View Full Version : Fujifilm Finepix Z300, compatta touchscreen
Redazione di Hardware Upg
17-06-2009, 09:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/fujifilm-finepix-z300-compatta-touchscreen_29321.html
Touch screen non solo per navigare all'interno dei menu ma anche per scegliere messa a fuoco e scattare, ecco il nuovo touch proposto da Fujifilm
Click sul link per visualizzare la notizia.
Infrarossi? Almeno il bluetooth potevano mettercelo. Una bella foto da 10mp con gli infrarossi ci vorranno dei secoli per trasferirla.
ombra666
17-06-2009, 10:03
utilità del touch? va bene sui cellulari, su alcuni portatili, nettop, ma qui sforiamo un po' troppo :D
gianlucan1
17-06-2009, 10:10
utilità del touch? va bene sui cellulari, su alcuni portatili, nettop, ma qui sforiamo un po' troppo
Non si inseriscono pulsanti e pulsantini ottenendo un design più pulito
Lotharius
17-06-2009, 10:14
Vabbè, anche Fujifilm deve "catturare l'attenzione" degli acquirenti che reputano fondamentale il look e lo schermone touch in una fotocamera, piuttosto che la qualità d'immagine.
D'altronde tutti i modelli di fascia bassa di Fujifilm implementano semplici sensori CCD 1/2,3" come tutti gli altri produttori. Per i modelli seri infatti vengono utilizzati i SuperCCD (magari EXR) 1/1.6" che garantiscono una qualità superiore...
Freeskis
17-06-2009, 10:22
tra un po metteranno il touch screen anche sulle bottiglie del latte :fagiano:
Goofy Goober
17-06-2009, 10:39
io voglio il pavimento di casa touchscreen
ombra666
17-06-2009, 10:39
Non si inseriscono pulsanti e pulsantini ottenendo un design più pulito
moda quindi...
It_vader
17-06-2009, 10:45
Anche un pò utilità, visto che la messa a fuoco viene fatta tramite touchscreen...
Su una compatta è piuttosto comodo puntare il ditino su un oggetto e metterlo a fuoco per sfocare leggermente il resto (dando quell'effetto di "foto artistica"), ovviamente sono un profano, però penso che un semplice tocco sia più comodo di smazzarsi 2 o 3 menù.
Poi se vogliamo criticare qualsiasi cosa è un altro discorso...
montanaro79
17-06-2009, 10:57
io il touch screen lo voglio in bagno per tirare lo sciacquone!
infrarossi!!!!!!!!!!!!!! li fanno ancora :)
November
17-06-2009, 12:28
Peccato che il pannello touch screen invce sia molto comodo in una compatta. Indubbiamente non è fondamentale, ma onestamente dopo mesi di utilizzo con la Sony N1 difficilmente tornerei indietro.
leggermente OT....vado a tokyo questa estate e il primo acquisto che volevo fare era una macchinetta super compatta che abbia le seguenti caratteristiche
1) leggera
2) scheda sd o meglio microsd
3) ricarica con cavo usb - mini usb
mi sapete dare qualche dritta? sono assolutamente profano in materia
Freeskis
17-06-2009, 13:27
mi sapete dare qualche dritta?
si, chiedi nella sezione apposita :fagiano:
Sicuri che la stabilizzazione sia ottica e non meccanica?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.