PDA

View Full Version : installare l'aggiornamento di flash

Ranma25783
17-06-2009, 18:44
so ke mi avete dato delle dritte x installare i prg su linpus, ma l'installazione di un aggiornamento di flash mi da problemi sia se uso rpm sia se uso yum...

potete darmi TUTTI i passaggi x installare l'aggiornamento a partire da un file gz usando xarchiver essendo io totalmente negato?

e poi, file zip/rar e file gz sono DAVVERO la stessa cosa!?

Damage92
17-06-2009, 19:03
inizia a scompattare l'archivio! Si tratta di flash 10? che file ci sono dentro?
zip, rar e gz sono tutti formati di archivi. Funzionano in modo diverso.

Ranma25783
17-06-2009, 20:56
allora: scarico il file, lo salvo in Download, lo apro con xarchiver e trovo i seguenti 3 file:
install_flash_player_10_linux/
install_flash_player_10_linux/flashplayer-installer
install_flash_player_10_linux/libflashplayer.so
e ora come vado avanti?

Damage92
18-06-2009, 08:22
dopo aver estratto i file semplicemente lancia flashplayer-installer da un terminale. Basta che scrivi il percorso del file. Se dice che non hai i permessi, allora dai il comando:
chmod +x /percorso_del_file_flashplayer-installer_estratto/

Poi, se sei fortunato, trova da solo la cartella di firefox, e devi solo premere qualche invio e dare un "yes"... altrimenti bisogna capire quale è la cartella di firefox (o del browser sul quale vuoi installare flash).

Ranma25783
19-06-2009, 21:07
altro problemi: l'installazione è andata miracolosamente a buon fine (ma nn era un vero prog altrimenti andavo a scontrarmi col solito problema della pw inesistente), ma cmq, DOPO aver ftto tutti i settaggi, cmq nn riesco a vedere alcuni video

Damage92
19-06-2009, 21:11
usi firefox? che dice, che non hai il plugin installato?