PDA

View Full Version : Problema con HD

Pippoz0
17-06-2009, 14:35
Salve raga, ho un problema con tutti gli hd installati sul mio pc (vedi firma)
IL problema e' questo quando ho il pc acceso gli hd e' come se nn si avviassero xke ogni volta che accedo in un qualsiasi hd e apro un file il pc sta qualche secondo inattivo dopo sento quello strano rumore che fa un hd quando e' spento e si avvia (x interderci sembra un suono di un meccanisco a molla) e il file si apre! Quest capita anche mentre guarda un divx, l'immagine si blocca l'hd emette quel rumorino e il film riparte.
Un amico mi ha detto che il problema sta nell'alimentatore perche' alimento tutti gli hd con un unico cavo di alimentazione.
Ora mi domando e' mai possibile che il problema sia dovuto a questo? Effettivamente il problema e' sorto quando ho cambiato scheda madre e alimentatore..:mbe: :confused:
Attendo vostre notizie!!

alecomputer
17-06-2009, 16:23
Di solito questo problema e dovuto al risparmio energetico dei dischi attivato . dopo pochi minuti i dischi vengono spenti e ogni volta che si riaccede al disco bisogna aspettare qualche secondo che il disco si riavvia . I controlli per il risparmio energetico li trovi in pannello di controllo di windows e sul bios , prova a disattivarli .

Pippoz0
17-06-2009, 18:00
Ho controllato da pannello di controllo di vista ed effettivamente c'era la sospenzione dopo i 20 min...
Da bios dove dovrei andare a controllare precisamente tanto per esere certi che nn sia attivato il risparmio anche da li.
THX mille :D