View Full Version : Problema con giochi
Ciao, io ho un problema con il mio pc, ho riscontrato che in tutti giochi sparatutto ad esempio call of duty 2 i miei fps non sono stabili, questo rende difficilissimo il gioco sono in continuo movimento, il mio pc è questo:
Scheda madre p5ql-e
Processore: e8500
Scheda video: HD4870 512MB
Ram: 4gb
Alimentatore 550w tecnoware
Hard disk sata da 500 gb
Le ho già provate tutte, formattato, installato i nuovi driver, penso proprio sia un fatto di hardwar.. escluderei scheda video e scheda madre perchè le ho cambiate e il problema persiste.. a questo punto penserei ad un incompatibilità.. non so aiutatemi voi..
Speedy L\'originale
17-06-2009, 20:54
Su che schermo giochi e ake risoluzione??
In che senso non sono stabili gli fps? A nessuno sono stabili (senza il V-sinc) gli fps, ma basta che siano 30fps stabili che il gioco funziona bene, col tuo HW se non lo usi a risoluzione estremi con giochi pesanti non dovresti aver alcun problema di fluidità. io avrei qualche dubbio sull'ali, ma prima approfondiamo il problema.
Su che schermo giochi e ake risoluzione??
In che senso non sono stabili gli fps? A nessuno sono stabili (senza il V-sinc) gli fps, ma basta che siano 30fps stabili che il gioco funziona bene, col tuo HW se non lo usi a risoluzione estremi con giochi pesanti non dovresti aver alcun problema di fluidità. io avrei qualche dubbio sull'ali, ma prima approfondiamo il problema.
gioco su un 17 pollici a 1280x1024, con il v-sinc attivo gli fps ballano da 250-180 e tutta l'immagine scatta, come quando x dire si installa un programma e si entra in un gioco l'effetto è quello..
Speedy L\'originale
17-06-2009, 20:59
gioco su un 17 pollici a 1280x1024, con il v-sinc attivo gli fps ballano da 250-180 e tutta l'immagine scatta, come quando x dire si installa un programma e si entra in un gioco l'effetto è quello..
:asd: con 30FPS stabili è impossible che il gioco vada a scatti, almeno che non hai un'occhio bionico..
Prova a vedere se hai qualche strano processo attivo che occupa il processore inutilmente, prova a vedere sul task manager.
:asd: con 30FPS stabili è impossible che il gioco vada a scatti, almeno che non hai un'occhio bionico..
Prova a vedere se hai qualche strano processo attivo che occupa il processore inutilmente, prova a vedere sul task manager.
30 fps su giochi di strategia o giochi tipo WOW il gioco va liscio, nei giochi come cod2, cod4 con 30 fps va tutto a scatti=)
danysamb
17-06-2009, 21:31
prova ad attivare il vsinc dal driver... forse è lo stesso problema che affligge pes2009.
oppure il problema è l'ali che potrebbe erogare troppa poca potenza.
hai provato anche su altri schermi? magari può essere dovuto a lenti tempi di risposta del monitor.
Anthonylm
17-06-2009, 21:37
hai provato anche su altri schermi? magari può essere dovuto a lenti tempi di risposta del monitor.
*
Speedy L\'originale
17-06-2009, 21:45
30 fps su giochi di strategia o giochi tipo WOW il gioco va liscio, nei giochi come cod2, cod4 con 30 fps va tutto a scatti=)
Avrei parecchi dubbi su quanto dici, visto ke a 30fps stabili l'occhio umano vede tutto fluidamente..
Il monitor non penso proprio che sia la causa o è uno dei primissimi lcd, ma l'avrebbe già scoperto oppure è + facilmente ancora una magagna sw..
Avrei parecchi dubbi su quanto dici, visto ke a 30fps stabili l'occhio umano vede tutto fluidamente..
Il monitor non penso proprio che sia la causa o è uno dei primissimi lcd, ma l'avrebbe già scoperto oppure è + facilmente ancora una magagna sw..
fidati, se non hai provato uno di quei giochi lo so che non puoi immaginare.. cmq ho un Syncmaster710n.. e non penso sia quello il problema..
Speedy L\'originale
17-06-2009, 23:02
fidati, se non hai provato uno di quei giochi lo so che non puoi immaginare.. cmq ho un Syncmaster710n.. e non penso sia quello il problema..
Cod:modern warfare me lo sono finito e non ho avuto mezzo problema con un sistema inferiore al suo, una HD4850 anzikè una HD4870, qualke mhz in + sulla cpu, ma non penso che conti cosi tanto..
lo schermo sicuramente non è ;)
wizard1993
17-06-2009, 23:02
io ho ci ho giocato fino a un ora da a 30fps a far cry 1 e non mi è sembrato che non fosse fluido, anzi
io ho ci ho giocato fino a un ora da a 30fps a far cry 1 e non mi è sembrato che non fosse fluido, anzi
prova a giocare a call of duty 2 con 30 fps non si può, in ogni caso il problema nn è questo io ho un pc che può farmene anche 500 di fps fissi ma ne faccio pochi e vanno pure a scatti non so più cosa provare!
Speedy L\'originale
17-06-2009, 23:10
prova a giocare a call of duty 2 con 30 fps non si può, in ogni caso il problema nn è questo io ho un pc che può farmene anche 500 di fps fissi ma ne faccio pochi e vanno pure a scatti non so più cosa provare!
hai provato a fare quello che ti ho detto io?
hai provato a fare quello che ti ho detto io?
se ho qualche processo strano? no nn ho nessun tipo di processo attivo, anche perchè avevo provato a formattare e installare per prima cosa i giochi per provare, e non era cambiato nulla..
driver hai scaricato gli ultimi?
driver hai scaricato gli ultimi?
si purtroppo..
Speedy L\'originale
18-06-2009, 12:16
Prova con un altro alimentatore, quello che hai fà schifo e magari è lui ke nn alimenta bene la vga.
Prova con un altro alimentatore, quello che hai fà schifo e magari è lui ke nn alimenta bene la vga.
Quoto
Quoto
che alimentatore mi consigliate x non avere problemi di questo tipo?
che alimentatore mi consigliate x non avere problemi di questo tipo?
Corsair VX450W. Se la differenza di prezzo è poca puoi prendere anche il VX550W ma non è necessario.
Corsair VX450W. Se la differenza di prezzo è poca puoi prendere anche il VX550W ma non è necessario.
io che ho un 550w dovrei prendere un 450w? come mai?
io che ho un 550w dovrei prendere un 450w? come mai?
Perchè sono realmente 450W (anzi di più) Veri, costanti, con line e tensioni pulite e stabili e ampreaggi adeguati. Ha un'afficienza garantita superiore all'80% a tutti i carichi.
Tecnoware dichiara invece i dati di picco, raggiungibili solo in particolari condizioni e con conseguenze negative sulle tensioni e sugli amperaggi.
Di fatto il tecnoware 550W è già abbastanza se tira fuori 350W.
Ah ho omesso tutta la parte sulle protezioni che Corsair ha e il fatto che offre 5 anni di garanzia.
vx450w
o vx550w se hai intenzione in futuro di fare xfire
Perchè sono realmente 450W (anzi di più) Veri, costanti, con line e tensioni pulite e stabili e ampreaggi adeguati. Ha un'afficienza garantita superiore all'80% a tutti i carichi.
Tecnoware dichiara invece i dati di picco, raggiungibili solo in particolari condizioni e con conseguenze negative sulle tensioni e sugli amperaggi.
Di fatto il tecnoware 550W è già abbastanza se tira fuori 350W.
Ah ho omesso tutta la parte sulle protezioni che Corsair ha e il fatto che offre 5 anni di garanzia.
capito, http://www.ciao.it/Corsair_VX450W_alimentatore_450_Watt__1003032 quindi sarebbe questo? sperando che il problema sia quello..
si è quello
cmq tranquillo che una buona psu ti verrà comoda anche quando cambierai pc
si è quello
cmq tranquillo che una buona psu ti verrà comoda anche quando cambierai pc
riesco a montarlo sul mio pc? cosa devo vedere x sapere se entra nel case o se è più grande, perchè so che alcuni alimentatori sono più grandi di altri e non vorrei comprarlo e poi nn poterlo montare..
riesco a montarlo sul mio pc? cosa devo vedere x sapere se entra nel case o se è più grande, perchè so che alcuni alimentatori sono più grandi di altri e non vorrei comprarlo e poi nn poterlo montare..
sono tutti standard atx, se il tuo case è un comune case ( e non un preassemblato) entra al 100%
sono tutti standard atx, se il tuo case è un comune case ( e non un preassemblato) entra al 100%
Il mio CASE è questo http://wb7.itrademarket.com/pdimage/78/645478_1182_l.jpg
Salve a tutti di nuovo, ho comprato il xv550x corsair la situazione non è migliorata molto, non era quello il problema, ho notato che mentre sono in game quando l'immagine scatta si sente un rumore come quando si deframmenta, il rumore è quello.. potrebbe essere l'HD?
Salve a tutti di nuovo, ho comprato il xv550x corsair la situazione non è migliorata molto, non era quello il problema, ho notato che mentre sono in game quando l'immagine scatta si sente un rumore come quando si deframmenta, il rumore è quello.. potrebbe essere l'HD?
Potrebbe ed è anche piu' facile che sia quello dell'alimentatore perchè in base alla mia esperienza se l'ali non ce la fa' avresti blocchi o schermate blu.
Scarica UltimateBootCd http://www.ultimatebootcd.com/
Fagli fare i test per hd e vedi se da errori.
;28004404']Potrebbe ed è anche piu' facile che sia quello dell'alimentatore perchè in base alla mia esperienza se l'ali non ce la fa' avresti blocchi o schermate blu.
Scarica UltimateBootCd http://www.ultimatebootcd.com/
Fagli fare i test per hd e vedi se da errori.
Alcuni si, pare averli corretti, ma cmq penso sia proprio un problema hardware forse dovrei provare a montare un altro hd per vedere come va, se nemmeno così funziona posso buttarlo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.