PDA

View Full Version : Studio 7 dc 10 plus

tigro66
30-01-2002, 23:45
:confused: :( Ho da poco acquistato una dc 10 plus con studio 7 e dopo aver acquisito il video l'individuazione delle scene non è corretto, es.l'inizio della miniatura è in realtà la fine di quella precedenta di circa 5-20 frame.Grazie a chi mi da una mano a risolvere il problema.Ciao a tutti!!;)

Claudia71
01-02-2002, 22:21
Ciao anch'io purtroppo ho lo stesso problema, in più quando faccio il detecting delle scene o taglio delle scene le finestre mi diventano grigie.:( :( :(

tigro66
01-02-2002, 22:32
:rolleyes: Beh, almeno ora siamo in due!!
Speriamo di trovare chi ci da una mano a risolvere il problema!
Ciao!
P.s. Anch'io ho lo stesso problema delle finestre grigie

Claudia71
03-02-2002, 16:26
:( :( :( Speravo di risolvere i nostri problemi con la patch della studio 7, invece......:(

MaRcO67Mar
03-02-2002, 17:00
Ciao a tutti, mi sembra di capire che il problema delle finestre grigie sia dovuto al programma stesso perchè anche a me fa la stessa cosa.

sono riuscito a diminuirlo un pò rallentando le operazioni che faccio con il mouse; cioè quando sposto o taglio un clip, aspetto che l'hd abbia finito di lavorare e solo dopo proseguo con le operazioni.

Credevo che questa fosse la soluzione definitiva in quanto non mi era più successo di avere le finestre grigie senonchè l'altro giorno nonstante continuassi a fare in questo modo, mi sono venute le finestre grigie spostando i clip da una pagina intera di album.

Ho continuato a lavorare in quel modo ed il giorno dopo quando ho riaperto il progetto tutto era tornato colorato come doveva.

Secondo me è un problema da risolvere con il fornum ufficiale della pinnacle. C'è qualcuno che ci ha provato???

Ciao, Vi aspetto

superpigo
03-02-2002, 23:29
ho lanciato una dicussione ma...nessuna risposta!anch'io finestre grigie e con studio1 tutto ok!

tigro66
04-02-2002, 12:31
:) Ciao a tutti!
Anch'io avevo lanciato una discussione sul forum ufficiale di pinnacle..........:confused: NESSUNA RISPOSTA.:mad:
Ma anche voi avete il problema della divisione delle scene o è solo un problema mio?:confused:

Il Pipistrello
04-02-2002, 20:51
:D Ciao, anch'io come voi ho una DC10+ e Studio 7 e sia quando faccio la suddivisione delle scene, sia quando vado per editarle, i riquadri mi diventano grigi...
Ho provato l'ultimo aggiornamento della Pynnacle ma non funziona lo stesso.
:mad:

Claudia71
04-02-2002, 21:13
A inizio gennaio ho mandato una e-mail alla pinnacle chiedendo come risolvere questi problemi, ecco la loro risposta:

"Grazie per avere contattato Pinnacle Support

Eregio Sign

Per i problemi technicha con nostro mail server non era posibile di
rispondervi a vostro domande.

Se lei a ancora problemi rimanda un e-mail da noi.

Distinti saluti
Supporto Tecnico della Pinnacle Systems Italia"

Ho rispedito 10 giorni fà un'altra e-mail, ma ancora nessuna risposta.:mad: :mad: :mad: :mad:

MaRcO67Mar
06-02-2002, 19:08
Quando ho pagato la scheda però erano subito pronti a prenderli altro che !!

Comunque ragazzi vi posso dire che usando il metodo di aspettare che l'HD abbia finito di lavorare, mi si sono ridotte le finestre grigie del 90%.

Sarà una mia impressione ma è così davvero.

A questo punto è sicuro che il guaio risiede nel programma stesso, quindi se non ci aiuta la Pinnacle con qualche patch sarà dura risolverlo da noi.

ciao

Claudia71
06-02-2002, 22:48
Ma abbiamo tutti lo stesso tipo di computer?

Io ho:
Processore: Athlon 650 mhz
RAM: 128 MB
Hard disk type: IDE
Hard disk model: Ibm Dtla 30gb-Quantum lm15 gb
Motherboard: ASUS K7V
Graphic card: Hercules GForce256
Sound card: Sound Blaster 1024

E voi?

Ciao.

Claudia71
06-02-2002, 22:49
Sistema operativo: Win Me

tigro66
07-02-2002, 22:02
:) Ciao!
Io ho:
AMD Athlon xp 1500+ 1333mhz
256 ram
nvidia ge force mx/mx 400
Disco generic ide dma type 47 60giga
Sistema operativo Win Me
;) Saluti a tutti!!

aletlinfo
07-02-2002, 23:36
:confused: e ora? che faccio? aspetto!!!
:D ciao

aletlinfo
07-02-2002, 23:46
ma... non sarà che ci vogliono ctrl raid o dischi scsi per non avere problemi?
Ma quali sono i requisiti minimi del pacchetto?

tigro66
08-02-2002, 12:37
pentium II 350 mhz o sup.
uno slot libero pci
bus mastering v2.1 o sup
64 mb ram 128 o + consigliati
30 mg di spazio libero x installazione software
3.4 giga x ogni 20 minuti di video catturato
scheda grafica min 800x600 bpp compatibile directx 8.0
scheda audio compatibile directx 8.0
consigliato un secondo disco fisso per l'acquisizione
sistema operativo win 98- win me - win xp?:confused: non sono sicuro
Ciao:D

MaRcO67Mar
08-02-2002, 19:05
Sk madre apollo pro agp set
pentium III 600 Mhz
Hd da 20Gb ide quantum
Sk video Riva tnt 16 Mb (non ce la fa !!!)
sK audio sound blaster
S.O. Win 98 SE
mi sembra che non ce ne sia uno uguale !!

cnc76
08-02-2002, 19:54
Chiedo a voi perchè forse mi potete aiutare:
Ho comprato oggi la DC10+.
L'ho installata, ho caricato l'ultima patch di studio 7 per XP.
Poi ho messo i driver DC10+ per XP.
Ho riavviato....e mi vedeva la scheda XP, lancio Studio 7 e tutto ok.
Poi provo a registrare: Ho collegato il TV per esempio (ma ho fatto la prova sia con il decoder che con il videoregistratore) con una scart e vado alla scheda con il composito (quello giallo per intenderci).

Il problema è che quando faccio CATTURA, non vedo niente....solo NEROOOOOO con delle righe grigie che si alternano.

Mi potete aiutare??? Vi prego, qualsiasi cosa.

P.S: Il cavo è sempre andato perfettamente.

cnc

Claudia71
09-02-2002, 17:30
Grazie al consiglio di Marco67, sono riuscita a creare un filmato senza che le finestre mi diventassero grigie.
Come diceva Marco67 ho rallentato le azioni con il mouse.
;)

Però, quando ho riversato dal computer al videoregistratore le immagini tremavano leggermente, perchè?????
E' capitato anche a qualcuno di voi?

Ringrazio ancora Marco67 e un saluto a tutti.

Ciao.

Claudia71
11-02-2002, 18:40
Nessuna novità?

tigro66
11-02-2002, 22:02
:eek: Oggi cercando qua e la ho trovato su pinnacle il file registro ppe107 per processori superiori a 900 mhz.ho pensato....forse è quello giusto......l'ho installato........l'ho provato.......:( :( .
Risultato:Individuazione scene:sbagliata i soliti 5/10 frame
Finestre grigie sulle miniature dopo l'individuazione delle scene.....
su 105 solo le prime 21 erano a colori:(
Buonanotte a tutti:o

MaRcO67Mar
14-02-2002, 06:10
non credo che le il video tremolante possa derivare dalle finestre sulla timeline, però in effetti anch'io mi sono accorto del fatto.

quando acquisivo in qualità ottima non mi succedeva, ora che acquisisco in qualità buona invece lo vedo.

Prova ad acquisire in qualità ottima e fammi sapere.

Ciao

Gusso
14-02-2002, 09:17
allora:
utilizzo studio 7 unicamente per salvare i filmati su hd con qualità buona (nessun editing). vorrei poi crearmi dei svcd da poter leggere sul mio lettore stand alone. riesco a farlo con nero ed il plug in per svcd ma nn con roxio video pack 5. qualcuno riesce a utilizzare quest'ultimo programma con i filmati provenienti dalla dc10+?

Claudia71
15-02-2002, 14:57
Le immagini tremolanti erano state acquisite con la qualità elevata (video VHS) con il cavo s-video.

Ora provo ad acquisirle con il cavo composito e vedo cosa fà.

Marco67, quando hai notato nei tuoi video l'immagine tremolante, avevi messo all'inizio del progetto qualche effetto rallentato?

Ciao.

MaRcO67Mar
15-02-2002, 18:59
No Claudia, se posso non metto mai gli effetti rallentati perchè ci mettono un sacco di tempo a fare il rendering e poi non mi sembra nemmeno che rendano un gran chè.

Teniamoci informati,

Ciao

Claudia71
16-02-2002, 00:10
Ho scaricato la versione 7.11.6 Beta e l'ho installata, ma il programma andava lentissimo, così ho dovuto reinstallare la versione Beta precedente.
E' capitato anche a voi?

Marco, non ho ancora provato ad acquisire con il cavo composito, appena riesco ti dico come sono andate le prove "del tremolio".

Ciao.

federchicco
16-02-2002, 22:40
Ho da tempo una DC10plus e all'inizio ho incontrato dei problemi
e ho risolto contattando l'assistenza della Pinnacle:
http://www.dominadm.com/
In questo sito esiste anche un forum e comunque lasciando una e-mail rispondono subito.
Se può aiutare, i problemi classici possono essere la risoluzione video ( va bene 800x 600) se aumenta si vedono solo le righe.
Le immagini grigie le ho viste solo quando ho provato a usare un cavo s-video con un video analogico ma forse non è il vostro problema.
Un'altro caso è quando la scheda video non supporta l'overlay e bisogna nel tool della dc10 disabilitarlo.
Spero di essere stato utile
Ciao