View Full Version : Migrare ai 64bit... conveniente?
Salve a tutti
Posseggo Vista Basic 32bit e 4gb di Ram , anzi , 3 secondo Vista :D
Visto l'imponente numero di software 64bit secondo voi sarebbe conveniente passare a questa architettura (sia essa Vista o Xp)?
Ci giocherei anche con il pc ;)
Saluti :)
jrambo92
18-06-2009, 09:23
ciao, io personalmente penso che per un utente normale, che gioca, naviga, ecc. i 64 bit sono totalmente inutili.
guarda su Gestione Attività quanta ram occupi durante i programmi che usi, se superi i 3 GB inizia a pensare al 64 bit, oppure a fare una bella pulizia dei processi in avvio automatico (quelli in background). ;)
Reintervengo dopo tempo per avere un'altra informazione (grazie a jrambo92 per il suo intervento ;) ): se mi trovassi ad effettuare un passaggio verso un sistema a 64 bit , cosa mi consigliereste?
Vista , Xp , o 7?
Non vorrei avere problemi di sorta per driver e simili , avendo io un Acer Aspire 6930g.
Leggevo in giro che Xp 64bit è scarsamente supportato dalla Microsoft , è attendibile?
Saluti :)
Ciao,personalmente scarterei xp x64 per lo scarso supporto (non è che ha fatto epoca) e migrerei verso vista x64 (ho la versione ultimate con 8Gb di ram e mi trovo benissimo,ovviamente con i due service pack usciti),oppure,se non hai fretta,aspetta fine ottobre che sara distribuito windows 7 x64 che avrà dei prezzi concorrenziali rispetto a vista......politiche di mercato...:rolleyes:
Tutti i software a 32bit,quindi anche i giochi,sono pienamente supportati,il solo problema (per win7) è il punkbuster che ancora non è stato sviluppato,ma non è certo colpa di M$.
Risck256
09-07-2009, 00:38
io lascerei stare sia vista che xp a 64 bit (vista anche a 32) passerei a 7 x64...la distribuzione RC è gratuita fino al 10 giugno...se non usi il punkbuster metti 7...
ciao ma:
Posseggo Vista Basic 32bit e 4gb di Ram , anzi , 3 secondo Vista
sei sicuro?
a me ne vede 4. hai aggiornato ilsistema operativo? sono usciti 2 service pack e DEVI installari tutti e due. (non sono comulativi----il 2 non contine l' 1)
jrambo92
09-07-2009, 08:57
io lascerei stare sia vista che xp a 64 bit (vista anche a 32) passerei a 7 x64...la distribuzione RC è gratuita fino al 10 giugno...se non usi il punkbuster metti 7...
quoto ma sopratutto scarterei l'acquisto di vista x64 in quanto a ottobre (o novembre in italia) potrai acquistare windows 7 x64 e nel frattempo ti tieni la RC così hai il tempo per valutare l'acquisto. ;)
Risck256
09-07-2009, 13:39
quoto ma sopratutto scarterei l'acquisto di vista x64 in quanto a ottobre (o novembre in italia) potrai acquistare windows 7 x64 e nel frattempo ti tieni la RC così hai il tempo per valutare l'acquisto. ;)
jrambo....non credo che tornerà xp dopo aver provato 7 XD
Risck256
09-07-2009, 13:41
ciao ma:
sei sicuro?
a me ne vede 4. hai aggiornato ilsistema operativo? sono usciti 2 service pack e DEVI installari tutti e due. (non sono comulativi----il 2 non contine l' 1)
si ne vedi 4 ma non li usi....il sistema a 32 bit non può utilizzare i 4 gb proprio xkè lavora a 32 bit ke è un quantitativo minore per riuscire a usare 4 gb infatti ti dice 4 xkè arrotonda ma te ne legge 3.2 o 3.6 dipende dalla madre e roba varia
Grazie per le informazioni.
A questo punto credo proprio che attenderò Ottobre , intanto mi tengo il mio Vista a 32 ;)
jrambo92
09-07-2009, 15:16
A questo punto credo proprio che attenderò Ottobre , intanto mi tengo il mio Vista a 32 ;)
Bravo, compra direttamente Windows 7 x64. ;)
guarda che assieme alla licenza 32bit hai anche quella a 64bit, eh!
fatti prestare un dvd da chi ce l'ha.
comunque sia, se compri una licenza di vista te ne regalano una di 7 (http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade.mspx) ;)
jrambo92
09-07-2009, 15:28
guarda che assieme alla licenza 32bit hai anche quella a 64bit, eh!
fatti prestare un dvd da chi ce l'ha.
comunque sia, se compri una licenza di vista te ne regalano una di 7 (http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade.mspx) ;)
beh se gliela prestano perchè dovrebbe comprarla? :p
Rieccomi di nuovo , per avere maggiori informazioni: è cambiato qualcosa nel mondo dei giochi?
Ne sono nati alcuni ottimizzati esclusivamente per i 64 bit oppure no?
Ve lo chiedo perchè passerò probabilmente ai 32 con 7 , visto che devo avviare delle sessioni di home recording grazie ad una scheda audio esterna , la quale funziona si bene con i driver a 64 , ma tendono ad essere instabili (la cpu si carica un pò troppo velocemente).
Gyammy85
29-09-2010, 13:22
Rieccomi di nuovo , per avere maggiori informazioni: è cambiato qualcosa nel mondo dei giochi?
Ne sono nati alcuni ottimizzati esclusivamente per i 64 bit oppure no?
Ve lo chiedo perchè passerò probabilmente ai 32 con 7 , visto che devo avviare delle sessioni di home recording grazie ad una scheda audio esterna , la quale funziona si bene con i driver a 64 , ma tendono ad essere instabili (la cpu si carica un pò troppo velocemente).
Ciao:)
i giochi non richiedono nei requisiti un sistema 64 bit...comunque penso che un sistema a 64 bit sfrutti meglio l'hardware a disposizione e quindi indirettamente i giochi ne traggono beneficio...l'unico problema è che certi vecchi programmi o giochi non partono
Ormai le prestazioni sulle due architetture sono allineate, se hai periferiche i cui driver sono compatibili con i 64bit puoi stare tranquillo.
In ogni caso utilizzate questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.