PDA

View Full Version : Ellion HMR-351H e Bittorrent/FTP

McMark
17-06-2009, 16:39
Salve a tutti,

sono nuovo sul forum e sono stato interessato a una discussione passata su l'Ellion HMR-351H.
sono riuscito ad installarlo senza problemi...:)
l'ho comprato sul famoso sito di aste e l'inserzione diceva che era anche FTP server e Bittorrent client...
c'è qualcuno che ha esperienze su questi argomenti specifici???
(come configurarlo,installarlo etc etc)
Pensavo che fosse tutto configurabile e raggiungibile da browser...invece così non è :(

Grazie

itan83
18-06-2009, 23:33
EDIT

pegasolabs
19-06-2009, 19:56
EDITNo crossposting.

McMark
23-06-2009, 22:40
Salve a tutti,

in pratica mi rispondo da solo dopo ricerche e prove...
spero che sia utile a tutti :D
ho subito aggiornato il firmware che trovate qui
http://www.mediafire.com/download.php?tmzkojltkik
e le istruzioni che trovate qui
http://www.elliondigital.de/html/support.html

Del resto ho smanettato tutto il fine settimana e sono abbastanza soddisfatto...
digitale terrestre :)
videoregistratore :)
Lettura file multimediali :) (legge anche rip bluray in file m2t)
server dnas :) (con software su pc)
Uscita ottica collegata con amplificatore in Dolby Digital :)
DTS non testato
(non ho pravato uscita HDMI perchè ho un televisore antico :cry: )

Ero rimasto un pò deluso non avendo trovato traccia del server ftp e bittorrent... :muro: :cry:
invece cercando meglio su internet ho trovato questo... :D
http://ziogeek.com/forum/sviluppo-software-open-source/hdmedia-services-ufficiale-win-mac-linux-vt1701.html
proprio il suo :)
ora è in pratica perfetto...

server ftp ok
bittorrent ok
ddns ok
server samba non testato

ha anche funzionalità ddns per essere raggiunto anche da fuori casa :)

Scambiamoci informazione su questo nuovo giocattolo che sembra promettere bene :D

McMark

itan83
24-06-2009, 10:12
Ciao a tutti. qualcuno per caso ha provato a mettere un hd da 1,5 TB (seagate) nell'ellion? dite che lo riconosce senza problemi? grazie

wonderboy017
28-06-2009, 10:53
Ciao!

Anche io ho l'ellion 351-H acquistato da poco. Vorrei capire come fare a installare la chiavetta USB per collegarlo wi-fi con il mio PC. Credo si possa fare, il problema è che una volta inserito il cd di installazione nel portatile non so che fare!!!

In generale mi piacerebbe capire come fare ad installare firmware ecc. sull'HD.

Grazie per le risposte e scusate la banalità delle domande!!!

------

Scusate! Ho capito come fare per il firmware grazie alle info qui sopra!!! Devo ancora capire come fare per il wi-fi!!!

bonfoalb
02-07-2009, 11:05
Del resto ho smanettato tutto il fine settimana e sono abbastanza soddisfatto...
digitale terrestre :)
videoregistratore :)

McMark

Ciao McMark, ho provato a riaggiornare il firmware (lo avevo già fatto) e quindi volevo chiederti una delucidazione sul digitale terrestre e il videoregistratore;
come hai collegato la DTV? io ho messo nell'ingresso del box il cavo dell'antenna e poi con un altro cavo coassiale sono andato alla tv, mi sembra una cosa corretta.. però quando ricerco i canali si blocca e resetta.. ho sbagliato qualcosa nel collegamento o c'è un settaggio particolare da attivare?
per quel che riguarda il videoregistratore mi rendo conto ora che intendi la funzione di registrazione mentre il mio problema è per la conversione di vhs quindi non centra niente!

per wonderboy017: io ho collegato il box con un cavo lan però da quanto ho capito la chiavetta è solo un adattatore wireless per cui una volta inserita e settati correttamente i parametri nelle impostazioni dovrebbe collegarsi senza particolari problemi

christian77
03-07-2009, 09:41
Ciao McMark, ho provato a riaggiornare il firmware (lo avevo già fatto) e quindi volevo chiederti una delucidazione sul digitale terrestre e il videoregistratore;
come hai collegato la DTV? io ho messo nell'ingresso del box il cavo dell'antenna e poi con un altro cavo coassiale sono andato alla tv, mi sembra una cosa corretta.. però quando ricerco i canali si blocca e resetta.. ho sbagliato qualcosa nel collegamento o c'è un settaggio particolare da attivare?
per quel che riguarda il videoregistratore mi rendo conto ora che intendi la funzione di registrazione mentre il mio problema è per la conversione di vhs quindi non centra niente!

per wonderboy017: io ho collegato il box con un cavo lan però da quanto ho capito la chiavetta è solo un adattatore wireless per cui una volta inserita e settati correttamente i parametri nelle impostazioni dovrebbe collegarsi senza particolari problemi

Ciao hai lo stesso problema di molti, me compreso (non sono ancora riuscito a risolverlo). Questa settimana ho provato a collegarlo all'antenna di mio papà (500mt di distanza dalla mia) e continua il problema.

Riguardo alla conversione Vhs - hard disk penso che basti il cavo scart biderezionale (si capisce perchè la spina ha tutti i pin maschi) e poi dovresti poter selezionare la sorgente esterna in fase di registrazione.

McMark
03-07-2009, 13:52
come hai collegato la DTV?

ciao bonfoalb,

non ti posso essere di grande aiuto perchè io l'ho collegato all'antenna (dalla presa all'ingresso IN antenna) e tutto è andato perfetto.
Per videoregistratore intendevo la registrazione diretta dei canali dal digitale terrestre ma basta che cambi la sorgente del segnale e registra da qualunque cosa vuoi.
Ho letto però post precendenti con il tuo stesso problema...riesci a portarlo...non so...da un'amico...lontano qualche kilometro per provare se è un problema di ricezione del segnale?

(non ho pravato uscita HDMI perchè ho un televisore antico :cry: )
Ieri ho avuto la possibilità di collegarlo da un amico e l'HDMI va alla grande! :D

Continuiamo a tenere UP il post per scambiarci informazioni :)

fammi sapere

McMark

bonfoalb
03-07-2009, 14:10
ciao bonfoalb,

non ti posso essere di grande aiuto perchè io l'ho collegato all'antenna (dalla presa all'ingresso IN antenna) e tutto è andato perfetto.

McMark

Ciao McMark, quindi tu l'hai collegato semplicemente col cavo antenna e poi nn hai messo un altro cavo coassiale per andare alla tv? forse il problema può essere quello allora: io l'ho collegato sia con la scart alla tv che con un altro cavo antenna, forse vanno in conflitto.. cmq più tardi provo e vi faccio sapere! se no cerco di andare da mio zio a vedere se da lui funziona.
tu mi confermi che hai messo il cavo antenna nella presa antenna in del box e basta? e poi immagino tu l'abbia collegato con una scart alla tv giusto?

per quello che riguarda il registratore non ho problemi al collegamento, anzi ho convertito già qualche vhs di matrimoni o feste in digitale.. poi ora sono 3 settimane che dopo un po di registrazione mi si blocca e dice che la vhs è protetta. non sono molto esperto ma essendo una vhs privata mi sembra strano sia protetta, nel senso che se l'ho registrata io con una vecchia cinepresa nn ha senso non la possa copiare! se avete qualche idea su questo problema sono lieto di ascoltarvi, per il DTV vi faccio sapere al più presto!

saluti e grazie mille

wonderboy017
04-07-2009, 10:08

:confused: quindi senza doverla installare? Ricontrollo... Grazie per la risposta! Ti faccio sapere!

itan83
04-07-2009, 10:40
risposta a bonfoalb.
Ciao.il problema noto x il digitale terrestre penso sia un problema di ricezione dei canali. a 10 Km di distanza da un mio amico funziona, a me no..(cambia soltanto il paese),nonostante se attacco un decoder normale funziona benissimo.ciao

bonfoalb
04-07-2009, 11:46
risposta a bonfoalb.
Ciao.il problema noto x il digitale terrestre penso sia un problema di ricezione dei canali. a 10 Km di distanza da un mio amico funziona, a me no..(cambia soltanto il paese),nonostante se attacco un decoder normale funziona benissimo.ciao

Funzionaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Allora ho collegato semplicemente l'antenna all'ingresso antenna IN e poi ho lasciato la scart (prima avevo inserito un'altro cavo dell'antenna tra la TV e antenna OUT del box). probabilmente prima si creava un conflitto o non so cosa, ora vedo tutto perfettamente! grazie tante!
se qlc vuole delucidazioni chieda pure, forse è stato solo un colpo di fortuna non saprei ma al momento sembra tutto ok!
ora non mi rimane che risolvere il problema della copia protetta delle vhs ma ho riportato il videoregistratore a mio zio per cui per un po non provo, i matrimoni e le feste d'asilo per un po possono rimanere dove sono!
saluti a tutti, buon weekend

christian77
15-07-2009, 11:26
siccome non mi funziona la scansione automatica dei canali DTV, ho provato la sintonizzazione manuale e finalmente sono riuscito a memorizzare anche la RAI.
Quindi nella schermata dedicata basta inserire la frequenza e la larghezza di banda (li ho copiati dalle schermate di un altro apparecchio ricevitore DTV che ho in casa, il nr. del canale serve), il resto fa tutto lui trovandoti tutte le serie di canali.

Per la RAI sono 3 MUX (quindi 3 singole frequenza da inserire; Rai1-4 ... news...story ... hd ...radio...) e poi mi sembra altri 2 MUX per La7 e MTV.

Putroppo ho ancora dei problemi a riordinare la lista dei canali.

ciao a tutti

rockford74
20-07-2009, 21:03
Funzionaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Allora ho collegato semplicemente l'antenna all'ingresso antenna IN e poi ho lasciato la scart (prima avevo inserito un'altro cavo dell'antenna tra la TV e antenna OUT del box)....

puoi dirmi se registra da digitale terrestre anche i canali a pagamento (mediaset premium ad esempio). Grazie

McMark
31-07-2009, 15:17
no non registra i canali a pagamento perchè non ha lo slot per la card...
ma se hai un decoder esterno per le card e lo colleghi come fonte di registrazione...ovviamente si :)

nicorac
28-02-2010, 20:34
Per riordinare la lista puoi usare questo programmino:
http://coolsoft.altervista.org/rtdchanneleditor

P.S.: l'ho scritto io...;)

nicorac
14-07-2010, 22:48
aggiunto il supporto ai box HD, come il Medley3
è possibile copiare/incollare tra più istanze del programma
è possibile incollare la lista dei canali in Openoffice.org Calc/Excel/Notepad
nuova colonna PcrPID
nuova colonna AudioPID (fino a 8 stream audio sono supportati)
migliorata la gestione della riga selezionata, soprattutto durante le operazioni di spostamento UP/DOWN
corretta la mancata richiesta di salvataggio in chiusura

Il link per scaricarlo è sempre lo stesso: http://coolsoft.altervista.org/rtdchanneleditor

christian77
16-07-2010, 11:49
Per riordinare la lista puoi usare questo programmino:
http://coolsoft.altervista.org/rtdchanneleditor

P.S.: l'ho scritto io...;)

Grazie mille lo provo prima possibile.
ciao

christian77
13-01-2011, 15:54
siccome non mi funziona la scansione automatica dei canali DTV, ho provato la sintonizzazione manuale e finalmente sono riuscito a memorizzare anche la RAI.
Quindi nella schermata dedicata basta inserire la frequenza e la larghezza di banda (li ho copiati dalle schermate di un altro apparecchio ricevitore DTV che ho in casa, il nr. del canale serve), il resto fa tutto lui trovandoti tutte le serie di canali.

Per la RAI sono 3 MUX (quindi 3 singole frequenza da inserire; Rai1-4 ... news...story ... hd ...radio...) e poi mi sembra altri 2 MUX per La7 e MTV.

ciao a tutti

Finalmente da qualche settimana funziona di nuovo la ricerca automatica dei canali!