PDA

View Full Version : consiglio forma curriculum vitae per diversi tipi di lavoro

^[H3ad-Tr1p]^
18-06-2009, 08:13
salve a tutti

ho fatto un curriculum vitae per cercare lavoro in un settore specifico e l ho fatto secondo il modello europeo che se devo essere sincero non mi ha soddisfatto per niente....cioe' quel modello mi fa un po' schifo se devo essere sincero ed oltretutto e' strutturato in modo che chi cerca lavoro possa mettere competenze e titoli di studio specifici

vale a dire che se cerchi lavoro dopo aver fatto l universita' magari va bene,ma se hai sempre fatto altri lavori e vuoi inserirti in un settore specifico senza avere competenze o esperienze in quel settore non mi sembra molto indicato

esiste attualmente qualche altra forma,magari scorrevole di curriculum che potrebbe essere accettato da un datore di lavoro?

Espinado
18-06-2009, 09:15
il curriculum europeo è illeggibile e non è obbligatorio usarlo, scegli il lay out che ti aggrada di piu'.

^[H3ad-Tr1p]^
18-06-2009, 09:34
il curriculum europeo è illeggibile e non è obbligatorio usarlo, scegli il lay out che ti aggrada di piu'.

e come lo faccio?

mi puoi fare qualche esempio?

mrhanky
18-06-2009, 10:43
usa il formato europeo per un semplice motivo: troverai sicuramente qualche borioso esaminatore che cercherà di criticare e/o sminuire il tuo curriculum e il suo contenuto.
Almeno così, per quel che riguarda la forma con cui è stato redatto, non potrà aprire bocca.

^[H3ad-Tr1p]^
18-06-2009, 23:56
usa il formato europeo per un semplice motivo: troverai sicuramente qualche borioso esaminatore che cercherà di criticare e/o sminuire il tuo curriculum e il suo contenuto.
Almeno così, per quel che riguarda la forma con cui è stato redatto, non potrà aprire bocca.

pero'.....da come hai scritto....non ho capito se devo usare il modello europeo oppure no :mc: :help:

Espinado
19-06-2009, 21:25

da come scrivi pare che tu ti riferisca a concorsi pubblici o arretrate aziende italiane. Per tutto il resto, il cv europeo al 90% finira' direttamente nel cestino.
Per esempi di cv vedi qui verso il fondo:
http://cdc.richmond.edu/students/tips/index.html

ferste
20-06-2009, 18:46
Il curriculum europeo è una cagata pazzesca, non lo posso vedere.

La regola principe è la brevità, deve essere completo ma non prolisso, altrimenti il selezionatore arriva a metà, gli viene la bolla al naso e si addormenta, io prediligo la semplicità:

Nome cognome dati anagrafici residenza

titoli di studio:

lingue straniere:

conoscenze informatiche:

precedenti esperienze ma proprio solo Azienda, periodo, inquadramento, mansioni:

event. interesse in mansioni particolari.

Di solito questo semplicissimo schema è come la maionese...va su tutto (piccole, grandi,ecc), onestamente non so se qualche grande azienda di ambito strettamente informatico possa richiedere l'europeo........

^[H3ad-Tr1p]^
21-06-2009, 10:20
pare che ....adesso non vorrei sbagliarmi,pero' ,qualunque curriculum tu faccia,le conoscenze informatiche son richieste....o sbaglio? cioe' magari qui su hwu si tende a pensare che si facciano corriculum per fare un qualche lavoro che abbia a che fare con l informatica oppure le conoscenze informatiche van sempre allegate? e piu' cen e' meglio e'?

solo che se le conoscenze non son formalizzate in qualche modo? e' bene metterle comunque?

ferste
21-06-2009, 10:26
^;27929295']pare che ....adesso non vorrei sbagliarmi,pero' ,qualunque curriculum tu faccia,le conoscenze informatiche son richieste....o sbaglio? cioe' magari qui su hwu si tende a pensare che si facciano corriculum per fare un qualche lavoro che abbia a che fare con l informatica oppure le conoscenze informatiche van sempre allegate? e piu' cen e' meglio e'?

solo che se le conoscenze non son formalizzate in qualche modo? e' bene metterle comunque?

se le hai ce le metti........sia che siano richieste sia che non lo siano.

Mettile anche se non sono certificate (se lo fossero sarebbe meglio, ma buttaci dento qualsiasi cosa)