PDA

View Full Version : Problema connessione wirless.. con cordless

Dingo78
17-06-2009, 10:01
Da qualche giorno ho preso un cordless... ma ho notato che quando lo connetto.. praticamente la wirless a cui sono collegati due portatili non funziona... o almeno da connessione solo locale e non mi fa navigare... e quando stacco il cordless funziona benissimo..
Sapete per caso come ovviare a questo problema?
Grazie mille

Marinelli
17-06-2009, 10:33
Hai filtrato la presa del telefono su cui colleghi il cordless?

Ciao!

maxime
17-06-2009, 10:35
Prova a vedere se il router wireless a cui ti colleghi ti fa variare la frequenza di lavoro: dovresti provare a metterla su una differente dai 2,4GHz..
Prova anche a cambiare il canale di trasmissione

Dingo78
17-06-2009, 20:19
Si e' filtrata...
Grazie per le indicazioni ma purtroppo sono parecchio ignorante... e non so proprio come fare quelle cose... Immagino ci sia qualche configurazione del settaggio del router... boh...

Marinelli
17-06-2009, 22:32
Se riesci a spostare i files tra i due computer (usando quindi la rete) e non riesci a navigare dubito che il problema sia il segnale wireless. Sembra più che altro una qualche interferenza sulla linea telefonica causata dal telefono cordless.

Ciao.

Dingo78
17-06-2009, 23:53
allora... quando metto il filtro del cordless nella presa... automaticamente la connessione da solo locale ad internet mi da solo locale..e praticamente non naviga piu' in internet... Non so se va fatto qualcosa in particolare..

Marinelli
18-06-2009, 10:06
Forse il filtro è difettoso... hai provato con un filtro differente oppure collegando il cordless a un'altra presa del telefono?

Ciao!

maxime
18-06-2009, 12:20
Non mi ero accorto che avevi scritto che la connessione locale era disponibile, ma questo non è sufficiente! Hai provato che effettivamente funzioni?

Dingo78
19-06-2009, 08:58
Funzionare funziona tutto perfettamente, funziona il cordless, funziona il pc, funziona la connessione... Il problema e' che quando attacco il cordless ... fa interferenza con la wireless e la connessione del pc a internet da solo locale...
Infatti nella diagnostica dice che apparecchi senza fili come cordless ecc possono fare interferenza e dare problemi alla wireless...
Mi chiedevo quindi se dovessi cambiare qualche impostazione per rendere possibile questa convivenza fra cordless e wirless.. :)

maxime
19-06-2009, 11:18
Funzionare funziona tutto perfettamente, funziona il cordless, funziona il pc, funziona la connessione... Il problema e' che quando attacco il cordless ... fa interferenza con la wireless e la connessione del pc a internet da solo locale...
Infatti nella diagnostica dice che apparecchi senza fili come cordless ecc possono fare interferenza e dare problemi alla wireless...
Mi chiedevo quindi se dovessi cambiare qualche impostazione per rendere possibile questa convivenza fra cordless e wirless.. :)

Si, ma come ti è stato fatto notare, se effettivamente il problema fosse dato dall'interferenza, la rete wireless anche solo in locale NON PUO' funzionare.
Se in locale ti funziona, il problema NON PUO' essere l'interferenza.

Stabilito questo, bisogna capire se in locale ti funziona. Il fatto che l'icona nel systray ti indichi "solo locale", non significa che effettivamente funzioni.
Devi provare se effettivamente la connessione in locale funzioni.

Dingo78
19-06-2009, 17:34
Si, ma come ti è stato fatto notare, se effettivamente il problema fosse dato dall'interferenza, la rete wireless anche solo in locale NON PUO' funzionare.
Se in locale ti funziona, il problema NON PUO' essere l'interferenza.

Stabilito questo, bisogna capire se in locale ti funziona. Il fatto che l'icona nel systray ti indichi "solo locale", non significa che effettivamente funzioni.
Devi provare se effettivamente la connessione in locale funzioni.

Si.. pero' ho notato proprio che se attacco il cavetto che va a mettersi nella presa a muro del telefono.. smette di essere connsssione locale e internet e resta solo locale.. e comunque non mi fa navigare e non va in rete... appena la tolgo torna ad essere connessione locale e internet... Quindi dite che il problema e' nel cordless?

Marinelli
20-06-2009, 11:08
Che tu non riesca a navigare l'abbiamo capito... ma riesci a spostare un file da un PC a un altro oppure no?

Hai fatto la prova che ti ho consigliato due giorni fa?

Ciao