PDA

View Full Version : [Ws server 2000 - scheda di rete]

Teo@Unix
18-06-2009, 08:44
Ciao, ho un problemino con la scheda di rete montata su un server win 2000;

partendo dal principio,

ho dovuto sostituire la scheda di rete del mio server, c'è da dire che non ho disinstallato i driver prima di spegnere e sostituire,
al riavvio mi si è formata una nuova connessione di rete LAN, a questo punto vado ad impostarla con l'indirizzo ip, un messaggio mi avverte che un'altra scheda di rete è presente sul sistema ma è stata nascosta perchè non funzionante, mentre io l'ho tolta fisicamente dal server. Il messaggio continua dicendo che è possibile un conflitto di indirizzi ip se proseguo con l'impostazione, io ignoro e proseguo comunque, fatto stà che il server funziona correttamente senza problemi, ma mi accorgo che l'indirizzo MAC della scheda non è quello che dovrebbe essere, sembrerebbe abbia mantenuto quello della scheda precedente, secondo voi è possible una cosa del genere?

Ora, io ho bisgno di usare il MAC della scheda che ho montato per gestire una licenza software, mi sapete consigliare come risovere il problema? Vi ringrazio.

Delpi
20-06-2009, 12:57
controlla nell'hardware di sistema, tra le periferiche nascoste anche magari
se c'è la vecchia scheda, basta eliminarla ed eliminare anche le vecchie eventuali connessioni lan ad essa associate!

rifai quelle nuove e si risolve il tutto!
il mac di riferimento sarà quello della nuova scheda!

direi che dovrebbe funzionare tutto!