View Full Version : Consiglio modifiche pc
Salve a tutti, ho un Packard Bell 1013c che purtroppo di buono ha solo il processore, un q6600. Ho deciso finalmente di migliorarlo un pò, però ho dei dubbi sull'acquisto di alcuni pezzi come scheda madre, ram, alimentatore e dissipatore (perchè vorrei overclockare il processore). Sono indeciso soprattutto sulla scheda madre, non so proprio dove orientarmi, voi cosa mi consigliate? possibilmente vorrei qualche consiglio anche sugli altri pezzi già citati.
P.s. come scheda video vorrei prendere una ati radeon hd 4870, la pagherei sui 160€. Me la consigliate? va bene per giocare con giochi tipo gta IV ecc.?
P.s. 2 mi scuso per aver sbagliato sezione. Avevo anche cercato prima ma non avevo trovato questa sezione, scusatemi ancora!
Grazie mille a tutti!
fai un elenco dei pezzi che hai già, così capiamo meglio cosa si può cambiare. inoltre dicci anche budget e che schermo hai.
I pezzi da cambiare sono quelli elencati, cosa c'è oltre a questi che si potrebbe cambiare? comunque vorrei spendere massimo 450-500€. Come schermo ho un hp w2207h
P.s. la scheda video che vorrei prendere è la Sapphire VAPOR-X 4870 1GB GDDR5 a 160€. Me la consigliate?
I pezzi da cambiare sono quelli elencati, cosa c'è oltre a questi che si potrebbe cambiare? comunque vorrei spendere massimo 450-500€. Come schermo ho un hp w2207h
P.s. la scheda video che vorrei prendere è questa: http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=5083 me la consigliate???
ti stavo chiedendo di fare una lista dei pezzi che hai già per capire se sono da cambiare o se c'è qualcosa che puoi tenere.
ps. edita il link. link diretti ai shop sono vietati dal regolamento.
- Intel Quad Core Q6600
- Nvidia GeForce 8400GS
- SEAGATE ST3360320AS 360GB 3.5TH SATA300 7200RPM HDD
- Ram 2gb
- Realtek ALC888/S/T @ VIA VT8237A High Definition Audio Controller
questa è la configurazione
allora hd lo puoi riciclare, masterizzatore anche. ram non si capisce che frequenze abbiano e se sono 2x1gb o un banco solo da due gb. scheda madre non l'hai riportata e nemmeno alimentatore, cmq per questo basta aprire il case e riportare le specifiche dell'etichetta.
un consiglio scaricati everest che dice tutti i componenti che hai precisamente.
ecco:
http://xs140.xs.to/xs140/09253/computer732.jpg (http://xs.to)
grazie mille per la tua disponibilità
vabbé, mi sa che è da cambiare tutto. allora facciamo così, teniamo processore, masterizzatore e hd e tutto il resto lo prendi nuovo. dimmi se casomai ti serve anche un hd in piu'.
1 x Simm DDRII PC1066 4GB CL5.0 Kingston Hy €44,00
1 x Case ATX Midi Cooler M. Gladiator 600 bl €56,00
1 x ALIMENTATORE 550W Corsair CMPSU-550VXEU €68,00
1 x SCHEDA GRAFICA PCX Palit GTX260 Sonic 216SP 896MB €135,00
1 x Mod 775 Asus P5QL-E (P43 / ATX) €73,00
1 x VENTOLA CPU SO.775 Arctic Freezer Xtreme Retail €23,00
totale 399€ + ss
ti ho messo anche un ottimo dissi e nel budget volendo ci rientra anche un ulteriore hd e volendo anche un masterizzatore.
Posso sostituire la gtx 260 alla Sapphire VAPOR-X 4870? o non mi conviene? ed inoltre il case lo devo cambiare per forza? quello che mi hai consigliato non mi piace molto :)
Posso sostituire la gtx 260 alla Sapphire VAPOR-X 4870? o non mi conviene? ed inoltre il case lo devo cambiare per forza? quello che mi hai consigliato non mi piace molto :)
meglio la gtx 260, poi nn so se hai visto il prezzo.
il case credo sarà da cambiare, il tuo come sta messo come ventialzione? dimensioni? non so se è in grado di ospitare mobo atx.
se quello che ti ho consigliato non ti piace ci sarebbe un ottimo cooler master 690 meglio raffreddato e con linee piu' sobrie a 70€. se vuoi spendere poco puoi considerare un cooler master della serie elite.
ho cercato la gtx 260 ma la trovo sempre a minimo 170 + spese di spedizione...l'alta invece 153 + spese. Poi quella è 1gb anche se so che la memoria non è l'unica cosa determinante. Invece per il case come posso capire se va bene o meno? posso provare a comprare la scheda video e vedere se va?
p.s. la gtx 260 non ha l'uscita hdmi mentre l'altra sì
ho cercato la gtx 260 ma la trovo sempre a minimo 170 + spese di spedizione...l'alta invece 153 + spese. Poi quella è 1gb anche se so che la memoria non è l'unica cosa determinante. Invece per il case come posso capire se va bene o meno? posso provare a comprare la scheda video e vedere se va?
p.s. la gtx 260 non ha l'uscita hdmi mentre l'altra sì
la configurazione l'ho fatta su informatica multimediale.
per il case il discorso era che secondo me come raffreddamento farà abbastanza pena (dipende da quanto è spazioso e da quante ventole ha)
però non è l'unica cosa, spesso i case dei preassemblati non sono in grado di ospitare schede madri con formato ATX. imho tanto vale prenderne uno nuovo se vuoi un mini tower dell'elite lo trovi sui 30€, altrimenti se lo vuoi buono ti consiglio un mid tower tipo il cm 690. ricorda che il case lo prendi una volta sola, tutto il resto dei componenti va aggiornata nel tempo.
Scusate l'intromissione...secondo voi con la configurazione in firma volendo migliorare le prestazioni di gioco cosa dovrei cambiare?
Come case prenderò il Cooler Master CM 690 come mi hai consigliato. Mi puoi fare un favore? mi mandi via pm i link dei vari pezzi che mi hai postato? io non li trovo :) te ne sarei veramente molto grato
p.s. ho trovato la Corsair DDR3 1600Mhz 4GB a 60€ non è meglio?
Vorrei fare questa configurazione. Secondo voi va bene? mi farebbe piacere avere qualche consiglio prima di fare questa spesa.
CORSAIR 650W CMPSU-650TX 78,00EUR
Sapphire VAPOR-X 4890 1GB GDDR5 182,80EUR
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775 25,00EUR
Asus P5QL-E P43 74,80EUR
poi sono indeciso tra queste due. Quale mi consigliate?
CORSAIR 4GB Kit PC2-8500 1066MHz DDR2 TWIN2X4096-8500C5 58,00EUR
CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz 555 TWIN2X4096-8500C5D 63,00EUR
come case ho preso già il Cooler Master CM 690
TOTALE= 420EUR
Configurazione finale
1 x Sapphire VAPOR-X 4890 1GB GDDR5 (11150-05-20R) = 182,80EUR
1 x CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU (CMPSU-850TXEU) = 106,00EUR
1 x OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4GB (OCZ2RPR10664GK) (OCZ2RPR10664GK) = 63,50EUR
1 x ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775 (FreezerXtreme) = 25,00EUR
1 x Asus P5Q PRO P45 (90-MIB4Q0-G0EAY00Z) = 95,90EUR
totale 500€
Secondo voi va bene?
Configurazione finale
1 x Sapphire VAPOR-X 4890 1GB GDDR5 (11150-05-20R) = 182,80EUR
1 x CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU (CMPSU-850TXEU) = 106,00EUR
1 x OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4GB (OCZ2RPR10664GK) (OCZ2RPR10664GK) = 63,50EUR
1 x ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775 (FreezerXtreme) = 25,00EUR
1 x Asus P5Q PRO P45 (90-MIB4Q0-G0EAY00Z) = 95,90EUR
totale 500€
Secondo voi va bene?
Ci siamo quasi, come alimentatore prendi un Corsair VX550W.
Al massimo visto che la differenza di prezzo è minima puoi prendere il TX650W.
La scheda video va bene, è pure troppo potente.
La mobo andava bene anche quella su P43 (P5QL-E) a meno di OC abbastanza spinti.
per 20€ non mi conviene prendere questa scheda madre? anche perchè vorrei fare un overclock del processore. Per l'alimentatore non mi conviene spendere un pò di più per avere una cosa che comunque durerà un bel pò?
poffarbacco
18-06-2009, 11:22
1 x SCHEDA GRAFICA PCX Palit GTX260 Sonic 216SP 896MB €135,00
Mi diresti in pm dove?
edit:
Ho cercato su informatica multimediale ma la danno a 160€...
per 20€ non mi conviene prendere questa scheda madre? anche perchè vorrei fare un overclock del processore. Per l'alimentatore non mi conviene spendere un pò di più per avere una cosa che comunque durerà un bel pò?
Sui 20€ nella mobo ci si può stare.
Per l'alimentatore, ti assicuro che il 650 è sovrabbondante, la mia configurazione consuma in Full Load 324W, esattamente la metà. Non credo che con il Q6600 ed il resto praticamnete uguale andrai a consumare 400W in più.
Io purtroppo non avevo minimamente idea di quanto consumasse e mi è stato consigliato di prendere un 750w...io ho visto che quello 850w stava solo 9€. Purtroppo l'ordine l'ho fatto stanotte, però mi è arrivata un email che mi diceva che mi avrebbero chiamato per confermare l'ordine. Eventualmente posso chiedere se mi possono sostituire l'alimentatore 850 con quello da 650?
dovrebbero farlo senza problemi il cambio
Sono indeciso se prenderlo modulare o meno, però il prezzo sale di un bel pò...conviene? ci guadagno solo più ordine?
Sono indeciso se prenderlo modulare o meno, però il prezzo sale di un bel pò...conviene? ci guadagno solo più ordine?
si io non monto mai modulari a meno di case finestrati
Mi diresti in pm dove?
edit:
Ho cercato su informatica multimediale ma la danno a 160€...
devi cercare bene. ti mando un pm.
Ho acquistato tutti i pezzi e mi arriveranno entro mercoledì.
Questa è tutta la configurazione:
- Case Cooler Master CM 690
- Scheda madre Asus P5Q PRO
- Processore Intel Quad Core Q6600
- Scheda video Shappire Vapor-X 4890
- Dissipatore ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775
- Ram OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4GB
- Alimentatore Corsair 850W CMPSU-850TXEU
- Schermo HP w2207h 22" 1680x1050
Come vi sembra? Per quanto tempo potrò giocare ai nuovi videogiochi senza problemi?
cioè vuoi giocare e hai preso un q6600?! mah.. qualcosa non mi torna. io ne avevo uno e l'ho venduto per prendere quello che ora ho in firma appunto perché usavo il pc per la maggior parte del tempo per giocare!
poi di un'ali da 850w che te ne fai? la tua config a occhio e croce in full load ne consumerà sui 300w, max 400 se fai oc abbastanza spinto.
il q6600 già lo avevo...non so se ti ricordi,non potevo mica comprare un altro processore! e per l'alimentatore la differenza con il 650w era poca. tanto l'alimentatore mica si cambia come scheda video ecc. :)
il q6600 già lo avevo...non so se ti ricordi,non potevo mica comprare un altro processore! e per l'alimentatore la differenza con il 650w era poca. tanto l'alimentatore mica si cambia come scheda video ecc. :)
ah se lo avevi già allora è diverso. cmq io lo venderei e passerei a c2q:Prrr:
cmq un ali da 650w secondo te tra quanto tempo pensavi di cambiarlo. secondo me se non si rompe non lo cambi piu'.
Posso sempre chiamare e-key e chiedere di mandarmi il 650 tanto la spedizione parte lunedì. Ma ne vale la pena? Il processore invece cosa ha che non va? perchè dovrei cambiarlo?
comunque grazie mille sempre per la disponibilità :D
Posso sempre chiamare e-key e chiedere di mandarmi il 650 tanto la spedizione parte lunedì. Ma ne vale la pena? Il processore invece cosa ha che non va? perchè dovrei cambiarlo?
comunque grazie mille sempre per la disponibilità :D
beh, se hai già pagato come fai a farti rimborsare i soldi?
per il procio non è che non va bene, ma ormai è un po' vecchiotto, stiamo parlando di un procio a 65nm che scalda e consuma parecchio, non ha le sse4, e tutto sommato considerando i proci di oggi ha frequenze abbastanza basse. prendiamo un amd 940 x4 be, lo paghi quanto il q6600 (considerando anche la mobo il prezzo complessivo è addirittura inferiore), ma ha prestazioni paragonabili al q9400/q9550. per non parlare poi del molti sbloccato e della longevità della piattaforma. cmq questo ragionamento avrebbe avuto piu' senso se il pc te lo dovevi ancora comprare, ma visto che già avevi mobo procio allora puoi anche lasciare così.
Ho fatto il contrassegno ;) ma la P5Q PRO va bene con il Q6600? perchè ho letto che è per i 45nm ma ho anche visto che molti hanno il q6600 con questa scheda.
si si, la p5q pro va bene. all'inizio c'erano dei problemi con i quad, ma poi con i bios piu' recenti hanno risolto.
Nell'elenco dei miei acquisti non risulta la scheda video...la sapphire, spero non ci siano stati problemi, comunque domani chiamo. Eventualmente se non dovesse esserci prendo la Sapphire VAPOR-X 4870 2GB GDDR5 allo stesso prezzo?? ha 2gb di memoria! è meglio della 4890?
Nell'elenco dei miei acquisti non risulta la scheda video...la sapphire, spero non ci siano stati problemi, comunque domani chiamo. Eventualmente se non dovesse esserci prendo la Sapphire VAPOR-X 4870 2GB GDDR5 allo stesso prezzo?? ha 2gb di memoria! è meglio della 4890?
avere 1gb o 2gb non cambia niente. la 4890 è molto meglio prendi quella quando arriva.
cmq se fai due ordini separati mi sa che paghi due volte le ss anche se i pacchi arrivano insieme.
edit. da e-key hanno la 4890 OC, prendi quella che è ancora migliore.
Ho chiamato E-key e mi hanno cambiato l'alimentatore da 850 con quello da 650 senza problemi.;) Voglio ringraziare tutti per l'aiuto che mi avete dato! Ciao
Scusate, ho una domanda lampo da farvi. Mi hanno contattato da e-key dicendomi che manca la scheda video e se la voglio devo aspettare venerdì (sono disposto tranquillamente ad aspettare) oppure posso cambiarla. Ora voglio sapere, tenendo conto che la pago 182€, mi conviene cambiarla con un'altra o aspetto? molti mi consigliano la gtx 275, però è più vecchia, sfrutta meglio alcuni videogiochi, ma tra qualche anno sarà meglio la 275 o la 4890? spero di essere stato chiaro. Ciao! e grazie a tutti
scusate per l'up, ma devo decidere entro domani perchè li devo contattare. Grazie ;)
sono equivalenti come prestazini
Il margine di vantaggio medio della scheda GeForce GTX 275 sulla proposta ATI Radeon HD 4890 è delo 14,2%. Depurando questo risultato dai valori di Company of Heroes avremmo ottenuto un incremento medio dell'11,2%. La nuova scheda NVIDIA, alla luce dei nostri test, si è rivelata essere più performante della nuova proposta ATI top di gamma nel segmento delle schede a singola GPU. Le ottime prestazioni medie della scheda GeForce GTX 275 ci hanno portato a eseguire un confronto diretto tra questa scheda e la soluzione GeForce GTX 285, ottenendo risultati molto interessanti.
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=27949453
ditemi voi...
quel test ha sempre puzzato un po visto gli altri test previsti in rete
http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20090501/images/test_crysis.png
http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20090501/images/test_farcry2.png
http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20090501/images/test_left4dead.png
http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20090501/images/test_wic.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.