PDA

View Full Version : Ho bisogno di un consiglio x acquisto monitor esterno.

Bigioy
17-06-2009, 13:29
Salve a tutti, tra breve sarò dei vostri, ho appena ordinato un MacBook pro unibody da 13, la versione base x intenderci.
Mi occupo di fotografia a livello amatoriale e volevo chiedervi un consiglio x un buon monitor da affiancare al portatile .
Avrei visto l' LCD da 22 LG Flatron W2253V-PF con una risoluzione di 1920x1080 pixel a euro 199,00 da Media world.
Cosa ne pensate ?
Qualche consiglio in alternativa?

Rikkardino
17-06-2009, 13:46
se il budget è quello leggiti qualche recensione o vai nella sezione monitor e scegli quello che ti sembra piu' idoneo, ma ricorda che son tutti pannelli TN che si comportano bene x film e videogiochi ma che lasciano a desiderare nel campo fotografico x via degli angoli di visuale limitati...

un 24 pollici "per uso fotografico" (con pannelli mva o ips) si trova sui 450/500€ ed è sicuramente fullhd.

un 22 pollici sembre mva o ips forse lo trovi poco sopra i 300€ ma sicuramente avrà 1600x1050...

come vedi le variabili sono 3:

1) portafogli
2) reale necessità di un pannello mva/ips
3) risoluzione

questo non significa che i pannelli TN che trovi nei mediaworld siano delle cacchette per carità, ma cmq appena sposti un po' lo sguardo noterai dei cambi cromatici...e questo x chi disegna o fa fotoritocco è una bella seccatura...

Bigioy
17-06-2009, 14:07
Ti ringrazio del consiglio, sono molto ignorante x quel che riguarda i monitor, andrò a leggermi qualche recensione sui monitor e magari opterò x risoluzione minore ma miglior qualità .