PDA

View Full Version : hp Pavilion DC 3550

Swiggy
18-06-2009, 11:09
Ciao,

scusate, sono profano in materia di notebook; ho visto questa offerta a 699 euro:
Notebook con processore Intel Core 2 Duo P8400, Monitor 13.3'', Ram 4 GB, Hard Disk 250 GB, Scheda grafica nVidia GeForce 9300M con 512MB dedicati, HDMI, Unità ottica DVD+ / -RW DoubleLayer LightScribe, E-sata, Telecomando, Bluetooth, WiFi a / b / g / n, Fingerprint Reader, Vista Home Home Premium. Esclusivo Bronze design.

· CPU: Intel Core 2 Duo
· Hard Disk: 250 Gb
· Intel Core 2 Duo: Serie P8000
· Intel Stars: Centrino2 4
· Memoria Ram: 4096 Megabyte
· Monitor: 13.3" matrice attiva
· Piattaforma: Centrino 2
· Serie: Pavilion DV3
· Sistema Operativo: Vista Home Premium
· Tipologia: Mobility

come vi sembra?
quali sono i punti deboli e quelli di forza (ad esempio, come è il processore, la scheda video ecc..)? Insomma, è un buon affare?

Grazie mille

Logic Pro
18-06-2009, 12:33
Se cerchi un 13" secondo me è un buon portatile.
Se cerchi più prestazioni ti consiglio un 15"...allo stesso prezzo prendi un portatile più potente... poi dipende dall'utilizzo che devi fare del notebook (gaming, modellazione 3d...?).

Per quanto riguarda quel modello molti dicono che la tastiera è poco leggibile essendo nero su bronzo...io non l'ho mai visto, ma secondo me non è un gran problema. ;)

Swiggy
18-06-2009, 12:54
Se cerchi un 13" secondo me è un buon portatile.
Se cerchi più prestazioni ti consiglio un 15"...allo stesso prezzo prendi un portatile più potente... poi dipende dall'utilizzo che devi fare del notebook (gaming, modellazione 3d...?).

Per quanto riguarda quel modello molti dicono che la tastiera è poco leggibile essendo nero su bronzo...io non l'ho mai visto, ma secondo me non è un gran problema. ;)

mercì!
ci giocherei un pochetto ma non mi sogno di metterci crysis... la maggiore potenza deriverebbe da cosa? nei 15 allo stesso prezzo miglior scheda video o miglior processore? alla fine l'ultilizzo sarebbe lettura mp3, divx e file di testo.. per questo pensavo ad un netbook.. ma con un 13 e una somma relativamente abbordabile avrei un vero pc e sarebbe poco ingombrante..
certo, avrei preferito xp, però..

Logic Pro
18-06-2009, 13:11
Vai tranquillo con Vista... con tutti gli aggiornamenti e service pack l'hanno reso un sistema abbastanza efficiente e non ha più i problemi che aveva appena era uscito... ti sconsiglio di mettere xp.

Comunque per il tuo utilizzo mi sembra una scelta adeguata: con un 15" di fascia media avresti prestazioni migliori in ambito gaming o modellazione 3d o programmi pesanti...qual'è il gioco più pesante a cui vorresti giocare?

In ogni caso un 13" è più leggero e più piccolo di un 15", quindi se devi portarlo spesso in giro te lo consiglio. :)

Swiggy
18-06-2009, 21:23
mah, se un gioco non gira non penso di andarci pazzo, tanto ci giocherei a casa.. mi piaccion molto gli strategici/gestionali.. in fondo lo userei in quest'ambito per non annoiarmi durante le trasferte..
comunque pensi che il gap sia molto evidente? ma è il processore o la scheda video ad essere un pò scarso?

Logic Pro
19-06-2009, 18:25
Un po' entrambi, ma per il tuo utilizzo, se preferisci la comodità di trasporto starei pure sul 13" . ;)

Swiggy
20-06-2009, 08:56
Un po' entrambi, ma per il tuo utilizzo, se preferisci la comodità di trasporto starei pure sul 13" . ;)

Grazie mille!;)