View Full Version : [CONSIGLIO] Zotac GTX 260 AMP 2
Ciao a tutti, volevo dare una svegliata al mio pc cambiando scheda video.
Leggendo qua e la ho visto che molti di voi osannano la GTX 260 e ho trovato questa che credo riassuma un pò quello che ho letto nel forum:
http://www.zotac.com/index.php?option=com_wrapper&Itemid=483
Che ne pensate?
La configuarazione che ho ora è questa:
Case Thermaltake Armor VA8000
MB Asus P5KC
Proc Intel Core 2 Duo E8200 non overcloccato
2 GB Ram OCZ Reaper
3 o 4 HD ( non mi ricordo quanti ce ne so dentro ) 7200g
Alimentatore 600W abbastanza anonimo della Nilox
Scheda video attuale XFX 8800 GTS Alpha Dog Edition
Monitor 19" Acer nulla di che, l'ho preso in offerta al supermercato
Che faccio la prendo?
Poco, sulle 150 euro.... che c'entra il prezzo però ???
kinotto88
18-06-2009, 00:49
Poco, sulle 150 euro.... che c'entra il prezzo però ???
si è importante...volendo su quel monitor staresti di lusso anche con una 4850..che ora come ora si sono svalutate e le trovi a 87 euro!
cmq guarda gli ampere dell'ali...
Suhadi_Sadono
18-06-2009, 01:19
Ciao a tutti, volevo dare una svegliata al mio pc cambiando scheda video.
Leggendo qua e la ho visto che molti di voi osannano la GTX 260 e ho trovato questa che credo riassuma un pò quello che ho letto nel forum:
http://www.zotac.com/index.php?option=com_wrapper&Itemid=483
Che ne pensate?
La configuarazione che ho ora è questa:
Case Thermaltake Armor VA8000
MB Asus P5KC
Proc Intel Core 2 Duo E8200 non overcloccato
2 GB Ram OCZ Reaper
3 o 4 HD ( non mi ricordo quanti ce ne so dentro ) 7200g
Alimentatore 600W abbastanza anonimo della Nilox
Scheda video attuale XFX 8800 GTS Alpha Dog Edition
Monitor 19" Acer nulla di che, l'ho preso in offerta al supermercato
Che faccio la prendo?
Con quel monitor una 4850 è più che sufficiente.
Gabriyzf
18-06-2009, 09:17
4850 e risparmi pure
theboss121192
18-06-2009, 10:22
Nvidia 9800 512mb ddr3 e vai di lusso :D
Se cambiassi monitor nel prossimo futuro prendendo un 19/22 magari hd starei comodo con questa scheda? Il prezzo sinceramente mi sembra buono
thedarkest
18-06-2009, 18:10
prendi la gtx260, dami retta.. andrai al massimo ocn tutti i giochi e potrai anche spingerti con i filtri.. con la 4850 andresti bene, ma pochi filtri
Suhadi_Sadono
18-06-2009, 18:14
prendi la gtx260, dami retta.. andrai al massimo ocn tutti i giochi e potrai anche spingerti con i filtri.. con la 4850 andresti bene, ma pochi filtri
Si ma ti ricordo che gioca su un 19" e la differenza la fa solo la cpu a queste risoluzioni.
theboss121192
18-06-2009, 18:47
Queste sono parole sante... finalmente qualcuno che capisce che le Ati a livello di filtri sono na cagata...
Queste sono parole sante... finalmente qualcuno che capisce che le Ati a livello di filtri sono na cagata...
Certo...state comparando la 4850 che va meno della GTX260...è ovvio che con i filtri tira di meno a parità di texture level.
Ti ricordo che le ATì sono migliori delle nvidia con valori di AA elevati ;)
Vabè mettiamola così... ora mi compro sta scheda che cmq offre le sue migliori prestazioni con un monitor di fascia più alta che comprerò col prossimo stipendio.
Vi ricordo che io gioco con i mmorpg e che in teoria non mi servirebbe avere una schedona però voglio utilizzare al massimo la grafica e evitare tempi di caricamento nelle zone molto affollate.
Vi ringrazio tutti e se vi va consigliatemi anche un buon monitor 22" che non costi un'esagerazione.
Vabè mettiamola così... ora mi compro sta scheda che cmq offre le sue migliori prestazioni con un monitor di fascia più alta che comprerò col prossimo stipendio.
Vi ricordo che io gioco con i mmorpg e che in teoria non mi servirebbe avere una schedona però voglio utilizzare al massimo la grafica e evitare tempi di caricamento nelle zone molto affollate.
Vi ringrazio tutti e se vi va consigliatemi anche un buon monitor 22" che non costi un'esagerazione.
Io possiedo un samsung 2232BW e mi ci trovo molto bene
theboss121192
18-06-2009, 19:56
A me le Ati non sono mai piaciute... questioni di gusti...
Io andrei sempre ad occhi chiusi su Nvidia... mi dà l'idea del leader nelle soluzioni grafiche... mentre Ati mi da invece l'idea della marca che si arrampica sugli specchi... non so...
Suhadi_Sadono
18-06-2009, 20:04
Io andrei sempre ad occhi chiusi su Nvidia... mi dà l'idea del leader nelle soluzioni grafiche... mentre Ati mi da invece l'idea della marca che si arrampica sugli specchi... non so...
Anche ati è una buona soluzione, l'unico grosso problema che ha sono i driver.
theboss121192
18-06-2009, 20:09
Anche ati è una buona soluzione, l'unico grosso problema che ha sono i driver.
E non solo ;)
Suhadi_Sadono
18-06-2009, 20:10
E non solo ;)
Perchè? Come hardware non mi sembra facciano schifo :confused:
theboss121192
18-06-2009, 20:15
Perchè? Come hardware non mi sembra faccio schifo :confused:
Bo... l'ho detto già altre volte, a me non piacciono...
Avevo sentito dire che con i filtri attivati non ti portano da nessuna parte... proprio per l'hardware che si ritrovano... ma non so se sia vero o no.
Prendi nvidia....paghi il doppio per avere le stesse prestazioni di una ATì della stessa fascia :D
theboss121192
18-06-2009, 20:25
Prendi nvidia....paghi il doppio per avere le stesse prestazioni di una ATì della stessa fascia :D
Ma ci deve essere qualcosa sotto però... se Nvidia ti fa pagare il doppio una scheda che è di fascia uguale ad un'Ati... un motivo valido ci deve essere...
Sarà proprio la maggior stabilità e sicuramente i miglior driver che Nvidia rilascia?
Sarà forse la tecnologia Nvidia Physx?
Ti ripeto, magari sbaglio pure, ma io prima di acquistare un'Ati, farei mille esami... :D
Ma ci deve essere qualcosa sotto però... se Nvidia ti fa pagare il doppio una scheda che è di fascia uguale ad un'Ati... un motivo valido ci deve essere...
Sarà proprio la maggior stabilità e sicuramente i miglior driver che Nvidia rilascia?
Sarà forse la tecnologia Nvidia Physx?
Ti ripeto, magari sbaglio pure, ma io prima di acquistare un'Ati, farei mille esami... :D
Te lo dico io perchè le nvidia costano più delle ATì: nvidia continua ad implementare bus di memoria a 448 bit con le GDDR3 su processi produttivi a 55nm realizzando circuciterie più complesse di quelle delle ATì (che invece monta bus più leggeri e memoria con tecnologia GDDR5).
Il fatto che costano meno dipende esclusivamente dai costi di produzione....quindi la scheda che costa tanto non sempre è la migliore. ;)
La tencologia physX sfrutta il linguaggio CUDA che è implementato dalle GTX260 core192 (e poi anche esteso ad alcune versioni precedenti)...è una tecnologia che c'è già da un bel pezzo e comunque ora come ora ci sono solo due giochi che sfruttano queste librerie (o meglio, portano il logo physX): cryostasis e mirror's edge. Se le nvidia costassero di più anche per questo motivo..allora sarebbero soldi buttati, considerato 2 sull'intero parco giochi ;)
theboss121192
18-06-2009, 20:43
Te lo dico io perchè le nvidia costano più delle ATì: nvidia continua ad implementare bus di memoria a 448 bit con le GDDR3 su processi produttivi a 55nm realizzando circuciterie più complesse di quelle delle ATì (che invece monta bus più leggeri e memoria con tecnologia GDDR5).
Il fatto che costano meno dipende esclusivamente dai costi di produzione....quindi la scheda che costa tanto non sempre è la migliore. ;)
La tencologia physX sfrutta il linguaggio CUDA che è implementato dalle GTX260 core192 (e poi anche esteso ad alcune versioni precedenti)...è una tecnologia che c'è già da un bel pezzo e comunque ora come ora ci sono solo due giochi che sfruttano queste librerie (o meglio, portano il logo physX): cryostasis e mirror's edge. Se le nvidia costassero di più anche per questo motivo..allora sarebbero soldi buttati, considerato 2 sull'intero parco giochi ;)
E allora la Nvidia cosa aspetta a passare al DDR5?
E allora la Nvidia cosa aspetta a passare al DDR5?
Questa è una domanda che mi sono posto anche io e non ho ancora trovato risposta. Comunque tenere un bus così elevato non serve nemmeno alle DX10
theboss121192
18-06-2009, 20:49
Questa è una domanda che mi sono posto anche io e non ho ancora trovato risposta. Comunque tenere un bus così elevato non serve nemmeno alle DX10
Cmq penso proprio che con la DX11 ci sarà una rivoluzione in casa Nvidia... almeno lo spero.
Vabè lo ammetto mi avete fatto venire dei dubbi allucinanti...
Insomma ammettiamo che io abbia già sto monitor 22" stralusso e un budget di circa 180 euri, cacchio di scheda devo comprare?
Devo giocare ad Aionnnnnnnnnnnnnnnnnn a palla senza alcun tempo di caricamento :D
GTX 260 amp2 ( http://pden.zotac.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_images.tpl&product_id=136&category_id=24&option=com_virtuemart&Itemid=1 ) = 155 euro
ATI 4890 VaporX ( http://www.sapphireitaly.com/content/view/630/59/ ) = 160 euro
Oppure anche la ATI 4890 Toxic ( http://www.sapphireitaly.com/content/view/631/59/ ) = 170 euro
GRAZIE A TUTTI!!!!!
P.S. devo prendere una di queste tre schede per forza
kinotto88
19-06-2009, 14:25
gainbward gtx 260 153 euro qui (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gainward+260&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
Suhadi_Sadono
19-06-2009, 15:06
Palit GTX260 a 135€ :hic:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=260&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
kinotto88
19-06-2009, 15:16
Palit GTX260 a 135€ :hic:
sai..a essere sincero non mi fiderei molto di quello shop...ho preso qualche inc**ata ultimamente...:(
Magari non avete letto:
Devo prendere per forza una di quelle tre schede a quei prezzi da un mio fornitore
Suhadi_Sadono
19-06-2009, 17:24
Magari non avete letto:
Devo prendere per forza una di quelle tre schede a quei prezzi da un mio fornitore
GTX260 AMP2
theboss121192
19-06-2009, 17:33
Magari non avete letto:
E allora prendi la zotac, mica è male...
GTX260 AMP2
E allora prendi la zotac, mica è male...
quoto
poffarbacco
20-06-2009, 01:18
sai..a essere sincero non mi fiderei molto di quello shop...ho preso qualche inc**ata ultimamente...:(
Ciao, sto per fare un ordine abbastanza consistente dallo shop in questione. Posso sapere gentilmente che tipo di problemi hai avuto?
kinotto88
20-06-2009, 01:20
Ciao, sto per fare un ordine abbastanza consistente dallo shop in questione. Posso sapere gentilmente che tipo di problemi hai avuto?
ciao,
non mi riferivo a quello precisamente...ma in generale dagli shop nuovi...:(
poffarbacco
20-06-2009, 01:22
ciao,
non mi riferivo a quello precisamente...ma in generale dagli shop nuovi...:(
Ah, ok.
Scusate l'OT!
Motenai78
20-06-2009, 01:53
[..]
Io ho preso un Iiyama B2206WS a 208€ al negozio, online lo trovi a meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.