View Full Version : eeepc: non va il wireless. Help me please!
^TheGame^
17-06-2009, 20:13
Ciao. Ho acquistato un eeepc, aperto la connessione wireless, cercato il mio robotics 911 e connesso il computer, ma la navigazione non va...resta in sospeso...come mai?
Marinelli
17-06-2009, 22:40
Non funziona solo la navigazione su internet oppure non ti è proprio possibile accedere alla rete? L'IP è statico oppure viene assegnato dinamicamente al PC?
Ciao
^TheGame^
17-06-2009, 22:48
la navigazione a internet tramite rete lan funziona, ma mi basta solo attivare quella wireless x far bloccare anche quella lan...quindi il problema è proprio quella wireless. Io ho fastweb e un router usrobotics911 che mi permette di collegarmi senza fili sull'altro portatile che possiedo. Sull'eeepc invece niente...
nel protocollo internet se metto "ottieni automaticamente" la connessione resta scollegata (x rossa sulla finestrina di internet in basso a destra) mentre se metto manualmente gli indirizzi, inserendoli uguali uguali a quelli che ho sull'altro portatile, la connessione me la da, e sembra tutto perfetto, fin quando non scopro che il browser non carica la pagina, e non funziona niente di ciò che si fa con internet:mbe:
ti ringrazio per la disponibilità :)
.Kougaiji.
17-06-2009, 23:09
la navigazione a internet tramite rete lan funziona, ma mi basta solo attivare quella wireless x far bloccare anche quella lan...quindi il problema è proprio quella wireless. Io ho fastweb e un router usrobotics911 che mi permette di collegarmi senza fili sull'altro portatile che possiedo. Sull'eeepc invece niente...
nel protocollo internet se metto "ottieni automaticamente" la connessione resta scollegata (x rossa sulla finestrina di internet in basso a destra) mentre se metto manualmente gli indirizzi, inserendoli uguali uguali a quelli che ho sull'altro portatile, la connessione me la da, e sembra tutto perfetto, fin quando non scopro che il browser non carica la pagina, e non funziona niente di ciò che si fa con internet:mbe:
ti ringrazio per la disponibilità :)
L'altro portatile è acceso quando usi l'eee?Se sì,cambia ip per l'eee.
^TheGame^
18-06-2009, 13:22
ho provato a cambiare l'ip modificando l'ultimo numero ma niente....tu come lo modificheresti l'ip?
.Kougaiji.
18-06-2009, 15:45
ho provato a cambiare l'ip modificando l'ultimo numero ma niente....tu come lo modificheresti l'ip?
Sì, bastava l'ultimo ottetto.A quanto pare il dhcp è disabilitato da router (se ci tieni controlla e vedi se è attivo) controlla meglio ip,subnet e gateway siano corretti.Controlla se la wpa/wpa2/whateva sia corretta.Aggiorna i driver della wireless.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.