PDA

View Full Version : Tempi lunghi di sospensione e/o ibernazione


damirk
18-06-2009, 09:53
Ho notato che dopo un pò di tempo di utilizzo, quando metto il portatile in sospensione (e anche in ibernazione) che il tempo in cui effettua il cambiamento di stato è notevolmente superiore al normale, a volte ci sta anche 5 minuti prima di entrare in stand-by, così come per l'ibernazione, per quest'ultima, a volte dopo 5 minuti, invece di entrare in ibernazione come da comando, se ne va in stand-by. :eek:
Questo problema di delay si verifica anche sotto Windows 7.

yeppala
18-06-2009, 19:55
Controlla se ricadi in questa casistica e in caso affermativo scaricati l'aggiornamento rapido (hotfix) facendo click su Visualizza e richiedi i download dell'hotfix (http://support.microsoft.com/hotfix/KBHotfix.aspx?kbnum=971390&kbln=it):
Un ritardo minore si verifica quando Windows Vista o Windows Server 2008 viene riattivato dalla modalità sospensione se il disco rigido è collegato a una porta ATA secondaria
http://support.microsoft.com/kb/971390/it

damirk
18-06-2009, 20:48
Non rientro in quella casistica, perchè non si tratta di delay in fase di resume dallo stato di stand-by o di ibernazione, ma l'esatto opposto, ovvero quando il computer si accinge ad entrare in una di queste due fasi.