View Full Version : problemi rete wi-fi con fastweb
Allora da qlk giorno non riesco più a collegare il mio iphone alla rete wi-fi trova il segnale ma dice impossibile collegarsi, tutto questo è successo da quando con il mio nuovo pc portatile ho provato a collegarmi tramite wi-fi !!!! ora non mi posso più collegare ne con iphone ne con il portatile che da lo stesso problema trova la rete ma dice impossibile aprire pagina !!! spero di essere stata chiara !!! se può essere utile la mia rete è fastweb e uso un modem-router trust md-5700 ! Grazie :help:
SteXX_84
17-06-2009, 12:26
Ciao,
hai provato a resettare il router?
Enjoy
:D
Chris Garner
17-06-2009, 12:45
Allora da qlk giorno non riesco più a collegare il mio iphone alla rete wi-fi trova il segnale ma dice impossibile collegarsi, tutto questo è successo da quando con il mio nuovo pc portatile ho provato a collegarmi tramite wi-fi !!!! ora non mi posso più collegare ne con iphone ne con il portatile che da lo stesso problema trova la rete ma dice impossibile aprire pagina !!! spero di essere stata chiara !!! se può essere utile la mia rete è fastweb e uso un modem-router trust md-5700 ! Grazie :help:
Scusami hai la rete fastweb ed usi un modem/router? E sei sempre riuscita a navigare tranquillamente? E l'hag di fastweb? Oppure il modem/router ce l'hai collegato all'hag? Comunque che io sappia i router con modem incorporati danno problemi con la rete fastweb....
Allora partimo dal fatto che di pc ne capisco qualcosina ma non troppo!
ho gia provato a resettare il router ma nulla, il pc fisso è collegato tramite cavo che parte dall'hag è il router è collegato a questo pc, probabilmente è questo il problema? non dovevo collegarlo al pc ma all'hag ? in questo sono davvero ignorante !! grazie comunque per l'aiuto
SteXX_84
18-06-2009, 11:00
ciao,
se colleghi il router al pc, devi creare una condivizione di rete fra la scheda di rete del pc collegata all'hag e quella collegata al router.
Personalmente, ti consiglierei di collegare il router direttamente all'hag di fastweb in modalità gateway (con funziona NAT attiva, ovviamente).
a tal proposito nella sezione Guide, c'è un interessante articolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705197
enjoy
Chris Garner
18-06-2009, 16:58
ciao,
se colleghi il router al pc, devi creare una condivizione di rete fra la scheda di rete del pc collegata all'hag e quella collegata al router.
Personalmente, ti consiglierei di collegare il router direttamente all'hag di fastweb in modalità gateway (con funziona NAT attiva, ovviamente).
a tal proposito nella sezione Guide, c'è un interessante articolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705197
enjoy
Quoto ti consiglio anch'io la stessa cosa... E comunque ti ripeto che i router con modem incorporato il più delle volte danno problemi con l'hag....
Primo vi ringrazio x l'aiuti che mi state dando !! allora ho collegato il router direttamente all'hag di fastweb (in modalità gateway (con funziona NAT attiva, ovviamente)questo non ho capito cosa vuol dire) e comunque l'iphone ora si collega, ma il portatile nulla trova la linea si connette ma ancora mi dice impossibile aprire pagina.
Chris Garner
22-06-2009, 22:36
Primo vi ringrazio x l'aiuti che mi state dando !! allora ho collegato il router direttamente all'hag di fastweb (in modalità gateway (con funziona NAT attiva, ovviamente)questo non ho capito cosa vuol dire) e comunque l'iphone ora si collega, ma il portatile nulla trova la linea si connette ma ancora mi dice impossibile aprire pagina.
Prego! :D Mica hai un firewall installato?
no no !!! e comunque la rete wi-fi sul iphone non va poi benissimo ogni tanto non carica più !!! uffiiiii :doh:
Chris Garner
23-06-2009, 10:13
no no !!! e comunque la rete wi-fi sul iphone non va poi benissimo ogni tanto non carica più !!! uffiiiii :doh:
Ascolta, non hai risposto alla mia domanda di sopra, cioè con quel modem/router ti sei sempre collegata tranquillamente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.