai venditori ambulanti ecc.
Uno schifo senza pari...
Se pensi che spesso gli adulti mandano i più piccoli a elemosinare...uno squallore...sapessi quanti ne esistono.
Se capita che un ragazzetto chieda soldi per mangiare gli offro,piuttosto,un cornetto al bar.Loro non hanno colpe,purtroppo.Lo sfruttamento esiste anche in queste condizioni disagiate...mannaggia.
Futura12
19-06-2009, 17:23
...:wtf:
ingranata la folle e iniziato a sgasare a 5000 giri...se non si levava dal cazzo mettevo direttamente la prima.
ingranata la folle e iniziato a sgasare a 5000 giri...se non si levava dal cazzo mettevo direttamente la prima.
Il senso generale è chiaro. :D
Ci si chiedeva come si facesse ad "ingranare la folle"...:O
:D
Eh? In italiano significa? :confused:
:p
Stai attenta, potrebbe anche trattarsi di una grave bestemmia. :asd:
Stai attenta, potrebbe anche trattarsi di una grave bestemmia. :asd:
Non mi sconvolgono le bestemmie.
Futura12
19-06-2009, 20:27
Il senso generale è chiaro. :D
Ci si chiedeva come si facesse ad "ingranare la folle"...:O
lol anche questo è vero:D
Io conosco un senegalese che caccia madonne e parla dialetto veneto come se fosse in italia da quando si è formata:asd:
demonbl@ck
20-06-2009, 05:13
Ah guarda, su questo non dubbi ;)
voce del verbo dubbiare? :asdç
visti i vostri racconti meglio i lavavetri palermitani ai quali basta un cenno per farli smettere di fracassare le palle
:sofico: :sofico:
Appunto,qua in macchina ci sono 4 tipi di attacco...
1)La mattina in circonvallazione,al semaforo ci sono 6/7 lavavetri per lato e ti sbattono quel coso lurido sul vetro senza chiedere...tengo appositamente 2 metri dalla macchina davanti,appena si avvicinano prima e via.
2)Gli zingari,anzi,le zingare che ti puliscono i fari...si,i fari anteriori;prima te li puliscono e poi ti chiedono i soldi,in quel caso basta dire:no intiendo italiano,yo yo yo".
3)Qualche giocoliere,sempre in circonvallazione,questo almeno è bravo,quando so vicino gli metto la colonna sonora.
4)Quelli col cartello "ho fame grande"..." no compà,non so leggere,cosa c'è scritto?"o "mpare,io facci l'elettrauto allo zen,trovatelo pure tu il lavoro"
In particolare,nei casi 2 e 4,se diventano più insistenti,con 4000 watt rms di musica ci vuole poco a coprire ogni loro richiesta:O
Se si becca un arabo so quelle 3 paroline giusto per mandarlo a fanculo e in caso di lingua straniera,grazie e altrettanto.:ciapet:
:sofico: :sofico:
Appunto,qua in macchina ci sono 4 tipi di attacco...
1)La mattina in circonvallazione,al semaforo ci sono 6/7 lavavetri per lato e ti sbattono quel coso lurido sul vetro senza chiedere...tengo appositamente 2 metri dalla macchina davanti,appena si avvicinano prima e via.
2)Gli zingari,anzi,le zingare che ti puliscono i fari...si,i fari anteriori;prima te li puliscono e poi ti chiedono i soldi,in quel caso basta dire:no intiendo italiano,yo yo yo".
3)Qualche giocoliere,sempre in circonvallazione,questo almeno è bravo,quando so vicino gli metto la colonna sonora.
4)Quelli col cartello "ho fame grande"..." no compà,non so leggere,cosa c'è scritto?"o "mpare,io facci l'elettrauto allo zen,trovatelo pure tu il lavoro"
In particolare,nei casi 2 e 4,se diventano più insistenti,con 4000 watt rms di musica ci vuole poco a coprire ogni loro richiesta:O
Se si becca un arabo so quelle 3 paroline giusto per mandarlo a fanculo e in caso di lingua straniera,grazie e altrettanto.:ciapet:
A Firenze i lavavetri sono illegali. Infatti non ne vedo nemmeno uno da 5-6 mesi.:read:
Mucchina Volante
20-06-2009, 13:11
A Firenze i lavavetri sono illegali. Infatti non ne vedo nemmeno uno da 5-6 mesi.:read:
qui invece non ci sono perchè oramai hanno fatto rotonde, anche minuscole, a tutti gli incroci :asd:
Il senegalese e' il maschio che tutte le italiane dovrebbero sposare,
l'unico che puo' soddisfare le loro voglie represse.. :O
il maschio italiano non e' piu' buono a nulla,
preferisce magari fare il moderatore sul forum,
piuttosto che imporre la sua presenza alle femmine,
che poi restano sempre deluse..
:sofico:
Insert coin
20-06-2009, 13:18
Io in passato con i venditori ambulanti senegalesi sono stato fin troppo accondiscendente.....:stordita:
....ed ecco i risultati...........:doh:
http://img15.imageshack.us/img15/8644/img0192bsd.jpg (http://img15.imageshack.us/i/img0192bsd.jpg/)
LuPellox85
20-06-2009, 13:23
Io in passato con i venditori ambulanti senegalesi sono stato fin troppo accondiscendente.....:stordita:
....ed ecco i risultati...........:doh:
http://img15.imageshack.us/img15/8644/img0192bsd.jpg (http://img15.imageshack.us/i/img0192bsd.jpg/)
m'hanno inculato anche a me a pisa co sta tartarughina
Non mi sconvolgono le bestemmie.
Il problema infatti era che potessero sconvolgere il tuo amico :stordita:
m'hanno inculato anche a me a pisa co sta tartarughina
Ti è andata bene che era solo una tartarughina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.