PDA

View Full Version : Internet ovunque in casa?

Fear941
17-06-2009, 07:52
Ciao ragazzi volevo un consiglio su come far passare l'adsl in una eventuale stanza troppo lontana dal router (faccio esempio casa mia XD dove il router è troppo distante da dove voglio che ci sia internet). Di interessante su internet ho trovato i power line... Ma funzionano? se no, ci sono altri rimedi?

pegasolabs
17-06-2009, 08:18
Per i Powerline troppi parecchie info qui:
POWERLINE: la rete su corrente elettrica (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605)

il menne
17-06-2009, 08:24
Oppure un access point wifi in mode repeater, ad esempio.... o prendere un modem/router wifi di tipo N che raggiunge distanza maggiore ( con relativa chiavetta N ) ... ( se ho ben capito cosa chiedi...) ;)

techsupportupgrade
17-06-2009, 17:56
router n inutile se muri chi sono troppe tubature di acqua o pannelli di piombo. inoltre andrebbe comunque utilizzato come g o peggio b, perchè non sono compatibili, quindi meglio ap repeater secondo me: le distanze massime dovranno comunque intersecarsi.

Fear941
17-06-2009, 22:51
Oppure un access point wifi in mode repeater, ad esempio.... o prendere un modem/router wifi di tipo N che raggiunge distanza maggiore ( con relativa chiavetta N ) ... ( se ho ben capito cosa chiedi...) ;) Il Wi-Fi pur N che sia non potrà superare tutti i muri che incontrerà, è per questo che chiedevo per questi power line.

Fear941
28-06-2009, 23:02
Alla fine ho comprato i powerline della Linksys da 85 Mbps, e funzionano in modo perfetto, non ho perso nemmeno un Kb di velocità, facilissimo da installare e molto comodo. Pensavo funzionasse pure con due contatori differenti invece no, ci sono continue disconnessioni e la velocità di navigazione è bassissima. Ottimo davvero mi serviva proprio XD