PDA

View Full Version : Ti abbiamo perso gli accessori? Affar tuo..

supermario
17-06-2009, 19:05
Salve...vi scrivo per rendervi partecipi della mia simpatica avventura con ASUS.

Riassumo per poter lasciare maggiore spazio alle considerazioni e non appesantire la lettura.

PROBLEMA:

ad un riavvio la mia scheda madre non parte +, nessun beep, nessun segno di vita ----> bios andato.

SOLUZIONE:

contatto il negozio dal quale è stata acquistata, impacchetto la scheda madre con tutti i suoi accessori come indicato nella procedura di RMA e invio(a spese mie, 15€)

PROBLEMA:

dopo qualche tempo la scheda mi torna, sostituita e funzionante, in versione OEM, ovvero scatolone marrone anonimo e NESSUN ACCESSORIO.

PROBLEMA2:

ricontatto lo shop per vedere di risolvere la questione e dopo appena 3 mesi, su mio sollecito(si erano chiaramente dimenticati di me anche allo shop..ma tralasciamo), scopro che ASUS o chi per lei si è persa gli accessori e non ha intenzione di risolvere il problema visto che NON C'E' un danno reale e che gli accessori non hanno un mercato..nascono e muoiono con la scheda madre.

ora...passi per i cavi sata, passi per i cavi ide, passi per le 2 ventole di reffreddamento del chipset, passi per le 2 antenne wifi(si, ti fanno pagare la scheda 300€ dei quali 100€ sono solo di accessori, utili o meno)..NON PASSA il fatto che si sono anche persi la mascherina da montare nel retro del case.

A sentire il ragazzo dello shop non c'è verso di trovare nel circuito asus questi accessori(e allora alla asus da dove li prendono? dai mercatini?) e bisogna arrivare ad un compromesso che io non intendo accettare in nessun modo, io voglio la mascherina e gli accessori, li ho pagati e al momento della rivendita della scheda(che avverrà presto) la loro mancanza fa calare il valore della stessa(che voglio ricordare funzia perfettamente, almeno quello..)

c'è qualcuno che mi sa dire chi posso contattare per risolvere la questione? qualche email di qualche capoccia asus che non sia al call center(che non voglio chiamare, non servirà a nulla)? magari posso provare l'assistenza USA?

ditemi..tanto ormai di tempo da perdere ne ho parecchio :muro:

ciccaz
17-06-2009, 19:10
Ma c'era scritto nella proceduta di mettere tt gli accessori o.O io quando ho mandato qualcosa in rma solo il pezzo guasto ho mandato..

supermario
17-06-2009, 19:13
Ma c'era scritto nella proceduta di mettere tt gli accessori o.O io quando ho mandato qualcosa in rma solo il pezzo guasto ho mandato..

si c'era scritto per davvero, ed io mi sono fidato perchè in passato alcuni shop mi avevano fatto seguire la stessa procedura...solo che le altre volte gli accessori erano tornati sani e salvi!

il Caccia
17-06-2009, 19:27
si bisogna sempre inviare tutto quanto al completo, perchè ovviamente loro dopo se la sistemano la possono anche rivendere come ricondizionata..
Ad ogni modo intollerabile il comportamento della asus, il pacco indietro è arrivato direttamente a te? non è che è passato indietro per lo shop e si sono fregati tutto loro?
non saprei cosa consigliarti, ricorrere ad associazione consumatori mi pare eccessivo, ma hai tutto il diritto di riavere indietro quel che hai pagato, ma siamo matti??
si prova a mandare mail in usa, se ti serve traduzione in inglese sono qui, magari anche a loro non sta tanto bene che in italia sbeffeggino il marchio in questa maniera, visto anche che recentemente hanno dichiarato che come qualità e servizi vogliono far meglio della apple..

supermario
17-06-2009, 19:35
la scheda è passata prima dallo shop che ha provveduto a rispedirmela, ma era già in versione OEM(uno scatolo poco + grande della scheda)..gli accessori si sono persi in un non meglio specificato punto nella catena fornitore-asus.

il problema del contattare ASUS north america non è tanto la mail in inglese quanto avere un indirizzo di qualcuno che possa davvero avere la facoltà di rispondermi con cognizione di causa.

ricordo ancora quando OCZ europe mi fanculizzò riguardo le mie ram e fui costretto a contattare un certo Eric di OCZ north america...il quale chiedendomi il solo serial number mi spedì(dall'america) la ram NUOVA e A SCELTA TRA QUELLE CHE AVEVANO IN PRODUZIONE AL MOMENTO, senza aspettare che io spedissi(dall'italia) la mia rotta.

tutto un altro mondo...

il Caccia
17-06-2009, 19:40
sul chi contattare non posso aiutarti, sorry, spero qualcuno abbia qualche conoscenza in merito

Tjherg
18-06-2009, 00:14
Prova a scrivere a ragione e torti di Pc professionale, qualche piccola diatriba è stata risolta, devi solo avere un paio di mesi di pazienza.

supermario
18-06-2009, 15:40
Prova a scrivere a ragione e torti di Pc professionale, qualche piccola diatriba è stata risolta, devi solo avere un paio di mesi di pazienza.

ci provo.

il Caccia
18-06-2009, 15:50

mi pare una buona idea

supermario
18-06-2009, 15:53
mi pare una buona idea

quando acquistavo pc professionale mi piaceva molto quella rubrica..ed infatti mi era venuto in mente subito di contattarli, mi avete dato l'impulso finale :D

ora aspettiamo e vediamo, presumo mi facciano sapere se si sono fatti carico del mio problema o l'abbiano ignorato.

gabi.2437
18-06-2009, 15:55
A me questa sembra fregatura bella e buona, compri roba che poi sparisce? Io direi denuncia

Tjherg
18-06-2009, 16:00
quando acquistavo pc professionale mi piaceva molto quella rubrica..ed infatti mi era venuto in mente subito di contattarli, mi avete dato l'impulso finale :D

ora aspettiamo e vediamo, presumo mi facciano sapere se si sono fatti carico del mio problema o l'abbiano ignorato.

Credo che nn lo ignoreranno ;) il tuo caso è singolare e curioso non ho mai letto prima di cose simili.

hibone
18-06-2009, 16:07

hai provato a chiedere sul forum di supporto della asus?
http://vip.asus.com/forum/default.aspx?SLanguage=en-us

supermario
18-06-2009, 16:27
hai provato a chiedere sul forum di supporto della asus?
http://vip.asus.com/forum/default.aspx?SLanguage=en-us

effettivamente no... potrei cominciare con una sorta di riassunto della questione e vedere che tipo di feedback mi danno gli utenti del forum(magari ho una botta di :ciapet: ) :D

itaxboss
18-06-2009, 21:37
L'ultimo rma di asus che ho fatto è stata un odissea. comunque mi avevano detto di non mettere dentro niente se non la scheda rotta...

ciao