PDA

View Full Version : hp media vault...

athlon87
17-06-2009, 14:17
Salve,ho comprato l'hp media vaul pro 5020 dove ho montato in + al 500gb un hdd segate da 750gb dove avevo tutti i miei dati,credendo potesse supportare 2hdd distinti...:muro: invece no!
O li somma oppure vanno in raid(domanda,ma se mettessi due 750 uguali segate,in lettura attivando il radi1 in lettura dovrebbe essere + rapido giusto?!?!)
Il nas ha formattato il mio hdd e adesso sto cercando di recuperare i dati,ma mi trova tutti file chiamati cluster con estensioni xml e doc e rar,io avevo molti rar,divx e iso + che altro,cmq apparte questo ma il media vault formatta con una estensione proprietaria hp?(tipo netgear)
In + cosa mi consigliate di usare per recuperare i file?!?!
Avevo sopra molti file di backup e molte serie TV etc...musica,foto insomma anni di file salvati...
In + ho notato che con l'xbox360 quando metto in play ci mette circa 30-40secondi per far partire in play,se è così lento lui mi immagino un NAS meno performante,tipo WD...è normale?
Mi consigliate di continuare ad usare "tversity"per fare da media server?
Cioè il nas collegato al router,ma tutti i file multimediali invece di farli venire direttamente dal NAS li faccio ricodificare dal server(che funge anche da download server etc...)così magari anche se impegno d + la rete però è il server a caricare il tutto e a rinviarmelo via LAN alla console,non so,pensavo magari di collegare il NAS al server e da li metterlo come HDD di rete,così da dare + impegno al server e meno al router,non so ditemi voi cosa ne pensate,grazie!!! help me... :mc:

athlon87
17-06-2009, 19:46
Altra domanda...
Ma ci sono possibilità di trovare firmware modificati visto che il firmware è a base linux?
TNK!!!

athlon87
11-07-2009, 08:37
Salve!
Noto dalle 1000 risposte che ne sapete molto di questo oggetto,una domanda mi sorge spontanea,ci sta che lìoggetto da me comprato sia lento come la fame?!?!?
Con il suo Hdd da 500 Gb non pieno passando da un router a 100mb/x sec la latenza è altissima così come anche su Xbox360...
Se deve essere così lo rivendo subito ho bisogno di qualcosa di + scattante cosa ne pensate del dlink DNS-313?!?
Grazie! ;)

athlon87
16-07-2009, 01:32
Veramente nessuno sa dirmi niente!??! :(