PDA

View Full Version : problema di ram?..beep continui ogni secondo all'accensione

robox88
18-06-2009, 00:39
Ho da un bel po di tempo un piccolop problema..mi capitava una volta ogni 2/3 giorni che si spegnesse il monitor per qualche secondo..pensavo che fosse il monitor che magari aveva qualche problemino o che si surriscaldava e si spegneva...prima avevo una ati 4850 adesso una integrata nvidia e questo problema si è presentato di nuovo...perciò pensavo ancora che fosse il monitor perchè la 4850 non aveva nessun problema...ma adesso mi sta capitando che il monitor si spegne e non si accende più..inoltre quando riavvio il pc a volte sento dei beep uno ogni secondo senza fermarsi e a volte mi capitano delle schermate blu...

per questo ho pensato che fosse la ram anche perchè non mi va manco più in modalità sospensione...

ho pensato giusto?

ho un bios award di tipo phoenix..e i beep continuati dovrebbero essere problemi di ram..

!fazz
18-06-2009, 00:56
Ho da un bel po di tempo un piccolop problema..mi capitava una volta ogni 2/3 giorni che si spegnesse il monitor per qualche secondo..pensavo che fosse il monitor che magari aveva qualche problemino o che si surriscaldava e si spegneva...prima avevo una ati 4850 adesso una integrata nvidia e questo problema si è presentato di nuovo...perciò pensavo ancora che fosse il monitor perchè la 4850 non aveva nessun problema...ma adesso mi sta capitando che il monitor si spegne e non si accende più..inoltre quando riavvio il pc a volte sento dei beep uno ogni secondo senza fermarsi e a volte mi capitano delle schermate blu...

per questo ho pensato che fosse la ram anche perchè non mi va manco più in modalità sospensione...

ho pensato giusto?

ho un bios award di tipo phoenix..e i beep continuati dovrebbero essere problemi di ram..

o ram o vga

robox88
18-06-2009, 11:30
o ram o vga

appunto..è proprio questo il punto...ma quello che pensavo io era che siccome me lo faceva già con la 4850 che problemi sicuramente no0n ne aveva e continua a farlo a ora con l'integrata ma negli ultimi tempi in modo più fastidioso e con errori divesi pensavo che fosse qualche altra cosa...

cmq era solo per chiedere visto che appunto sicuramente è come ho pensato...grazie comunque..

ma sapete se c'è qualche programma che possa fare un controllo della ram?

Dumah Brazorf
18-06-2009, 15:39
Io dico alimentazione.

!fazz
18-06-2009, 17:12
Io dico alimentazione.

naa non penso è proprio un beep code che indica problemi o di ram o sulla sezione video