PDA

View Full Version : iphone 3g s avete visto che prezzi?

esapode688
17-06-2009, 09:00
in questi giorni tim ha rilasciato il suo listino (ufficiale) dei prezzi dell'iphone 3g s ed è vergognoso vedere che all'estero i vecchi iphone calino di prezzo e quelli nuovi prendano il prezzo dei vecchi e invece qua in italia verranno venduti a:

619 euro il modello 16 gb
719 il modello da 32 gb

questo secondo il listino tim.

vodafone sembra essere ancora in alto mare ma si pensa che i suoi prezzi saranno uguali a quelli di tim.

vergognoso:mad: :mad:
per chi come me l'ha atteso a lungo per prenderlo al day one e avere finalmente sottomano il mitico iphone ora deve farsi un mutuo per comprare il 32 gb

voi cosa ne pensate?

Mr Pink
17-06-2009, 09:35
Che nessuno ti costringe a comprare un cellulare "vecchio" :D
Scherzi a parte non vedo proprio motivi per comprare un iphone, ora più di prima soprattutto con concorrenti come i telefoni samsung.
Per inciso non ho ne iphone ne omnia (provati entrambi) ma aspetto il prossimo Jet.

ciccaz
17-06-2009, 09:49
con quel prezzo ci si compra un bel netbook con modem 3g integrato e si parla utilizzando skype e si risparmia :sofico:
Alla faccia di Tim e Vodafone

SalgerKlesk
17-06-2009, 11:18
prezzi fuori dal mondo
spero che non ne vendano neanche uno. quel prezzo non è giustificabile in alcun modo.

LEONARDO4076
17-06-2009, 11:25
Mah secondo me vogliono prima finire le scorte di iphone 3g continuando a venderlo ai prezzi correnti. Intanto propongono il 3gs ad un prezzo allucinante sapendo che ci sono una marea di fanatici che lo vogliono subito a costo di spendere quella cifra.

Oppure lo prendi con un abbonamento e per 24 mesi sei incollato al c**o della TIM.

SalgerKlesk
17-06-2009, 12:47
Sono gli unici ad averlo in Italia e si sono anche messi daccordo sui prezzi. Non lo abbasseranno, vedrete... doveva costare uguale ai modelli vecchi, quella è la politica di apple con tutti i suoi prodotti, affidare la scelta del prezzo agli operatori è un grosso grossissimo errore.

cabernet
17-06-2009, 15:23
in questi giorni tim ha rilasciato il suo listino (ufficiale) dei prezzi dell'iphone 3g s ed è vergognoso vedere che all'estero i vecchi iphone calino di prezzo e quelli nuovi prendano il prezzo dei vecchi e invece qua in italia verranno venduti a:

719 il modello da 32 gb

vodafone sembra essere ancora in alto mare ma si pensa che i suoi prezzi saranno uguali a quelli di tim.

per chi come me l'ha atteso a lungo per prenderlo al day one e avere finalmente sottomano il mitico iphone ora deve farsi un mutuo per comprare il 32 gb

voi cosa ne pensate?

comprati un samsung omnia hd..
per carità sul ifone nuovo nulla da dire sul firmware e funzionalità..
mettiamo che paghi 250 euro solo perche è apple..aggiungi 200 per le caratterisitche..
ecco 450 euro sarebbe un prezzo onesto

rugg85
17-06-2009, 19:47

719 il modello da 32 gb

voi cosa ne pensate?

guarda anche io sono interessato ma a questi prezzi se lo possono tenere. cioè mi compro 2 portatili con quel prezzo. sono dei pazzi quella della apple.
pensare che il costo per produrlo è 120 dollari. (neanche 100 €)

calimero671
18-06-2009, 09:25
ma se uno lo comprasse in america sempre se costasse meno che in italia si può sbloccare come per i primi i-phone?:ciapet: :ciapet:

8black
21-06-2009, 18:09
Non vale un quarto del prezzo a cui viene proposto!

SalgerKlesk
21-06-2009, 19:19
ma se uno lo comprasse in america sempre se costasse meno che in italia si può sbloccare come per i primi i-phone?:ciapet: :ciapet:

no non si puo'
8black stai dicendo che l'iphone da 32 gb secondo te vale 720/4 = 180 euro?
Dici cazzate insomma.

esapode688
21-06-2009, 22:53
comprati un samsung omnia hd..
per carità sul ifone nuovo nulla da dire sul firmware e funzionalità..
mettiamo che paghi 250 euro solo perche è apple..aggiungi 200 per le caratterisitche..
ecco 450 euro sarebbe un prezzo onesto

ho visto utenti omnia pentirsi dell'acquisto perchè troppo delicato o troppo lento e venderlo a basso prezzo per prendersi un iphone:ciapet:

non c'è che dire
è proprio l'oggetto del desiderio;)

SalgerKlesk
21-06-2009, 22:59
la verita' e' che nessun telefono per quanto avanzato potra' mai valere 700 euro
mai
e poi mai

8black
22-06-2009, 21:55
no non si puo'
Dici cazzate insomma.

Un telefono privo di tastiera, di supporto java, di memoria espandibile, con un bluetooth castrato, che non può essere usato come memoria usb, che non è in grado di comunicare con un PC senza quella schifezza di iTunes etc. etc.? ...vale molto meno di 180 euro!

...a 70 euro si trovano dei Nokia serie40 molto più utili e completi!

...e non ti rivolgere più a me con quei toni che non mi sembra di averti mai accordato tale confidenza!

SalgerKlesk
23-06-2009, 00:31
Un telefono privo di tastiera, di supporto java, di memoria espandibile, con un bluetooth castrato, che non può essere usato come memoria usb, che non è in grado di comunicare con un PC senza quella schifezza di iTunes etc. etc.? ...vale molto meno di 180 euro!

...a 70 euro si trovano dei Nokia serie40 molto più utili e completi!

...e non ti rivolgere più a me con quei toni che non mi sembra di averti mai accordato tale confidenza!

confermato che sei un cazzaro

verolenny
23-06-2009, 07:54
no non si puo'
Dici cazzate insomma.

direi che esistono modi e modi di dire le cose...questo non mi pare un ottimo modo no?

SalgerKlesk
23-06-2009, 08:58
direi che esistono modi e modi di dire le cose...questo non mi pare un ottimo modo no?

ma scusa hai letto quello che ha scritto... cioe' lui trolla, io lo faccio notare e sono io da ammonire? non siamo nella vita reale dove c'e' quella specie di ipocrisia in cui bisogna essere sempre gentili, se uno dice cazzate... dice cazzate.

bobm
23-06-2009, 11:02
Dico la mia...ho l'impressione che chi sostiene tanto questi omnia sia un pò come quelli che comprano tv lcd:caratteristiche sulla carta da urlo ma inguardabili alla prova visiva.L' Iphone è un device che trasmette piacere nell'uso di tutti i giorni perchè è veloce,intuitivo e le cose che promette le fa egregiamente.E' inutile farsi sangue amaro per il suo successo,perchè ormai fa standard.Si sente di siti ottimizzati x iphone,mai sentito altrettanto x qualsiasi altro device.Se non avete le possibilità finanziarie non compratelo.L' iphone è un lusso non un bene primario.

verolenny
23-06-2009, 12:46
ma scusa hai letto quello che ha scritto... cioe' lui trolla, io lo faccio notare e sono io da ammonire? non siamo nella vita reale dove c'e' quella specie di ipocrisia in cui bisogna essere sempre gentili, se uno dice cazzate... dice cazzate.

non ti ho detto che non devi farlo, ti ho detto di farlo in altro modo ;)

oscar75
23-06-2009, 13:46

719 il modello da 32 gb

voi cosa ne pensate?

Penso che sia meglio remare verso altri lidi. basta vedere che rispetto al primo modello, questo non presenta code ai negozi.
Comunque il prezzo per me è folle.

8black
23-06-2009, 13:59

Le cazzate le dici tu, io ho argomentato la mia precedente affermazione e tu non mi hai risposto, questo è un comportamento da troll.

L'iphone è un giocattolone, che faccia la livella o abbia un buon browser internet non toglie il fatto che come telefono cellulare è assolutamente scadente!

@bobm: non credo che sia un bene di lusso, e "fa standard" solamente tra i ragazzini viziati che vogliono sfoggiare un giocattolone ipertecnologico tra i banchi di scuola, difficile vedere un professionista che usa l'iphone per lavoro.

bobm
23-06-2009, 15:08
L'iphone per me è un palmare con funzioni telefoniche.I professionisti di cui parli vorrei conoscerli:mi capita spesso di lavorare con politici e la quasi totalità di loro indovina cosa usa?Proprio lui:l' iphone.Al punto che un giorno mi ha balenato l'idea che fosse la camera a passarlo.Mia moglie ha appena venduto il nokia 5800:ora ha l'iphone.E prova a chiedergli se gli manca il bluetooth...Non criticate a tutti i costi...tanto il mercato premia il migliore.E tra un anno io venderò bene il mio 3Gs e voi pregherete qualcuno di comprare il vostro omnia hd a 100 euro...se va bene!

SalgerKlesk
23-06-2009, 15:38
Un telefono privo di tastiera (e' un punto di forza eh)
, di supporto java (e' il telefono con piu' applicazioni al mondo e tu vuoi il java che fa schifo su tutti i telefoni e ha prestazioni ridicole?)
, di memoria espandibile (16 e 32gb no beh ma utile avere memoria extra... utile)
, con un bluetooth castrato (non puo' inviare file, eh allora? se e' una cosa fondamentale per te non lo compri... che poi con il jailbreak invia anche i file ma vabbe')
, che non può essere usato come memoria usb (fottesega?)
, che non è in grado di comunicare con un PC senza quella schifezza di iTunes etc. etc.? (itunes e' un vantaggio se tu sapessi usarlo, e tutti i telefoni per fare i sync come iphone hanno bisogno di un loro programma)

quindi insomma e' confermato che dice corbellerie... vi piace di piu' corbellerie invece che cazzate?

marcolinuz
23-06-2009, 21:09
I prezzi son folli ma la gente compra uguale più di 1 mln di pezzi venduti nei primi 3 gg. alla faccia della crisi.

Mr Burns
23-06-2009, 23:08
la gente pur di apparire farebbe questo ed altro....si comprano l'iphone da 700euro cosi' di giorno fanno i fichetti e la notte dormono in macchina....:D :D :D

c.m.g
24-06-2009, 00:33
l'iPhone 3GS ha venduto un milione di esemplari nel fine settimana, samsung ha venduto 2 milioni di esemplari nemmeno è uscito sul mercato (samsung jet s8000):

Samsung Jet: già due milioni di preordini (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-jet-gia-due-milioni-di-preordini_29402.html) :D LOL

8black
24-06-2009, 08:06
L'iphone per me è un palmare con funzioni telefoniche.I professionisti di cui parli vorrei conoscerli:mi capita spesso di lavorare con politici e la quasi totalità di loro indovina cosa usa?Proprio lui:l' iphone.Al punto che un giorno mi ha balenato l'idea che fosse la camera a passarlo.Mia moglie ha appena venduto il nokia 5800:ora ha l'iphone.E prova a chiedergli se gli manca il bluetooth...Non criticate a tutti i costi...tanto il mercato premia il migliore.E tra un anno io venderò bene il mio 3Gs e voi pregherete qualcuno di comprare il vostro omnia hd a 100 euro...se va bene!

Io parlavo di professionisti, i politici non sono un brillante esempio di gente "che lavora"...

E comunque è proprio ciò che dici che contesto io: l'iphone non è affatto un palmare e nemmeno uno smartphone! I palmari sono nati come organizer e agende elettroniche e un telefono che si fregi di tale definizione deve avere in primis spiccate funzionalità PIM! Una rubrica avanzata e una agenda/organizer completo, entrambi gestibili da PC senza applicazioni di terze parti.
Poi deve offrire la possibilità di redigere appunti e testi da poter poi esportare in formati di scambio quali txt e csv.
Al giorno d'oggi deve essere utilizzabile come memoria di massa su qualunque PC, ovunque ci si trovi, senza dover installare nulla!

...e guarda che non ci sono mica solo le due fazioni iphone/omnia, a me fa schifo anche l'omnia e, in genere, tutto il mondo Windows Mobile che pure ho utilizzato per mesi.

...avevo un Siemens da 60 euro 3 anni fa che faceva il "palmare" molto meglio di questi giocattoli: lo collegavo al PC e gestivo direttamente rubrica, agenda, messaggistica, registro chiamate e perfino profili utente e impostazioni avanzate! Il mio 3110 Classic (valore attuale 70 euro) è più "smartphone" di qualunque di questi giocattoli: lo collego a qualunque PC senza bisogno di driver o applicazioni e viene visto come una qualunque pendrive, e grazie alla possibilità di visualizzare e modificare txt posso lavorare (non giocare) ovunque su informazioni universalmente condivisibili.

8black
24-06-2009, 22:03
Un telefono privo di tastiera (e' un punto di forza eh)

...un "punto di forza"??? Prova a scrivere un sms con una mano sola su un touch screen, poi vedi che bel "punto di forza"...

di supporto java (e' il telefono con piu' applicazioni al mondo e tu vuoi il java che fa schifo su tutti i telefoni e ha prestazioni ridicole?)

Certo, il telefono con più applicazioni al mondo... quasi tutte da acquistare (a pagamento), scaricare utilizzando connessione dati (a pagamento), e la maggior parte di esse sono utilissime, come quella che fa il verso della mucca quando si ruota il telefono...

di memoria espandibile (16 e 32gb no beh ma utile avere memoria extra... utile)

Utile si, soprattutto perchè uno può decidere di tenere dati diverse in schede di memoria diverse da sostituire all'occorrenza... non era complicato arrivarci...

con un bluetooth castrato (non puo' inviare file, eh allora? se e' una cosa fondamentale per te non lo compri... che poi con il jailbreak invia anche i file ma vabbe')

...ah, va bene, allora del bluetooth non ce ne deve fregare niente, del supporto java nemmeno, della memoria espandibile neanche... poi però se uno dice che il prezzo di questo mattone inutile non si giustifica, apriti cielo!

che non può essere usato come memoria usb (fottesega?)

...vedi sopra... anche se ti dicessi che non telefona, diresti che non te ne importa una sega? ...contento tu...

che non è in grado di comunicare con un PC senza quella schifezza di iTunes etc. etc.? (itunes e' un vantaggio se tu sapessi usarlo, e tutti i telefoni per fare i sync come iphone hanno bisogno di un loro programma)

Gli altri telefoni richiedono una applicazione per sincronizzare o per gestire i dati di rubrica e agenda, non certo per copiare un brano MP3, una foto o un video! I telefoni che ho io li attacco a qualunque pc, senza installare nulla, e ci copio tutto quello che voglio!

quindi insomma e' confermato che dice corbellerie... vi piace di piu' corbellerie invece che cazzate?

Ti sei risposto da solo con le tue "dotte" argomentazioni... se tu vuoi avere l'ultimo giocattolo di moda da sfoggiare per fare lo sborone con con gli amici, va benissimo, è un tuo sacrosanto diritto! ...ma per favore, non venirci a raccontare che è un buon cellulare!

SalgerKlesk
25-06-2009, 02:21
...un "punto di forza"??? Prova a scrivere un sms con una mano sola su un touch screen, poi vedi che bel "punto di forza"...

Certo, il telefono con più applicazioni al mondo... quasi tutte da acquistare (a pagamento), scaricare utilizzando connessione dati (a pagamento), e la maggior parte di esse sono utilissime, come quella che fa il verso della mucca quando si ruota il telefono...

Utile si, soprattutto perchè uno può decidere di tenere dati diverse in schede di memoria diverse da sostituire all'occorrenza... non era complicato arrivarci...

...ah, va bene, allora del bluetooth non ce ne deve fregare niente, del supporto java nemmeno, della memoria espandibile neanche... poi però se uno dice che il prezzo di questo mattone inutile non si giustifica, apriti cielo!

...vedi sopra... anche se ti dicessi che non telefona, diresti che non te ne importa una sega? ...contento tu...

Gli altri telefoni richiedono una applicazione per sincronizzare o per gestire i dati di rubrica e agenda, non certo per copiare un brano MP3, una foto o un video! I telefoni che ho io li attacco a qualunque pc, senza installare nulla, e ci copio tutto quello che voglio!

Ti sei risposto da solo con le tue "dotte" argomentazioni... se tu vuoi avere l'ultimo giocattolo di moda da sfoggiare per fare lo sborone con con gli amici, va benissimo, è un tuo sacrosanto diritto! ...ma per favore, non venirci a raccontare che è un buon cellulare!

le tue argomentazioni sono ridicole, smentirle una per una non servirebbe ad aprirti gli occhi. d'altro canto chi ha tenuto e usato per 5 minuti un iphone sa bene che quelle che dice sono cazzate. tu sei quello che ha il sito sui telefoni cinesi? tanto basta per definirti. non ti interessa come si fanno le cose ma un elenco di caratteristiche... insomma, buon per te spendi meno e usi lammerda.

8black
25-06-2009, 11:26
le tue argomentazioni sono ridicole, smentirle una per una non servirebbe ad aprirti gli occhi. d'altro canto chi ha tenuto e usato per 5 minuti un iphone sa bene che quelle che dice sono cazzate. tu sei quello che ha il sito sui telefoni cinesi? tanto basta per definirti. non ti interessa come si fanno le cose ma un elenco di caratteristiche... insomma, buon per te spendi meno e usi lammerda.

Se ti fossi preso la briga di dare una occhiata al mio forum sui chinafonini ti sarebbe chiaro che serve soprattutto a veicolare informazioni corrette sugli stessi, non certo a promuoverli! Nella maggior parte dei miei post io sconsiglio l'acquisto degli stessi e metto in guardia dalle implicazioni legali, dalle problematiche di acquisto, consegna, assistenza etc. etc.

Quello che mi preme è che la gente sappia cosa sta acquistando, sia quando si tratta di un prodotto "artigianale" sia quando si tratta di un costosissimo gadget di marca.

Io spendo quello che un prodotto vale: quando ho acquistato il mio Nokia 3110 Classic originale l'ho pagato 140 euro (più di quanto costa un chinafonino con touch screen, doppia sim, tv e menate varie) ma ho un telefono serio che fa esattamente tutto quello che mi aspettavo facesse.
Poi ho acquistato nell'ordine uno smartphone Windows Mobile, un BlackBerry e un Nokia Symbian S60 tutti più costosi del 3110c, e nessuno dei tre si è rivelato pratico e utile quanto il 3110c!
Quindi, se tu davvero sei convinto che nel mondo della telefonia mobile spendere di più equivalga ad avere prodotti migliori, sei tu che dici cazzate, e non c'è speranza che tu possa rinsavire.

bobm
25-06-2009, 12:03
Vorrei riportare nei limiti della cordialità questa discussione...per le mie esigenze (che non sto qui ad elencarti) l' iphone è perfetto:ho l' impressione che nessun device sul mercato possa al momento meritare la tua attenzione.Dici di trovarti bene con il nokia e ne sono contento,io ho avuto nokia fino all'anno scorso quando ho comprato l'iphone.Per me è stata una svolta epocale.Ho un telefono,un organizer,un pc per navigare e una console da gioco in un palmo di mano.Chi ne ha uno potrà solo confermare quello che dico.Non sono un fanboy e infatti è l'unico prodotto apple in casa mia.E' inutile portare avanti con 1000 post le nostre ragioni tanto nessuno convincerà nessuno.

marcolinuz
25-06-2009, 12:52
Se ti fossi preso la briga di dare una occhiata al mio forum sui chinafonini ti sarebbe chiaro che serve soprattutto a veicolare informazioni corrette sugli stessi, non certo a promuoverli! Nella maggior parte dei miei post io sconsiglio l'acquisto degli stessi e metto in guardia dalle implicazioni legali, dalle problematiche di acquisto, consegna, assistenza etc. etc.

Quello che mi preme è che la gente sappia cosa sta acquistando, sia quando si tratta di un prodotto "artigianale" sia quando si tratta di un costosissimo gadget di marca.

Io spendo quello che un prodotto vale: quando ho acquistato il mio Nokia 3110 Classic originale l'ho pagato 140 euro (più di quanto costa un chinafonino con touch screen, doppia sim, tv e menate varie) ma ho un telefono serio che fa esattamente tutto quello che mi aspettavo facesse.
Poi ho acquistato nell'ordine uno smartphone Windows Mobile, un BlackBerry e un Nokia Symbian S60 tutti più costosi del 3110c, e nessuno dei tre si è rivelato pratico e utile quanto il 3110c!
Quindi, se tu davvero sei convinto che nel mondo della telefonia mobile spendere di più equivalga ad avere prodotti migliori, sei tu che dici cazzate, e non c'è speranza che tu possa rinsavire.

Il fatto è che ognuno ha esigenze, modi d'uso, utilità, gusti, capacità di spesa diverse.
Se uno si trova bene con l'iphone a te che cavolo ti frega?
Senza considerare che sei OT.

8black
25-06-2009, 12:55
Vorrei riportare nei limiti della cordialità questa discussione...per le mie esigenze (che non sto qui ad elencarti) l' iphone è perfetto:ho l' impressione che nessun device sul mercato possa al momento meritare la tua attenzione.Dici di trovarti bene con il nokia e ne sono contento,io ho avuto nokia fino all'anno scorso quando ho comprato l'iphone.Per me è stata una svolta epocale.Ho un telefono,un organizer,un pc per navigare e una console da gioco in un palmo di mano.Chi ne ha uno potrà solo confermare quello che dico.Non sono un fanboy e infatti è l'unico prodotto apple in casa mia.E' inutile portare avanti con 1000 post le nostre ragioni tanto nessuno convincerà nessuno.

Hai ragione, e spero di riuscire ad essere sempre cordiale ed educato con chiunque si mostri altrettanto cordiale con me, per cui mi scuso con i lettori del thread per i toni, ma è più forte di me, non sopporto le provocazioni.

Le esigenze sono senz'altro soggettive: io non potrei vivere senza l'agenda del telefono a ricordarmi impegni e ricorrenze, mentre ci sono milioni di persone che nemmeno aprono mai tale funzionalità di un cellulare. Quello che io contestavo inizialmente (in linea con quanto espresso da altri in questo topic) è il reale valore economico dell'iphone, a prescindere dalle esigenze di cui sopra. Sì, ha delle cose in più rispetto al mio Nokia, me ne ha anche alcune in meno (che servano o no, non è questo il punto)... e allora non state pagando un pò troppo il costo del "brand"?

Tutto qui il succo del discorso, bisticci da scuola elementare a parte. ;)

8black
25-06-2009, 12:59
Il fatto è che ognuno ha esigenze, modi d'uso, utilità, gusti, capacità di spesa diverse.
Se uno si trova bene con l'iphone a te che cavolo ti frega?
Senza considerare che sei OT.

...in un topic intitolato "iphone 3g s avete visto che prezzi?" io sono intervenuto per commentare il prezzo dell'iphone, e sarei OT???

Se uno si trova bene con l'iphone che mi frega? ...cioè non posso dire la mia? ...allora scusa, sono 10 anni che ho frainteso l'utilizzo dei forum...

marcolinuz
25-06-2009, 13:08
...in un topic intitolato "iphone 3g s avete visto che prezzi?" io sono intervenuto per commentare il prezzo dell'iphone, e sarei OT???
Il primo post gli altri no.

Se uno si trova bene con l'iphone che mi frega? ...cioè non posso dire la mia? ...allora scusa, sono 10 anni che ho frainteso l'utilizzo dei forum...

Parole tue... ma tu pensi che la gente non sia consapevole di quello che acquista? Hai detto la tua ok, ma basta ogni volta che si parla di iphone i soliti flame.

8black
25-06-2009, 13:20
Il primo post gli altri no.

Parole tue... ma tu pensi che la gente non sia consapevole di quello che acquista? Hai detto la tua ok, ma basta ogni volta che si parla di iphone i soliti flame.

...ti sei perso il passaggio in cui qualcuno mi ha apostrofato affermando che dico "cazzate"??? ...oh su tutti i forum è sempre la stessa storia, chi provoca la passa liscia e poi si rimprovera chi risponde alle provocazioni!

...e comunque, sì, penso che il 99% della gente non sia consapevole di cosa compra, di cosa legge, di cosa guarda, di cosa vota... ma ora sei tu a voler andare OT ;)

SalgerKlesk
25-06-2009, 18:15
Sì, ha delle cose in più rispetto al mio Nokia, me ne ha anche alcune in meno (che servano o no, non è questo il punto)... e allora non state pagando un pò troppo il costo del "brand"?

invece e' proprio questo il punto
perche' l'iphone le cose che fa le fa meglio di tutti gli altri telefoni e se quelle cose sono quelle che ti servono e' la perfezione

ma secondo te e' meglio un telefono che abbia gli mms rispetto a uno che abbia safari che rende la navigazione web identica a quella casalinga, cosa che non ha nessun telefono perche' se provi i browser altrui sono degli aborti in confronto.

gg

stuart
25-06-2009, 19:15
si stà trasformando in una battaglia fra iphonisti e non iphonisti :stordita:
strano che non ci sia sopra ancora un bel lucchetto :D

8black
25-06-2009, 20:02
invece e' proprio questo il punto
perche' l'iphone le cose che fa le fa meglio di tutti gli altri telefoni e se quelle cose sono quelle che ti servono e' la perfezione

ma secondo te e' meglio un telefono che abbia gli mms rispetto a uno che abbia safari che rende la navigazione web identica a quella casalinga, cosa che non ha nessun telefono perche' se provi i browser altrui sono degli aborti in confronto.

gg

Se la metti su questo punto non posso che darti ragione (sperando dimostri che non sono prevenuto): la navigazione web sul iphone è in assoluto la migliore che ho visto su qualunque telefono.

Però io non ritengo la navigazione web una funziona basilare per un cellulare e, se è per questo, nemmeno gli mms... ovvio che ognuno abbia le sue esigenze, ho già detto di essere d'accordo con questo, non esiste il telefono perfetto per tutti.

Però ritengo che le funzionalità avanzate dovrebbero andare ad aggiungersi a quelle basilari, non a sostituirle... il trasferimento file via bluetooth o la funzione memoria di massa dovrebbero essere ormai scontate su un cellulare!

Ma non ce l'ho solo con l'iphone, ho fatto apposta l'esempio dei Symbian S60 (anche se è off-topic): non mi puoi aggiungere GPS e Wi-Fi su un telefono da 500 euro e poi togliermi l'agenda dei S40!!! (e chiedo scusa ancora per l'OT).

Spero che il mio punto di vista sul valore dell'iphone sia un pochino più chiaro adesso, e non credo che la discussione meriti la chiusura, si sta discutendo su caratteristiche assolutamente funzionali alla determinazione del valore in oggetto.

SalgerKlesk
26-06-2009, 00:12
le funzioni avanzate devono affiancare quelle base? chi definisce quali sono base e quali no?

il trasferimento bluetooth non potra' mai esserci su iphone visto che apple ha contratti con tutti i venditori di musica al mondo, non puo' certo invogliare la pirateria.

il fatto di usarlo come usb a parte il fatto che sulla maggior parte dei device non c'e', ma di certo non e' una funzione base visto che alla maggior parte della gente non serve a niente

funzioni base? telefonare e sms
fine
il resto e' un accessorio

liquify
26-06-2009, 16:01
le funzioni avanzate devono affiancare quelle base? chi definisce quali sono base e quali no?

il trasferimento bluetooth non potra' mai esserci su iphone visto che apple ha contratti con tutti i venditori di musica al mondo, non puo' certo invogliare la pirateria.

il fatto di usarlo come usb a parte il fatto che sulla maggior parte dei device non c'e', ma di certo non e' una funzione base visto che alla maggior parte della gente non serve a niente

funzioni base? telefonare e sms
fine
il resto e' un accessorio
vabbè a me che la apple ha contratti con tutti i venditori di musica bla bla non è che mi interessi,problemi loro,e che l'usb non interessi alla gente parla per te

SalgerKlesk
27-06-2009, 22:38
vabbè a me che la apple ha contratti con tutti i venditori di musica bla bla non è che mi interessi,problemi loro,e che l'usb non interessi alla gente parla per te

esatto parlo per me
e dire eh ma non scambia file via bluetooth come degli ebeti non aiuta a comprendere il perche'
poi se uno ne ha bisogno perche' altrimenti non puo' vivere non se lo prende, non te lo ha prescritto il dottore di avere un iphone.

Apocalysse
28-06-2009, 10:42
e dire eh ma non scambia file via bluetooth come degli ebeti non aiuta a comprendere il perche'

Per gli "ebeti", nel quale mi inserisco anche io, non esiste nessuna giustificazione plausibile che al fan-boy, nel quale inserisco te, va bene tutto purchè ci si metta a pigrco-mezzi.

Ogni cellulare di questo pianeta consente lo scambio dati tramite BT, l'iPhone no, c'è qualcosa che tocca alla mia umile visione delle cose.
Tu pretendi che NOI dobbiamo entrare nella mentalità di chi ha deciso di questa politica e giustificarla senza criticarla perchè sencondo il tuo parere Apple non invoglia la pirateria e quindi sottoindendi che gli altri lo fanno.
Allora ti pongo la domanda: Che differenza c'è tra un utente che acquista la musica da iTunes senza iPhone e la mette sul suo cellulare col suo bel BT libero e un utente iPhone che l'acquista e la mette sul suo cellulare col BT bloccato ?
A me sembra che l'unica differenza sia il mezzo con cui la persona voglia disporre del brano acquistato che a nulla c'entra col discorso pirateria di cui è una tua sola supposizione. Ma possiamo anche fare l'esempio misto di un utente iPhone che acquista la musica e la mette sul un lettore Mp3, magari Samsung che dispone del BT, anch'esso abilitato allo scambio dati.

Se invece preferisci possiamo usare i numeri, apple ha venduto a gennaio 2009 17Milioni di iPhone, considerando anche il 3Gs possiamo essere buoni e fare cifra tonda e dire che apple ha venduto 20milioni di iPhone sovrastimendo.
Bene, Samsung solo nell'anno contabile 2008 ha venduto oltre 196Milioni di cellulari, a questi vanno aggiunti i dati di vendita di Nokia, Motorola, SE ecc
Dici che non si arriva a oltre 500Milioni di terminali non iPhone ?
Tutta sta pappardella per dire cosa ? Easy: se tu avessi ragione ed il motivo è la non diffusione di contenuti scaricati da iTunes, quanto potrebbe mai incidere questa diffusione ? Il conto è subito fatto 20/500 x 100 = 4% se tutti i possessori iPhone fossero degli accaniti scambiatori di dati protetti, cosa ovviamente non vera, il che ridimensiona il dato di molto (0,0 qualcosa % ?)

Dati alla mano e considerazioni pratiche, nel mio modo di vedere le cose non hai ragione. Chiunque puo acquistare un brano da itunes senza necessariamente avere un iPhone, ma non esiste solo itunes, ci sono tanti altri servizi online che offrono la medesima cosa e l'utente puo mettere il suo brano dove meglio crede ed ecco perchè il BT bloccato sull'iPhone è solo una cazzata pura e semplice.

Tutti prima o poi scambiano qualcosa col BT, l'amico che mostra un filmato che fa scompisciare e te lo passa, hai fatto una foto a qualcosa di bello e lo dai alla tua ragaza / amici, hai un Mp3 tipo "Tin it by sonk" ("Tin it buonasera in cosa posso esserle utile?" "Ho un pastore tibetano incastrato sotto la frizione e... non mi va la connessione" :rotfl: ) che passi agli altri.

Tu lo userai di meno, altri di piu, ma giustificare l'assenza dello scambio dati presente da un paio d'anni anche su terminali da 30€ non è sostenibile in alcun modo e in nessun ragionamento nel mio modo di vedere le cose, ma non per questo ti do dell' "ebete" :)

SalgerKlesk
29-06-2009, 00:09
bello sproloquio
la faccio breve che sono appena tornato dal gods e mi fischiano le orecchie e ho le gambe in cancrena

io ti ho spiegato perche' apple non permette lo scambio dati bluetooth, se per te e' necessario prenditi un altro telefono. punto.

il confronto sulle vendite con gli altri telefoni e' ridicolo perche' apple e' nel "giro" da tre anni nemmeno e ha dettato gli standard per tutti gli altri produttori che inseguono, se tu confrontassi il modello di punta degli altri produttori con l'iphone avresti un confronto sensato. ma mi rendo conto che e' troppo per te. buonanotte.

Apocalysse
29-06-2009, 13:25
CUT

Ti faccio notare che non hai capito niente del mio discorso, buona dormita :)

SalgerKlesk
29-06-2009, 19:47
il tuo discorso non aveva senso... ce ne faremo una ragione.

8black
29-06-2009, 21:45
Mi permetto solo di portare la mia (personale) esperienza di "utilizzatore bluetooth": io non ho MAI utilizzato il bluetooth per trasferire un brano MP3 quindi, francamente, il discorso anti-pirateria lo trovo estremamente semplicistico.

Il bluetooth è indispensabile per condividere "al volo" un contatto della rubrica, per passare una foto ad un amico, per passare al PC note e appunti senza dover tirare fuori nessun cavetto.

Onestamente, SalgerKlesk, quasi mai rispondi entrando nel merito delle argomentazioni del tuo interlocutore, sembra ti diverta provocare e basta, ma il fatto di essere un metallaro (non sei certo il solo qui dentro) non ti giustifica dall'essere maleducato.

SalgerKlesk
30-06-2009, 15:10
Mi permetto solo di portare la mia (personale) esperienza di "utilizzatore bluetooth": io non ho MAI utilizzato il bluetooth per trasferire un brano MP3 quindi, francamente, il discorso anti-pirateria lo trovo estremamente semplicistico.

Il bluetooth è indispensabile per condividere "al volo" un contatto della rubrica, per passare una foto ad un amico, per passare al PC note e appunti senza dover tirare fuori nessun cavetto.

Onestamente, SalgerKlesk, quasi mai rispondi entrando nel merito delle argomentazioni del tuo interlocutore, sembra ti diverta provocare e basta, ma il fatto di essere un metallaro (non sei certo il solo qui dentro) non ti giustifica dall'essere maleducato.
a parte che sono tutto tranne che un metallaro ma vabbeh... a parte che i pochi metallari che conoscono non sono metallari ma vabbeh... a parte che se tu non lo usi per condividere musica non implica che gli altri non lo facciano... a parte che... no dai, fa niente, ci rinuncio.

8black
30-06-2009, 15:50
a parte che se tu non lo usi per condividere musica non implica che gli altri non lo facciano...

Guarda che sei TU e la Apple che sembrate dare per scontato che la gente lo utilizzi SOLO per quello! Se ammetti che ognuno lo utilizza per fare quello che cacchio gli pare il discorso "pirateria" diventa una palese cazz... corbelleria!

...e comunque, i discorsi stanno a zero: hai detto che telefonate e sms sono le uniche funzioni indispensabili? Bene: il Motorola W156 e il Nokia 1208 le hanno entrambe e costano 25 euro! ...difficile riuscire a giustificare il prezzo dell'iPhone...

marcolinuz
30-06-2009, 16:33
Guarda che sei TU e la Apple che sembrate dare per scontato che la gente lo utilizzi SOLO per quello! Se ammetti che ognuno lo utilizza per fare quello che cacchio gli pare il discorso "pirateria" diventa una palese cazz... corbelleria!

...e comunque, i discorsi stanno a zero: hai detto che telefonate e sms sono le uniche funzioni indispensabili? Bene: il Motorola W156 e il Nokia 1208 le hanno entrambe e costano 25 euro! ...difficile riuscire a giustificare il prezzo dell'iPhone...

Con la versione software 3.0 Apple ha eliminato praticamente tutte le assurde limitazioni dell'iphone rispetto agli altri terminali wm, symbian o android e quindi annullando di fatto questo gap.
Ora non mi sembra che gli altri terminali di punta vengano regalati.
Nokia N97 costa 550/600 eu idem HTC Touch Pro2, HTC Touch HD, qualcosina in meno per BlackBerry Storm 9500 e Samsung i8910 Omnia HD sui 500 eu e più o meno tutti questi device come funzioni si equivalgono e/o si compensano.
L' Iphone 3G S da 16 gb ne costa 600.

Ripeto sono prezzi molto alti, imo, ma non lo sono solo per iphone.

SalgerKlesk
01-07-2009, 08:47

ripeto... se tu pensi che un telefono da 25 euro solo perche' telefona e manda sms sia come l'iphone e non giustifichi il prezzo sei un babbeo.
perche' secondo te il software strepitoso e' gratis, perche' gli anni di ricerche sul touch capacitivo sono gratis... e a quanto pare non e' una cosa cosi' scontata visto che gli altri prodotti della concorrenza che abbiano touch prendono merda a palate anche oggi dopo 3 anni che e' sul mercato.

c.m.g
01-07-2009, 09:35
vi segnalo una notizia da leggere per farvi capire che questo telefono, i soldi che costa, li vale tutti: :asd:

iPhone 3GS, a Apple piace caldo (http://www.webnews.it/news/leggi/11073/iphone-3gs-a-apple-piace-caldo/)

SalgerKlesk
01-07-2009, 10:22
vi segnalo una notizia da leggere per farvi capire che questo telefono, i soldi che costa, li vale tutti: :asd:

iPhone 3GS, a Apple piace caldo (http://www.webnews.it/news/leggi/11073/iphone-3gs-a-apple-piace-caldo/)

se c'è un problema l'assistenza cambia i terminali quindi per quello non c'è problema... bisogna vedere se si tratta di terminali difettosi o di un problema di progettazione, questo ce lo dirà solo il tempo.

8black
01-07-2009, 20:47
Con la versione software 3.0 Apple ha eliminato praticamente tutte le assurde limitazioni dell'iphone rispetto agli altri terminali wm, symbian o android e quindi annullando di fatto questo gap.
Ora non mi sembra che gli altri terminali di punta vengano regalati.
Nokia N97 costa 550/600 eu idem HTC Touch Pro2, HTC Touch HD, qualcosina in meno per BlackBerry Storm 9500 e Samsung i8910 Omnia HD sui 500 eu e più o meno tutti questi device come funzioni si equivalgono e/o si compensano.
L' Iphone 3G S da 16 gb ne costa 600.

Ripeto sono prezzi molto alti, imo, ma non lo sono solo per iphone.

A parte il fatto che non sono un estimatore nè di Windows Mobile, nè di Symbian, e che ritengo comunque troppo costosi tali terminali (i cellulari dovrebbero essere TUTTI compresi in un range di prezzo che va dai 20 ai 250 euro, quello che paghiamo in più è la moda... non a caso i prezzi dei modelli top si dimezzano in meno di un anno!), tu stai facendo un confronto inappropriato con smartphone dotati di Wi-Fi, GPS, suite di produttività spesso già integrate nel sistema operativo, un parco freeware sterminato... l' iPhone non può nemmeno essere definito propriamente uno "smartphone", è solo un cellulare dalle spiccate funzionalità multimediali e di intrattenimento... quindi non può costare quanto degli avanzati strumenti di lavoro quali sono i PDA Phone.

ripeto... se tu pensi che un telefono da 25 euro solo perche' telefona e manda sms sia come l'iphone e non giustifichi il prezzo sei un babbeo.
perche' secondo te il software strepitoso e' gratis, perche' gli anni di ricerche sul touch capacitivo sono gratis... e a quanto pare non e' una cosa cosi' scontata visto che gli altri prodotti della concorrenza che abbiano touch prendono merda a palate anche oggi dopo 3 anni che e' sul mercato.

Software strepitoso? ...e che avrebbe di "strepitoso"??? Tutti i programmi che hanno un minimo di utilità vanno non solo acquistati, ma addirittura scaricati direttamente sul telefono, per la gioia dei nostri gestori! Ma stiamo scherzando? Io non ho mai usato una squallida connessione gprs in vita mia, scarico tutto comodamente sul PC e poi trasferisco sul telefono ciò che voglio, come si fa sui telefoni "seri".
Il touch screen non ti dico dove se lo può mettere la Apple: serve solo ad attirare i ragazzini viziati che non capiscono nulla di tecnologia... c'erano emettitrici di biglietti dell'autobus col touch già vent'anni fa, capirai che innovazione! Se proprio vuoi mettere il touch almeno lascia una tastiera a scomparsa, come hanno fatto altri costruttori, almeno il telefono avrebbe un minimo di "usabilità"!
Sul successo di mercato nemmeno discuto: credi che la Apple non sarebbe riuscita a vendere il suo giocattolone alla moda anche se non fosse in grado di telefonare?

marcolinuz
01-07-2009, 21:30
A parte il fatto che non sono un estimatore nè di Windows Mobile, nè di Symbian, e che ritengo comunque troppo costosi tali terminali (i cellulari dovrebbero essere TUTTI compresi in un range di prezzo che va dai 20 ai 250 euro, quello che paghiamo in più è la moda... non a caso i prezzi dei modelli top si dimezzano in meno di un anno!),
No i modelli top proprio perché top non dimezzano il prezzo in meno in un anno. Casomai se all'inizio es costano 500/600 eu col tempo scendono di 100 eu, poi vengono sostituiti con il modello nuovo che riparte dal prezzo top.
Costano perché si paga la fascia di mercato cui è destinato la moda non c'entra nulla. Per l'iphone si paga la "tassa" Apple ma questo è risaputo per tutti i prodotti della mela.

tu stai facendo un confronto inappropriato con smartphone dotati di Wi-Fi, GPS, suite di produttività spesso già integrate nel sistema operativo, un parco freeware sterminato... l' iPhone non può nemmeno essere definito propriamente uno "smartphone", è solo un cellulare dalle spiccate funzionalità multimediali e di intrattenimento... quindi non può costare quanto degli avanzati strumenti di lavoro quali sono i PDA Phone.

No io non confondo proprio niente l'iphone è uno smartphone o pda phone (o come cavolo lo si vuol definire) a tutti gli effetti è un device paragonabile ai wm o android. Non cambia nulla ci puoi fare le stesse cose.
E tra parentesi visto che ho un palmare con wm ti dico che tutto lo sterminato parco freeware non serve ad una mazza.
Oltre al sofware già incluso solitamente di davvero utile ci sono al massimo altri 7/8 software (gps, skype, frings, pdf reader, qualche player, qualche utility di configurazione) e quelli migliori spesso sono a pagamento, vedasi le suite spb o software gps o ad es le agende più avanzate.

SalgerKlesk
02-07-2009, 00:56
Software strepitoso? ...e che avrebbe di "strepitoso"??? Tutti i programmi che hanno un minimo di utilità vanno non solo acquistati, ma addirittura scaricati direttamente sul telefono, per la gioia dei nostri gestori! Ma stiamo scherzando? Io non ho mai usato una squallida connessione gprs in vita mia, scarico tutto comodamente sul PC e poi trasferisco sul telefono ciò che voglio, come si fa sui telefoni "seri".

stavo per risponderti, poi ho letto questo che dimostra che non sai di cosa stai parlando e ho capito che sei solo uno che spala merda a prescindere... com'e' che si chiama? ah si. troll.

8black
02-07-2009, 14:26
No io non confondo proprio niente l'iphone è uno smartphone o pda phone (o come cavolo lo si vuol definire) a tutti gli effetti è un device paragonabile ai wm o android. Non cambia nulla ci puoi fare le stesse cose.
E tra parentesi visto che ho un palmare con wm ti dico che tutto lo sterminato parco freeware non serve ad una mazza.
Oltre al sofware già incluso solitamente di davvero utile ci sono al massimo altri 7/8 software (gps, skype, frings, pdf reader, qualche player, qualche utility di configurazione) e quelli migliori spesso sono a pagamento, vedasi le suite spb o software gps o ad es le agende più avanzate.

Allora, confesso di non conoscere approfonditamente l'iphone, ho avuto modo di provarlo un pò e forse il "fastidio fisico" che mi dava la sua interfaccia mi ha impedito di approfondire. Approfitto di tale topic per capire meglio, a dimostrazione che non voglio esser prevenuto, e convinto che tali chiarimenti possano essere utili alla discussione sul valore dell'oggetto.

Gli smartphone o PDA phone dovrebbero essere una evoluzione dei Palmari che esistono in giro da lustri e che, a loro volta erano una evoluzione delle agendine elettroniche.
Per potersi fregiare dell'appellativo di palmare o pda, un dispositivo portatile deve avere innanzitutto complete funzionalità di Personal Organizer (rubrica, agenda, sveglia, impegni), la possibilità di redigere comodamente testi e appunti e una facile sincronizzazione dei dati con il PC.
Quasi vent'anni fa mio cognato aveva una agendina elettronica della Casio che permetteva di archiviare, consultare e modificare tutti i dati presenti sul dispositivo, su di un PC con DOS!

Uno "smartphone" o "PDA phone" deve avere innanzitutto queste funzionalità, poi può averne quante altre si desidera, ma da queste non si può prescindere. Se un cellulare va su internet e ti fa pure vedere i video in streaming, ma non permette di prendere note e appunti, NON è uno smartphone! ...anche se ha il touchscreen!
E non lo dico solo dell'iphone... sai quanta gente viene sul mio forum sui chinafonini (che hanno tutti schermo da 3 pollici touch) chiedendo informazioni su questi "smartphone" e io lì a dirgli che NON sono smartphone ma semplici cellulari...

Tornando all'iphone, pongo alcune domande, poi chi vuol rispondere risponda...

- Che tipo di rubrica ha l'iPhone? Quanti contatti può contenere? Quanti numeri di telefono per ciascun contatto?
- L'agenda dell'iPhone permette di impostare allarmi per diversi tipi di evento con suoneria o senza? La sveglia suona anche a telefono spento?
- E' possibile collegare l'iPhone ad un PC e intervenire direttamente su rubrica ed agenda senza sincronizzare con applicazioni di terze parti (magari con iTunes)?
- E' possibile redigere documenti di testo, anche solo in formato txt sull'iPhone, da poter poi rapidamente scaricare su un PC?
- E' possibile collegare l'iPhone ad un PC e visualizzare, copiare, rimuovere gli SMS inviati, ricevuti, etc.? E' possibile scrivere e inviare SMS dal PC quando il telfono è collegato?

Tutte queste funzionalità, che sono basilari su uno "smartphone", sono ed erano a disposizione non solo sul mio Nokia serie 40, ma anche sul Siemens C62 (69 euro nel 2006) e su un Ericsson da 200.000 lire che avevo nel 2001!

...al troll non rispondo neanche, perchè mi hanno insegnato che il modo giusto di trattarli è "ignorarli".

8black
05-07-2009, 14:03
...vedo che nessuno risponde alle domande sulla caratteristiche "serie" e utili dell'iphone, questo mi conferma che al target di utenza cui si indirizza il giocattolone Apple interessano solo le funzionalità ricreative e multimediali...

Avevo ragione dunque ad affermare che NON è uno smartphone.

DjLode
05-07-2009, 15:18
...vedo che nessuno risponde alle domande sulla caratteristiche "serie" e utili dell'iphone, questo mi conferma che al target di utenza cui si indirizza il giocattolone Apple interessano solo le funzionalità ricreative e multimediali...

Perdonami ma tutte quelle simpaticissime funzioni da smartphone che prevedono il collegamento del telefono al pc e di intervenire su "sms, rubrica e agenda" con cosa li fai?

8black
05-07-2009, 19:38
Beh, la Nokia ti dà dentro la confezione un praticissimo cd con la sua PC Suite (gratuita e nulla da scaricare) che fa tutto ciò, e a quanto mi risulta anche Samsung ed LG fanno lo stesso con i loro telefoni con firmware proprietario.

Con il Siemens avevo trovato un software freeware (SiMoCo) che faceva ancora meglio del software Siemens originale, permettendo addirittura la gestione del registro chiamate oltre a tutto il resto.

E poi, per i telefoni "normali", esistono anche, volendo, applicazioni commerciali come Mobtime, o MobilEdit...

Magari c'è anche qualcosa di freeware per iPhone, non lo so, lo chiedo a voi... di sicuro, io nel 2009 non comprerei MAI un telefono che non permette quelle cose...

SalgerKlesk
05-07-2009, 19:54

nessuno ti risponde perche' sei un troll
di tutto quello che hai detto l'unica cosa che non si puo' fare e':

La sveglia suona anche a telefono spento
E' possibile collegare l'iPhone ad un PC e intervenire direttamente su rubrica ed agenda senza sincronizzare con applicazioni di terze parti (magari con iTunes) scrivere e inviare SMS dal PC quando il telfono è collegato

il resto lo puoi fare tramite itunes... ma tanto non leggerai, ne lo userai... quindi tieniti il tuo nokia da 30 euro che e' il massimo che puo' usare il tuo cervello.

8black
05-07-2009, 20:01
nessuno ti risponde perche' sei un troll
di tutto quello che hai detto l'unica cosa che non si puo' fare e':

La sveglia suona anche a telefono spento
E' possibile collegare l'iPhone ad un PC e intervenire direttamente su rubrica ed agenda senza sincronizzare con applicazioni di terze parti (magari con iTunes) scrivere e inviare SMS dal PC quando il telfono è collegato

il resto lo puoi fare tramite itunes... ma tanto non leggerai, ne lo userai... quindi tieniti il tuo nokia da 30 euro che e' il massimo che puo' usare il tuo cervello.

Ho letto, ho letto e confermo: non comprerei mai un telefono che nel 2009 non fa quelle cose basilari e indispensabili.

...e, per la cronaca, ci vuole sicuramente più cervello per usare un telefono serio che per "ruotare" un attrezzo da salagiochi o per strisciare le dita su di uno schermo... sembra studiato apposta per cerebrolesi...

SalgerKlesk
06-07-2009, 22:36
Ho letto, ho letto e confermo: non comprerei mai un telefono che nel 2009 non fa quelle cose basilari e indispensabili.

...e, per la cronaca, ci vuole sicuramente più cervello per usare un telefono serio che per "ruotare" un attrezzo da salagiochi o per strisciare le dita su di uno schermo... sembra studiato apposta per cerebrolesi...

si vede che hai grandi competenze nelle interfaccie uomo macchina :muro:

8black
06-07-2009, 23:03
si vede che hai grandi competenze nelle interfaccie uomo macchina :muro:

Guarda che non sto scherzando, molti investimenti fatti sui touch screen erano volti allo sviluppo di strumenti di "accesso facilitato"... sì, insomma, proprio per individui dalle ridotte capacità o per portatori di handicap. :read:

SalgerKlesk
06-07-2009, 23:11
Guarda che non sto scherzando, molti investimenti fatti sui touch screen erano volti allo sviluppo di strumenti di "accesso facilitato"... sì, insomma, proprio per individui dalle ridotte capacità o per portatori di handicap. :read:

questo non cambia niente sull'interfaccia perfetta dell'iphone che tutti cercano maldestramente di imitare
ma vabbe'... parlare con uno che ritiene un s40 superiore all'iphone e' inutile.

8black
06-07-2009, 23:15
questo non cambia niente sull'interfaccia perfetta dell'iphone che tutti cercano maldestramente di imitare
ma vabbe'... parlare con uno che ritiene un s40 superiore all'iphone e' inutile.

Vabbè, Salger, io stavo rispondendo alla tua provocazione sul "massimo che può usare il tuo cervello", non è che l'ho tirato fuori io il discorso... :rolleyes:

Se vuoi continuare solo a flammare fai pure, ma magari poteva ancora venirne fuori una discussione costruttiva...

Aionico
06-07-2009, 23:38
scusate, potreste chiarirmi il funzionamento della tariffa "tutto incluso 2.0 (http://www.tim.it/consumer/o69808/tariffa.do)" della tim senza che paghi un avvocato per decifrarla? :D

sarei intenzionato a prendere il 3gs 16gb con la tariffa base, ovvero con 269€ avanti e 15€ al mese, e sul pagamento mensile mi sorgono dei dubbi...

le opzioni incluse sono le seguenti :
# 1GB di traffico per navigare in Internet e consultare e mail. (apn ibox.tim.it e apn wap.tim.it)
# Agevolazione per il traffico voce 15cent/min

riguardo la modalità di pagamento mensile :
# Tutte le agevolazioni previste dalle offerte vengono accreditate ogni 30 giorni per i Clienti Prepagati

questo significa forse che i 15€ diventano traffico voce? oppure dovrò continuare a ricaricare a parte per le chiamate vocali?

poi sorge un grosso problema :
# I contenuti delle Opzioni si rinnovano ciclicamente con addebito diretto su carta di credito per i Clienti Prepagati

se loro scalano i soldi direttamente dalla carta di credito, io su quell'importo dovrò pagare gli INTERESSI a chi mi eroga la carta(findomestic,aura etc)!

mi pare invece che la 3 richieda il numero di carta di credito solo per tenerala in "ostaggio", nel caso in cui mi dimenticassi di fare la ricarica alla scheda li andrebbero a prelevare dalla carta di credito, il famigerato obbligo di ricarica...non è possibile pagare in questo modo anche con la tim?

c.m.g
07-07-2009, 10:16
nuove "news" sull'ultimo cell della mela:

Qualcosa nell'iPhone prosciuga la batteria (http://www.webnews.it/news/leggi/11117/qualcosa-nelliphone-prosciuga-la-batteria/) su webnews

Aionico
07-07-2009, 11:08
pare anche che si surriscaldi fino ad abbrustolirsi da solo...

http://www.webnews.it/news/leggi/11073/iphone-3gs-a-apple-piace-caldo/

accidenti, già mi sono stufato di dover piazzare un ventilatore sul toshiba per poterlo utilizzare, figuriamoci se voglio un tostapane in tasca...finisce che mi comrpo un 5800... :eek:

PS : ho letto tra le caratteristiche che il tethering col pc si deve fare via bluetooth, mi sembra una cosa assurda visto che la lentezza del bluetooth farebbe inevitabilmente da collo di bottiglia alla velocità del 3G, si sono SOLO dimenticati di dire che và usato il wi-fi, vero??

DjLode
07-07-2009, 11:17
pare anche che si surriscaldi fino ad abbrustolirsi da solo...
http://www.webnews.it/news/leggi/11073/iphone-3gs-a-apple-piace-caldo/

Notizia falsa. Si macchiano solo i bianchi e le macchie sono dovute sì al calore ma si verificano solo con l'uso di certi tipi di custodie, che si scoloriscono e macchiano il retro.
Dalla serie "custodie di estrema qualità".

PS : ho letto tra le caratteristiche che il tethering col pc si deve fare via bluetooth, mi sembra una cosa assurda visto che la lentezza del bluetooth farebbe inevitabilmente da collo di bottiglia alla velocità del 3G, si sono SOLO dimenticati di dire che và usato il wi-fi, vero??

Solo via bluetooth e cavo. Dubito faccia da tappo con la qualità delle connessioni italiane...

SalgerKlesk
07-07-2009, 11:31
il tethering si fa via bt e via cavo
il fatto che il firmware 3 abbia serissimi problemi di consumi di batteria e' vero e infatti a brevissimo dovrebbe uscire un aggiornamento che faccia da bugfix vario tra cui anche la batteria.

Aionico
07-07-2009, 11:40
ok, risolto il mistero delle "bruciature"...

riguardo al tether ho trovato una soluzione "fai da te" che non richiede programmi, in pratica si fà una rete wifi dal pc a cui si collega l'iphone e si dà al pc l'indirizzo ip dell'iphone che viene usato come "proxy", in questo modo viene creato il ponte e si fà tranquillamente tethering, certo se l'avessero implementato nativamente non mi sarebbe dispiaciuto, eh...
http://cre.ations.net/blog/post/how-to-tether-your-iphone-3g-and-browse-the-web-using-your-3g-co

spero che il bugfix esca presto perchè stò cambiando cell anche perchè il mio 6680 dopo 4 anni di onorato servizio fatica a fare 24h di fila, non vorrei avere lo stesso problema con un cell nuovo da 700€...

Aionico
07-07-2009, 13:23
http://www.iphoneitalia.com/la-batteria-delliphone-3g-si-scarica-in-fretta-ecco-la-soluzione-2487.html

durata media della batteria tra le 6 ore e le 12 ore senza neppure toccarlo...

ma stiamo scherzando? devo collegarlo a una centrale atomica per farlo funzionare?

mha, mi cerco qualche offerta su blackberry che è meglio...

SalgerKlesk
07-07-2009, 13:48
dal firmware 3 il tethering e' stato implementato
sappilo
ah, se per te un blackberry e' uguale allora vuol dire che andava bene anche prima di sapere cose che non ti piacciono e quindi non aveva senso spendere piu' soldi per un iphone.

insomma se puoi cambiare opinione da iphone a blackberry cosi' facilmente vuol dire che quello che ti serve in un telefono e' tutt'altro rispetto a quello che offre iphone e non aveva senso in primo luogo.

DjLode
http://www.iphoneitalia.com/la-batteria-delliphone-3g-si-scarica-in-fretta-ecco-la-soluzione-2487.html

durata media della batteria tra le 6 ore e le 12 ore senza neppure toccarlo...

ma stiamo scherzando? devo collegarlo a una centrale atomica per farlo funzionare?

mha, mi cerco qualche offerta su blackberry che è meglio...

Si si.
Sicuramente il blackberry è meglio.

Il giochino non è più divertente sai? Stai sparando nel mucchio o quello che posti lo leggi anche? :rolleyes:

DjLode
insomma se puoi cambiare opinione da iphone a blackberry cosi' facilmente vuol dire che quello che ti serve in un telefono e' tutt'altro rispetto a quello che offre iphone e non aveva senso in primo luogo.

Don't feed the troll :D

Aionico
07-07-2009, 15:04
se puoi cambiare opinione da iphone a blackberry cosi' facilmente CUT

ma che sono questi discorsi da setta satanica/scientology?

io voglio un cellulare di ultima generazione per navigare in internet e gestire contatti/appuntamenti più le altre funzionalità che un cellulare di ultima generazione deve offrire (fotocamera, gps etc)

ergo, mi compro un cellulare che si adatta alle mie esigenze, non il contrario :D

se permetti avere un telefono che ha la stessa autonomia di un portatile con core 2 duo a 2,4ghz mi sembra semplicemente ridicolo e su questo non mi pare ci siano dubbi...

oppure se si compra apple bisogna fare un giuramento di fedeltà a Steve Jobs direttamente a Cupertino? :sofico:

l'iphone è sicuramente un ottimo terminale non c'è dubbio, migliorabile e anche su questo non ci piove, la politica apple non mi piace ma fortunatamente esiste il jailbreak...
ma una cosa che ho deciso è di non pormi più problemi di autonomia, mi sono stufato di stare con l'alimentatore per il mio toshiba 15" che dura 1h e mezza se ho fortuna quindi mi farò un netbook che dura 8h e non mi preoccupo più, se ora devo portare il caricatore appresso per il cellulare, nel 2009, mi pare proprio ridicolo...
che risolvano il problema della batteria oppure possono tenerli in stock fino a fare la muffa, non possono vendere a 700€ un cellulare che dura 6h in standby

SalgerKlesk
07-07-2009, 15:11
ma che sono questi discorsi da setta satanica/scientology?

io voglio un cellulare di ultima generazione per navigare in internet e gestire contatti/appuntamenti più le altre funzionalità che un cellulare di ultima generazione deve offrire (fotocamera, gps etc)

ergo, mi compro un cellulare che si adatta alle mie esigenze, non il contrario :D

se permetti avere un telefono che ha la stessa autonomia di un portatile con core 2 duo a 2,4ghz mi sembra semplicemente ridicolo e su questo non mi pare ci siano dubbi...

oppure se si compra apple bisogna fare un giuramento di fedeltà a Steve Jobs direttamente a Cupertino? :sofico:

ma guarda che la tua perplessita' e' ridicola perche':
1) il tethering c'e' e funziona perfettamente
2) l'autonomia di quelle ore si intende con notifiche attivate cazzi e mazzi collegato alla rete che e' tipo la stessa autonomia di tutti i device se li colleghi costantemente alla rete

per questo non capisco esattamente cosa non ti va bene

Aionico
07-07-2009, 15:15
1) non ho criticato il tethering, ho capito che c'è e mi và benissimo

2) quale parte di "un telefono che in standby (cioè senza usarlo) dura 6 ore nel 2009 è inacettabile" non è chiara??

se io prendo quel cell con tutte le potenzialità UMTS e internet insieme a un abbonamento dati è perchè mi servono e voglio usarle, che senso ha che lo compro e poi devo disattivarle senno il cell mi muore mentre sono in giro? inoltre se leggi tutti i commenti all'articolo linkato sopra ti renderai conto che il problema della batteria è ben più serio, certi dispositivi faticano addirittura a fare 2 ore di autonomia, gente disperata che lo deve affiancare a cellulari vecchi o che lo riporta indietro per farselo sostituire

ergo la apple vende ai clienti dei prodotti difettosi essendone consapevole, dichiarando un autonomia d'uso falsa, a casa mia si chiama truffa...

PeK
07-07-2009, 15:34
aionico, prendi un blackberry e finisce là