View Full Version : Nuovi Samsung Omnia II e Omnia Pro: AMOLED e tastiera
Redazione di Hardware Upg
17-06-2009, 14:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovi-samsung-omnia-ii-e-omnia-pro-amoled-e-tastiera_29339.html
Ecco l'erede del Samsung Omnia i900 e la sua declinazione business dotata di tastiera estesa QWERTY: capacità multimediali e schermi AMOLED
Click sul link per visualizzare la notizia.
Proprio bello! E come sempre, Samsung gli mette tutto (radio, espansione di memoria, connettivitá completa, 5mpx con autofocus e face detection)...
Peró non capisco quale sará la versione definitiva: quella con la slide aperta (dove ce il bottone "C" in mezzo) oppure quello chiuso (con il cubo) ..???
Stech1987
17-06-2009, 15:05
@jdvd976
Sono due terminali differenti: uno è l'OmniaII, l'altro è l'OmniaPro!
Peró non capisco quale sará la versione definitiva: quella con la slide aperta (dove ce il bottone "C" in mezzo) oppure quello chiuso (con il cubo) ..???
Sono due dispositivi diversi ;)
non si dice quando è prevista l'uscita....
Sylvester
17-06-2009, 15:08
La prima immagine si riferisce all'Omnia II, mentre la seconda si riferisce all'Omnia Pro: ormai Samsung ha fatto dell'Omnia un brand, e quindi con questa siglia ci saranno varie versioni..
Spettacolare il Pro! meno stiloso dell'Omnia ma quella qwerty mi ispira, tuttavia nn ho capito se è touch pure lui o va solo via keyboard...
Ops...grazie!! Sono dispositivi diveersi...grazie..
montanaro79
17-06-2009, 15:48
ma ke os montano ?
Il prezzo dell'Omnia II con WM 6.5 sarà allineato a quello dell'Omnia i8910 con Symbian (quindi sui 450-500 euro)?
specifiche hardware?
Che cpu usa? ha accelerazione grafica?
Notizie troppo scarse! :(
su gsmarena hanno già fatto le review del omnia II eh.... -_-
cpu a 800Mhz per l'omnia II ...
PS: e quelli della apple vogliono vendere l'aifogne rinfrescato "S" a oltre 700 euro.... bah!
MesserWolf
17-06-2009, 16:01
Si ma esce una versione dell'omnia al mese a momenti :p
MesserWolf
17-06-2009, 16:02
su gsmarena hanno già fatto le review del omnia II eh.... -_-
cpu a 800Mhz per l'omnia II ...
PS: e quelli della apple vogliono vendere l'aifogne rinfrescato "S" a oltre 700 euro.... bah!
uddio adesso la qualità di un cellulare dipende dai Mhz ? :stordita:
jet e omnia II, sono in pratica identici, a differenza che' il jet e' con os proprietario, omnia 2 windows mobile 6.1 pro
http://www.gsmarena.com/samsung_s800...d-news-972.php
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
video omnia II i8000
in navigazione web
http://www.youtube.com/watch?v=_ujkiuyQxJM&feature=related
in navigazione menu'
http://www.youtube.com/watch?v=ImAhXvTRlM0
specifiche omnia II
http://www.phonearena.com/htmls/Samsung-Omnia-II-phone-pa_3790.html
l'omnia louvre con tastiera qwerty
video
http://www.youtube.com/watch?v=9h-Hc6DGjrw
http://www.youtube.com/watch?v=QqqMbLG-pdo
specifiche louvre Samsung OmniaPRO B7610
http://www.phonearena.com/htmls/Samsung-OmniaPRO-B7610-phone-pa_3792.html
Samsung OmniaLITE B7300 un entry level della famiglia omnia, sembra avere anche, una tastiera slide.
http://www.phonearena.com/htmls/Samsung-OmniaLITE-B7300-phone-pa_3793.html
questi dovrebbero essere tutti i terminali di fascia alta samsung al completo .
ancestralelf
17-06-2009, 16:16
Scusate ma si sa qualcosa dell'I7500 in uscita per giugno? Quello con Android, ho letto la news qui su HWU.
No features. L'omnia I ad esempio è già superiore di suo all'iphone. Questo è più veloce, chip grafico, schermo oled, risoluzione + elevata... ecc ecc.....
Omnia I8000 mi gusta tanto.., veramente bello e completo..
Curioso di vedere il confronto diretto con iPhone 3Gs..,su tutti punti di vista e naturalmente anche nel prezzo :O
greyhound3
17-06-2009, 16:59
@montanaro79
magari se oltre a gurdare le figure leggi pure la news forse il sistema operativo che montano lo riesci a capire anche da te...
ecchec@zz...e pure evidenziato!
bLaCkMeTaL
17-06-2009, 17:11
belli tutti e due, anche se preferisco quello con la tastierina fisica!
Le uniche differnze tra questi Omnia ed il vecchi dovrebbe essere la cpu ed il display, per il resto sono "uguali", anzi nn capisco perché nel Omnia II nn hanno messo l'office e nel Pro sí.
Credo che a questo giro sia migliore il Pro
giovannifg
17-06-2009, 18:18
Spero che sia un errore il fatto che, come indicato nell'articolo, l'Omnia II abbia "solo" 65k colori.
Spero anche che Samsung la smetta di perseguire l'assurda politica del "connettore proprietario", invece dell'assai più pratico micro USB (in ambito audio, l'adozione del jack da 3,5mm è già un grosso passo avanti).
Comunque, non vedo cambiamenti sostanziali rispetto all'attuale Omnia. Sarebbe carino se i DivX/Xvid fossero accelerati da un chip dedicato, ma dubito fortemente... Se così non fosse, mi sembra si tratti solo di affinamenti.
Discorso tutto diverso per l'Omnia Pro, che è almeno un prodotto nuovo rispetto all'Omnia.
paulus69
17-06-2009, 18:53
e daje con 'sto omnia2...:muro:
il nome designato dalla casa madre è cubik.
interessante il pro b7610,di cui non sò ancora il nome ufficiale...ma che ne ero già al corrente della prossima uscita;per la cronaca....entro la finne dell'anno corrente ne dovranno ancora uscire,o essere rilasciati,altri 2 modelli,sempre di fascia medio alta.
x giovannifg
è ovvio che abbia 65000 colori!!! WM supporta quelli
paulus69
17-06-2009, 18:57
Credo che a questo giro sia migliore il Pro
mbè.....con amoled,16 milioni di colori e qwerty a scorrimento....non ho dubbi in proposito.
paulus69
17-06-2009, 19:03
x giovannifg
è ovvio che abbia 65000 colori!!! WM supporta quelli
quindi....il vecchio omnia,con il vecchio wm 6.1,altro non è che uno spreco di 200k colori....
:O
paulus69
17-06-2009, 19:22
@ redazione.
le foto della vostra recensione,in merito all'omnia 2(i 8000)....corrisponde al modello jet(aka cubik,aka s 8000) con schermo amoled a 16 milioni di colori.
potete confermare?
MiKeLezZ
17-06-2009, 20:13
Spero che sia un errore il fatto che, come indicato nell'articolo, l'Omnia II abbia "solo" 65k colori.
Spero anche che Samsung la smetta di perseguire l'assurda politica del "connettore proprietario", invece dell'assai più pratico micro USB (in ambito audio, l'adozione del jack da 3,5mm è già un grosso passo avanti).
Comunque, non vedo cambiamenti sostanziali rispetto all'attuale Omnia. Sarebbe carino se i DivX/Xvid fossero accelerati da un chip dedicato, ma dubito fortemente... Se così non fosse, mi sembra si tratti solo di affinamenti.
Discorso tutto diverso per l'Omnia Pro, che è almeno un prodotto nuovo rispetto all'Omnia.Windows Mobile è limitato a 65k colori per tutta una questione di VRAM e frame buffer che nel 2009 pare ormai un po' una minchiata, ma tant'è.
La cosa strana sono quindi i 16M dichiarati per il Omnia Pro.
Ma Samsung non è certo nuova a specifiche sul sito web contrastanti con la realtà.
Questa "assurda politica" del connettore proprietario non c'è più in Samsung.
Questi terminali utilizzano il connettore microUSB sia per dati che per ricarica.
Sono altri i produttori che insistono con "formati proprietari" o, comunque male, usando la microUSB solo per la connessione dati (e non la ricarica).
I cambiamenti rispetto l'attuale Omnia sono così mostruosamente mastodontici che non mi sento neppure di listarli.
Diciamo che già l'OLED da 3,7" e 800x480 varrebbe da solo l'acquisto.
Fra gli altri, il chip dedicato per l'accelerazione vidio dovrebbe esserci (e altro che divx/xvid... si parla di h264).
giovannifg
17-06-2009, 22:59
Chiedo scusa per l'ignoranza, ma non sospettavo nemmeno lontanamente che i 65k fossero una limitazione di Windows Mobile! Per inciso, ma quali sono le ragioni precise di questa strana limitazione? E che senso avevano i maggiori colori - come da specifica - del display dell'Omnia attuale?
Il display OLED cosa offre di così "mostruosamente mastodontico" in più rispetto agli LCD? Minori consumi? Miglior contrasto?
L'accelerazione video con chip dedicato dovrebbe essere quindi in grado di far visualizzare anche video in 720p (come sull'Omnia HD?)
severance
17-06-2009, 23:15
Discorso tutto diverso per l'Omnia Pro, che è almeno un prodotto nuovo rispetto all'Omnia.
Windows Mobile è limitato a 65k colori per tutta una questione di VRAM e frame buffer che nel 2009 pare ormai un po' una minchiata, ma tant'è.
La cosa strana sono quindi i 16M dichiarati per il Omnia Pro.
Ma Samsung non è certo nuova a specifiche sul sito web contrastanti con la realtà.
Questa "assurda politica" del connettore proprietario non c'è più in Samsung.
Questi terminali utilizzano il connettore microUSB sia per dati che per ricarica.
Sono altri i produttori che insistono con "formati proprietari" o, comunque male, usando la microUSB solo per la connessione dati (e non la ricarica).
I cambiamenti rispetto l'attuale Omnia sono così mostruosamente mastodontici che non mi sento neppure di listarli.
Diciamo che già l'OLED da 3,7" e 800x480 varrebbe da solo l'acquisto.
Fra gli altri, il chip dedicato per l'accelerazione vidio dovrebbe esserci (e altro che divx/xvid... si parla di h264).
Chiedo scusa per l'ignoranza, ma non sospettavo nemmeno lontanamente che i 65k fossero una limitazione di Windows Mobile! Per inciso, ma quali sono le ragioni precise di questa strana limitazione? E che senso avevano i maggiori colori - come da specifica - del display dell'Omnia attuale?
Il display OLED cosa offre di così "mostruosamente mastodontico" in più rispetto agli LCD? Minori consumi? Miglior contrasto?
L'accelerazione video con chip dedicato dovrebbe essere quindi in grado di far visualizzare anche video in 720p (come sull'Omnia HD?)
tutto giusto, purtroppo i 65 mila colori non sono l unica limitazione di win mobile: questi non possono montare neanche il touch capacitivo, ma solo quello resistivo.
come detto sopra i8000 omnia 2 ha connettore mini usb per ricarica e trasf. dati + finalmente il jack da 3,5 per cuffie.
supporta nativamente la riproduzione divx e xvid.
si parla di settembre come data probabile di uscita, sara mio:D
e daje con 'sto omnia2...:muro:
il nome designato dalla casa madre è cubik.
interessante il pro b7610,di cui non sò ancora il nome ufficiale...ma che ne ero già al corrente della prossima uscita;per la cronaca....entro la finne dell'anno corrente ne dovranno ancora uscire,o essere rilasciati,altri 2 modelli,sempre di fascia medio alta.
Credo di no. È stato ufficializzato: Omnia II. Il cubik doveva essere il nome di quello che ora hanno chiamato JET (omnia 2 con display leggermente più piccolo, cpu 800mhz e SO proprietario). Anche del B7610 è tutto ufficiale: Omnia Pro (e, diciamo, "sottotitolo" B7610). Questo device era quello trapelato tempo fa come appunto "Omnia pro" e la fan-art di hdblog:
LINK (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/omnia-pro-nei-piani-futuri-di-samsung_28801.html)
Spero esca entro agosto, visto che è già mio quando esce ;)
mbè.....con amoled,16 milioni di colori e qwerty a scorrimento....non ho dubbi in proposito.
Già, pure io. Il mio timore è che guardando video e foto, sia troppo spesso: 16mm non sono pochi. Essendo un "fedele" della tasca-pantalone (della custodia stile nerd alla cinta con tanto di t-shirt che si solleva mostrando anche la pancetta non ne voglio sentir parlare), non vorrei fosse poi difficoltoso estrarlo per rispondere. L'omnia 2 invece è sottilissimo, ma ho visto che però non ha il pennino come il primo :(
@ redazione.
le foto della vostra recensione,in merito all'omnia 2(i 8000)....corrisponde al modello jet(aka cubik,aka s 8000) con schermo amoled a 16 milioni di colori.
potete confermare?
Guardando i video, in quelle schermate, la gui di samsung, si sovrappone completamente alla shell di WM. In quella situazione, sono completamente uguali JET e Omnia II (parlo a livello di immagine scattata).
65K per WM 6.1. Per 6.5 invece c'è pieno supporto ai 16M ;)
Differenza!? Guarda e giudica:
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=xZNAu9GtN_c)
:eek:
Quel video è a 720p, quindi: si, supporta anche l'HD :)
x paulus
scusa ma il vecchio omnia sfruttava al max 65000 colori non capisco cosa vuoi dire
MiKeLezZ
18-06-2009, 00:27
Il display OLED cosa offre di così "mostruosamente mastodontico" in più rispetto agli LCD? Minori consumi? Miglior contrasto?Le differenze non si fermano al LCD/OLED, comunque l'OLED è praticamente come vedere una foto stampata. Minori consumi. Miglior contrasto. Neri... neri. Angolo di visione totale. Colori più accesi. Più sottile. Più leggero. Niente scie.
devbeginner
18-06-2009, 02:12
Quel video è a 720p, quindi: si, supporta anche l'HD :)
Davvero utili il supporto nativo all'H264 e l'HD in un dispositivo con monitor da 3 pollici e spicci :asd:
:D
Jabberwock
18-06-2009, 08:01
Davvero utili il supporto nativo all'H264 e l'HD in un dispositivo con monitor da 3 pollici e spicci :asd:
:D
Se ha la possibilita' di collegarlo a sistemi di visualizzazione esterni (monitor, proiettori...) e' utile si! :D
Non bastavano i netbook per l'HD, adesso pure i "telefoni" devono essere HD ready ovviamente per usarli come HTPC in sala sullo schermo da 69'' :muro:
che tanto poi vorrei sapere quanta gente va in giro con i film in 720p sul cell...nella quasi totalità dei casi servirà solo per riempirsi la bocca con "il mio cell riproduce i film HD" :help:
CaFFeiNe
18-06-2009, 08:52
allora vi do' un po' di info dato che sto seguendo l'omnia pro ed è la scelta alternativa all'omnia hd
processore armv11 800mhz, con chip per grafica accellerata, scelta non completamente condivisibile dato che su omnia hd hanno messo il cortex a8, decisamente migliore come rapporto prestazioni/consumo... ma si dice che questo costera' sui 400 euro massimo, si leggeva in giro 350€+iva e quindi si capirebbe come mai mettere una piattaforma piu' "vecchia", ma con 800mhz (che cmq è l'armv11 ad uso palmare piu' "clocckato"), per avere buone prestazioni.... ma cmq penso che un video 720p lo riproduca senza problemi...
lo schermo... è semplice lo schermo ci arriva a 16m di colori, cioe' l'hardware li supporta,ma il software no.... ecco spiegato le doppie caratteristiche....
il cell avra' windows mobile 6.1 ma è ASSICURATO l'upgrade a 6.5
uppo danji sul fatto che la gui sostituira' quasi completamente anche le schermate "interne" di windows mobile, rendendo i menu molto piu' accessibili ad uso "dita"
il display amoled è eccellente, se vedete le recensioni dell'omniahd viene detta sempre come prima cosa "non abbiamo mai visto uno schermo come questo su un cellulare", unica pecca perde un po' alla luce diretta del sole.... ma comunque, 1)non lo vedo molto un cell da spiaggia 2) alcuni confronti tra omnia hd, ifogn etc si vedeva alla fine, allo stesso modo degli lcd di quei cell...
come detto da mikelezz hanno supporto per entrambi gli standard (cuffie, dati/altimentazione)
hanno il tv out tramite jack 3,5
poi se avete qualche domanda, e vi scocciate di cercare ditemelo, nelle ultime due settimane sono diventato un alto conoscitore della nuova famiglia omnia, dato che comprero' o l'omnia hd o l'omnia pro ;) (l'omnia 2 lo scarto, perchè se devo prendere un full touch, prendo il capacitivo ;) )
giovannifg
18-06-2009, 11:41
Quel video che è stato postato qualche post fa è molto significativo... non pensavo ci fosse una così grande differenza rispetto agli LCD.
Per quanto riguarda l'accelerazione del video, è l'unico processore presente (ARM 11) ad occuparsi della decodifica, quindi? Non c'è un processore dedicato?
il display amoled dovrebbe risolvere quello che è a mio avviso il più grande problema dell'i900 omnia (che possiedo), l'illeggibilità del display in condizioni di forte luce solare...
Per il resto bei terminali, finalmente Samsung abbandona il connettore proprietario.
@CaFFeiNe
Stessa tua situazione: ho cercato il possibile. Unica cosa è che nei video e foto che ho visto, non ho potuto capire è se ha realmente il pennino. C'è una pretuberanza sulla parte alta sulla destra, ma non si capisce se è un pennino a pressione o cosa. Personlalizzazione finchè vuoi, ma in un WM voglio il pennino INTERNO (esterno come l'i900 ha poco senso).
Speriamo.
paulus69
18-06-2009, 19:02
x paulus
scusa ma il vecchio omnia sfruttava al max 65000 colori non capisco cosa vuoi dire
:read:
tft lcd a 262K colori.
prova a visualizzare uno scatto a 65K e uno 262K....poi mi saprai dire se l'omnia sfrutta al max 65K.
figurati uno a 16 milioni....;)
paulus69
18-06-2009, 19:26
Credo di no. È stato ufficializzato: Omnia II. Il cubik doveva essere il nome di quello che ora hanno chiamato JET (omnia 2 con display leggermente più piccolo, cpu 800mhz e SO proprietario).
LINK (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/omnia-pro-nei-piani-futuri-di-samsung_28801.html)
Guardando i video, in quelle schermate, la gui di samsung, si sovrappone completamente alla shell di WM. In quella situazione, sono completamente uguali JET e Omnia II (parlo a livello di immagine scattata).
mmhnnn...vuoi dire?sì che in 3 settimane possono variare tante cose....ma:
il s8000,in codice jet,era proposto come il primo device android in nord america;ma commercializzato come i8000 cubik in europa ma con wm6.5.
l'unica differenza trovata stà nella forma,rettangolare vs quadrata,del sensore di luminosità;comunque...stesso processore(800mh) e features...poi ragà...che la scelta di un produttore nel rilasciare 2 dispositivi uguali ma con diverso OS è comprensibile...ma uguali con hardware diverso nella stessa fascia....molto meno...visto che android "dovrebbe" girare ovunque.
dai,vedremo quando verranno rilasciati quali saranno le reali specifiche;inutile scannarci ora...:D
:read:
tft lcd a 262K colori.
prova a visualizzare uno scatto a 65K e uno 262K....poi mi saprai dire se l'omnia sfrutta al max 65K.
figurati uno a 16 milioni....;)
Assolutamente no.
L'omnia monta WM 6.1 pro che supporta al massimo 65k colori, quindi anche avesse un display a 16mil di colori, ne visualizza 65k :rolleyes:
MiKeLezZ
18-06-2009, 20:44
@CaFFeiNe
Stessa tua situazione: ho cercato il possibile. Unica cosa è che nei video e foto che ho visto, non ho potuto capire è se ha realmente il pennino. C'è una pretuberanza sulla parte alta sulla destra, ma non si capisce se è un pennino a pressione o cosa. Personlalizzazione finchè vuoi, ma in un WM voglio il pennino INTERNO (esterno come l'i900 ha poco senso).
Speriamo.Omnia II avrà il pennino esterno
Con un display da 3,7" è un problema comunque molto relativo
Non è come un 2,8" che fatichi a centrarlo
severance
18-06-2009, 22:08
Omnia II avrà il pennino esterno
Con un display da 3,7" è un problema comunque molto relativo
Non è come un 2,8" che fatichi a centrarlo
infatti, poi e pesantemente customizzato per essere ottimizzato con l uso delle dita ;)
riguardo ai colori: il telefono in hardare supporta i 16 milioni di colori, e il software dell os (win mobile) che lo limita a 65 mila.
sara cosi anche per il 6.5, il supporto verra introdotto dal 7 sembra
alemolgora
18-06-2009, 23:06
Non capisco perchè dovrebbe essere così esaltante il fatto che supporti filmati a 720p: la risoluzione nativa del display non ci arriva (e comunque il rapporto d'aspetto non è quello giusto) e anche collegandolo ad un monitor esterno non crederete mica di poter vedere filmati in HD-ready, vero Jabberwock e CaFFeiNe?
No xchè se basta la banda passante di un jack da 3.5 per il 720p allora l'HDMI che l'hanno inventato a fare?!?!
MiKeLezZ
18-06-2009, 23:26
Non capisco perchè dovrebbe essere così esaltante il fatto che supporti filmati a 720p: la risoluzione nativa del display non ci arriva (e comunque il rapporto d'aspetto non è quello giusto) e anche collegandolo ad un monitor esterno non crederete mica di poter vedere filmati in HD-ready, vero Jabberwock e CaFFeiNe?
No xchè se basta la banda passante di un jack da 3.5 per il 720p allora l'HDMI che l'hanno inventato a fare?!?!E' così banale che mi vergogno ad esplicitarlo.
Però devo perchè è pieno di gente che lo ripete.
Tu sul PC hai 20 filmati in 720p. Magari dalla video camera. Dalla TV SAT. Non so.
Col cellulare "ma tanto non serve che supporta i 720p" cosa devi fare per vederli? Prenderli uno a uno. Riconvertirli. Trovare il settaggio giusto. Aspettare che finisca l'operazione. Sminchiarti i filmati uno a uno. Degrado di qualità.
Col cellulare "che supporta i 720p" invece basta che li copi.
Che lo schermo non sia a 720 sti grandissimi stendini. Cosa dovremmo dire, altrimenti, di quelli che hanno la TV HD Ready e ci guardano i Blu-Ray? Li costringiamo a riconvertire il Blu-Ray a 720p perchè non hanno la TV a 1080p?
Comodità.
nudo_conlemani_inTasca
19-06-2009, 21:10
Adesso ditemi che Samsung non lavora bene.. guarda che prodotti tira fuori!
L'unica nota dolente è che in europa (vabbè.. la parte sfigata dell' Europa: Italia=Romania) le reti di trasmissione dati sono obsolete, un po' come il DTT (per analogia) tutte tecnologie vecchie.
Ce le vogliono propinare per poi fare il boom di vendite con i terminali di quarta generazione (LTE).
La vera banda larga arriverà solo allora.. soppianterà tutto: le velocità teoriche parlano di downstreaming fino @ 41Mbit/s!!!
Qua siamo ancora a 3.6 o 7.2Mbit/s, dove nella realtà ti i giorni si trasformano (test alla mano) in connessioni a banda larga preistoriche: si arriva a 2.2Mbit/s con TIM.. gli altri operatori non li nomino..
perchè le velocità sono ancora più penose.
Si vocifera anche di HSUPA+ o "Enanced" che TIM dopo l'estate 2009 dovrebbe proporre con velocità (sempre teoriche=Fantascienza) accreditate a 21Mbit/s.
HSUPA è già vecchia come tecnologia.. qua ce li rifilano come ultimi ritrovati tecnologici.. boh...! :asd:
Jabberwock
20-06-2009, 18:39
Si sa se il terminale avra' il supporto dual sim?
Ragazzi ma siete riusciti a trovare qualche info ufficiale che indica il mese di uscita di questi terminali?io non sto riuscendo a trovare nulla ci sono molte voci contrastanti.... :-( voglio l'omnia II....
MiKeLezZ
23-06-2009, 12:11
Ragazzi ma siete riusciti a trovare qualche info ufficiale che indica il mese di uscita di questi terminali?io non sto riuscendo a trovare nulla ci sono molte voci contrastanti.... :-( voglio l'omnia II....Da Agosto a Ottobre... Ma essendo il terminale già pronto, non penso si vada oltre Settembre
Lights_n_roses
25-06-2009, 21:55
scusate premesso che windows mobile supporta massimo 65000 colori ( molto pochi !!!), l'omnia II viene giustamente riportato con display di tale capacità, ora come fa l'OMINIA PRO ad avere sempre windows mobile con 16 milioni di colori ?? c'è un bel salto !!
severance
25-06-2009, 22:27
scusate premesso che windows mobile supporta massimo 65000 colori ( molto pochi !!!), l'omnia II viene giustamente riportato con display di tale capacità, ora come fa l'OMINIA PRO ad avere sempre windows mobile con 16 milioni di colori ?? c'è un bel salto !!
si vede che l hardware lo supporta, e il software che lo limita, tutto qui
richwich
23-07-2009, 23:18
Ragazzi... che WM supporti al max 65000 colori ok... ma la domanda è... questo I8000 (omnia II) con WM 6.1 in futuro se aggiornato a WM 6.5 o chi sarà a supportare i 16Milioni di colori... sarà in grado di visualizzarli tutti e 16M? o l'hardware è limitato a 65K ???
La limitazione è software non hardware presumo... quindi potrebbe essere che con il passaggio al 6.5 ci si possa gustare i colori a 24 bit
Jabberwock
07-09-2009, 22:26
Il Pro e' poi uscito sul mercato italiano? :confused:
MiKeLezZ
07-09-2009, 22:55
La limitazione è software non hardware presumo... quindi potrebbe essere che con il passaggio al 6.5 ci si possa gustare i colori a 24 bitPenso che il 6.5 eredi il limite a 65k colori
i 16M li vedremo su WM 7.0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.