View Full Version : riconosciuta meno memoria del normale
copacabanas
17-06-2009, 18:54
salve , oggi mi sono ritornati dall'rma due dischi rigidi seagate barracuda da 500 gb.. li monto normalmente ( sono s-ata) , solo che cè un problema..il primo disco (come già detto da 500 ) viene riconosciuto con 195 gb..e il secondo 270.. come mai questa cosa?
copacabanas
17-06-2009, 19:09
p.s ho una p5k premium , windows xp aggiornato a service pack 2.. vi prego ..sto quasi per sfondare tutto..dovrei avere un terabyte e mi ritrovo con meno della metà.. :muro: :muro: :muro:
Apix_1024
17-06-2009, 19:12
prova a mettere l'sp3 intanto ;) cmq strano. sono riconosciuti bene in gestione periferiche? te li vede come dischi da 500gb o proprio anche lì ti dà la capienza ridotta?:doh:
copacabanas
17-06-2009, 19:17
no lì me li vede da 500gb.. non posso passare a service pack 3..se dico il motivo mi viene da piangere.. il fatto è che uso il pc esclusivamente per gaming..e se installo l'sp3 non esistono i driver per installare il joystick xbox360 in windows..incredibile ma vero..mha.. che dici provo a partizionare i dischi?
Apix_1024
17-06-2009, 21:55
no lì me li vede da 500gb.. non posso passare a service pack 3..se dico il motivo mi viene da piangere.. il fatto è che uso il pc esclusivamente per gaming..e se installo l'sp3 non esistono i driver per installare il joystick xbox360 in windows..incredibile ma vero..mha.. che dici provo a partizionare i dischi?
prova ma dubito che ti risolva il problema :( da bios te li vede giusti ed anche da gestione periferiche.. :muro: windows ne ha una nuova ogni giorno :muro:
copacabanas
17-06-2009, 22:04
ho appena risolto..ho creato le partizioni con partition manager 8.0 e sono comparse tutto ok ;-) ho un altro problema ora..questo però non mi dispiace tanto :D dei due hd uno con partition manager mi risulta di 750 gb..infatti ho creato 2 partizioni così da ottenere 500 gb..e dopo questo mi dava 200 e rotti gb di partizione unallocated..ed ho creato quindi una partizione con i restanti gb..formando così 750 gb.. il fatto è che ovunque il disco risulta di 500gb..mhà..come si spiegherebbe stà cosa? :confused:
Apix_1024
17-06-2009, 22:12
ho appena risolto..ho creato le partizioni con partition manager 8.0 e sono comparse tutto ok ;-) ho un altro problema ora..questo però non mi dispiace tanto :D dei due hd uno con partition manager mi risulta di 750 gb..infatti ho creato 2 partizioni così da ottenere 500 gb..e dopo questo mi dava 200 e rotti gb di partizione unallocated..ed ho creato quindi una partizione con i restanti gb..formando così 750 gb.. il fatto è che ovunque il disco risulta di 500gb..mhà..come si spiegherebbe stà cosa? :confused:
ora ti vengono fuori più gb del dovuto addirittura???:confused: :confused: pialla tutte le partizione, formattazione completa e rifai.:D
Marinelli
18-06-2009, 08:55
La classica offerta 3x2 :D
Mi sa che ti conviene ricreare le partizioni da zero.
Ciao :)
Sperando che siano solo problemi di partizionamento...
e se installo l'sp3 non esistono i driver per installare il joystick xbox360 in windows..
Non esistono perche' magari non servono? XP SP2 o XP SP3 e' sempre XP, i driver quelli sono. Anche io installo driver e programmi per XP SP2 o addirittura SP1 su un SP3 e non ho problemi... Se non vuoi rischiare e hai tempo e risorse da perdere, ghosta l'hard disk con windows e prova a installare SP3...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.