rprevi
17-06-2009, 12:25
Ciao a tutti, ho da poco assemblato un HTPC con la seguente configurazione (riporto solo le parti salienti):
CPU AMD Phenom II X4 940
MB Gigabyte GA-MA790X-UD4
S.Video Sapphire 4870 512MB
S.O. Dual boot XP Pro 32bit SP3 / Win 7 RC 64bit
Ho dei problemi con l'audio: sia che abiliti il chipset integrato realtek che utilizzi l'uscita hdmi sento come delle brevi interruzioni, come se ascoltassi un CD molto rovinato per intenderci.
Il problema si pone sopratutto con audio wav ed mp3, mentro con l'audio dei videogiochi non mi pare di aver avuto mai disturbi.
Tale comportamento è identico sia in XP che in Win 7, ho aggiornato i driver (sia per la MB che quello hdmi della scheda video) e il BIOS della MB all'ultima versione disponibile.
Avete qualche suggerimento ?
Aggiornamento: risolto, era un problema di driver non aggiornati.
Grazie
Roberto
CPU AMD Phenom II X4 940
MB Gigabyte GA-MA790X-UD4
S.Video Sapphire 4870 512MB
S.O. Dual boot XP Pro 32bit SP3 / Win 7 RC 64bit
Ho dei problemi con l'audio: sia che abiliti il chipset integrato realtek che utilizzi l'uscita hdmi sento come delle brevi interruzioni, come se ascoltassi un CD molto rovinato per intenderci.
Il problema si pone sopratutto con audio wav ed mp3, mentro con l'audio dei videogiochi non mi pare di aver avuto mai disturbi.
Tale comportamento è identico sia in XP che in Win 7, ho aggiornato i driver (sia per la MB che quello hdmi della scheda video) e il BIOS della MB all'ultima versione disponibile.
Avete qualche suggerimento ?
Aggiornamento: risolto, era un problema di driver non aggiornati.
Grazie
Roberto