View Full Version : [UPDATE: Pippo ha trovato casa!!!] cerco una nuova casa per un cane
walter sampei
17-06-2009, 19:07
per prima cosa, ringrazio lo staff per l'autorizzazione :)
pippo, un simpatico bastardino, cerca casa. e' rimasto solo dopo la morte del precedente proprietario (mio zio), e purtroppo non posso tenerlo. quindi sto cercando qualcuno qua in zona (bassa padovana e dintorni, ora sta a este) a cui regalarlo, che sia disposto ad accoglierlo e a dargli tutto l'affetto che merita. ovviamente per ovvi motivi preferirei che il nuovo padrone fosse qualcuno che abita qua in zona, in modo da potergli evitare grossi stress di viaggio e soprattutto per poter passare a trovarlo, soprattutto i primi giorni in modo da rendergli il passaggio meno traumatico possibile.
come vedete dalle foto e' di taglia media, a pelo lungo, e coccoloso (la gamba nell'ultima foto e' mia)
http://img329.imageshack.us/img329/6479/immag045.th.jpg (http://img329.imageshack.us/i/immag045.jpg/)
http://img142.imageshack.us/img142/6965/immag047.th.jpg (http://img142.imageshack.us/i/immag047.jpg/)
http://img229.imageshack.us/img229/7023/immag058.th.jpg (http://img229.imageshack.us/i/immag058.jpg/)
http://img200.imageshack.us/img200/2369/immag120.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/immag120.jpg/)
http://img199.imageshack.us/img199/485/immag128x.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/immag128x.jpg/)
per proposte, ulteriori informazioni o altro basta che mi mandiate un mp o una mail (walterfishing ### yahoo.it, per favore specificate nell'oggetto che e' per il cane). se volete ho qualche altra foto, incluse un paio con me e lui insieme, oppure se preferite possiamo metterci d'accordo e passare a trovarlo insieme.
un ringraziamento infinito a chiunque possa aiutarlo a trovare una nuova casa :flower:
-dieguz-
17-06-2009, 19:32
purtroppo nn posso tenerlo perche ho gia due gatte a casa, adottate dalla strada.
in ogni caso, ti auguro di trovargli una casa il prima possibile ;)
discussione ripulita.. evitiamo OT e "battute" superflue.. non c'è obbligo di post.
>bYeZ<
:.Blizzard.:
18-06-2009, 00:32
Povera bestiola :(
Hai provato a girare l'annuncio su facebook? Se lo fai fammi sapere che te lo condivido.
walter sampei
18-06-2009, 12:52
Povera bestiola :(
Hai provato a girare l'annuncio su facebook? Se lo fai fammi sapere che te lo condivido.
no, ancora non ho provato, faccio piu' tardi. grazie mille per la tua disponibilita' :)
Pugaciov
18-06-2009, 13:04
Ti auguro di riuscire a trovare un degno padrone per Pippo il prima possibile.
Saluti
walter sampei
18-06-2009, 17:34
ragassss, come faccio a mettere l'annuncio su facebook??? :stordita:
stefano7689
19-06-2009, 02:24
veramente bel cane walter, condoglianze per lo zio
walter sampei
20-06-2009, 15:30
up
per favore, se conoscete qualcuno qua in zona bassa padovana e dintorni che potrebbe essere interessato, fategli un fischio... grazie
20-06-2009, 15:48
ragassss, come faccio a mettere l'annuncio su facebook??? :stordita:
se sei iscritto, credo basti creare una nuona nota o anche un gruppo ! Secondo me sarebbe un'ottima cosa :)
walter sampei
20-06-2009, 16:47
creata una nota :)
http://www.facebook.com/note.php?note_id=91678579522&ref=nf
21-06-2009, 00:13
creata una nota :)
http://www.facebook.com/note.php?note_id=91678579522&ref=nf
Uhm ... forse era meglio il gruppo cmq. La nota è aperta solo ai tuoi amici.
fabrimvp
21-06-2009, 00:43
belin!
io ho 4 cani... anche se volessi prenderlo sono troppo distante... (FR)
walter sampei
21-06-2009, 00:46
Uhm ... forse era meglio il gruppo cmq. La nota è aperta solo ai tuoi amici.
ok, dopo provo a controllare... grazie comunque :)
walter sampei
22-06-2009, 16:36
:help:
walter sampei
23-06-2009, 13:01
mini aggiornamento: nessuna novita', non si e' ancora proposto nessuno. tra l'altro ieri era spaventato dai fulmini... poi e' passato tutto e si e' calmato :vicini:
se conoscete qualcuno interessato, ditegli di farsi pure avanti, grazie :)
Cavoli, è bellissimo. Io purtroppo non posso prenderlo ma consideralo come un up
23-06-2009, 21:13
uhm ... ma c'è un modo con cui posso condividere la tua nota?
walter sampei
24-06-2009, 00:09
Cavoli, è bellissimo. Io purtroppo non posso prenderlo ma consideralo come un up
grazie :) si, e' un bel bastardino, ed e' di compagnia :vicini:
uhm ... ma c'è un modo con cui posso condividere la tua nota?
prova a condividere il link, o a mettere un link a questo thread... ancora grazie :)
Mr.AudioIsIviItumIre
24-06-2009, 01:41
Peccato, mi spiace per tuo zio...
Ti auguro di trovare presto un nuovo padrone per il piccolo ;)
24-06-2009, 07:12
grazie :) si, e' un bel bastardino, ed e' di compagnia :vicini:
prova a condividere il link, o a mettere un link a questo thread... ancora grazie :)
mandami il link della nota via pm
gokuss41980
25-06-2009, 13:50
condoglianze per tuo zio.......
se vuoi metto un po di annunci;)
walter sampei
25-06-2009, 14:34
condoglianze per tuo zio.......
se vuoi metto un po di annunci;)
ti ringrazio, per ovvi motivi pero' sappi che stiamo cercando solo in zona bassa padovana e dintorni (questo per poter andare a trovarlo ogni tanto, per evitargli altri traumi)
(per la cronaca: mio zio e' morto ormai un anno fa)
posto la notizia su un forum di amici che abitano tra padova e venezia
walter sampei
25-06-2009, 17:10
posto la notizia su un forum di amici che abitano tra padova e venezia
grazie mille :)
walter sampei
26-06-2009, 14:24
uppino :)
tra poco vado a trovarlo, spero che gli sia passato lo spavento dopo il temporale di ieri... :)
walter sampei
27-06-2009, 15:53
nonostante il temporalone di stanotte era tranquillo :)
walter sampei
28-06-2009, 19:45
uppino in attesa di ulteriori notizie...
sto provando a sentire ovunque, ma non si fa vivo nessuno. da quanto pare, temo mi tocchera' portarlo al canile :(
BlackZorro
28-06-2009, 20:27
no dai fai uno sforzo e tienilo :(
28-06-2009, 21:09
uppino in attesa di ulteriori notizie...
sto provando a sentire ovunque, ma non si fa vivo nessuno. da quanto pare, temo mi tocchera' portarlo al canile :(
Hai provato a mettere volantini con foto per la città?
A sentire qualche associazione tipo ENPA?
BlackZorro
28-06-2009, 21:12
metti qualche annuncio di adozione su subito.it è gratis ma poi accertati che siano persone serie prima di darglielo
walter sampei
29-06-2009, 00:09
no dai fai uno sforzo e tienilo :(
era stata la prima ipotesi, purtroppo non ho la possibilita' materiale di tenerlo per mancanza di spazio (cortile stretto e trafficato, niente giardino, niente spazio libero... casa mia e' piccola, a volte gia' il gatto e' di troppo) :(
Hai provato a mettere volantini con foto per la città?
A sentire qualche associazione tipo ENPA?
un mio parente ha sentito l'associazione che gestisce questo canile e delle altre persone... prima di mettere volantini e annunci online preferisco andare tramite conoscenze o comunque in modi "tracciabili", mi dispiacerebbe se il cane finisse nelle mani di un perfetto sconosciuto... preferisco avere un minimo di "garanzia"
walter sampei
30-06-2009, 13:53
uppino... in questi giorni con i temporali a volte lo vedo spaventato, ma poi si calma :vicini:
walter sampei
05-07-2009, 15:53
walter sampei
06-07-2009, 17:43
up... penso che si potrebbe aprire un thread sulle adozioni di animali...
walter sampei
09-07-2009, 13:32
piccolo up per te...
speriamo trovi presto casa :)
walter sampei
10-07-2009, 14:44
uppino del giorno :)
se conoscete qualcuno in questa zona che possa essere interessato, per favore contattatelo :)
oggi era silenzioso... :(
walter sampei
11-07-2009, 13:49
tra poco vado a trovarlo :)
walter sampei
13-07-2009, 14:01
uppino, nella speranza di trovare chi possa dargli l'affetto che merita :)
secondo me è un segno del destino che non lo riesci a vendere...tienilo con te...io non lascerei mai un cane a qualcun altro..perchè non lo puoi tenere?
walter sampei
13-07-2009, 17:58
secondo me è un segno del destino che non lo riesci a vendere...tienilo con te...io non lascerei mai un cane a qualcun altro..perchè non lo puoi tenere?
premesso che non lo vendo, ma lo regalo a chiunque possa tenerlo e possa dedicargli tempo, affetto e attenzione (e ovviamente cerchero' di essere il piu' presente possibile), non lo posso tenere perche' la casa in cui vive andra' venduta a breve, e a casa mia non c'e' posto :(
ci avevo pensato pure io, e ti assicuro che mi sarebbe piaciuto tanto. ma purtroppo non possiamo :cry:
walter sampei
15-07-2009, 13:43
uppino... lui e' ancora solo :(
walter sampei
16-07-2009, 17:26
un up per pippo :)
walter sampei
17-07-2009, 14:39
up
oggi mi permetto di andare ot, e lancio un appello: no all'abbandono estivo degli animali!!!
walter sampei
20-07-2009, 16:39
Provato qua? http://www.ilcercapadrone.it/
walter sampei
20-07-2009, 19:44
;28288291']Provato qua? http://www.ilcercapadrone.it/
azz, questo non lo conoscevo!!!
grazie mille, nei prossimi giorni provo :)
walter sampei
01-08-2009, 00:57
Up per pippo :)
grazie :) ma sto aspettando notizie burocratiche :(
a quanto mi hanno detto, deve comunque passare per il canile... l'unica cosa buona e' che il canile della zona e' veramente ben gestito, ma onestamente sono preoccupato, resto in attesa :(
walter sampei
04-08-2009, 19:31
update: ho ricevuto finalmente notizie certe.
se nessuno lo adottera', a ferragosto finira' al canile. e da un lato sono felice perche' il canile e' ben gestito e lo terranno sicuramente molto bene, dall'altro mi dispiace, speravo di riuscire a trovargli una nuova casa :(
povero... :cry:
un uppino per pippo
walter sampei
05-08-2009, 20:40
povero... :cry:
un uppino per pippo
grazie :vicini:
oggi sono andato a trovarlo, era tranquillo... gli ho fatto una foto mentre stava sdraiato su un fianco :)
un appunto: e' un cane da compagnia, non richiede attenzione costantemente, ma presenza costante. in breve, a parte gli ovvi momenti di gioco insieme, basta solo che qualcuno sia li. se uno vuole mettersi a guardare la tv, giocare al pc, o anche solo sdraiato a prendersi il sole, pippo non da problemi :)
Schrodinger
05-08-2009, 21:41
e' un cane da compagnia, non richiede attenzione costantemente, ma presenza costante. in breve, a parte gli ovvi momenti di gioco insieme, basta solo che qualcuno sia li. se uno vuole mettersi a guardare la tv, giocare al pc, o anche solo sdraiato a prendersi il sole, pippo non da problemi :)è evidente che gli vuoi molto bene.
hai provato a dire quanto hai scritto qui anche a tua madre e tuo padre ?
Pippo è un cagnolino abbastanza adulto, sembra molto tranquillo, ho capito che vivete in una casa piccola e che avete un gatto, ma questi cagnolini non hanno grandi pretese, probabilmente sei una delle poche persone che si è preso davvero a cuore la sua sorte, prima di portarlo al canile, proverei a fare capitolare mamma e papà.
walter sampei
05-08-2009, 21:49
è evidente che gli vuoi molto bene.
hai provato a dire quanto hai scritto qui anche a tua madre e tuo padre ?
Pippo è un cagnolino abbastanza adulto, sembra molto tranquillo, ho capito che vivete in una casa piccola e che avete un gatto, ma questi cagnolini non hanno grandi pretese, probabilmente sei una delle poche persone che si è preso davvero a cuore la sua sorte, prima di portarlo al canile, proverei a fare capitolare mamma e papà.
ti ringrazio per le tue parole, purtroppo abbiamo una casa piccola, e un cortile non tanto grande. e non c'e' spazio, non nego che mi sarebbe piaciuto tantissimo tenerlo, ma non c'e' fisicamente la possibilita' di tenerlo :(
se andra' in canile credo che passero' a trovarlo, alcuni che hanno cani mi hanno sconsigliato, ma onestamente non me la sento di "sparire" :(
avrei dell'altro da aggiungere, ma non mi va di scrivere in pubblico.
Schrodinger
05-08-2009, 22:17
ti ringrazio per le tue parole, purtroppo abbiamo una casa piccola, e un cortile non tanto grande. e non c'e' spazio, non nego che mi sarebbe piaciuto tantissimo tenerlo, ma non c'e' fisicamente la possibilita' di tenerlo :(
se andra' in canile credo che passero' a trovarlo, alcuni che hanno cani mi hanno sconsigliato, ma onestamente non me la sento di "sparire" :(
avrei dell'altro da aggiungere, ma non mi va di scrivere in pubblico.
nemmeno io ce la farei nè vorrei sparire dalla sua vita.
quanto alle cose che non hai scritto, mi sono già fatto un'idea molto precisa della situazione.
walter sampei
05-08-2009, 23:03
nemmeno io ce la farei nè vorrei sparire dalla sua vita.
quanto alle cose che non hai scritto, mi sono già fatto un'idea molto precisa della situazione.
dico solo che, se la burocrazia italiana non ci avesse messo la pezza, le cose sarebbero state molto piu' veloci e meno problematiche (quella tedesca e' davvero un altro pianeta)
edit: scusa, ma non intendo aggiungere altro in pubblico :(
senza offesa ma io non lascerei mai un cane a cui ci tengo..lo terrei al balcone,in cortile anche se è stretto ma farei davvero di tutto di tenermelo..magari anche se lo spazio èstretto la mattina o la sera lo porterei a spasso in modo da farlo muovere in uno spazio più grande...se lo porti ad un canile chi ti dice che lo trattano bene?a bari 3 anni fa scoppiò un incendio in un canile poco curato e i cani muorirono bruciati...:(
non voglio metterti ansia,però....pensaci bene
OUTATIME
06-08-2009, 07:22
Posso darti un consiglio?
Se lo porti al canile, NON andarlo a trovare, lo faresti soffrire inutilmente.
Schrodinger
06-08-2009, 09:09
senza offesa ma io non lascerei mai un cane a cui ci tengo..lo terrei al balcone,in cortile anche se è stretto ma farei davvero di tutto di tenermelo..magari anche se lo spazio èstretto la mattina o la sera lo porterei a spasso in modo da farlo muovere in uno spazio più grande...se lo porti ad un canile chi ti dice che lo trattano bene?a bari 3 anni fa scoppiò un incendio in un canile poco curato e i cani muorirono bruciati...:(
la situazione dei canili in italia è a macchia di leopardo, come vale per millemila altre cose in questo paese.
ci sono canili gestiti con efficienza e generosità da persone che vedono nel benessere degli animali la priorità da perseguire, ce ne sono altri che invece sono diventati solo occasione di lucro per chi è riuscito ad ottenere l'appalto.
non terrei un cane in balcone o in un cortile molto trafficato dal passaggio di automezzi ma questi cagnolini di piccola taglia e non più giovanissimi spesso si accontentano davvero di poco.
un angolo nella casa di sampei, se fosse stato sampei quello che poteva fare prevalere la propria volontà, sono convinto che sarebbe saltato fuori, purtroppo quando non si vive soli ma insieme ad altri, non sempre si riesce a fare prevalere la propia volontà su quella di altri.
walter sampei
06-08-2009, 13:31
la situazione dei canili in italia è a macchia di leopardo, come vale per millemila altre cose in questo paese.
ci sono canili gestiti con efficienza e generosità da persone che vedono nel benessere degli animali la priorità da perseguire, ce ne sono altri che invece sono diventati solo occasione di lucro per chi è riuscito ad ottenere l'appalto.
non terrei un cane in balcone o in un cortile molto trafficato dal passaggio di automezzi ma questi cagnolini di piccola taglia e non più giovanissimi spesso si accontentano davvero di poco.
un angolo nella casa di sampei, se fosse stato sampei quello che poteva fare prevalere la propria volontà, sono convinto che sarebbe saltato fuori, purtroppo quando non si vive soli ma insieme ad altri, non sempre si riesce a fare prevalere la propia volontà su quella di altri.
purtroppo il problema e' che il poco cortile che c'e' e' gia' occupato, e in casa (a parte che la casa e' piccola e in famiglia siamo gia' in 5) non posso tenerlo perche' ho mio papy allergico al pelo.
sul canile sono fortunato, quello di monselice e' uno dei migliori di italia. conosco un paio di persone che hanno portato la i loro cani, e non solo li hanno curati bene, ma gli hanno trovato una nuova famiglia, ma anche hanno messo in contatto i proprietari vecchi e nuovi in modo da gestire il passaggio senza traumi
Posso darti un consiglio?
Se lo porti al canile, NON andarlo a trovare, lo faresti soffrire inutilmente.
non sei il primo che me lo dice... e onestamente non so che fare. da un lato mi dispiacerebbe sparire. a volte cerca ancora mio zio, ed e' passato ormai un anno e 4 mesi dal suo ultimo ricovero... dall'altro e' vero che si sentirebbe di nuovo abbandonato... non so che fare :(
OUTATIME
06-08-2009, 13:48
non sei il primo che me lo dice... e onestamente non so che fare. da un lato mi dispiacerebbe sparire. a volte cerca ancora mio zio, ed e' passato ormai un anno e 4 mesi dal suo ultimo ricovero... dall'altro e' vero che si sentirebbe di nuovo abbandonato... non so che fare :(
Beh... credo che non cerchi tuo zio in particolare... secondo me cerca semplicemente compagnia....
Se tu lo vai a trovare, mantieni vivo in lui il ricordo.... diciamo che privandoti della gioia di vederlo, lo faresti soffrire meno.
Schrodinger
06-08-2009, 14:02
purtroppo il problema e' che il poco cortile che c'e' e' gia' occupato, e in casa (a parte che la casa e' piccola e in famiglia siamo gia' in 5) non posso tenerlo perche' ho mio papy allergico al pelo.che sia il papy allergico al pelo o che sia semplicemente che il resto della famiglia proprio non lo vuole tra i piedi, cambia praticamente nulla, visto che 1 persona soltanto non potrebbe riuscire a far prevalere la propria volontà su quella di 4.
sul canile sono fortunato, quello di monselice e' uno dei migliori di italia. conosco un paio di persone che hanno portato la i loro cani, e non solo li hanno curati bene, ma gli hanno trovato una nuova famiglia, ma anche hanno messo in contatto i proprietari vecchi e nuovi in modo da gestire il passaggio senza traumifa piacere leggere queste cose.
pensa che in diversi stati ( vedi anche negli USA) , sia i randagi sia i cani e gatti che vengono portati al canile da proprietari che non possono o non vogliono più tenerli, hanno a disposizione un periodo di tempo abbastanza ristretto in cui essere adottato, se nessuno fa richiesta di adozione, vengono soppressi. :(
walter sampei
14-08-2009, 14:30
ragasss... tra una settimana pippo finira' al canile :(
ragasss... tra una settimana pippo finira' al canile :(
com' è andata a finire con il cane?
walter sampei
24-08-2009, 01:00
tutto bloccato di nuovo per i tempi burocratici, gia' sentito comunque il dottore del canile.
fino a che non viene adottato chiedono 5 e al giorno (che a conti fatti non sono tanti, anzi), e non potro' andare a trovarlo per parecchio tempo, ma sistemano tutto loro, gli fanno tutte le visite necessarie e pure i documenti mancanti.
se qualcuno vuole adottarlo, e' ancora in tempo... se no, a breve parte
(da notare: l'ambasciata tedesca e l'anagrafe tedesca, escluso tempi postali, non ci hanno mai messo piu' di 48 ore a darci una risposta. in italia invece... vi giuro che vedo e sento cose che fanno venire la pelle d'oca, altro che mafia :muro: :muro: :muro: )
walter sampei
07-09-2009, 17:01
ancora a casa... se non si trova nessuno a breve finira' al canile, manca solo un documento.
walter sampei
19-09-2009, 10:16
ragassss, update: pippo ha una nuova casa :yeah:
stamattina alle 8 ci ha chiamato un altro mio zio (fratello del precedente proprietario), e ci ha detto di portargli subito il cane perche' aveva trovato qualcuno disposto a prenderlo.
siamo riusciti a farlo salire in macchina e a portarlo senza troppi problemi, incredibile dato che non c'era mai salito, siamo passati a prendere mio zio, e l'abbiamo portato a destinazione.
il nuovo proprietario non e' una persona sconosciuta, ha gia' altri cani e sa tenerli bene, e anche pippo si e' ambientato subito. l'ho visto subito andare a giocare con gli altri cani, e anche col nuovo padrone sembra tutto ok... spero che finalmente abbia la felicita' che merita.
dopo 17 mesi (ho iniziato a badarci io dal ricovero di mio zio) finisce la nostra avventura insieme. e un po', anzi un po' tanto, mi dispiace, se avessi potuto non mi sarebbe dispiaciuto tenerlo. certo, non sono mancati i momenti in cui mi ha fatto porconare non poco, i momenti duri (a volte non era facile anche solo andare da lui, sotto la pioggia, con la neve o con 40 all'ombra), ma comunque e' un animale che conosco da anni, con cui ho anche tanti bei ricordi.
infine, un piccolo sfogo: un sentitissimo ********** alla stramaledetta burocrazia itagliana, e alla stupidita' e grettezza di certe persone, che ci hanno devastato la vita e causato non pochi problemi, sia a me che a lui, in questi mesi. e' incredibile e ripugnante quanto certe persone, per i propri comodi, siano disposti a passare sopra alla vita delle altre persone e addirittura a pensare ad "alternative facili" (tradotto, eliminazione) per gli animali. no comment.
chiedo allo staff di lasciare comunque aperto il thread in caso di ulteriori aggiornamenti.
magari se qualche mod legge per favore puo' cambiare il titolo? grazie :)
edit: dimenticavo, un sentito ringraziamento a tutti voi e al forum :)
ChristinaAemiliana
19-09-2009, 12:29
ragassss, update: pippo ha una nuova casa :yeah:
stamattina alle 8 ci ha chiamato un altro mio zio (fratello del precedente proprietario), e ci ha detto di portargli subito il cane perche' aveva trovato qualcuno disposto a prenderlo.
siamo riusciti a farlo salire in macchina e a portarlo senza troppi problemi, incredibile dato che non c'era mai salito, siamo passati a prendere mio zio, e l'abbiamo portato a destinazione.
il nuovo proprietario non e' una persona sconosciuta, ha gia' altri cani e sa tenerli bene, e anche pippo si e' ambientato subito. l'ho visto subito andare a giocare con gli altri cani, e anche col nuovo padrone sembra tutto ok... spero che finalmente abbia la felicita' che merita.
dopo 17 mesi (ho iniziato a badarci io dal ricovero di mio zio) finisce la nostra avventura insieme. e un po', anzi un po' tanto, mi dispiace, se avessi potuto non mi sarebbe dispiaciuto tenerlo. certo, non sono mancati i momenti in cui mi ha fatto porconare non poco, i momenti duri (a volte non era facile anche solo andare da lui, sotto la pioggia, con la neve o con 40 all'ombra), ma comunque e' un animale che conosco da anni, con cui ho anche tanti bei ricordi.
infine, un piccolo sfogo: un sentitissimo ********** alla stramaledetta burocrazia itagliana, e alla stupidita' e grettezza di certe persone, che ci hanno devastato la vita e causato non pochi problemi, sia a me che a lui, in questi mesi. e' incredibile e ripugnante quanto certe persone, per i propri comodi, siano disposti a passare sopra alla vita delle altre persone e addirittura a pensare ad "alternative facili" (tradotto, eliminazione) per gli animali. no comment.
chiedo allo staff di lasciare comunque aperto il thread in caso di ulteriori aggiornamenti.
magari se qualche mod legge per favore puo' cambiare il titolo? grazie :)
edit: dimenticavo, un sentito ringraziamento a tutti voi e al forum :)
Io cambio il titolo, ma tu aggiorna la firma! :D
Sono felice per Pippo, che finalmente ha ritrovato una famiglia e addirittura nuovi compagni di giochi. E' bello che il tuo impegno sia stato ricompensato così. ;)
Sulle "persone" che hai descritto non commento nemmeno.
Lascio il thread aperto, così potrai portarci altre notizie di Pippo! :)
19-09-2009, 12:35
Complimentoni Walter, sei stato davvero in gamba ad aver avuto cura del cane.
Ne approfitto, andando un "pelo" ( :asd: ) OT, per segnalarvi l'uscita in dvd del film Io&Marley. Un film da non perdere soprattutto per chi sà cosa significa condividere la propria vita con questi animali stupendi.
walter sampei
19-09-2009, 13:00
no, i complimenti vanno solo a lui, che ha sofferto tantissimo, nel primo periodo ha subito anche dei maltrattamenti (ci sono stati perfino tentativi di scasso alla casa... non dico altro), ha dovuto accontentarsi della mia presenza sempre molto breve, ma ha tenuto botta. e ora merita un nuovo padrone che possa stargli vicino e trattarlo giustamente.
grazie christina :flower:
19-09-2009, 15:30
Comunque sarei curioso di sapere cosa è successo ...
Complimenti !!!
offri da bere! :D
C;l,a,l;a,;lal,
walter sampei
20-09-2009, 00:41
Comunque sarei curioso di sapere cosa è successo ...
semplice: quando l'impiegata del comune ti dice che devi portare un'autocertificazione firmata dal parente morto, ignorando altri atti e documenti gia' esistenti, e magari ridendo e prendendoti per le terga girano di brutto. idem quando senti gente che dice "ah ma il cane lo potevi uccidere e ti risparmiavi tanti problemi". no comment. :mad:
semplice: quando l'impiegata del comune ti dice che devi portare un'autocertificazione firmata dal parente morto, ignorando altri atti e documenti gia' esistenti, e magari ridendo e prendendoti per le terga girano di brutto. idem quando senti gente che dice "ah ma il cane lo potevi uccidere e ti risparmiavi tanti problemi". no comment. :mad:
magari uccidendo quella gente se ne risparmiavano molto di più di problemi:(
walter sampei
20-09-2009, 13:41
preferisco non commentare, soprattutto la parte burocratica, per decenza.
vi posto una foto di ottobre dell'anno scorso
http://img17.imageshack.us/img17/2680/immag052t.th.jpg (http://img17.imageshack.us/i/immag052t.jpg/)
alla faccia di chi diceva che era cattivo, feroce, fastidioso ecc... l'unica cattiveria era nella testa di chi pensava certe cose.
walter sampei
21-09-2009, 13:51
grandiosa notizia !!!
mi hanno chiamato giusto stamattina, il nuovo proprietario l'ha gia' sistemato (bagnetto, cuccia nuova ecc), ed e' contentissimo del cane, ci si trova bene. e anche lui a quanto mi hanno riferito l'ha presa davvero bene.
sono contento per loro. mi manchera', spero di poter passare a trovarlo, anche se dovro' aspettare almeno alcuni mesi.
Sono contento anche io :)
Beta Draconis
21-09-2009, 16:18
felicissimo pure io per il simpatico cagnotto.
e felicissimo pure per te che ha messo tanto impegno e amore per trovargli casa.
BRAVO !!!!
BlackZorro
21-09-2009, 22:04
mi associo, BRAVISSIMO!
buon pro ti faccia tutto l'amore che ci hai messo per trovargli casa :)
bisognerebbe che molte più persone fossero così!
walter sampei
21-09-2009, 23:32
vi ringrazio, ma ripeto che il merito e' solo suo...
walter sampei
05-10-2009, 14:11
aggiornamento del giorno: tutto ok, confermato quanto detto nei giorni scorsi.
si e' ambientato al nuovo ambiente davvero in fretta, mi hanno detto che a breve potro' passare a trovarlo :vicini:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.