PDA

View Full Version : Data Recovery Center

ChoBo
18-06-2009, 08:56
Ciao a tutti!

Circa 10 giorni fa mi si è sputtanato l'HD (un seagate barracuda da 500 gb), da quel giorno fino ad oggi ho provato QUALSIASI sistema di recupero dati del mondo (software)...

...nello specifico, qualsiasi tool avviabile da winows (da altro hd), ogni distribuzione linux del mondo, ogni cd bootbale con qualsiasi programma, addirittura floppy...

Risultato: NIENTE DI NIENTE, non sono riuscito neanche a vedere un solo file e non sono MAI riuscito a portare a termine neanche una semplice scansione dei cluster danneggiati (un'infinità)!

Dopo varie elucubrazioni sono giunto alla conclusione che il problema è anche e soprattutto meccanico, l'HD non ce la fa più, nonostante gli innumerevoli metodi di raffreddamento esterno che ho usato, dopo al max mezz'ora va in botta e non viene più neanche rilevato da bios...

Quindi penserei che l'unica soluzione sia camera bianca, smontaggio dei piatti e qualche magia, ho deciso quindi di affidarmi ad un centro di recupero dati specializzato... Ora, visto che costano un botto non voglio affidarmi a qualcuno che non sia il top assoluto del settore... Non conoscendone alcuno mi affido a voi, cosa mi consigliate?

Abito a Firenze anche se credo si possa agire per corrispondenza (con qualche tonnellata di imballo protettivo, ovviamente).

Consigli?

Grazie mille, spero possiate salvarmi la vita :D

ChoBo
18-06-2009, 23:30
Nessuno?

Baboo85
19-06-2009, 09:42
Non saprei dirti... Il massimo che posso consigliarti e' questo post che ho appena aperto ma a quando ho capito hai gia' provato tutto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2002307

Vedi te se ti torna utile...

Se no chiudilo col cellophane o chiudilo ermeticamente, infilalo in una vaschetta col ghiaccio o nel freezer e cerca di recuperare i dati :Prrr: