Entra

View Full Version : [HELP] Scheda Audio e Driver

Zietto34
17-06-2009, 00:40
Salve ragazzi, mi è arrivato da poco il pc assemblato con sistema operativo, windows 7 a 64 bit. Monto questa scheda madre (Asus Rampage II Extreme), con la sua scheda audio, Creative sound blaster supreme FX X-fi.

Però non riesco a sentire alcun suono dalle casse o dalle cuffie. Il fatto è che se vado in gestioni periferiche, in audio, suoni, non c'è nessun dispositivo. Metto anche uno screen per farvi capire meglio.

http://img37.imageshack.us/img37/9504/screengsa.th.png (http://img37.imageshack.us/i/screengsa.png/)

Ho fatto vari tentativi, con il cd della scheda madre, windows 7 non me lo fa partire e mi segna errore. Sono andato nel sito Asus, mi sono scaricato sia i driver SoundMax sia quelli Creative, ma con quest'ultimi mi chiede una chiave di attivazione.

Un amico mi ha detto che potrebbe dipendere da un qualcosa nel bios, che non viene vista come dispositivo, non credo sia difettata la scheda audio.

Come posso risolvere?

Vi ringrazio anticipatamente.

Zietto34
17-06-2009, 12:44
Nessuno sa aiutarmi??

mentalrey
17-06-2009, 19:50
il driver della scheda audio NON e' stato caricato correttamente
e il sistema riconosce come attivo solo il chip (presumo per l'HDMI)
presente nella scheda video ati.
Quindi la riproduzione dei suoni avviene solo da quella periferica, che suppongo sia
sconnessa da eventuali sistemi audio.

I driver Creative/Asus vanno rirpistinati correttamente con quelli che
ti erano stati caricati precedentemente (saranno nel CD della scheda madre come sempre),
va scelta nel pannello di controllo dell'audio come periferica "predefinita"
e in tutti i software di rirpoduzione bisogna controllare nelle preferenze audio
che stiano utilizzando l'integrata e non la Ati.

Se nn sai come rirpistinare i driver in modo corretto, devi rivolgerti a chi ti ha assemblato la macchina.

Zietto34
20-06-2009, 14:27
il driver della scheda audio NON e' stato caricato correttamente
e il sistema riconosce come attivo solo il chip (presumo per l'HDMI)
presente nella scheda video ati.
Quindi la riproduzione dei suoni avviene solo da quella periferica, che suppongo sia
sconnessa da eventuali sistemi audio.

I driver Creative/Asus vanno rirpistinati correttamente con quelli che
ti erano stati caricati precedentemente (saranno nel CD della scheda madre come sempre),
va scelta nel pannello di controllo dell'audio come periferica "predefinita"
e in tutti i software di rirpoduzione bisogna controllare nelle preferenze audio
che stiano utilizzando l'integrata e non la Ati.

Se nn sai come rirpistinare i driver in modo corretto, devi rivolgerti a chi ti ha assemblato la macchina.

Ok infatti mi sono rivolto al rivenditore che mi ha cambiato la scheda audio, evidentemente difettata, con una identica nuova.

Adesso però ho altri problemi, allora con le cuffie tutto ok, tranne un rumorino di sottofondo quando schiaccio dei pulsanti per far scorrere una pagina di internet.
Il problema maggiore è con le casse, che emettono uno strano rumore, come un'allarme infinito, che non scompare mai, ed è impossibile ascoltare una canzone o giocare..

Da cosa puo essere dovuto? E come risolvo?

Grazie