PDA

View Full Version : Router con porte usb???

Ale11s
18-06-2009, 09:47
Su un volantino di un qualche centro commerciale o visto l'offerta di un router do ve si spacciava evesse dell porte usb in grado di mettere in rete cio che vi fosse arttaccato (es stamapnti o ud esterni), Voi ne sapete qualcosa? Gia che ci sono faccio anche un'altra domanda, esistono router casalinghi con più di 4 porte di rete?

techsupportupgrade
18-06-2009, 10:37
Su un volantino di un qualche centro commerciale o visto l'offerta di un router do ve si spacciava evesse dell porte usb in grado di mettere in rete cio che vi fosse arttaccato (es stamapnti o ud esterni), Voi ne sapete qualcosa? Gia che ci sono faccio anche un'altra domanda, esistono router casalinghi con più di 4 porte di rete?
solo se fs è fat16/32/ext/2/3 controlla che non sia solo server ftp, ma che ti permetta di gestire interventi come format, partitioning, e simili; a volte si possono avere problemi con hdd usb autocostruiti: cioè adattatore ide/sata a usb di marche non diffuse, se ne hai uno dei grandi costruttori di hdd usb wd, lacie, maxtor, seagate, etc grossi problemi non ce ne dovrebbero essere. per quanto riguarda stampanti solo stampa in genere, niente scanner e a volte nemmeno lettori Xin1.

Ale11s
18-06-2009, 16:02
Scusa ma in questo frangente non sono molto ferrato, cos'è "fs"? IO eventualmente comprerei un hd gia fatto di marca abbastanza affidabile. Ma i router che hanno queste capacità hanno un nome particolare o una specifica funzione chiamata in qualche modo?

Marinelli
18-06-2009, 17:47
FS sta per File System.

Purtroppo non hanno un nome particolare, questa capacità solitamente è menzionata tra le caratteristiche dell'apparecchio.

Ciao

Ale11s
18-06-2009, 18:31
chiaro...non ci avevo pensato a una cosa cosi banale. Ma mi sembra strano che non supportino l'ntfs. Ma questa caratteristica di poter uaser la porta usb per mettere periferiche in rete come si chiama? Per trovare un router che faccia sta cosa devo cercare qualcosa in particolare?

Energy++
18-06-2009, 19:54
NAS (http://it.wikipedia.org/wiki/Network_Attached_Storage)?:fagiano:

Ale11s
19-06-2009, 09:41
Ci sta che mi sbagli, ma i nas non sono hd esterni con prese di rete, da collegare a router, in grado di svolgere anche piccole operazioni di download?

Ale11s
23-06-2009, 17:35
Help me !!!!