View Full Version : Discutiamo sul mio problema, dopo Bwin ora anche Ebay
DVD 2000
18-06-2009, 09:52
Allora dopo il problema con Bwin che pian piano sto cercando di risolvere, ora ho anche un altro problema con Ebay. Vi racconto il fatto in poche parole ;)
Mio fratello e in parte anche mia madre una volta erano registrati anche loro su Ebay e si "divertivano" a fare truffe. Ovviamente poi sono stati bloccati. Ora che da un po di tempo mi sono registrato anche io su Ebay mi hanno bloccato l'account dicendo che il mio account è associato con l'account "mariacarmela61"(nick vecchio di mio fratello) e quindi ora ovviamente non posso fare piu acquisti e vendite su Ebay.
Ho inviato una email a Ebay chiedendo gentilmente se mi potessero riattivare l'account perchè io con l'utente "mariacarmela61" non ho niente a che fare!
Ebay ha risposto dicendo che per potermi riattivare l'account devo prima risolvere tutti i problemi che avevano fatto MIA MADRE E MIO FRATELLO, NON IO!
Ora chiedo a voi, come posso risolvere anche quest'altro problema causato da mio fratello?
Allora dopo il problema con Bwin che pian piano sto cercando di risolvere, ora ho anche un altro problema con Ebay. Vi racconto il fatto in poche parole ;)
Mio fratello e in parte anche mia madre una volta erano registrati anche loro su Ebay e si "divertivano" a fare truffe.
Ora chiedo a voi, come posso risolvere anche quest'altro problema causato da mio fratello?
Hai anche il coraggio di chiedere aiuto?!
Gogeta ss4
18-06-2009, 10:26
Sono stati suo fratello e sua madre, non lui!:rolleyes:
23_Alby23
18-06-2009, 10:43
Si puo' vivere anche senza eBay...
Per acquisti, fatteli fare da qualcuno che ha un account buono.
Per vendere... beh mettiti nei panni di eBay: due persone della tua famiglia hanno arrecato loro problemi, e' normale che loro non vogliano correre ulteriori rischi. E' una azienda, non una onlus ;)
DVD 2000
18-06-2009, 10:48
Si puo' vivere anche senza eBay...
Per acquisti, fatteli fare da qualcuno che ha un account buono.
Per vendere... beh mettiti nei panni di eBay: due persone della tua famiglia hanno arrecato loro problemi, e' normale che loro non vogliano correre ulteriori rischi. E' una azienda, non una onlus ;)
Sono daccordo però alla fine per colpa loro non posso essere registrato e questo non è giusto! :cry:
[Anton|o]
18-06-2009, 12:48
Più che altro, "divertirsi"?
Ultimamente eBay è - giustamente o no - molto rigido su queste cose e probabilmente la via più semplice, come ti ha suggerito qualcuno, sarebbe affidarti ad un terzo. Oppure farti una connessione internet tutta tua, tipo con uno di quei pennini mobili... Se i tuoi dati sono "puri", dovrebbe bastare.
DVD 2000
18-06-2009, 13:09
;27893276']Più che altro, "divertirsi"?
Ultimamente eBay è - giustamente o no - molto rigido su queste cose e probabilmente la via più semplice, come ti ha suggerito qualcuno, sarebbe affidarti ad un terzo. Oppure farti una connessione internet tutta tua, tipo con uno di quei pennini mobili... Se i tuoi dati sono "puri", dovrebbe bastare.
Una terza persona ci sarebbe anche che può farmi comprare qualche cosa che mi serve ma comunque non mi piace fare cosi.
E poi scusa dici che con una connessione diversa si risolve? Io non ho intenzione di farla e poi non credo che funziona.
Tuvok-LuR-
18-06-2009, 14:10
scusa, ma cerchiamo di capire come sono riusciti ad associarti a loro.
IP? non credo
Qualche parametro nel profilo tipo cognome, numero di telefono, indirizzo, mail?
Carta di credito?
invece secondo me l'ip è la cosa più semplice
tecnologico
18-06-2009, 15:16
che bella famiglia:asd:
DVD 2000
18-06-2009, 15:17
scusa, ma cerchiamo di capire come sono riusciti ad associarti a loro.
IP? non credo
Qualche parametro nel profilo tipo cognome, numero di telefono, indirizzo, mail?
Carta di credito?
Ero registrato a Ebay già da un mesetto piu o meno e non mi era arrivata nessuna notifica.
L'altro giorno feci andare mia madre a pagare le tariffe perchè io non ho una carta di credito e il giorno dopo mi trovo l'account bloccato. Forse per questo sono riusciti ad associarlo a quello vecchio
DVD 2000
18-06-2009, 15:18
che bella famiglia:asd:
E già purtroppo :doh:
Fradetti
18-06-2009, 16:38
davvero... i truffatori sono esseri schifosi, la feccia di internet
davvero... i truffatori sono esseri schifosi, la feccia di internet
Siccome ci sono passato e so come si sta male quando si subisce una truffa e ci vengono rubati i soldi che magari avevamo messo da parte con tanta parsimonia; mi domando come sia possibile venire a lamentarsi piagnucolando di non poter fare più shopping online invece di intervenire in qualche modo per denunciare l'accaduto. Capisco che sono familiari ma conoscere i dettagli di un illecito e non denunciarlo significa essere complice dell'illecito stesso quindi hanno fatto proprio bene ad impedire le transazioni!:mad:
23_Alby23
18-06-2009, 17:02
invece secondo me l'ip è la cosa più semplice
Io invece direi che e' la piu' improbabile...
o siete una famiglia di delinquenti oppure è molto piu' probabile che il furbo in questione (che sia tu, tuo fratello o tua madre) sia uno solo e che sfrutti i nomi dei parenti per continuare a truffare
sono felice che ebay almeno questa volta abbia fatto qualcosa per la gente onesta
Sono stati suo fratello e sua madre, non lui!:rolleyes:
colpire uno per tutelare gli altri.
Non e' scritto da nessuna parte che lui deve avere un account.
scusa ma tua madre e tuo fratello si divertivano a fare truffe su ebay? a me questa frase sembra surreale.:mbe:
divertiti.. divertiti un paio di palle... pensi che gli atlri si siano divertiti?
DVD 2000
18-06-2009, 17:44
scusa ma tua madre e tuo fratello si divertivano a fare truffe su ebay? a me questa frase sembra surreale.:mbe:
Non è che si divertivano. Volevano provare a "fregare" gli altri
Fradetti
18-06-2009, 17:50
Non è che si divertivano. Volevano provare a "fregare" gli altri
Quindi lo facevano proprio per delinquere... tanto meglio :rolleyes: :rolleyes:
DVD 2000
18-06-2009, 17:51
Siccome ci sono passato e so come si sta male quando si subisce una truffa e ci vengono rubati i soldi che magari avevamo messo da parte con tanta parsimonia; mi domando come sia possibile venire a lamentarsi piagnucolando di non poter fare più shopping online invece di intervenire in qualche modo per denunciare l'accaduto. Capisco che sono familiari ma conoscere i dettagli di un illecito e non denunciarlo significa essere complice dell'illecito stesso quindi hanno fatto proprio bene ad impedire le transazioni!:mad:
E cosa dovevo fare!? Denunciare mia madre e mio fratello!?
Io ad allora ero ancora minorenne e non pensavo che alla fine mi sarebbe successo questo.
Comunque secondo voi come potrei convincere Ebay a farmi riattivare l'account dicendo che io alla fine sono innocente?
Gli ho inviato già un paio di email dicendo che io non c'entro ma loro rispondono sempre che devo prima risolvere i problemi dell'account vecchio. Ma mica li devo risolvere io caxxo!!!
E cosa dovevo fare!? Denunciare mia madre e mio fratello!?
Io ad allora ero ancora minorenne e non pensavo che alla fine mi sarebbe successo questo.
Comunque secondo voi come potrei convincere Ebay a farmi riattivare l'account dicendo che io alla fine sono innocente?
Gli ho inviato già un paio di email dicendo che io non c'entro ma loro rispondono sempre che devo prima risolvere i problemi dell'account vecchio. Ma mica li devo risolvere io caxxo!!!
scusa ma che richieste sono?
adesso, mettendo da parte moralismi (giusti per me in questo caso), se ebay ti ha detto per più di una volta che non ti fa iscrivere, che aiuto potremmo darti noi? mica è un diritto avere l'account, è una società privata, fa giustamente come gli pare.
l'unica via "legale" per iscriverti è mettere apposto i casini dei tuoi, rifatti su tua madre e tuo fratello, falli rimettere ok i casini con ebay, e poi iscriviti.
Ziosilvio
18-06-2009, 19:12
scusa ma che richieste sono?
adesso, mettendo da parte moralismi (giusti per me in questo caso), se ebay ti ha detto per più di una volta che non ti fa iscrivere, che aiuto potremmo darti noi? mica è un diritto avere l'account, è una società privata, fa giustamente come gli pare.
l'unica via "legale" per iscriverti è mettere apposto i casini dei tuoi, rifatti su tua madre e tuo fratello, falli rimettere ok i casini con ebay, e poi iscriviti.
Direi che non c'è bisogno di aggiungere altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.