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View Full Version : [Thread Ufficiale] ArmAII Tactical Combat


{BDR}*Nemesi*
17-06-2009, 17:48
http://www.arma-tactical-combat.com/wp-content/uploads/2015/03/atc6.png

Che cos'è l'ATC


ATC PLAYLIST (https://www.youtube.com/playlist?list=PLT6PiIqAMPB1kgU4zxUx1IWGCZxp9NgMX)


ArmA Tactical Combat (ATC) è una comunità internazionale di players fondata dal clan BDR, che fornisce anche tutto il supporto logistico, nata per organizzare campagne multigiocatore player contro player (tutti giocatori umani). Quello che intende fare è promuovere un' idea di gioco tattico e simulativo, che sfrutta Arma in tutte le sue potenzialità, sviluppando modalità di gioco proprie ed esclusive con propri scripters e mission makers.

ATC è a tutti gli effetti un simulatore di operazioni militari che usa la serie Arma come piattaforma.

Quello che realizza è una simulazione a livello di compagnia (55 vs 55 attualmente) con supporto di mezzi corazzati e supporto aereo. In pratica due compagnie formate ciascuno da 55 players si fronteggiano per il controllo di un intero territorio attraverso una serie di operazioni militari (campagna) della durata di qualche mese (variabile a seconda del tipo di campagna).

Molto curata è la parte di simulazione e preparazione tattico strategica.

Le due Compagnie sono guidate da un Comandante che curerà tutta la preparazione dell'operazione assieme ai suoi capisquadra attrverso ricognizioni della mappa, esercitazioni di dispiegamento forze, briefing e debriefing.

Molto curate sono anche le comunicazioni radio, con specifici mods quali ACRE o Task Force Radio


Criteri di partecipazione:

I team che vogliono partecipare devono iscriversi al sito dell'ATC e la loro partecipazione alla campagna verrà approvata dallo Staff dell'ATC dopo una selezione/intervista volta a verificare il grado di compatibilità con le finalità e il "modus operandi" di ATC.

Prima di ogni campagna vengono formate le due "fazioni" o compagnie, costituite da alleanze tra i teams partecipanti, che verranno mantenute per tutta la campagna. Nelle settimane precedenti l'inizio della campagna vengono effettuati dei test o "scrim battles" per verificare il livello di preparazione/affiatamento di entrambe le compagnie. Vogliamo una simulazione realistica e il più possibile coinvolgente e pertanto avversari che sappiano sfruttare al meglio le caratteristiche di ciscuna fazione per quanto riguarda l'equipaggiamento.

Campagne precedenti:

Campagne precedenti:

ATC ha all'attivo già cinque campagne portate a termine con successo.


La prima su Arma1 nello scenario di Sahrani (febbraio - giugno 2009)

La seconda su Arma2 nel Chernarus (2 febbraio - 20 aprile 2010)

La terza campagna, in Takistan, su Combined Operations

(8 Dicembre 2010 - 9 marzo 2011).

La quarta campagna, di nuovo in Chernarus, (8 Dicembre 2011 - 9 Maggio 2012).

La quinta campagna, a Celle2, (5 Dicembre 2012 - 6 Marzo 2013)


Ci sono ragioni particolari oltre a quelle esposte per iscriversi?

Sì, se cerchi qualcosa che non sia la conta dei morti ma simulazione immersione e "sensazioni" da ricordare!

Sito web: http://www.arma-tactical-combat.com/

ATC è ora approdata su Arma3 ed è imminente l'inizio della sesta Campagna su Altis.



http://www.unit19.org/rollingthunder/pics/slogan.png

http://www.rollingthunder.it/wp-content/uploads/2015/03/RT-locandina2ridotta.jpg


ROLLING THUNDER PLAYLIST (https://www.youtube.com/playlist?list=PLT6PiIqAMPB2uHzgF51C0KNTk2k0q6yYi)


La Rolling Thunder è una battaglia di carri in larga scala (3 plotoni di carri + un plotone comando per un totale di 11 carri per parte, supportati da squadre di ricognitori e anti-tank, e un elicottero da trasporto), gestita dal Clan BDR su un'idea di Eric Dutch (ex Unit 19).

Le battaglie si svolgono in scenari sempre diversi, con storie fittizie che rappresentano lo scontro tra due compagnie di carri e relativo supporto.

Ogni battaglia coinvolge 90+ giocatori contemporaneamente ed è caratterizzata da preparazione, linea gerarchica, network di comunicazioni tra squadre e plotoni e la linea di comando.

La Rolling Thunder è ora approdata su Arma3 ed è in corso la sedicesima edizione su Altis.

Rolling Thunder 90 player PvP Tank Battle! (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=lHMxzlozexU)

Per saperne di più visita il sito

http://www.rollingthunder.it

TS3 ATC & Rolling Thunder: vs15.tserverhq.com:6247 no password

{BDR}*Nemesi*
17-06-2009, 17:49
Campagna ATC V2: la Guerra in Chernarus
2 febbraio -20 aprile 2010
Fino ad ora gli eserciti regolari di Stati Uniti e Russia non si erano mai scontrati sul campo ...


Storia

Gli storici diranno come la guerra nel Chernarus è iniziata. Io mi trovavo a Utes il giorno del tragico incidente, combattevo dalla parte delle milizie chedake e mi ricordo tutto. Si combattè principalmente intorno all'aeroporto, mi ricordo le colonne di fumo altissime i bombardamenti continui l'assalto finale rabbioso coi blindati delle forze americane nell'isola. I peacekeepers erano stati inviati lì a imporre la pace ma si tovarono coinvolti negli scontri quel tragico giorno. Fino ad allora gli eserciti regolari di Stati Uniti e Russia non si erano mai scontrati sul campo, lo fecero allora in seguito a un tragico incidente ... (dal diario di un sopravvissuto)


Dopo la crisi del Chernarus conclusasi nella primavera del 2009, si sono tenute elezioni nell'autunno seguente ed hanno visto il trionfo di misura dell'ala moderata pro sovietica. Subito accuse reciproche di brogli elettorali hanno fatto precipitare nuovamente la provincia nel caos e una notevole quantità di armi è nuovamente emersa dai depositi segreti delle milizie estremiste (NAPA/Chedaki).
Nel tentativo di far rientrare nella propria orbita politica l'importante regione gli Stati Uniti hanno ordinato alle proprie forze stanziate nella regione di invaderla nuovamente, ma la Russia, forte del risultato delle elezioni e determinata a mantenere il controllo dell'area ha fatto altrettanto per non ripetere l'errore di pochi mesi prima.
Fin'ora gli eserciti regolari di Stati uniti e Russia non si sono ancora affrontati sul campo, ma son ormai giunti al contatto dopo l'inziale avanzata americana che ha travolto facilmente le ricostituite milizie del chedaki.

ATC V2 Mappa Operativa

http://img138.imageshack.us/img138/5259/atcmap.jpg

Meccanismo di gioco

Simulazione di operazioni militari a livello di compagnia (50 vs. 50).

Due Compagnie (Blufor e Redfor) si fronteggiano con supporto di mezzi corazzati e elicotteri (trasporto e attacco).

Il Comandante della Compagnia stabilisce il piano delle operazioni e la sua esecuzione d'accordo con i capisquadra.

Caratteristiche essenziali:

* sistema attacco/difesa
* ruoli definiti e script di limitazione delle armi
* no resp per i veicoli
* sistema avanzato di comunicazioni TeamSpeak multilivello


Battaglie

3 settori contesi, il difensore "strategico" parte con una squadra di fanteria schierata in ciascuno dei settori, le rimanenti forze partono dalla base principale.
Al termine degli scontri viene registrato l'effettivo possesso di ciascun settore.

Possesso dei settori

Per prendere possesso di un settore è richiesta la presenza minima di 8 unità della fazione non proprietaria e allo stesso tempo la presenza di meno di 5 unità della fazione in controllo del settore.
In caso di totale assenza di truppe, il settore rimane in mano di chi lo ha conquistato per ultimo.

Operazioni secondarie

Distruzione del sistema di supporto a disposizione del generale nemico (centro comunicazioni radio, centro riparazione veicoli, installazione SAM)

Gestione campagna

Nel caso restino per due battaglie comsecutive sacche di resistenza l'iniziativa strategica viene persa e sarà recuperata solo dopo distruzione del QG nemico

La campagna in Chernarus 2010
(2 Febbraio-20 Aprile)


Compagnia BLUFOR
http://www.bdrclan.com/images/stories/blufor.png

Comandante {BDR}*Rafpigna*

Unità partecipanti

{BDR}
=AB=
Unit19
=AFA=
LITCON
ViperMaul

Compagnia REDFOR
http://www.bdrclan.com/images/stories/redfor.png

Comandanti [UNA] Walker e =USSR-=Polkovnik

Unità partecipanti

UNA
=Made in U.S.S.R.=
8BZ
[EC] Elite Corps
H.AR.C
13th SOAG

Battaglie

Stary Sobor, Novy Sobor, Kabanino
Pusta
Vybor, Lopatino, Airfield
Stary Sobor, Novy Sobor, Kabanino (2a battaglia)
Pustoshka
Terza battaglia di Sobor
Vyshnoye
Seconda battaglia di Pustoshka
Rugovo
Pulkovo, Kozlovka, Nadezhdino


Situazione finale

http://www.bdrclan.com/images/stories/atc%20finale.jpg

Medagliere

Alla Compagnia REDFOR vincitrice della campagna

http://www.bdrclan.com/images/stories/medal-victory-clear%20-backgr.png.png



Alla Compagnia BLUFOR per il coraggio e lo spirito di sacrificio dimostrato

http://www.bdrclan.com/images/stories/medal-participation-clea-%20backgr.png.png

Crediti:

{BDR}*LUPO* per gli script e il game concept

{BDR}*Rafpigna* ottimo Comandante di Compagnia

Tutto il Clan BDR per il supporto fornito logistico e partecipativo

Tutti i players che hanno giocato con entusiasmo questa splendida campagna


Arrivederci alla prossima edizione

{BDR}*Nemesi*
17-06-2009, 17:49
ArmA Tactical Combat

http://img165.imageshack.us/img165/15/banneratccopiaoi6.jpg (http://www.arma-tactical-combat.com/)

e il Clan {BDR} (http://www.bdrclan.com/)

presentano

http://img35.imageshack.us/img35/1344/atc2buonocopia.jpg
ArmA II Tactical Combat

ArmA Tactical Combat (ATC) è una comunità internazionale di players fondata dal clan {BDR} che organizza campagne multigiocatore (ma non è detto in linea di principio che si limiti a questo). Quello che intende fare è promuovere una idea di gioco tattico e simulativo, quindi non si tratta di una modalità ma di una idea di gioco in evoluzione costante. Come si attua tutto ciò? Con la partecipazione attiva e soprattutto con la verifica sul campo (nella nostra esperienza molte idee sono belle sulla carta, ma risultano poi tutt'altra cosa quando applicate in pratica), quindi la verifica e la prova in campo sono fondamentali (ritorneremo più avanti su questo punto).

Criteri di partecipazione:

ArmA Tactical Combat è assolutamente una realtà NO PROFIT, niente è dovuto agli organizzatori, neppure per il mantenimento di server, teamspeak e sito

Tutto il supporto logistico di cui sopra è fornito dal Clan BDR (non si esclude che altri possano partecipare in futuro se lo desiderano)

Pur essendo organizzata e supportata dal Clan BDR, NON occorre essere membri del clan per partecipare alle attività di ATC: TUTTI possono partecipare come membri di clan o giocatori singoli come descritto nel Regolamento

I Clan possono iscriversi come Clan mantenendo la loro tag, non occorre che tutto il clan partecipi ad ATC per partecipare. Giocatori senza clan possono partecipare iscrivendosi come giocatori singoli. Tutti devono iscriversi all'evento (come clan, team, comunità o singoli) e accettare il regolamento generale e il regolamento specifico delle singole campagne (per qualsiasi controversia per ragioni pratiche farà fede il testo inglese).

Cosa chiediamo qui, qual è lo scopo del thread

Intanto desideriamo informare

Chiediamo la vostra partecipazione. Come si può partecipare?

Intanto fondamentalmente come players con le modalità che sono espresse sotto ma non solo

ArmA Tactical Combat come realtà del tutto artigianale cerca

- nel campo di editing/modding: mapmakers, scripters, modders, addon makers etc.. per creare mappe/addons/mods specifici di ATC
- informatici che ritengano di poter dare il loro contributo
- webmasters e web artists per la parte del sito web
- storyliners per storie sempre più avvincenti, proponi la tua storia e il tuo scenario!
- altro (?) per quanto riguarda l'organizzazione generale

Tutti questi avranno i loro giusti crediti in maniera visibile (purtroppo per quanto detto sopra soltanto crediti all'inglese!!!)

Le campagne

L'idea di ATC è di fare in primo luogo una guerra simulata. La prima campagna che è stata realizzata su Arma ha tenuto inchiodati 80 players dal 10 febbraio fino ad ora, con battaglie settimanali. Ovviamente continueremo con ArmA II.

Ci sono esperienze analoghe? Perchè dite che ATC è unica?

Certamente l'idea di sfruttare ArmA per le sue potenzialità globali non è esclusiva nostra, ci sono state e ci sono altre esperienze. Ricordo International Conflict, AToW, GWL .. Qual è quindi la peculiarità di ATC? Beh mentre per tutte queste esperienze il giocatore agisce da singolo e viene inquadrato dall'organizzazione, noi abbiamo mantenuto la dimensione clan. Da noi i clan si possono iscrivere come tali e partecipare come tali se lo desiderano, con la loro clan tag e la loro organizzazione. Perchè questo? Per varie ragioni, ragioni pratiche incluse, ma perchè soprattutto questa è è la nostra filosofia di gioco. Vogliamo squadre i cui componenti si conoscono, giocano insieme, magari appunto sono compagni di clan, e hanno il loro compito da portare a termine, la loro strategia da sviluppare come squadra singola e nel contempo coordinata con le altre squadre che compongono lo stesso esercito, o fazione, questa è ATC. I clan e i singoli combattono per il loro clan e per la loro fazione, va da sè che i singoli dovranno essere integrati in una squadra e lo faranno esprimendo una preferenza

Quindi come si organizza in pratica la campagna?

La scorsa campagna è stata organizzata in questo modo: 2 fazioni, Bluefor e Redfor, ogni clan o team o singolo si registrava, esprimeva una preferenza, e poi c'è stata la suddivisione e il bilanciamento delle fazioni, il numero max di giocatori per fazione è stato fissato a 40

Quindi ci devono essere alleanze tra clan? ma non è irrealistico pensare una cosa del genere? non è troppo problematico mettersi d'accordo?

Sì certo è problematico per certi versi, ma è il bello di ATC!! come nella realtà, i problemi si hanno di più con gli alleatii che coi nemici, coi nemici in fondo basta stabilire delle ROE, ben chiare e trasparenti, con gli alleati no! bisogna concordare la strategia, il comando, non solo ma poi è la coordinazione in campo che fa la differenza!! E' una sfida, ma è bello potersi coordinare tra squadre diverse, che hanno modalità di gioco diverse e che parlano lingue differenti

Ma non credete che tutto questo sia dannoso per i clan stessi?

No io penso che risulti in un grosso vantaggio alla fine, oltre che una bella soddisfazione, perchè il team che è in grado di coordinarsi efficientemente con chi parla anche una lingua differente vuol dire che ha raggiunto un grado di maturità tale e di gioco di squadra tale da interpretare ai massimi livelli un gioco come ArmA. ArmA è un simulatore, un gioco di squadra innanzitutto

Quindi in pratica che si fa?

In pratica la fazione sceglie un comandante generale che può ruotare, tutti possono fare il comandante se pensano di essere in grado e se sono approvati dalla loro fazione, questo comandante è responsabile della strategia e di fornire ai teams le richieste sulle squadre di cui ha bisogno

I teams e i capisquadra sono responsabili di provvedere alle richieste secondo la disponibilità e la specializzazione dei teams stessi

Il comandante è responsabile della strategia generale, di coordinare e organizzare gli addestramenti, i capisquadra sono responsabili delle loro squadre e di eseguire i loro compiti

Quindi ci sono ruoli ben definiti?

Certo ognuno ha la sua specializzazione

Non credete che sia un'esperienza troppo totalizzante? Che tra addestramenti etc. non lasci spazio a nient'altro?

Certamente ci deve essere spazio per tutto, certamente la "guerra" richiede molto dispendio di energie. Come si risolve? beh ci deve essere una buona rotazione tra players, ogni fazione avrà un numero più alto di players rispetto a quelli impegnati in ogni battaglia, inoltre per la prossima campagna stiamo prendendo in considerazione varie ipotesi per variare complessivamente il gameplay

Ma il gameplay in sostanza è una Conquer & Hold, non è un po' limitativo rispetto alle ambizioni?

Certo infatti come ho detto si tratta di una idea di gioco, che verrà realizzata di volta in volta con modalità riaggiornate e diverse

Per quanto riguarda la prima campagna il gameplay ha funzionato piuttosto bene. I settori erano molto ampi, e lo script particolare e unico di ATC (i ringraziamenti dovuti a YO del Clan GIR). La filosofia che sta al di sotto dello script è l'incertezza, niente deve essere pre-deciso, e l'incertezza sul vincitore deve dominare dall'inizio alla fine, la situazione deve essere rovesciabile fino alla fine, e deve essere incoraggiato il combattimento dal primo minuto all'ultimo

Sistema di cattura e punteggio:
Cattura:
Per conquistare un'area ci deve essere almeno un soldato all'interno, se ci sono dei nemici ocorre raddopiare il numero dei nemici.

Punteggio:
ogni zona ha il suo punteggio che aumenta o diminuisce a seconda di chi tiene l'area. Se un'area è sotto controllo USA, il punteggio aumenterà, se invece è controllata dagli SLA diminuirà. Il punteggio non aumenta in maniera illimitata, il limite è -500 e +500 per ciascuna area.

Alla fine della battaglia viene calcolato il punteggio finale, se è positivo (sopra lo zero) la vitoria è USA, se è negativo (sotto lo zero) vincono gli SLA.

Quindi tutto bene? Non c'è stato niente di negativo, nessun problema, niente da rivedere?

Il gameplay ha assicurato battaglie avvincenti incerte e "guerra vera". Tuttavia, sul campo si è rivelato un po' troppo dipendente dall'elitrasporto, e c'è stata una certa tendenza eccessiva all'assalto finale

Quindi andrà tutto rivisto?

Beh certamente faremo tesoro delle esperienze passate e vedremo che cosa ArmA2 eventualmente offre in più

E riguardo alle fazioni (USA e Russi)? che dite del bilanciamento? pare che tutti volessero fare gli USA ..

Non ci può essere un bilanciamento perfetto, questo è da escludere. Bisogna arrivare a un gameplay che consenta alle singole fazioni e ai singoli teams di interpretare al meglio le caratteristiche della loro fazione tenendo conto delle loro caratteristiche specifiche, e soprattutto più che al bilanciamento millimetrico (non è possibile anche perchè ci si muove in un terreno "reale" con scenari "reali", dove le distanze ad es non possono esser calcolate con equità assoluta, le salite sono salite e non possono esser "bilanciate" a tavolino..), quindi più che il bilanciamento millimetrico bisogna arrivare ad avere per ciascuna fazione le stesse opportunità di vittoria purchè si sfruttino con intelligenza i propri mezzi. Difficile, certo, impossibile? non credo. e soprattutto senza nulla togliere ad altre modalità bisogna ricordare che questa è una simulazione .. e lo scopo è il buon combattimento, tattico e strategico. una battaglia ben combattuta dà soddisfazioni e ricordi a non finire al di là della vittoria in sè (certo le guerre si fanno per vincerle non per perderle).

Vedremo ora col gioco in mano cosa ArmA2 offre di nuovo rispetto alle fazioni, una idea da non trascurare è anche fare una campagna a 3 fazioni, vedremo ..

Ma per finire?? quando si ricomincia?

All'uscita del gioco metteremo su una specie di lab test in cui potremo sperimentare divertendoci quel che il gioco offre di nuovo e fare delle "prove pratiche" in campo .. in attesa dell'ordine di partire per il Chernarus! a settembre ..

Ma cosa si vince ..

Qualche medaglia virtuale, ma soprattutto tanti bei ricordi da dividere con amici alleati compagni di clan e coi nemici forse .. soprattutto la soddisfazione di dire c'ero anch'io .. e il divertimento che è la cosa più importante ..

Quello che è stato fatto su ArmA e la prima campagna, la Grande Guerra di Sahrani

Presentazione di ArmA Tactical Combat (http://www.arma-tactical-combat.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=18)

Presentazione della prima campagna, storia e struttura (http://www.arma-tactical-combat.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=56)

Regolamento (http://www.arma-tactical-combat.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=27)

Andamento della guerra (http://www.arma-tactical-combat.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=145)

I Veterani di Sahrani e Medagliere (http://www.arma-tactical-combat.com/phpBB3/viewtopic.php?f=17&t=7)

La prima Campagna, Epilogo ...
Così come era cominciata, un giorno la guerra di Sahrani ebbe fine. Man mano che la situazione in Chernarus diventava sempre più delicata, i primi contingenti cominciarono ad essere spostati verso il Chernarus. La guerra di Sahrani rischiava di diventare una delle tante guerre dimenticate che insanguinano il mondo. Noi siamo stati gli ultimi a partire, abbiamo combattuto fino alla fine. L'ultima battaglia è stata a Dolores, il 9 giugno, con quella si poteva dire che anche l'operazione Pandora era conclusa in sostanza. Chi aveva vinto chi aveva perso? difficile dirlo .. i Blu avevano vinto tante battaglie, ma non erano riusciti a vincere la guerra. Avevano terminato il loro compito? avevano stabilizzato Sahrani? forse, almeno temporaneamente, ma poi cosa vuol dire stabilizzare? Un giorno tra non molto si ricorderanno di noi, i veterani di Sahrani, e ci daranno qualche medaglia. Quando io avrò dei nipoti (perchè io avrò dei nipoti ..) racconterò della guerra, ma non racconterò delle centinaia di morti su cui non ci sono statistiche, racconterò invece della nostra base spartana, delle sgomitate alle casse, delle corse all'imbarco e soprattutto dell'attesa prima della battaglia e di quelle parole che non ci siamo mai detti ..

Ora devo prepararmi per la partenza, l'ordine può arrivare da un momento all'altro

Finiremo noi non le guerre [La Grande Guerra di Sahrani, dal diario di un sopravvissuto]

http://img155.imageshack.us/img155/7639/arma2atc2provalogocopia.th.png (http://img155.imageshack.us/i/arma2atc2provalogocopia.png/)


Le Coordinate di ATC

Server di gioco:

ArmAII/Operation Arrowhead - Server di gioco dedicato {BDR} IP 94.23.8.137 (filtrare BDR per trovarci) porte 2302; 2314 .. (le porte possono variare)
ArmA II - Server di gioco operativo! Stesso IP porta 2326 (filtrare BDR) la porta potrebbe variare

TeamSpeak3: IP zeus.ts3-serveur.com
Porta: 13605
Password: scudo (ci si può collegare dal sito web)

Sito web: http://www.arma-tactical-combat.com/

Cambia la storia del Chernarus!

Ringraziamenti e riconoscimenti (Crediti all'inglese!!)

A Hardware Upgrade per questo spazio
Ai moderatori del forum per le spiegazioni e il tempo dedicato
Un ringraziamento a {BDR}LUPO per gli script esclusivi di ATC
A Nemesi che sono io per gli scenari della campagna e la storia
A tutta la comunità di ATC per l'entusiasmo dimostrato e l'interesse
Al Clan BDR per il supporto costante all'iniziativa e per l'impegno in battaglia
A te che leggi e a tutti i players che renderanno la "guerra" una cosa vera e vissuta

{BDR}*Nemesi*
17-06-2009, 17:50
ANNUNCIATA LA NUOVA CAMPAGNA ATC PER LA STAGIONE 2010-2011

Con due campagne all'attivo concluse con successo siamo in grado di fornire una simulazione militare a livello di Compagnia sempre più coinvolgente.

La nuova campagna richiederà Combined Operations.
Si svolgerà nello scenario del Takistan e avrà molte caratteristiche nuove rispetto alle scorse edizioni.


Nuovo scenario e terreno strategicamente difficile
Nuove caratteristiche di gameplay apportate da OA
Nuove regole riviste
Maggiore attenzione all'aspetto "campagna" e al valore strategico dei settori


I primi test della Campagna sono in programma per la seconda settimana di settembre.

Lo start ufficiale della campagna è previsto per ottobre

Per info contattateci!

Nembo77
26-06-2009, 13:54
AMMAZZA CHE SPAMMATE

sertopica
26-06-2009, 14:07
AMMAZZA CHE SPAMMATE

leggi bene prima di postare messaggi...

Nembo77
26-06-2009, 14:09
leggi bene prima di postare messaggi...

Ho letto moolto bene tranquillo e la sò moooolto lunga a riguardo.

Marco93 -the witcher-
26-06-2009, 15:30
Va che il moderatore aveva dato il suo consenso verso questo thread; me lo diceva *Nemesi* in un messaggio privato qualche tempo fa... perciò tutto ok.:)

CfsoaSIDSOsdfsdf
26-06-2009, 23:37
.

{BDR}*Nemesi*
27-06-2009, 01:13
se devo essere sincera non ho capito niente ma grazie 1000 di avermi uppato il thread!

Claus89
27-06-2009, 01:19
nemesi dei tornado squad?

{BDR}*Nemesi*
27-06-2009, 03:19
Sono Nemesi ma non sono mai stata dei Tornado Squad ti confondi, sono {BDR}*Nemesi* nick di gioco uguale al nome utente

Xilema
27-06-2009, 08:41
Premetto che questo non è il mio genere di giochi, ma ho provato la demo per curiosità: cavoli, il gioco è davvero pesante, c'è un lag pazzesco e la grafica non è neppure sto granchè.
Soprattutto le animazioni sono scandalose.
Il gameplay sembra valido, ma è troppo tattico per me.

Marco93 -the witcher-
27-06-2009, 10:35
Sono Nemesi ma non sono mai stata dei Tornado Squad ti confondi, sono {BDR}*Nemesi* nick di gioco uguale al nome utente

Ma sei una ragazza?:p

CfsoaSIDSOsdfsdf
27-06-2009, 12:23
.

Marco93 -the witcher-
27-06-2009, 13:31
una ragazza che gioca ad arma è cosa strana, o no?:)

PS: il bell'andazzo non ho capito cosa centri...

{BDR}*Nemesi*
27-06-2009, 18:45
Ma sei una ragazza?:p

affermativo! confermo (si dovrebbe capire dal nick in realtà, Nemesi (con la i finale) è donna ma si sbagliano tutti, anche perchè gli anglosassoni mannaggia a loro usano Nemesis come maschile ..

"PS: il bell'andazzo non ho capito cosa centri..."

nemmeno io .. ma ci son tante cose che nonsi capiscono una più una meno ..

grazie per la ragazza non sono così giovane però

{BDR}*Nemesi*
27-06-2009, 18:51
Premetto che questo non è il mio genere di giochi, ma ho provato la demo per curiosità: cavoli, il gioco è davvero pesante, c'è un lag pazzesco e la grafica non è neppure sto granchè.
Soprattutto le animazioni sono scandalose.
Il gameplay sembra valido, ma è troppo tattico per me.

sai su questo ci si può far poco, se non ti piace il genere simulatore non ti piace a basta!

invece per il lag e altre cose non condivido, ci vuole un pc di livello medio/alto di sicuro ma neppure il top se non ti fissi su tutto alto

poi lo scopo del gioco è la simulazione non gli effetti scenici, per me sono più che accettabili

eschifa
01-07-2009, 09:03
nemesi dei tornado squad?


LoL e questa da dove salta fuori?
Mi ero perso un passaggio?

Cmq confermo che Nemesi è dei BDR e non c'entra con noi Tornado Squad...anche se per onor del vero quando uscì dagli FSI e quindi prima di fondare i BDR chiese di entrare nella nostra famigghia...ma non se ne fece nulla.

Claus89 ma ci conosciamo?

half life for life
01-07-2009, 10:36
ragazzi secondo voi Arma 2 gira sul mio pc??
le specifiche del mio pc stanno in firma :p

{BDR}*Nemesi*
01-07-2009, 18:55
ragazzi secondo voi Arma 2 gira sul mio pc??
le specifiche del mio pc stanno in firma :p

io a dire la verità non sono la persona più adatta a rispondere a questo tipo di domanda

prova a vedere in questo thread che si occupa in maniera + specifica di questioni tecniche, spero che tu trovi qualcosa di utile, leggi le faq

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2003858

se poi trovi che gira bene benvenuto in arma2!

fireradeon
04-07-2009, 17:58
iscritto

tutti79
04-07-2009, 18:08
Ha una grafica che mi piace veramente un casino, molto realistica

TroopeR_x17
08-07-2009, 18:38
iscritto pure io!

orGASmaTRON]@[
09-07-2009, 14:15
certo che dovrebbe girare anche se non egregiamente

rispondo ad "HALF LIFE FOR EVER"

{BDR}*Nemesi*
25-07-2009, 05:03
http://img253.imageshack.us/img253/5213/atcbanner.jpg (http://www.arma-tactical-combat.com/)


ArmA Tactical Combat, sito rinnovato per ArmA II e iscrizioni aperte per clan e singoli!

La simulazione di combattimento definitiva diventa una guerra vera!

http://img176.imageshack.us/img176/9859/atcadvert1.jpg

Ci sono ragioni particolari oltre a quelle esposte per iscriversi?
Sì, se cerchi qualcosa che non sia la conta dei morti ma simulazione immersione e "sensazioni" iscriviti oggi e riserva il tuo posto nella guerra

Per ulteriori approfondimenti leggi il thread e contattarci direttamente

http://www.arma-tactical-combat.com/

http://www.bdrclan.com/

etabeta.free
27-07-2009, 00:38
Ciao forum.

Gioco a questo fantastico gioco fin dal primo "Operation Flashpoint" fino ad "Arma2" e non ho mai riscontrato grossi problemi, li ho tutti!!!

Ma con Arma2 non riesco proprio ad andare avanti per via dei continui blocchi del gioco, in molti casi con riavvio del pc.

Ho aggiornato il gioco con la Patch 1.02.58134 ma niente da fare... succede anche a voi?

TheInvisible
27-07-2009, 08:22
Ciao,
ho letto i pochi post e ho notato che questo gioco ha dei grossi problemi di stabilità ed ha un motore poco ottimizzato.

Vedrò di scaricarmi la demo e provare a giocare

Ciao e Buona giornata

M3thos
27-07-2009, 14:55
Ciao,
ho letto i pochi post e ho notato che questo gioco ha dei grossi problemi di stabilità ed ha un motore poco ottimizzato.

Vedrò di scaricarmi la demo e provare a giocare

Ciao e Buona giornata

Ciao, guarda che la demo è veramente ottimizzata male ma il gioco ufficiale non è così fatto male, considerando che sono uscite 2 patch e ne usciranno altre... poi tu con la GTX 280 non avrai problemi... io con la GTX 260 gioco tutto su alto 1680x1050 :) Quindi nn è malissimo: faccio 30 fps ma ne vale la pena ^^ Vado per la fluidità minima, considerando che ho Vista è un ottimo risultato! Questo thread ha pochi post perchè è la sezione Tactical, vai nel multi o nel ufficiale!:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2002447

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2003858

Poi ti ricordo che in confronto a Crysis è ottimizzato alla perfezione! :asd: quindi non farti sti scrupoli :asd:

M3thos
27-07-2009, 14:57
Ciao forum.

Gioco a questo fantastico gioco fin dal primo "Operation Flashpoint" fino ad "Arma2" e non ho mai riscontrato grossi problemi, li ho tutti!!!

Ma con Arma2 non riesco proprio ad andare avanti per via dei continui blocchi del gioco, in molti casi con riavvio del pc.

Ho aggiornato il gioco con la Patch 1.02.58134 ma niente da fare... succede anche a voi?

No.... ATi? o.0 :D Diciamo che mi si è bloccato ieri ma solo perchè ci sono 40° qua e la scheda sarà stata a 90 :D Non so che dirti.... prova a rinominare l'eseguibile come ti aveva detto un tizio...

{BDR}*Nemesi*
27-07-2009, 18:23
Grazie M3thos delle spiegazioni tecniche e delle risposte e benvenuto in arma2

in effetti la demo è giusto x vedere se gira sul pc ma x valutare il gioco meglio non basarsi su quella

TroopeR_x17
28-07-2009, 00:11
finalmento ho il gioco!!

Claus89
28-07-2009, 00:38
bo con la mia config a 1280x1200 va da favola....:D

etabeta.free
28-07-2009, 01:19
No.... ATi? o.0 :D Diciamo che mi si è bloccato ieri ma solo perchè ci sono 40° qua e la scheda sarà stata a 90 :D Non so che dirti.... prova a rinominare l'eseguibile come ti aveva detto un tizio...

Ho aggiornato anche i driver ATI, niente da fare, aspettiamo la patch 1.03 (se non sbaglio) che dovrebbe uscire e preghiamo.... amen!

{BDR}*Nemesi*
28-07-2009, 03:38
Ho aggiornato anche i driver ATI, niente da fare, aspettiamo la patch 1.03 (se non sbaglio) che dovrebbe uscire e preghiamo.... amen!

mah io di questioni tecniche ne so ben poco ma credo che la patch non c'entri niente coi blocchi e riavvio del pc, piuttosto qualcosa relativo al pc stesso

{BDR}*Nemesi*
11-08-2009, 01:03
Ho aggiornato anche i driver ATI, niente da fare, aspettiamo la patch 1.03 (se non sbaglio) che dovrebbe uscire e preghiamo.... amen!

è uscita! come va ora? (io continuo a credere che non c'entri niente col tuo problema ma non si sa mai ..)

Bastoner
30-08-2009, 06:40
Interessante questo thread, ma siamo un pò pochini....Proverò ad iscrivermi per "avere il mio posto nella guerra"! :D

edit: Creating a new account is currently not possible :cry:

{BDR}*Nemesi*
31-08-2009, 01:39
Interessante questo thread, ma siamo un pò pochini....Proverò ad iscrivermi per "avere il mio posto nella guerra"! :D

edit: Creating a new account is currently not possible :cry:

Ciao Bastoner, iscriviti dal sito non dal forum

se hai problemi fammelo sapere

ti mando PM col mio contatto

PS edit - nel thread siamo pochi è vero ma grazie al cielo è un thread di informazione non di spam, ora stiamo finendo di perfezionare storia e caratteristiche della campagna e quindi riaggiornerò tutto a breve con le infox le registrazioni, il termine massimo, il regolameno etc

cmq tutti i partecipanti dovranno essere registrati nel sito e restare aggiornati. le comunicazioni saranni fatte via forum

live_killers
04-09-2009, 16:09
Salve a tutti. Da qualche mese ho acquistato questo titolo fantastico. Per ora sto affrontando la campagna in single player.

Vorrei chiedere una cosa.
Avete presente la missione manhattan? Verso l'inizio della campagna... io mi ci sto leggermente perdendo.
Ho già trovato e sterminato 3 postazioni di vedetta del chedaki (due delle quali nelle zone rosse della mappa) una invece l'ho trovata per caso da un'altra parte... tra gli obiettivi della missione però non mi segnala ancora l'individuazione delle basi di vedetta come completato... ce ne sono altri da trovare??? dove cavolo si trovano? Sto vagando per la mappa con la mia squadra, tra l'altro ho preso un ural civile perchè la nostra jeep con la mitragliatrice ha esaurito il carburante... inoltre, leggendo gli obiettivi, c'è scritto che dovrei trovare e identificare il capo delle forze ribelli che dovrebbe trovarsi nel campo base principale dei chedaki... ma questo campo base principale dov'è??? non dà nessuna indicazione a riguardo...

per il momento sto cercando di scortare una tipa (lagushina) nel punto di raccolta indicato...

Bastoner
04-09-2009, 17:31
Salve a tutti. Da qualche mese ho acquistato questo titolo fantastico. Per ora sto affrontando la campagna in single player.

Vorrei chiedere una cosa.
Avete presente la missione manhattan? Verso l'inizio della campagna... io mi ci sto leggermente perdendo.
Ho già trovato e sterminato 3 postazioni di vedetta del chedaki (due delle quali nelle zone rosse della mappa) una invece l'ho trovata per caso da un'altra parte... tra gli obiettivi della missione però non mi segnala ancora l'individuazione delle basi di vedetta come completato... ce ne sono altri da trovare??? dove cavolo si trovano? Sto vagando per la mappa con la mia squadra, tra l'altro ho preso un ural civile perchè la nostra jeep con la mitragliatrice ha esaurito il carburante... inoltre, leggendo gli obiettivi, c'è scritto che dovrei trovare e identificare il capo delle forze ribelli che dovrebbe trovarsi nel campo base principale dei chedaki... ma questo campo base principale dov'è??? non dà nessuna indicazione a riguardo...

per il momento sto cercando di scortare una tipa (lagushina) nel punto di raccolta indicato...

Sei nel thread sbagliato, devi andare in quello ufficiale.

{BDR}*Nemesi*
10-09-2009, 01:03
Ultimi giorni per unirsi alla guerra!!

Le iscrizioni per la campagna "guerra" di Arma Tactical Combat scadono il 15 settembre per giocatori singoli e teams, gli iscritti dopo tale data andranno in lista di attesa

Scrivete con noi la storia del Chernarus!

http://www.arma-tactical-combat.com/

{BDR}*Nemesi*
22-09-2009, 03:23
cancellato era venuto doppio

{BDR}*Nemesi*
22-09-2009, 05:00
Il primo Test Generale della campagna ATC Versione 2 sarà GIOVEDI' 24 settembre ore 21.30 sul server BDR

Briefing in TS ore 21.00

Tutti gli interessati anche esterni al clan sono invitati

Per richieste informazioni postate qui

Diamo il benvenuto ai Clan e individui iscritti, rappresentanti di molti paesi, dall' Italia agli Stati Uniti Spagna Francia Svizzera Regno Unito Grecia... A tutti auguriamo in bocca al lupo in battaglia e buon divertimento

* Clan {BDR}
* Clan -=GIR=-
* Clan -=BW=-
* MeRCeNaRioS -={GGS}=-
* 7th Cavalry Regiment
* Clan FFC
* db Clan Italo Svizzero
* Silent Warriors
* Clan Fuerza de Combate Táctico -]FCT[-
* Clan [EDM]
* Comunidad CHS
* HACv

Benvenuti e ci vediamo in guerra!

Bastoner
22-09-2009, 08:02
Il primo Test Generale della campagna ATC Versione 2 sarà GIOVEDI' 24 settembre ore 21.30 sul server BDR

Briefing in TS ore 21.00

Tutti gli interessati anche esterni al clan sono invitati

Per richieste informazioni postate qui

Diamo il benvenuto ai Clan e individui iscritti, rappresentanti di molti paesi, dall' Italia agli Stati Uniti Spagna Francia Svizzera Regno Unito Grecia... A tutti auguriamo in bocca al lupo in battaglia e buon divertimento

* Clan {BDR}
* Clan -=GIR=-
* Clan -=BW=-
* MeRCeNaRioS -={GGS}=-
* 7th Cavalry Regiment
* Clan FFC
* db Clan Italo Svizzero
* Silent Warriors
* Clan Fuerza de Combate Táctico -]FCT[-
* Clan [EDM]
* Comunidad CHS
* HACv

Benvenuti e ci vediamo in guerra!

Ci sarò :Perfido:

{BDR}*Nemesi*
01-10-2009, 01:01
Il secondo Test Generale della campagna ATC Versione 2 sarà GIOVEDI' 1° ottobre ore 21.30 sul server BDR

Briefing in TS ore 21.00

Tutti gli interessati anche esterni al clan sono invitati

Per richieste informazioni postate qui

Ringraziamo gli oltre 100 partecipanti del primo test e auguriamo a tutti buon divertimento e in bocca al lupo in battaglia

{BDR}*Nemesi*
24-10-2009, 04:33
Inizio Campagna ATC il 27 Ottobre!!

La campagna inizierà con lo scontro nell'isoletta di Utes che coinvolgerà i peacekeepers americani e russi dando origine al conflitto nel Chernarus


Storia

Dopo la crisi del Chernarus conclusasi nella primavera del 2009, si sono tenute elezioni nell'autunno seguente ed hanno visto il trionfo di misura dell'ala moderata pro sovietica. Subito accuse reciproche di brogli elettorali hanno fatto precipitare nuovamente la provincia nel caos e una notevole quantità di armi è nuovamente emersa dai depositi segreti delle milizie estremiste (NAPA/Chedaki).
Nel tentativo di far rientrare nella propria orbita politica l'importante regione gli Stati Uniti hanno ordinato alle proprie forze stanziate nella regione di invaderla nuovamente, ma la Russia, forte del risultato delle elezioni e determinata a mantenere il controllo dell'area ha fatto altrettanto per non ripetere l'errore di pochi mesi prima.
Fin'ora Gli eserciti regolari di Stati uniti e Russia non si sono ancora affrontati sul campo, ma son ormai giunti al contatto dopo l'inziale avanzata americana che ha travolto facilmente le ricostituite milizie del chedaki.



Meccanismo di gioco

Batteglie campali
3 settori contesi, il difensore "strategico" parte con una squadra di fanteria schierata in ciascuno di due di essi, le rimanenti forze partono dalla base principale.
Al termine degli scontri viene registrato l'effettivo possesso di ciascun settore.

Possesso dei settori
per prendere possesso di un settore è richiesta la presenza minima di 8 unità della fazione non proprietaria e allo stesso tempo la presenza di meno di 5 unità della fazione in controllo del settore.
In caso di totale assenza di truppe, il settore rimane in mano di chi lo ha conquistato per ultimo.

Operazioni secondarie

Distruzione del sistema di supporto a disposizione del generale nemico (centro comunicazioni radio, centro riparazione veicoli, installazione SAM)

Gestione campagna

Nel caso restino sacche di resistenza dopo una battaglia l'iniziativa strategica viene persa e sarà recuperata solo dopo distruzione del QG nemico

tutti79
24-10-2009, 10:13
Il gioco è in offerta a 14,99€ su steam...

{BDR}*Nemesi*
26-10-2009, 19:09
Il gioco è in offerta a 14,99€ su steam...

infatti aprofittatene

Romoletto75
01-11-2009, 19:38
salve a tutti
iscritto =)

{BDR}*Nemesi*
02-11-2009, 01:27
Ciao Romoletto piacere di vederti qui

Martedì 3 comincia la guerra nel Chernarus con l'attacco dei Bluefor a Electrozavodsk, importante nodo strategico e industriale della porzione di Chernarus controllate dalle forze della coalizione rossa ..

http://img156.imageshack.us/img156/5913/mappaatcsmall.jpg

{BDR}*Nemesi*
28-08-2010, 23:49
ANNUNCIATA LA NUOVA CAMPAGNA ATC PER LA STAGIONE 2010-2011

Con due campagne all'attivo concluse con successo siamo in grado di fornire una simulazione militare a livello di Compagnia sempre più coinvolgente.

La nuova campagna richiederà Combined Operations.
Si svolgerà nello scenario del Takistan e avrà molte caratteristiche nuove rispetto alle scorse edizioni.


Nuovo scenario e terreno strategicamente difficile
Nuove caratteristiche di gameplay apportate da OA
Nuove regole riviste
Maggiore attenzione all'aspetto "campagna" e al valore strategico dei settori


I primi test della Campagna sono in programma per la seconda settimana di settembre.

Lo start ufficiale della campagna è previsto per ottobre

Per info contattateci!

Panormus(rrr)
13-09-2010, 00:50
Ciao nemesi,prendete pure chi ha il gioco da una settimana?Scherzi a parte non ho ancora l'espansione ma prima del 27 ottobbre l'avrò di sicuro,ma anche mooooolto prima.Inoltre il clan di cui faccio parte ha preso un server ma non riusciamo a settarlo,sembra che il problema sia dovuto al fatto che i server ora li danno già configurati per l'espansione e mettendoci le mani per settarlo per arma liscio non va più tanto bene,volevo sapere se potevi darmi informazioni a riguardo o qualcuno che conosci,potreste parlare nel nostro ts con il leader del clan che sta avendo un sacco di problemi,e non possiamo neanche imparare a giocare se non nei server degli altri.Grazie,ciao.

{BDR}*Nemesi*
13-09-2010, 12:43
Ciao nemesi,prendete pure chi ha il gioco da una settimana?Scherzi a parte non ho ancora l'espansione ma prima del 27 ottobbre l'avrò di sicuro,ma anche mooooolto prima.Inoltre il clan di cui faccio parte ha preso un server ma non riusciamo a settarlo,sembra che il problema sia dovuto al fatto che i server ora li danno già configurati per l'espansione e mettendoci le mani per settarlo per arma liscio non va più tanto bene,volevo sapere se potevi darmi informazioni a riguardo o qualcuno che conosci,potreste parlare nel nostro ts con il leader del clan che sta avendo un sacco di problemi,e non possiamo neanche imparare a giocare se non nei server degli altri.Grazie,ciao.

Buon giorno Panormus! Per giocare a questa competizione occorre Combined Operations che sarebbe arma2 + Arrowhead (l'espansione), è necessaria perchè la campagna si svolgerà nel Takistan.

Per quanto riguarda l'esperienza il discorso è più complesso. In generale al di là della skill (che non guasta certo) deve piacere proprio il tipo di gioco, tieni presente che è una simulazione e quindi non contano ad es le uccisioni in sè ma proprio l'approccio tattico e simulativo, non è "entra nel server e spara". per questo la preparazione della campagna e delle 2 fazioni in lotta è piuttosto accurata, prima di tutto facciamo degli incontri in TS coi gruppi interessati per spiegare bene di che si tratta (a scanso equivoci), dopodichè facciamo almeno un test per illustrare a tutti la modalità di gioco e almeno 2 scrim con le 2 fazioni formate perchè vogliamo essere certi che le due alleanze funzionano sul campo. In sostanza vogliamo due fazioni bene assortite e in grado di competere con le stesse possibilità in modo che tutti possano divertirsi. Per i problemi del server per quello che possiamo vi aiutiamo volentieri, siete benvenuti in TS3 quando volete x parlare di tutto, questo l'indirizzo
IP: zeus.ts3-serveur.com Porta: 13605 Password: scudo

A presto e grazie dell'interesse per le nostre attività

Nemesi

{BDR}*Nemesi*
13-09-2010, 15:24
Per quello che riguarda la preparazione, a quanto detto sopra aggiungo che sono previsti allenamenti congiunti di ciascuna fazione per imparare il coordinamento di squadra, questa stagione verosimilmente le battaglie della campagna saranno ogni 2 settimane per permettere una preparazione migliore e permettere di alternare battaglie a incontri e allenamenti all'interno della stessa fazione per imparare a giocare insieme in maniera coordinata

Zappz
13-09-2010, 15:37
bellissima la campagna online, peccato aver poco tempo per giocare... :cry:

{BDR}*Nemesi*
13-09-2010, 17:25
bellissima la campagna online, peccato aver poco tempo per giocare... :cry:

se ti interessa contattami che ti illustro tutto per bene, per quanto riguarda l'impegno si tratta di un impegno serale di 2 ore ogni 2 settimane più l'addestramento, ovviamente è un impegno che va preso con una certa serietà se no non si diverte nessuno

se ti interessa cmq puoi provare intanto a fare qualche partitina insieme così valuti se la cosa può fare per te, senza alcun impegno

Panormus(rrr)
14-09-2010, 11:05
Buon giorno Panormus! Per giocare ....
Grazie per le info,i problemi del server li abbiamo risolti,per quanto riguarda la competizione ancora alcuni di noi non hanno l'espansione ne sono tanto pratici con le meccaniche di questo gioco molto diverso dagli fps abituali.Per cui mi sa che sarà per la prossima campagna o in altre partite.

Zappz
14-09-2010, 12:08
se ti interessa contattami che ti illustro tutto per bene, per quanto riguarda l'impegno si tratta di un impegno serale di 2 ore ogni 2 settimane più l'addestramento, ovviamente è un impegno che va preso con una certa serietà se no non si diverte nessuno

se ti interessa cmq puoi provare intanto a fare qualche partitina insieme così valuti se la cosa può fare per te, senza alcun impegno

2 ore sono piu' che oneste, pensavo fosse una cosa molto piu' lunga... direi che qualche partita posso provare a farla perche' sono molto curioso di provarlo online :)

{BDR}*Nemesi*
14-09-2010, 17:04
2 ore sono piu' che oneste, pensavo fosse una cosa molto piu' lunga... direi che qualche partita posso provare a farla perche' sono molto curioso di provarlo online :)

va bene fammi sapere per me non ci sono problemi, puoi provare a fare qualche missione insieme a noi per vedere se ti va lo stile di gioco

{BDR}*Nemesi*
14-09-2010, 17:52
Grazie per le info,i problemi del server li abbiamo risolti,per quanto riguarda la competizione ancora alcuni di noi non hanno l'espansione ne sono tanto pratici con le meccaniche di questo gioco molto diverso dagli fps abituali.Per cui mi sa che sarà per la prossima campagna o in altre partite.

ok mi fa piacere che abbiate risolto così rapidamente i problemi del server, buon divertimento ci si vede in game

{BDR}*Nemesi*
14-10-2010, 02:04
La mappa delle operazioni in Takistan

http://zoom.it/SyzM

{BDR}*Nemesi*
27-12-2010, 15:48
La Terza Campagna ATC (2010-2011) è iniziata l'8 Dicembre 2010 con la battaglia di Timurkalay vinta dalla coalizione BLUFOR.

Richiede Combined Operations e un piccolo mod (Sticks and Stones for ATC).

Partecipanti:

Compagnia BLUFOR: BDR (ITA) + 2 GGS (ESP), HARC (HUN), 8BZ (POL), UNA (INT)
Comandante: Walker


Compagnia REDFOR: MiU (RUS), EC (POL), 25 DK (POL), Otstrel (RUS), FSI (ITA), Sr5 (ITA)
Comandante: Polkovnik, Hornet

Per essere informati sull'andamento della campagna seguite le news nel sito ATC!

Chi è interessato mi può contattare direttamente o tramite i siti ATC o BDR in firma!

Buon divertimento e buone feste

PS- la campagna riprende il 5 gennaio dopo la tregua natalizia e di fine anno con l'attacco BLUFOR alla regione di Feruz-Abad

{BDR}*Nemesi*
22-02-2011, 18:01
http://www.arma-tactical-combat.com/images/stories/updated%20map2.jpg

In blu, le regioni sotto completo controllo BLUFOR

In rosso, le regioni sotto completo controllo REDFOR

In grigio le regioni in cui i nemici hanno mantenuto il controllo di un settore su 3, identificato dalle bandierine. Il simbolo US Army o Takistan Army indica il possesso della regione, rispettivamente BLUFOR o REDFOR

In arancio, la regione oggetto della prossima battaglia (Mulladost)

{BDR}*Nemesi*
22-02-2011, 18:10
http://www.youtube.com/watch?v=AOm3LJoVyGY&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=r6rjfKa2sRc&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=zLaP2sQX-O8&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=t3GhKMxqB5c&feature=player_embedded#at=66

http://www.youtube.com/watch?v=Wdf4qCYujJQ&feature=player_embedded

{BDR}*Nemesi*
11-12-2011, 15:13
Riepilogo delle operazioni in Takistan


Sono state combattute undici battaglie, dall'8 dicembre 2010 al 9 marzo 2011

Battaglia di Timurkalay, 8 Dic. 2010 - I Blufor difendono vittoriosamente Timurkalay

Battaglia di Khushab, 15 Dicembre - I Blufor conquistano Khushab

Battaglia di Feruz-Abad, 5 Gennaio 2011- I Blufor conquistano Feruz-Abad

Battaglia di Garmarud, 19 Gennaio - I Blufor continuano l'avanzata e conquistano Garmarud

Battaglia di Garmsar, 26 Gennaio - I Blufor conquistano anche Garmsar

Battaglia di Bastam, 2 Febbraio - I Blufor attaccano Bastam ma sono respinti

Seconda battaglia di Garmsar, 9 Febbraio - I Redfor attaccano Garmsar e la riconquistano

Seconda battaglia di Garmarud, 16 Febbraio - I Redfor attaccano Garmarud ma sono respinti

Battaglia di Mulladost, 23 Febbraio - I Blufor contrattaccano e conquistano Mulladost

Terza battaglia di Garmsar, 2 Marzo - I Blufor riprendono Garmsar

Battaglia di Zavarak, 9 Marzo - I Redfor difendono vittoriosamente Zavarak


A tutti i partecipanti la campagna ATC Takistan Operations 2010-2011 viene conferita la medaglia commemorativa delle operazioni per la dedizione lo spirito di sacrificio e la professionalità dimostrata.

La medaglia è conferita a tutti i teams partecipanti perchè abbiamo tutti combattuto da schieramenti opposti per lo stesso obiettivo. Se ci siamo divertiti e abbiamo bei ricordi da condividere con gli amici, sia Blufor che Redfor, possiamo dire che la nostra missione è compiuta.

COMPAGNIA BLUFOR: {BDR}, [H.AR.C.], [UNA], [8BZ], {GGS} Bertez and Txema. Comandante: Walker.
COMPAGNIA REDFOR: [EC], =FSI=,=MiU=, [Otstrel], {SR5}. Comandanti: Polkovnik, Hornet, Zlover.

http://www.arma-tactical-combat.com/phpBB3/viewtopic.php?f=17&t=326

{BDR}*Nemesi*
11-12-2011, 15:43
La campagna ATC è arrivata alla quarta edizione

http://img268.imageshack.us/img268/7081/atc4b.jpg

Chernogorsk, Novembre 2011
Un anno e mezzo dopo la conclusione delle operazioni in Chernarus nell'Aprile 2010, una coalizione internazionale è di nuovo chiamata a tentare la stabilizzazione del martoriato paese. Le Nazioni Unite si stanno adoperando per una composizione del conflitto con l'invio di osservatori, ma è chiaro ormai che molto difficilmente si eviterà l'intervento armato. Il governo di Chernogorsk ha già formalizzato la sua richiesta di aiuto internazionale. Febbrili trattative diplomatiche sono in corso mentre i vertici militari stanno preparando da tempo i piani di intervento. Molto presto anche noi saremo chiamati alle armi ..


Il 14 dicembre inizia la quarta campagna

Scenario: Chernarus

Caratteristiche:
- campagna basata sulla conquista di settori allo scopo di conquistare l'intero territorio
- 2 fazioni che si combattono con una chiara catena di comando
- gameplay basato sul gioco di squadra e su ruoli ben definiti all'interno delle squadre
- preparazione della battaglia con ricognizione della mappa, elaborazione della strategia, briefing scritto ed esercitazioni sul campo

Nuove caratteristiche dell'edizione #4:
- i settori non attaccati e conquistati si rinforzano col tempo rendendo più difficile la loro cattura
- scelta delle armi con nuova interfaccia e rispetto dei ruoli in squadra
- diverse migliorie generali e nel bilanciamento degli equipaggiamenti

Gli schieramenti:

BLUFOR

BDR
CSF
^AB^
FSI
H.AR.C
SW
HA CCCP
Comandante di fazione: {BDR}Sibolo

REDFOR

8BZ
EC
P.A.C.
UNA
TAB
Comandante di fazione: 8BZ Voy

Prima battaglia, 14 dicembre. I Redfor attaccano i settori di Pusta, Prigorodki, Kozlova.

Se siete interessati o anche solo curiosi date un'occhiata al sito

http://www.arma-tactical-combat.com

{BDR}*Nemesi*
15-07-2012, 21:24
Con la quindicesima battaglia il 9 Maggio (Pusta, Prigorodky, Piz Kozlova) le operazioni in Chernarus 2011-12 sono ufficialmente terminate. Sono state combattute quindici battaglie, più tutti i test preliminari. Hanno coinvolto 80 players (40 per schieramento) da diversi paesi.

A tutti i partecipanti viene conferita la medaglia commemorativa delle operazioni per la dedizione, lo spirito di sacrificio e la professionalità dimostrata.

Abbiamo combattuto da schieramenti opposti per lo stesso obiettivo. Se ci siamo divertiti e abbiamo bei ricordi da condividere con gli amici, sia Blufor che Redfor, possiamo dire che la nostra missione è compiuta.

Da ora avete il permesso di portare la medaglia e il relativo nastrino, portatela con onore e siatene orgogliosi.

This story shall the good man teach his son
(Questa storia dovrebbe raccontare ogni uomo al proprio figlio)
W.Shakespeare, Henry V


http://img191.imageshack.us/img191/1323/atcmedal2012clearbkgu.png (http://imageshack.us/photo/my-images/191/atcmedal2012clearbkgu.png/)



Svolgimento delle operazioni in Chernarus

ATC4 Battaglia introduttiva (Zub, Mogilevka, Vyshnoye) - 5 dicembre 2011
Battaglia di Pusta, 14 dicembre 2011
Battaglia di Sobor, 21 dicembre
Battaglia di Guglovo, 11 gennaio 2012
Seconda battaglia di Mogilevka, 25 gennaio
Battaglia di Vybor, 1 febbraio
Seconda battaglia di Pusta, 8 febbraio
Seconda battaglia di Vybor, 22 febbraio
Seconda battaglia di Sobor, 29 febbraio
Terza battaglia di Mogilevka, 21 marzo
Battaglia di Staroye, 28 marzo
Battaglia di Chernogorsk, 4 Aprile
Terza battaglia di Vybor, 11 Aprile
Battaglia di Pustoska, 18 Aprile
Battaglia di Rugovo, 2 Maggio
Terza battaglia di Pusta, 9 Maggio

Disposizione finale delle forze in campo:

http://www.bdrclan.com/images/stories/blufor.png
BLUFOR

BDR, ^AB^, FSI, CSF, H.AR.C, SW, HA CCCP

Comandante: {BDR}Sibolo

http://www.bdrclan.com/images/stories/redfor.png
REDFOR

8BZ, EC, P.A.C., UNA, TAB

Comandante: 8BZ Voy

ARRIVERDERCI ALLA PROSSIMA EDIZIONE!
http://www.arma-tactical-combat.com/
Arma Tactical Combat è supportata da BDR Clan (http://www.bdrclan.com/)

{BDR}*Nemesi*
25-01-2013, 13:25
Un lungo footage dei Silent Warriors (Blufor) riguardante la campagna ATC4 dello scorso anno

WfCQXhM721s

MyCrMT09850

ioj_W5uAVnU

f5yzPrdWyH4

rNvYE4YMoyE

94wx6W0pFL0

IVKBeWjjh_s

C6NiAg0s8tc

E un più breve footage degli UNA (Opfor) riguardante la quindicesima battaglia

dH59ZWvurKI

Caccia all'antenna da parte delle forze speciali UNA durante la decima battaglia

t8QrD8wBS5c

{BDR}*Nemesi*
25-01-2013, 13:43
http://img402.imageshack.us/img402/5458/banneratc5.jpg (http://www.arma-tactical-combat.com)

La campagna ATC5 è iniziata

L'antefatto:

Celle, November 2012

NATO forces will deploy on a series of training exercises in the Celle Region this year. The plans, which mark a shift from previous training policies, were confirmed today. The exercises take place following the success of previous, small-scale, training deployments.

The first of such exercises, largely involving British Armed Forces, took place in the period following the conclusion of Chernarus operations last year.

British army spokesman, Major Thomas Scott, at the time described the exercises as ‘incredibly useful’.

“Celle provides the perfect opportunity for realistic training, as we are able to deploy with elements of the Royal Artillery and Royal Engineers, giving us even more realistic training for Operations - and War”, Major Scott said.

According to the spokesman, it is intended that the number and the scope of similar trainings will increase in the future.

(Article taken and adapted from AAN World News)

But soon it turned up that they were much more than exercises ...

La campagna si svolge sulla mappa di Celle2

Gli schieramenti:

BLUFOR:

BDR (ITA); CSF (ITA); exU19-AW (INT); UNA (INT); JG (GER);

REDFOR:

MiU (RUS); HA (RUS); HARC (HUN); PAC (POL); TAB (TR e GER)

Sono state combattute finora 4 battaglie

Qui la mappa aggiornata delle operazioni

http://zoom.it/rRDD5

{BDR}*Nemesi*
22-06-2013, 13:04
La quinta campagna ATC è terminata con la battaglia del 6 marzo. Sono state combattute dieci battaglie più la scrim battle e i vari test preliminari.

Gli schieramenti finali

BLUFOR:

BDR (ITA); CSF (ITA); exU19-AW (INT); UNA (INT)

REDFOR:

HA (RUS); HARC (HUN); PAC (POL); TAB (TR e GER)

Questo l'andamento delle battaglie:

Scrim battle vinta dai Redfor

Prima battaglia, Eschede, 5 dicembre, vinta dai Blufor
Seconda battaglia, Bergen, 9 gennaio, vinta dai Redfor
Terza battaglia, Winsen, 16 gennaio, vinta dai Blufor
Quarta battaglia, Beckedorf, 23 gennaio, vinta dai Blufor
Quinta battaglia, Lutterloh, 30 gennaio, vinta dai Redfor
Sesta battaglia, Seconda battaglia di Winsen, 6 febbraio, vinta dai Blufor
Settima battaglia, Seconda battaglia di Lutterloh, 13 febbraio, vinta dai Blufor
Ottava battaglia, Aeroporto, 20 febbraio, vinta dai Redfor
Nona battaglia, Terza battaglia di Lutterloh, 27 febbraio, vinta dai Blufor
Decima battaglia, Seconda battaglia di Bergen, 6 marzo, vinta dai Blufor

Qui la situazione finale al termine della campagna

http://zoom.it/TCMS

Medagliere (http://www.arma-tactical-combat.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=432)

Video e ricordi:

Video di Stuntman, battaglia #1

http://www.youtube.com/watch?v=6jx92BD302w&feature=player_embedded

Un lungo footage di UNA_Nick della Battaglia #10

http://www.youtube.com/playlist?list=PLwC0nd5i51BtGuraL-6vWDVPGsHDW3mCg

{BDR}*Nemesi*
14-07-2013, 14:52
La Sesta campagna ATC si svolgerà a partire da questo autunno/inverno presumibilmente su Arma3. Nuovo scenario, nuove unità e caratteristiche!! Informazioni sulla campagna al rilascio definitivo del gioco. La mappa sarà ovviamente Altis con ogni probabilità.

http://www.arma-tactical-combat.com/wp-content/uploads/2013/06/altis_small.png

{BDR}*Nemesi*
14-07-2013, 14:55
Cambio amministrazione alla Rolling Thunder, la comunità che organizza battaglie multiplayer di carri da 90 players! Verrà gestita in proprio assieme all?ATC dal Clan BDR per un'offerta multiplayer sempre più completa e avvincente!

Tutte le info su http://www.rollingthunder.unit19.org

{BDR}*Nemesi*
30-11-2013, 14:28
Dopo la Rolling Thunder #11 è la volta di Rolling Thunder #12!

Il più grande evento di carri in Arma -96 players (Arma2 CO ACE + ACRE)!

http://i275.photobucket.com/albums/jj317/Nemesi_2008/d00a5b5d-fe08-44f5-9d2a-81b753fdd496_zpsf7ec8fc0.jpg

3 dicembre 2012, enjoy!

http://www.rollingthunder.unit19.org

http://www.bdrclan.com

{BDR}*Nemesi*
18-04-2015, 21:41
Up con gli aggiornamenti in prima pagina per Arma3!

{BDR}*Nemesi*
05-04-2017, 22:45
Celebriamo la ventesima edizione!

http://www.rollingthunder.it/wp-content/uploads/2017/03/RTcover_R3.png


Rolling Thunder #20: Sunday April 9th.

Place and Time: TS3 Assembly vs15.tserverhq.com:6247 no password – 18.00 UTC

Battle starts at 18.30 UTC