Redazione di Hardware Upg
17-06-2009, 13:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-jet-touchscreen-e-nuovo-browser-dolphin_29338.html
Samsung ha rinnovato la gamma di telefoni multimediali: ora un gradino sotto la serie Omnia c'è Samsung S8000 Jet
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Accelerated Application Processor".. :mbe:
si vabbeh.. ma di che si tratta?? chi lo produce? potenza?
In pratica è la versione light (comunque molto bella) del I8000 del quale non si sa ancora nulla anche se il lancio era per il 15 giugno..
Oltertutto questo non mi pare monti win mobile..
MiKeLezZ
17-06-2009, 14:03
"Accelerated Application Processor".. :mbe:
si vabbeh.. ma di che si tratta?? chi lo produce? potenza?
In pratica è la versione light (comunque molto bella) del I8000 del quale non si sa ancora nulla anche se il lancio era per il 15 giugno..
Oltertutto questo non mi pare monti win mobile..
La versione "light" del i8000, aka Omnia II, è chiamata, non a caso, OmniaLite.
Questo fa parte di un altro segmento ancora.
Fra l'altro il processore da 800MHz è più veloce di quello del i8000, e anche la dotazione hardware restante non è certamente sottotono.
L'"Accelerated Application Processor" è certamente un nome commerciale, e può significare tutto o niente... Probabilmente sta ad indicare che la CPU sia in realtà un SoC con quindi numerosi coprocessori impiegati nell'offloading dei carichi, e magari si vuole dare enfasi al loro bus di collegamento che sembra Samsung sia stata attenta ad ottimizzare
ma dolphin non è il file-manager di KDE 4? (alemno su kubuntu)
si sa quanto costerà? io ho il fratello minore s5600 halley ed è un bell'oggettino...brava samsung!
Dolphin86
17-06-2009, 15:40
ma dolphin non è il file-manager di KDE 4? (alemno su kubuntu)
lo è... all'inizio leggendo la notizia pensavo fosse proprio il programma di kde
non mi risulta però che dolphin faccia anche da browser (per quello infatti è rimasto konqueror) e inoltre nella notizia si dice che il browser del telefono è sviluppato internamente alla samsung
se fosse un caso di omonima violerebbe la gpl? chiedo lumi a chi è più esperto di me...
Scommetto che quello che ti interessa realmente è se tu con il tuo nick violi la gpl, non la Samsung con il suo browser ;)
Fra l'altro il processore da 800MHz è più veloce di quello del i8000, e anche la dotazione hardware restante non è certamente sottotono.
L'"Accelerated Application Processor" è certamente un nome commerciale, e può significare tutto o niente... Probabilmente sta ad indicare che la CPU sia in realtà un SoC con quindi numerosi coprocessori impiegati nell'offloading dei carichi, e magari si vuole dare enfasi al loro bus di collegamento che sembra Samsung sia stata attenta ad ottimizzare
Eh ok.. ma non contano solo i mhz!
Se monta uno snapdragon non è come montare un'altra cpu su archittettura ARM..
E poi la grafica? Accelerazione hardware con cosa?
Non si trovano le specifiche hardware precise!
Dolphin86
17-06-2009, 18:13
Scommetto che quello che ti interessa realmente è se tu con il tuo nick violi la gpl, non la Samsung con il suo browser ;)
:asd: :asd: :asd:
però è un nick che ho da ben prima di kde4 e che ha a che fare col mio cognome... quasi quasi porto tutti in tribunale :asd:
MiKeLezZ
17-06-2009, 20:38
Eh ok.. ma non contano solo i mhz!
Se monta uno snapdragon non è come montare un'altra cpu su archittettura ARM..
E poi la grafica? Accelerazione hardware con cosa?
Non si trovano le specifiche hardware precise!
Qua c'è qualcosa, ma è inerente il i8000
http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/support/brochures/downloads/systemlsi/s3c6410_brochure_200802.pdf
Qua c'è qualcosa, ma è inerente il i8000
http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/support/brochures/downloads/systemlsi/s3c6410_brochure_200802.pdf
Il SoC dovrebbe essere quello, il Samsung s3c6410, qui c'è una brochure più dettagliata...
http://www.samsung.com/global/system/business/semiconductor/product/2008/10/1/994730ptb_s3c6410_rev40.pdf
Non sembra affatto male: ARM11 a 800MHz (dello stesso tipo dell'iPhone 3G), gpu che dovrebbe essere almeno alla pari con un PowerVR MBX o con gli Imageon inclusi nei chipset di fascia alta di Qualcomm... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.