PDA

View Full Version : CASE PER RAFFREDDARE PC SENZA RISCALDARE LA STANZA

giovefico
18-06-2009, 09:39
Salve ragazzi, so di fare una richiesta insolita:p però sperò che qualcuno mi possa aiutare... Devo acquistare un nuovo pc e vorrei cambiare anche il case... il mio problema è che (nn avendo il climatizzatore in camera) d'estate muoio di caldo perchè il calore del pc si somma a quello della stagione:cry: ... avevo pensato ad un sistema a liquido ma alla fine il refrigeratore rilascia comunque calore all'ambiente:cry: . Poi ho pensato (nn so se in modo errato) che cambiando la posizione del mio pc e spostandolo vicino alla finestra potrei posizionre il refrigeratore all'esterno di essa. Per fare ciò dovrei trovare un sistema con unità refrigerante esterna ( cosa che nn credo difficile) e dovrei allungare i tubi per poterlo posizionare a quella distanza... Dite che è fattibile?
Tempo fa vidi anche un case (quasi cubico se nn sbaglio ) con un enorme tubo flessibile sul pannello di plex superiore che si collegava ad un refrigeratore esterno... Tutto ad aria credo... Solo che nn ne ricordo il nome... Qualcuno mi può aiutare?:confused:
Eventualmente, data la mia inesperienza con i sistemi a liquido, potrei pensare di creare un convogliatore d'aria (sempre tramite tubo flessibile) che vada dal pc alla finestra...
Spero mi possiate aiutare.
Grazie in anticipo. :D

red.hell
18-06-2009, 14:23
dovresti farti un kit a liquido che prende calore da più componenti possibili (oltre a cpu e vga magari anche chipset, hd, mosfet,...) ed avere un radiatore bello grosso da mettere fuori dalla finestra ed una pompa con prevalenza sufficiente per gestire tutto l'impianto

ma comunque mi sembra una cavolata, ti conviene piuttosto sfruttare al massimo tutti i tool che permettono il downclock della scheda madre e della vga, fermare gli hd inutili,...

giovefico
18-06-2009, 15:42
dovresti farti un kit a liquido che prende calore da più componenti possibili (oltre a cpu e vga magari anche chipset, hd, mosfet,...) ed avere un radiatore bello grosso da mettere fuori dalla finestra ed una pompa con prevalenza sufficiente per gestire tutto l'impianto

ma comunque mi sembra una cavolata, ti conviene piuttosto sfruttare al massimo tutti i tool che permettono il downclock della scheda madre e della vga, fermare gli hd inutili,...

Grazie per la risposta :D ! Sapresti indicarmi qualcosa del genere almeno per aprirmi una via e vedere un po' i costi?

Cmq... nn voglio diminuire le prestazioni del mio pc...

Hador
18-06-2009, 15:53
comprati un ventilatore e fai prima... anche col radiatore cmq dal pc esce aria calda quindi sei da capo, o ci attacchi un tubo stile cappa da cucina :asd: o nada, ma mi sembra un po' eccessivo

giovefico
18-06-2009, 16:05
comprati un ventilatore e fai prima... anche col radiatore cmq dal pc esce aria calda quindi sei da capo, o ci attacchi un tubo stile cappa da cucina :asd: o nada, ma mi sembra un po' eccessivo

Ahahah effettivamente ci avevo pensato anche io :asd: però l'avevo lasciata come ultima ipotesi :asd:

red.hell
18-06-2009, 21:17
Grazie per la risposta :D ! Sapresti indicarmi qualcosa del genere almeno per aprirmi una via e vedere un po' i costi?

Cmq... nn voglio diminuire le prestazioni del mio pc...

boh, vai sui vari siti di componenti per liquidcooling (drako, ybris, lunasio, totalmodding,...) e fai due conti

comunque a parte una cappa come già suggerito è praticamente impossibile, a meno che mettere direttamente il pc in un'altra stanza e far arrivare solo i cavi per monitor, tastiera e mouse