PDA

View Full Version : estrarre .tar.gz

as2k3
17-06-2009, 19:51
ciao a tutti! sto usando ubuntu nel tentativo (ci riusciro mai?) di compilare un firmware....

devo estrarre un file....

wag160n_v1.00.15_eu_annexB.tar.gz
LINK DOWNLOAD (http://downloads.linksysbycisco.com/downloads/wag160n_v1.00.14_eu_annexA.tar,0.gz)
nello specifico un file .tar.gz!

su ubuntu l'estrazione mi da errore!!!!!

mi dice....

cannot mkdir: not a directory

che diamine significa? eppure l'operazione di estrazione sembra semplice....

Gimli[2BV!2B]
17-06-2009, 21:40
Quel file sembra proprio strano.
Esplorandolo con uno strumento grafico (Ark) si vedono cartelle ripetute, tutte vuote. Un list invece sembra corretto ( tar tf wag160n_v1.00.15_eu_annexB.tar.gz > wag160n_files ).

Ricordo di aver letto di qualcuno che si lamentava di questi archivi Linksys, vario tempo fa, ma non ricordo dove.

Lasciandolo andare fino in fondo sembra che tutti i pezzi vadano al loro posto, nonostante la marea di messaggi.

as2k3
18-06-2009, 08:38
;27887966']Quel file sembra proprio strano.
Esplorandolo con uno strumento grafico (Ark) si vedono cartelle ripetute, tutte vuote. Un list invece sembra corretto ( tar tf wag160n_v1.00.15_eu_annexB.tar.gz > wag160n_files ).

Ricordo di aver letto di qualcuno che si lamentava di questi archivi Linksys, vario tempo fa, ma non ricordo dove.

Lasciandolo andare fino in fondo sembra che tutti i pezzi vadano al loro posto, nonostante la marea di messaggi.

sembra!
ma di fatto poi non estrae nulla

Gimli[2BV!2B]
18-06-2009, 09:40
Di file me ne ha estratti moltissimi, a fine estrazione ho controllato alcuni di quelli segnalati negli errori ed erano integri.

In pratica sembra procedere in questo modo:

crea i primi file
prima sfilza di errori con creazione di file di dimensione nulla e senza diritti
questi fantasmi sono stati sovrascritti con file veri

Tutto questo si alterna fino all'estrazione completa.

Se non sbaglio (non ho il mio pc sotto mano) ho usato il comando:
tar xzf wag160n_v1.00.15_eu_annexB.tar.gz -C CARTELLA/DI/DESTINAZIONE

as2k3
18-06-2009, 09:57
;27891402']Di file me ne ha estratti moltissimi, a fine estrazione ho controllato alcuni di quelli segnalati negli errori ed erano integri.

In pratica sembra procedere in questo modo:

crea i primi file
prima sfilza di errori con creazione di file di dimensione nulla e senza diritti
questi fantasmi sono stati sovrascritti con file veri

Tutto questo si alterna fino all'estrazione completa.

Se non sbaglio (non ho il mio pc sotto mano) ho usato il comando:
tar xzf wag160n_v1.00.15_eu_annexB.tar.gz -C CARTELLA/DI/DESTINAZIONE

a me su ubuntu dopo l'estrazione e schermata con gli errori, cancella automaticamente tutto.