View Full Version : Digitale terrestre
linux964
17-06-2009, 09:37
domanda: tra non molto in Campania verrà spento il segnale analogico per passare al digitale è mi chiedo perchè mi devo comprare il decoder per ogni televisore che possiedo (3), pago l'abbonabento alla rai ,secondo voi non me l'ho dovrebbe dare in comodato d'uso come i gestori di adsl che ti danno il modem? Questa è una cosa imposta, mica ho chiesto io di voler passare al digitale, o no, come la pensate.
Jammed_Death
17-06-2009, 09:40
è il terzo thread che vedo in 2 giorni...passa in storia politica e attualità, c'è una discussione lunga dove se ne discute :)
secondo voi non me l'ho dovrebbe dare in comodato d'uso come i gestori di adsl che ti danno il modem?
sai che il modem che ti danno in comodato di solito lo paghi, vero?
linux964
17-06-2009, 09:47
sai che il modem che ti danno in comodato di solito lo paghi, vero?
si però pagando l'abbonamento rai lo pago lo stesso.
linux964
17-06-2009, 09:48
è il terzo thread che vedo in 2 giorni...passa in storia politica e attualità, c'è una discussione lunga dove se ne discute :)
non avevo visto l'altra discussione, al limite se i moderatori la vogliono chiudere vado là.
morpheus85
17-06-2009, 10:06
E' l'evoluzione, quando uscirono i primi lettori dvd ci voleva la scart e non si poteva più veicolare il segnale video sul connettore d'antenna (come era invece possibile con i vcr..) quindi bisognava cambiare tv.
I decoder dovranno scendere almeno sui 20 euro per una rapida diffusione, ora siamo a minmo 30, io il primo l'ho preso anni fa, non capisco perchè la maggior parte delle persone si devono sempre attivare all'ultimo minuto e trovarsi nella tua situazione, eppure di pubblicità ne è stata fatta molta.. :boh:
Evidentemente la tv queste persone la usano poco perchè se no il cambiamento l'avrebbero effettuato già da tempo, anche solo per la novità..
e comprandone uno all'anno la spesa sarebbe stata ben più leggera..
ps. io la tv la guardo pochissimo eppure ho già un paio di decoder :read:
linux964
17-06-2009, 10:20
non ne faccio una questione di soldi, anche se i decoder costassero un euro rimarrebbe sempre una cosa imposta per legge, se vuoi vedere devi sborsare nonostante già sborso per il canone rai.
l'abbonamento adsl con modem costa in media 2-3 euro in più di quello senza, almeno in telecom.
si però pagando l'abbonamento rai lo pago lo stesso.tu non paghi nessun abbonamento alla rai , è una tassa di possesso della tv e la paghi allo stato .
se paghi il bollo dell'auto pretendi che ti venga fornita un'auto gratuita?
Insert coin
17-06-2009, 11:52
tu non paghi nessun abbonamento alla rai , è una tassa di possesso della tv e la paghi allo stato .
Infatti è stato definito in passato un "mostro giuridico", è come pagare il noleggio su un oggetto di tua proprietà! :mbe:
morpheus85
17-06-2009, 13:33
non ne faccio una questione di soldi, anche se i decoder costassero un euro rimarrebbe sempre una cosa imposta per legge, se vuoi vedere devi sborsare nonostante già sborso per il canone rai.
imposta per legge? :mbe:
se vuoi vedere la tv ti serve il decoder se non vuoi vederla non prendere niente :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.