PDA

View Full Version : Bugs Firmware 3.0 iPhone 3G

mauromatxp
18-06-2009, 08:02
A me sembra che come versione definitiva non è in stile Apple:

- in impostazioni > store > visualizza account: tutte le scritte sono tagliate!

- stamattina non mi faceva scaricare le app perchè dovevo dare il consenso al nuovo contratto di servizio ma ogni volta che davo conferma mi dava "sessione scaduta", dopo 25 tentativi 1 è andato a buon fine!

- il separatore tra ore e minuti non si può cambiare con i due punti ma resta fisso con un puntino solo!!!???!!!

- l'app store è in generale più lento.

- la ruotina girante che compare in alto vicino al gestore quando si scaricano dati spesso sembra come avere un effetto strano, come se in una frazione di secondo scomparisse e ricomparisse.

- l'itunes store è in generale più lento ad avviarsi.

- spesso quando si entra in applicazioni che fanno uso di connessione, quali mail, itunes, app store, la ruotina girante sulla status bar in alto continua a girare e rigirare anche dopo che l'applicazione ha caricato tutti i dati, come se l'iphone stesse continuando a scambiare dati ma quali dati???

voi avete notato qualche altra cosa?

bamba`
18-06-2009, 08:05
Niente di tutto questo :rolleyes:

Ieri sera non riuscivo ad accettare il contratto dell'appstore, oggi tutto bene...

Duncan
18-06-2009, 08:26
A me sembra che come versione definitiva non è in stile Apple:

- in impostazioni > store > visualizza account: tutte le scritte sono tagliate!

Qui ok

- stamattina non mi faceva scaricare le app perchè dovevo dare il consenso al nuovo contratto di servizio ma ogni volta che davo conferma mi dava "sessione scaduta", dopo 25 tentativi 1 è andato a buon fine!

Anche a me, fino a stamani, finalmente son riuscito ora tutto ok

- il separatore tra ore e minuti non si può cambiare con i due punti ma resta fisso con un puntino solo!!!???!!!

Sembra così anche a me

- l'app store è in generale più lento.

A me non pare, anzi sembra molto più veloce

- la ruotina girante che compare in alto vicino al gestore quando si scaricano dati spesso sembra come avere un effetto strano, come se in una frazione di secondo scomparisse e ricomparisse.

Questo anche a me

- l'itunes store è in generale più lento ad avviarsi.

Come tutto, sembra più veloce

- spesso quando si entra in applicazioni che fanno uso di connessione, quali mail, itunes, app store, la ruotina girante sulla status bar in alto continua a girare e rigirare anche dopo che l'applicazione ha caricato tutti i dati, come se l'iphone stesse continuando a scambiare dati ma quali dati???

Non ho notato niente

voi avete notato qualche altra cosa?

Molte cose come la lentezza forse dipendono dal sovraccarico dei verve, già da oggi le cose saranno in via di miglioramento

mauromatxp
18-06-2009, 08:28
Niente di tutto questo :rolleyes:

Ieri sera non riuscivo ad accettare il contratto dell'appstore, oggi tutto bene...

niente? allora per cortesia puoi postarmi uno screenshot di come vedi la pagina "visualizza account" nelle impostazioni? devi per forza di cose vedere le scritte tagliate! se hai un iphone italiano! :rolleyes:

il separatore tra ore e minuti tu dove lo modifichi?

credo che tu non ci abbia fatto molto caso ma dovresti riscontrare anche il resto delle cose perchè ho altri amici che hanno iphone e anche loro mi hanno dato conferma:rolleyes:

mauromatxp
18-06-2009, 08:30
@ Duncan

almeno tu sei obiettivo, non come certa gente che scrive senza neanche aver prestato un pò di attenzione alle varie cose! :rolleyes:

credo anche io che la lentezza dipenda dai server perchè effettivamente cambia da momenti a momenti...

DjLode
18-06-2009, 08:52
Scritte tagliate anche per me, sicuramente un problema della traduzione anche se bisognerebbe vedere quelle in inglese.
Per il resto sono tutti problemi legati allo store (o quasi) che si risolvono da soli con il tempo, ragazzi ieri c'era il mondo attaccato tutto contemporaneamente... Io ho installato il SO 3.0 (me lo ha scaricato in poco tempo, pensavo peggio) poi ho bestemmiato in turco per attivare di nuovo l'iPhone e accettare le nuove condizioni di contratto (25 tentativi o giù di lì per il primo e una decina per il secondo). Sono passato all'aggiornamento di 4 applicazioni e dopo 10 tentativi, nulla. Quindi sono andato a letto.
Sicuramente tra sabato e domenica la cosa dovrebbe migliorare.

ciccaz
18-06-2009, 11:19
Io noto la scritta "Modalità aereo" scritta male

Pan
18-06-2009, 11:56
a me semplicemente non va exchange, scarica solo l'utlima mail e dopo un minuto anche quella viene rimossa come se non ci fossero nuove mail.. idem il calendario di exchange non pesca niente.. :(
ad un amico che ha ancora la 2.2.1 invecie funziona perfettamente..

qualche info al riguardo? :stordita:

Massimo87
18-06-2009, 11:56
sulla schermata account io vedo tutto bene
le parole tagliate sono solo quelle che giustamente non c'entrano :)

poi se mi fai uno screenshot del tuo, ti dico se è come il mio
al momento non ho la possibilità di uppare uno screenshot dal telefono ;)

mauromatxp
18-06-2009, 13:22
sulla schermata account io vedo tutto bene
le parole tagliate sono solo quelle che giustamente non c'entrano :)

ma certo
hai ragio
certamen
non c'ent
e' normal
no?

:)

mauromatxp
18-06-2009, 13:23
a me semplicemente non va exchange, scarica solo l'utlima mail e dopo un minuto anche quella viene rimossa come se non ci fossero nuove mail.. idem il calendario di exchange non pesca niente.. :(
ad un amico che ha ancora la 2.2.1 invecie funziona perfettamente..

qualche info al riguardo? :stordita:

mmmh... al riguardo non stò leggendo nulla in giro ma può darsi che tra un pò qualcun'altro si svegli ;) cmq tienici aggiornati sull'evoluzione del tuo problema e sull'eventuale soluzione!

ciccaz
18-06-2009, 13:36
Tra un paio di giorni vedremo uscire il 3.1 :D

mauromatxp
18-06-2009, 13:39
Tra un paio di giorni vedremo uscire il 3.1 :D

tra un paio di giorni no ma presto si ne sono sicuro ;)

Massimo87
18-06-2009, 13:43
ma certo
hai ragio
certamen
non c'ent
e' normal
no?

:)

uhm.. si diciamo che le etichette in basso (se intendi quelle bianche) non c'entra il testo e taglia la parola, c'è da dire che se lo metti in inglese questo problema non c'è, dato che la traduzione è sicuramente più corta..

Apple dovrà fixare qualche problemino di traduzione dovuto all'aggiunta di nuove funzioni (tieni presente che nella prima BETA, con la lingua italiana impostate molte cose erano scritte in inglese). C'è anche da dire, che nella nostra lingua per dire na cosa usiamo spesso parole lunghissime quando in altre lingue basta UNA sola parola o adirittura un ideogramma :D

mauromatxp
18-06-2009, 13:47
uhm.. si diciamo che le etichette in basso (se intendi quelle bianche) non c'entra il testo e taglia la parola, c'è da dire che se lo metti in inglese questo problema non c'è, dato che la traduzione è sicuramente più corta..

Apple dovrà fixare qualche problemino di traduzione dovuto all'aggiunta di nuove funzioni (tieni presente che nella prima BETA, con la lingua italiana impostate molte cose erano scritte in inglese). C'è anche da dire, che nella nostra lingua per dire na cosa usiamo spesso parole lunghissime quando in altre lingue basta UNA sola parola o adirittura un ideogramma :D

avranno qualcuno alla APPLE che si occupa delle traduzioni no?
diranno a quel qualcuno quanti caratteri massimo deve utilizzare?
o no? :mbe:

ma a volte resto stupito come dei grandi campioni si perdano in un bicchier d'acqua...

Massimo87
18-06-2009, 13:50
avranno qualcuno alla APPLE che si occupa delle traduzioni no?
diranno a quel qualcuno quanti caratteri massimo deve utilizzare?
o no? :mbe:

ma a volte resto stupito come dei grandi campioni si perdano in un bicchier d'acqua...

beh, sicuramente non sono poche le cose da tradurre, inoltre i problemi di traduzione sono per lo più in pagine secondare e nuove (quindi come tutto ciò che è nuovo, è soggetto a piccoli difetti)

senza contare inoltre, che si devono mettere a tradurre in circa 40 lingue, non sono mica poche eh :)

mauromatxp
18-06-2009, 14:04
beh, sicuramente non sono poche le cose da tradurre, inoltre i problemi di traduzione sono per lo più in pagine secondare e nuove (quindi come tutto ciò che è nuovo, è soggetto a piccoli difetti)

senza contare inoltre, che si devono mettere a tradurre in circa 40 lingue, non sono mica poche eh :)

traducono libri di 500 pagine in 40 lingue diverse, se metti insieme tutti i testi dell'iphone arrivi a malapena a due, assumi 40 persone di buon livello e fai le traduzioni come l'altissimo comanda, ma dai la apple sta sempre attenta a tutto, testi centrati al massimo, caratteri scelti ad hoc, cura maniacale nel bilanciamento visivo della pagina e poi mi cascano così su una buccia di banana ma dai :O

questi sono errori da windows non da macos!!!

mmoderni
18-06-2009, 14:06
concordo sul più veloce, a me sembra decisamente peggiorata la durata della batteria...

mauromatxp
18-06-2009, 14:13
a me sembra decisamente peggiorata la durata della batteria...

cacchio è veroooooo :eek: o porca miseria mi sa ke hai ragione!!! :(

noto anch'io un consumo anomalo, spero che sia solo un'impressione psicotica dovuta da un tuo contagio però ho staccato stamattina il tel dalla carica e già è sceso un bel pò, buon 35%... ma forse è anche dovuto al fatto che ci stiamo studiando bene il firmware nuovo e quindi lo usiamo di più... boh spero sia questo il discorso :)

Duncan
18-06-2009, 14:14
Quanti pareri discordanti.... :D

A me sembra clamorosamente migliorata... dura quanto prima, ma ora ho abilitato le notifiche push, prima tenevo il controllo ogni 15 minuti :)

Duncan
18-06-2009, 14:16
cacchio è veroooooo :eek: o porca miseria mi sa ke hai ragione!!! :(

noto anch'io un consumo anomalo, spero che sia solo un'impressione psicotica dovuta da un tuo contagio però ho staccato stamattina il tel dalla carica e già è sceso un bel pò, buon 35%... ma forse è anche dovuto al fatto che ci stiamo studiando bene il firmware nuovo e quindi lo usiamo di più... boh spero sia questo il discorso :)

infatti, a forza di smanettarci... sicuramente lo si sta spremendo più del solito :)

mmoderni
18-06-2009, 14:21
Duncan, il fw 3.0 è sicuramente ottimizzato per il 3gs che ha un proc più veloce, e miglior batteria (così dicono), quindi mi sembra strano che sul vecchio 3g duri uguale..in ogni caso a me è peggiorata, probabilmente perchè ha più processi in background...prima avevo la wireless sempre attiva + push....ora nulla, nemmeno le notifiche push, staccato carico stamattina alle 8, ora al 20% sto...

ciccaz
18-06-2009, 14:24
Staccato stamattina il mio e ha ancora l'80% ci ho fatto qualche chiamata..
Mi sta che state usando troppo il cell x vedere sto nuovo firm e si scarica più velocemente la batteria :stordita:

mauromatxp
18-06-2009, 14:30
beh addirittura al 20% da stamattina mi sembra esagerato, non mi è mai successo neanche nei giorni in cui iphonavo alla grande :D

io sarò ad un 65% di autonomia ma considerando che lo stò usando davvero molto ci può stare, comunque in ogni caso anch'io credo che a prescindere dal consumo riscontrato o no (è presto per parlarne) questo nuovo firmware consumi qualcosa più di prima... spero di sbagliarmi ;)

Duncan
18-06-2009, 14:31
Duncan, il fw 3.0 è sicuramente ottimizzato per il 3gs che ha un proc più veloce, e miglior batteria (così dicono), quindi mi sembra strano che sul vecchio 3g duri uguale..in ogni caso a me è peggiorata, probabilmente perchè ha più processi in background...prima avevo la wireless sempre attiva + push....ora nulla, nemmeno le notifiche push, staccato carico stamattina alle 8, ora al 20% sto...

Ho riportato solo la mia impressione, ancora da verificare, comunque non è la prima volta che mi sbaglio, non sarà neanche l'ultima :D ;)

mmoderni
18-06-2009, 14:37
mah speriamo che la prossima carica mi duri di più...altrimenti vuol dire che mi sta morendo la batteria!

mauromatxp
18-06-2009, 15:22
mah speriamo che la prossima carica mi duri di più...altrimenti vuol dire che mi sta morendo la batteria!

vedrai che la prossima carica ti durerà di più!

Gpessa
18-06-2009, 15:45
ah bene non sono l'unico ad avere problemi di batteria.

ho portato la batteria al 100% 1 ora e 28 minuti fa.
Utilizzo 42 minuti (ma è molto meno secondo me)

batteria calata del 15%

Toni85
18-06-2009, 15:53
Ho scoperto un super bug:eek: :eek: :eek:

Praticamente nell'immgini, prima....(ho l'iphne da 3 giorni...) capovolgendo l'iphone si capolgevano anche l'immagini ora non più.....( lo fa solo se metto l'iphone orrizzontalmente...)

:mad: :mad: :mad:

Duncan
18-06-2009, 15:55
Ho scoperto un super bug:eek: :eek: :eek:

Praticamente nell'immgini, prima....(ho l'iphne da 3 giorni...) capovolgendo l'iphone si capolgevano anche l'immagini ora non più.....( lo fa solo se metto l'iphone orrizzontalmente...)

:mad: :mad: :mad:

non è un bug... finalmente anzi... se si vuol vedere un immagine sottosopra esiste il modo finalmente... altrimenti eri costretto a far contorsionismi od a fare il pipistrello :D

Toni85
18-06-2009, 16:07
non è un bug... finalmente anzi... se si vuol vedere un immagine sottosopra esiste il modo finalmente... altrimenti eri costretto a far contorsionismi od a fare il pipistrello :D

a me pareva carino....

perchè dovresti vedere un'immagine sotto-sopra??

mauromatxp
18-06-2009, 16:07
Assurdo ragazzi, sono appena entrato nell'app-store e al posto del pulsante "altro" mi sono ritrovato "aggiornamenti" come prima!!! Ho provato anche ad uscire e rientrare. Mi sa che i sistemi Apple sono in sovraccarico...

mauromatxp
18-06-2009, 16:11

Mi sa che hai capito il contrario di quelo che è realmente...

A me capovolgere le immagini capovolgendo l'iPhone era utile per mostrare una foto a chi si ha di fronte senza dargli il telefono in mano, uff :(

Duncan
18-06-2009, 16:13
a me pareva carino....

perchè dovresti vedere un'immagine sotto-sopra??

a volte capita, magari un immagine strana, solo per vedere l'effetto che fa, o qualche immagine mandata come scherzo

Duncan
18-06-2009, 16:19
Mi sa che hai capito il contrario di quelo che è realmente...

A me capovolgere le immagini capovolgendo l'iPhone era utile per mostrare una foto a chi si ha di fronte senza dargli il telefono in mano, uff :(

beh basta ruotarlo di 180° e lo fai comunque

Duncan
18-06-2009, 16:23
Assurdo ragazzi, sono appena entrato nell'app-store e al posto del pulsante "altro" mi sono ritrovato "aggiornamenti" come prima!!! Ho provato anche ad uscire e rientrare. Mi sa che i sistemi Apple sono in sovraccarico...

Anche a me, ma non credo sia un bug perchè vedendo come carica l'App Store credo che la configurazione dei tasti se la scarichi tutte le volte che ti colleghi allo stesso; probabilmente hanno rimesso tutto come prima per un qualche motivo, non lo metterei tra bug

mauromatxp
18-06-2009, 16:33
Un'altra cosa strana, tutte a me succedono:

scarico wild west pinball da 6.6mb e dopo un pò che scarico mi dice che l'applicazione supera i 10mb e devo scaricarla in wifi, mi è successo 3 volte, poi ogni volta ha ripreso da solo fino alla fine!

OT scaricatevi wild west pinball gratis!

ciccaz
18-06-2009, 17:10
Già scaricato ma la pallina va troppo veloce per i miei gusti :asd:

Yojimbo
18-06-2009, 17:34
Lo schermo all'accensione dopo circa 28 secondi con il logo della mela in maniera abbastanza inquietante diventa nero per circa 10 secondi e poi appare la schermata di sblocco (quella con il mondo di sfondo e l'orario in grande con la scritta sblocca) e in centro schermo c'e un messaggio di SIM bloccata, a questo punto si deve sbloccare prima lo schermo poi la SIM.

Prima invece con il 2.2.1 bastava accendere il cell e dopo una decina di secondi con la mela appariva già la home con tutte le icone e con l'opzione di sblocco della SIM (OK o Sblocca)

Ho visto che anche lo spegnimento è molto più lungo prima con il 2.2.1 il cell si spegneva in circa 5 secondi, ora ci impiega almeno 22 secondi.

Sarebbe interessante sapere se capita a tutti quelli che hanno messo il 3.0 o se sono solo io che ho il cell incasinato.

vegetassj2
18-06-2009, 17:53
vedrai che la prossima carica ti durerà di più!

secondo me l'autonomia è migliorata!Lo stacco la mattina alle 7 quando mi sveglio, e di solito intorno alle 18 è già da caricare.
Oggi con 4h e 6 minuti di uso sono a circa il 30% di carica residua.

PS push attivo, gps attivo, bluetooth attivo,3g attivo.

*sasha ITALIA*
18-06-2009, 18:16
niente scritte tagliate.

La lentezza degli store non è data da un bug ma dal sovvracarico.

mauromatxp
18-06-2009, 19:28
niente scritte tagliate.

:cry:

sasha se hai un iphone italiano con firmware italiano devi avere PER FORZA le scritte tagliate a meno che a cupertino non ti hanno fatto un firmware dedicato

la traduzione è la stessa per tutti e la risoluzione degli schermi è la stessa per tutti

controlla meglio please :oink:

mauromatxp
18-06-2009, 19:29
Lo schermo all'accensione dopo circa 28 secondi con il logo della mela in maniera abbastanza inquietante diventa nero per circa 10 secondi e poi appare la schermata di sblocco (quella con il mondo di sfondo e l'orario in grande con la scritta sblocca) e in centro schermo c'e un messaggio di SIM bloccata, a questo punto si deve sbloccare prima lo schermo poi la SIM.

Prima invece con il 2.2.1 bastava accendere il cell e dopo una decina di secondi con la mela appariva già la home con tutte le icone e con l'opzione di sblocco della SIM (OK o Sblocca)

Ho visto che anche lo spegnimento è molto più lungo prima con il 2.2.1 il cell si spegneva in circa 5 secondi, ora ci impiega almeno 22 secondi.

Sarebbe interessante sapere se capita a tutti quelli che hanno messo il 3.0 o se sono solo io che ho il cell incasinato.

problema di tuti credo, anche a me l'accensione e lo spegnimento si sono rallentati alla grande :(

Nightwind
18-06-2009, 19:50
a me anche Safari sembra tremendamente più lento... quando provo a riempire un campo di ricerca ad esempio cliccando sulle lettere della tastiera a volte noto un leggero ritardo e la lettera compare prima dell'animazione del click sulla tastiera.

*sasha ITALIA*
18-06-2009, 19:56
:cry:

sasha se hai un iphone italiano con firmware italiano devi avere PER FORZA le scritte tagliate a meno che a cupertino non ti hanno fatto un firmware dedicato

la traduzione è la stessa per tutti e la risoluzione degli schermi è la stessa per tutti

controlla meglio please :oink:

ripeto, non ho visto nessun testo tagliato, nè sotto modalità aereo nè sotto impostazioni - Store

mauromatxp
18-06-2009, 20:10
ripeto, non ho visto nessun testo tagliato, nè sotto modalità aereo nè sotto impostazioni - Store

allora, vai in impostazioni > store > visualizza account

fai lo scroll con il dito verso il basso finchè non sei a fine pagina

ora tasto home + tasto accensione

vai in galleria e trasferisci lo screenshot appena fatto su pc

postalo qui e vediamo

ovviamente parlando di firmware 3.0 ufficiale e non GM e beta

grazie, a presto

innominato5090
18-06-2009, 20:26

http://img.skitch.com/20090618-mpp8b522wrbqj8e9twabeqdb83.png

*sasha ITALIA*
18-06-2009, 20:39
ma cristo santissimo intendavate questo! Ecco perchè! :D

Allora si, manco ci avevo fatto caso.. ma soprattutto ora si spiega del perchè smanando qualche giorno fa ho fatto uno screen :asd:

Mica la sapevo sta cosa :D

lorenzogitto
18-06-2009, 21:31
Ragazzi io ho un GROSSO problema! Ho deciso di aggiornare a questa versione dopo aver letto che tutti erano soddisfatti...poi ovviamente dopo un paio d'ore avevano tutti prblemi!
Praticamente ho installato da un jailbroken 2.21 facendo ripristino a 3.0. Tutto bene, nessu errore nell'installazione. Quando parte funziona tutto a parte una cosa (per me fondamentale perchp c vivo!): il WIFI!! Quando lo accendo ricerca le rete solo per 1 secondo e non trova niente, nonostante abbia 2 linee wireless a casa che prima co fw 2,21 prendevo anche 3 piani sopra a dove si trova il modem. Ora sono vicino al modem e non la trova....
Qualcuno ha lo stesso mio problema?
Sa come posso risolvere? (ho già provato a fare un ripristino ma niente.)
Avete una versione alternativa, non di apple, del firmware 3.0?
Alle brutte....c'è un modo per tornare al 2.21??
Vi prego rispondete!

Northern Antarctica
18-06-2009, 21:56
Ragazzi io ho un GROSSO problema! Ho deciso di aggiornare a questa versione dopo aver letto che tutti erano soddisfatti...poi ovviamente dopo un paio d'ore avevano tutti prblemi!
Praticamente ho installato da un jailbroken 2.21 facendo ripristino a 3.0. Tutto bene, nessu errore nell'installazione. Quando parte funziona tutto a parte una cosa (per me fondamentale perchp c vivo!): il WIFI!! Quando lo accendo ricerca le rete solo per 1 secondo e non trova niente, nonostante abbia 2 linee wireless a casa che prima co fw 2,21 prendevo anche 3 piani sopra a dove si trova il modem. Ora sono vicino al modem e non la trova....
Qualcuno ha lo stesso mio problema?
Sa come posso risolvere? (ho già provato a fare un ripristino ma niente.)
Avete una versione alternativa, non di apple, del firmware 3.0?
Alle brutte....c'è un modo per tornare al 2.21??
Vi prego rispondete!

anch'io stesso problema, su un 3G 2.21 non jailbroken e ho letto lo stesso in giro su siti stranieri; forse occorrerà aspettare qualche giorno per saperne di più :boh:

mauromatxp
18-06-2009, 22:02
io con il wifi nessun problema :fagiano:

lorenzogitto
18-06-2009, 22:58
Sono arrivato al mio terzo recovery... Ho provato a seguire una guida per il downgrade da 3.0 beta a 2.21 ma si blocca quando vado ad usare quickpwn.
Speriamo che apple almeno mandi un aggionamento per il fix! Oltrettutto pure la batteria scende che è una bellezza!
M come è possibile??Apple mi sei un pò caduta.... :(

mauromatxp
19-06-2009, 08:45
li trovo tutti ioooooooooo :D

allora, aprite "app store" e andate nel campo "cerca" :cool:

fate una ricerca qualsiasi e poi cancellate tutto :cool:

uscite da "app store" e poi rientrate, nel campo "cerca" troverete l'ultima ricerca effettuata pur avendo cancellato tutto prima dell'uscita! :eek:

fate uscire sto 3.1 :mad:

Duncan
19-06-2009, 08:48
li trovo tutti ioooooooooo :D

allora, aprite "app store" e andate nel campo "cerca" :cool:

fate una ricerca qualsiasi e poi cancellate tutto :cool:

uscite da "app store" e poi rientrate, nel campo "cerca" troverete l'ultima ricerca effettuata pur avendo cancellato tutto prima dell'uscita! :eek:

fate uscire sto 3.1 :mad:

Non ci crederai, ho provato ed a me non lo fa :D

mauromatxp
19-06-2009, 09:08
Non ci crederai, ho provato ed a me non lo fa :D

hai provato anche ad aprire un'app risultato della tua ricerca? e poi uscire e rientrare?

Duncan
19-06-2009, 09:14
hai provato anche ad aprire un'app risultato della tua ricerca? e poi uscire e rientrare?

no questo no

Appena posso ripovo

i passi allora sono

Aprire App Store e fare una ricerca
Selezionare un risultato
tornare indietro e cancellare la ricerca
Uscire e rientrare nell'Appstore

mauromatxp
19-06-2009, 09:19
no questo no

Appena posso ripovo

i passi allora sono

Aprire App Store e fare una ricerca
Selezionare un risultato
tornare indietro e cancellare la ricerca
Uscire e rientrare nell'Appstore

si prova così

a me succede quello che ti ho descritto, sò soltanto che prima con il 2.2.1 non era così quindi deve essere una conseguenza del 3, non saprei neanche dirti se magari io ho fatto qualche passaggio particolare oppure sia significativo che io poi abbia acquistato un'app risultato di ricerca, questo non lo sò però il risultato è quello che ho descritto sopra e non dovrebbe essere così, ora spengo e riaccendo il bimbo e vi faccio sapere se era un bug temporaneo!!!

mauromatxp
19-06-2009, 09:22
allora ho spento e riacceso il bimbo

(tempi di spegnimento e accensione triplicati ma vabè lassiamo stare)

e il risultato è.....

ooooohhh

il bug persiste :cry:

ma che cavolo hanno combinato questi, ogni volta che lo utilizzo esce fuori qualcosa di nuovo :help:

Duncan
19-06-2009, 09:33
Riprovato... niente funziona perfettamente

mauromatxp
19-06-2009, 10:17
Riprovato... niente funziona perfettamente

beh guarda io l'iphone ce l'ho originale da un anno, mai installato cose strane e neanche configurazioni gestori con stringhe etc quindi rimango basito dinanzi a questa cosa anomala :eek:

che abbia scoperto il bug per il jailbreak e neanche lo sò :eek:

scherzi a parte, cmq per me è un bug, magari non si manifesta a tutti ma è cmq un bug perchè i processi sono gestiti allo stesso modo su tutti gli iphone quindi non ha senso che uno esegue un processo diverso dagli altri quando si va su ricerca, evidentemente una sequenza di ricerche che ho fatto o qualcos'altro ha portato a questa conseguenza drammatica e sconvolgente :cry:

io credo che per questa cosa venderò l'iphone, non mi va di ripristinare perciò vendo!!! chi lo vuole a 499€? :D

ciccaz
19-06-2009, 10:51
Anch'io ho riscontratto un bug quando scaricavo un app arrivava al 5% e mi diceva che superava i 10mb e di connettermi via wi-fi o via pc (ero connesso col wifi di casa...) e poi alla fine si è bloccata l'installazione al 99% e ho dovuto riavviare :cry:

mauromatxp
19-06-2009, 11:01
Anch'io ho riscontratto un bug quando scaricavo un app arrivava al 5% e mi diceva che superava i 10mb e di connettermi via wi-fi o via pc (ero connesso col wifi di casa...) e poi alla fine si è bloccata l'installazione al 99% e ho dovuto riavviare :cry:

visto? state attenti tutti quanti a prendere per il :ciapet: a dire ahahahah a me non succede perchè poi la maledizione potrebbe colpire proprio voi muahahahahahahah :D

quindi ciccaz conferma che si tratta di BUUUUUUUUUUG :D