PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto Netbook

jonny10000
17-06-2009, 16:52
Ciao ragazzi, dato che tra 2 mesi (15 agosto esattamente) parto per le vacanze (una settimana), volevo comprarmi un Netbook, il problema è che non so quale comprare!!!

Ero molto attratto dalla offerta della Vodafone (quella col Samsun cn10 col modem integrato ecc) ma 39 euro al mese per 24 mesi sono tanti considerando che ci navigherò solo per 7 giorni!

Quindi ho deciso di acquistare un Netbook all'Euronics (almeno lo pago a rate LOL), secondo voi, al momento il miglior netbook qual'è??? Ovviamente deve avere un buon rapporto qualità/prezzo e non voglio andare oltre i 400 euro!!!

Mi conviene prendere appunto il Samsung cn10??? (Ne sento parlare in modo ottimo dapertutto, poi gli metto anche 2gb di ram, meglio di cosi!) spero sappiate aiutarmi!

Ora passiamo alla seconda domanda, dato che il Netbook lo comprerò appunto per navigarci in Internet questi giorni di vacanza, non mi va di acquistare una Connect card (100 euro son tanti per soli 7 giorni di utilizzo!!! Il Netbook alla fine mi piace e mi rimane tutta la vita, ma la connect card mi serve 7 giorni, a casa ho l'ADSL che me ne faccio poi???), io possiedo Omnia HD e Samsung i8510 INNOV8, posso usarli come modem??? Se si, quale mi conviene usare, l'HD o l'INNOV8??? non so qual'è il più veloce! E per usarlo come modem mi basta collegarlo via USB e tramite Samsung Pc Studio cliccare su connetti a internet???

Terza e ultima domanda: Avendo 2 schede vodafone, e dovendo andare in vacanza a Montenegro, mi conviene usare Vodafone o un'altro tipo di scheda? Nel senso che la ricezione migliore chi dovrebbe averla??? E poi quale promozione mi consigliate di fare??? (Contando sempre che lo utilizzerò 7 giorni in tutto, non voglio un abbonamento, una promozione, tipo 30 euro e posso navigare 15 ore al giorno per un mese e poi scade) spero di essermi spiegato in modo esaustivo (si dice cosi???) e spero che qualcuno sappia rispondermi in modo esauriente a queste 3 semplici (si fa per dire) domande

Grazie di tutto in anticipo, siete grandi!!!

markk0
17-06-2009, 17:54
io possiedo Omnia HD e Samsung i8510 INNOV8, posso usarli come modem???

si, entrambi.

Se si, quale mi conviene usare, l'HD o l'INNOV8??? non so qual'è il più veloce!

direi che è lo stesso, considerando la situazione comatosa delle reti mobili che, inoltre, nelle località di vacanza, peggiorerà ulteriormente, dato che gli utenti sono tutti concentrati li...
;)

E per usarlo come modem mi basta collegarlo via USB e tramite Samsung Pc Studio cliccare su connetti a internet???

si.

jonny10000
17-06-2009, 18:19
allora grazie per le risposte, ho trovato un amico che ha un Samsung CN10 della Vodafone (quello a 39 euro al mese) dato che lo ha preso cosi e ora ha rescisso il contratto, me lo sta dando a 200 euro, avrei delle domande, nel modem interno posso metterci tutte le schede o solo quelle vodafone??? Se si, dato che vado a Montenegro, che scheda mi conviene usare? Non so quale avrebbe la maggior ricezione? Penso Vodafone dato che è internazionale o no??? Aspetto consigli

jonny10000
19-06-2009, 10:25
non sa aiutarmi nessuno?

markk0
20-06-2009, 14:10
nel netbook puoi mettere la SIM che vuoi, perchè il SW della Vodafone consente di utilizzare tutte le SIM, dovrai solo impostare una nuova connessione con l'APN corretto per l'operatore che intendi utilizzare.

per quanto riguarda le tariffe delle compagnie estere non so dirti nulla, perchè non le ho mai utilizzate.

una cosa però ti posso dire con certezza: non utilizzare una SIM italiana dall'estero in roaming per fare traffico dati, perchè le tariffe sono molto elevate.

se poi devi connetterti solo 1 minuto al giorno per scaricare la posta, allora è un altro discorso, naturalmente.

jonny10000
21-06-2009, 17:12
scusami e se io utilizzo una TIM dall'estero per collegarmi un'oretta con la promozione che posso stare collegato 300 ore al mese, mica pago! o sbaglio???

markk0
22-06-2009, 13:29
credo che ti sbagli, perchè quando sei all'estero (o meglio, agganciato a una rete estera) la promozione che hai non vale, perchè paghi la tariffa del roaming concordata da TIM con quell'operatore.

la promozione che hai con TIM vale solo se sei connesso alla rete di TIM.

jonny10000
23-06-2009, 03:37
E COME DOVREI FARE???